Autore Topic: [Serie TV] Dexter - Spoiler liberi  (Letto 131051 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #165 il: 19 Nov 2007, 14:34 »
Mi sto scaricando le prime puntate su consiglio di un amico. Ma rulla davvero, questo Dexter?
Worms! You're all the same to me!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #166 il: 19 Nov 2007, 14:43 »
Zi, zi, proprio una bella serie tv. E' una di quelle serie che mi fanno aspettare con ansia la puntata successiva.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

armandyno

  • Visitatore
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #167 il: 19 Nov 2007, 14:50 »
Citazione da: "Aether"
Mi sto scaricando le prime puntate su consiglio di un amico. Ma rulla davvero, questo Dexter?


Se ti sta piacendo il mediocre Heroes, allora non potrai che amare un opera di cotanta bellezza quale Dexter

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #168 il: 20 Nov 2007, 02:08 »
2x08  :shock:
la puntata che cambia tutto  :shock:  :shock:  :shock:

MASSIVE SPOILER
Citazione
doakes che sgama la scatola dietro il condizionatore!

 :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #169 il: 20 Nov 2007, 11:12 »
sono arrivato al quarto e l'impressione è sempre la stessa: meglio la prima stagione.

_________________  The last king of Dublin

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #170 il: 20 Nov 2007, 11:16 »
Dai Prophet non puoi esordirme cosiii!
Ma riesci  capire tutto  tutto in eng?Beato te!


edit. sono il solito..sono usciti i sottotitoli!E---vai!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #171 il: 20 Nov 2007, 12:00 »
Citazione da: "prophet"
2x08  :shock:
la puntata che cambia tutto  :shock:  :shock:  :shock:

MASSIVE SPOILER
Citazione
doakes che sgama la scatola dietro il condizionatore!

 :shock:  :shock:  :shock:  :shock:


Spoiler
Citazione
Cmq è l'unico dettaglio che mi è sempre stonato. Non  credo che nel codice insegnatogli dal padre era prevista la possibilità di tenersi trofei che lo avrebbero potuto incastrare.Oltre tutto quello si era dimostrato un nascondiglio non sicuro perchè anche il fratello lo aveva trovato, e da quando poi Deb vive con lui ancora meno.


Detto questo, bella puntatona.

armandyno

  • Visitatore
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #172 il: 20 Nov 2007, 12:34 »
Si però ci sono alcune cose che mi sembrano forzate.

Citazione
Lila che chiama l'assassino della madre di Dexter per un agguato al bowling allo scopo di riavvicinare Dexter è troppo una stronzata. Cioè lei aveva previsto che Dexter non sarebbe stato ucciso ma in qualche modo riavvicinato a lei. Si potrebbe anche accettare, ma è molto molto debole come pretesto anche perchè è un evento fondamentale che allontana definitivamente Dexter da Lila (e forse tra qualche puntata di ucciderla) e condiziona gran parte degli eventi.
Ad esempio il fatto che lei entri in casa di Rita o che appicchi gli incendi in casa sua volontariamente è giustificabile, è noto un pò a tutti quanto possa diventare ossessiva una donna in certe situazioni (facendo del male anche a se stessa).
[/color]

Citazione
Ora in qualche modo Dexter svierà le indagini e tutte le prove contro di lui incredibilmente cadranno, forse uccidendo Doakes. Poi il fatto che lui abbia rubato l'auto dalla stazione di polizia è un intelligente metodo per ovviare il sospetto che l'assassino sia nella stazione di polizia ma non poter dire chi. Anche questo in qualche modo sarà travisato e dimenticato. Speriamo che il finale di stagione non sia troppo deludente.
[/color]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #173 il: 20 Nov 2007, 13:26 »
Spoiler

Citazione

E dai, Armà. Non possono tirarsela così per tutta la serie. Secondo me alla fine lo inchiodano anche perchè se finora se la sono cavata senza esagerare, ora le prove sono schiaccianti. Per me a fine serie, ma magari basteranno un paio di episodi Dexter verrà inchiodato. Se non avessero voluto farlo avrebbero già fatto girare la storia altrove.
Anche se una svolta del genere farebbe cambiare totalmente la serie e non ho idea di come potrebbero portarla avanti senza cambiare completamente stile.

Per quanto riguarda la telefonata di Lyla, non so cosa pensare, o non si rendeva conto della pericolosità del tipo, ma ne dubito visto che sapeva che aveva ucciso la madre dei Dex, oppure è veramente fuori. Cmq considerando il personaggio alla fine non la considero troppo una forzatura.
[/color]

armandyno

  • Visitatore
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #174 il: 20 Nov 2007, 14:09 »
Comunque qua la puntata l'abbiamo vista tutti, io sinceramente non vedo la necessità di continuare ad oscurare il testo. Lo faccio per l'ultima volta, in attesa di feedback (nel topic di Lost mi sento molto di più a mio agio):


Citazione
La cosa è semplice omo

1) Hanno dato vita al caso del macellaio di Bay Harbor per giustificare l'esistenza della seconda serie. Quindi si apre e si chiude, resettando tutto come nella migliore puntata dei Simpson. Il fatto che Dexter abbia rinnegato Lila e i suoi metodi tornando ai suoi vecchi stilemi (con ovvia forzatura) è già un buon passo verso questa eventualità.

2)  Se si viene a sapere che Dexter è un pluriomicida e viene incastrato, processato e ucciso (ma poi che avrebbero annunciato a fare una terza serie?). Scelta coraggiosa da parte degli sceneggiatori: creerebbero un vero mito.

3) Ci saranno cambiamenti radicali nella serie. Dexer fugge via e viene dichiarato latitante, e da li comincia la vera e propria svolta. Personaggi diversi, ambientazioni diverse e tutto cambiato. Penso non sia difficile da immaginare. E sinceramente ne dubito.

Io propongo la prima soluzione, con qualche compromesso. Proprio perchè non mi aspetto niente di positivo.

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #175 il: 20 Nov 2007, 14:14 »
Ma ci vuol tanto a scrivere SPOILER nel titolo come in LOST? Qui non si tratta di non essere a proprio agio, basta rispettare delle piccole regole di convivenza.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #176 il: 20 Nov 2007, 15:23 »
Si, sono completamente d'accordo con quello che hai scritto. Dicevo che però una terza serie in cui Dexter fa una vita da latitante non mi piacerebbe, non saprei come immaginarla. Ne vorrei una che non si allontani troppo dagli schemi di queste due. Quindi l'opzione migliore per me sarebbe che il tutto si chiudesse con un niente di fatto, ma per come è stata impostata questa stagione dubito che questo possa succedere perchè lentamente stanno scardinando i punti fermi della serie, e sembra che si dovrà arrivare ad una resa dei conti che in qualche modo segnerà la serie.

forse spoiler
L'unico modo in cui Dex potrebbe uscirne illeso è addossare la colpa dei delitti a qualcun altro, che sia un poliziotto. Uhm... e Doakes per questo sarebbe perfetto...

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #177 il: 20 Nov 2007, 15:37 »
Son d'accordo con Omo, anche io ho pensato a Doakes...visto che ormai si sta "fottendo" la vita da solo ,ossessionato a mille da Dex..


Puntatona.... quant'è bella Rita però..altro che l'anoressica Lyla (schizzata come poche).
Non ho voglia di scrivere spoiler, perciò non aggiungerò altro.
Vorrei la terza serie ma non vorrei che forzasse  il finale della seconda, una nuova stagione.

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #178 il: 20 Nov 2007, 15:49 »
Mi ha preso. La prima parecchio. La seconda un po' meno.
Quello di cui temo è ciò che anche da altri è stato riportato poco sopra: un mutamento radicale della serie, serie che, a livello personale, ha costruito il successo sui punti essenziali della prima stagione.
E' tuttavia ovvio aspettarsi un rinnovamento, anche e soprattutto per non finire nel ripetitivo/scontato; il punto è interrogarsi su che intensità di rinnovamento potrebbe giovare al telefilm senza che questo venga snaturato. E una resa dei conti, a questo punto prematura, parrebbe proprio giocare in tal senso.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[Serie TV] Dexter - Spoiler liberi
« Risposta #179 il: 20 Nov 2007, 16:25 »
Citazione da: "fabricius72"
Ma ci vuol tanto a scrivere SPOILER nel titolo come in LOST? Qui non si tratta di non essere a proprio agio, basta rispettare delle piccole regole di convivenza.

Si se vai a recuperare chi ha aperto il topic è un attimo :D