Autore Topic: [360][PC] Mass Effect  (Letto 136338 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1020 il: 04 Ott 2008, 13:35 »
Il fatto è che è molto dura rimettermi a giocare, dopo che penso di avere buttato una serata davanti a questa roba.
Dai, ieri sera quasi due ore e mezza, per la miseria. Qualcosa di bello avrei dovuto vederlo.
Lo so, come dicevo è stato lo stesso anche per me. Guarda, io sono stato tra quelli che in mezzo alle tonnellate di 'omg capolavoro!!11!' restavo abbastanza dubbioso per via di alcuni difetti e limiti del gioco, però in linea di massima è un prodotto dannatamente godibile  e 'additivo, con una trama capace di tenerti incollato come pochi altri titoli, e una fase finale assolutamente incredibile.
Questione scelte morali: non sono quelle di cui parli tu, tipo portarsi o meno un tizio in missione. Se deciderai di continuare a giocarci te ne verranno presentate alcune davvero toste, che non mancheranno di farti fermare a ragionare su come davvero vorresti proseguire nello svolgimento del resto del gioco.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1021 il: 04 Ott 2008, 13:36 »
Il fatto è che è molto dura rimettermi a giocare, dopo che penso di avere buttato una serata davanti a questa roba.
Dai, ieri sera quasi due ore e mezza, per la miseria. Qualcosa di bello avrei dovuto vederlo.

non farlo, riprova...

Ti perderesti un gran gioco...

Comunque devi superare l'inizio (non so dove sei, comunque penso tu debba ancora "superarlo") che è un pò una rottura di coglioni...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1022 il: 04 Ott 2008, 13:37 »
L'ho finita ieri sera.
Poi sarei dovuto ripartire con la "mia" nave. Ma non ho capito come si faceva (sulla mappa c'era ancora solo la cittadella, boh)E allora mi è anche venuto il nervoso e ho spento

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.110
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1023 il: 04 Ott 2008, 13:42 »
L'ho finita ieri sera.
Poi sarei dovuto ripartire con la "mia" nave. Ma non ho capito come si faceva (sulla mappa c'era ancora solo la cittadella, boh)E allora mi è anche venuto il nervoso e ho spento


Sei ancora nel prologo allora, il gioco vero parte ora.

Inizialo almeno ;) e non scegliere come prima meta il pianeta ghiacciato che é il più bruttino ;)

E' il miglior rpg attualmente disponibile su 360 e non solo a meno che tu sia grosso fan di oblivion (che ha pro ma anche alcuni contro mastodontici)



Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1024 il: 04 Ott 2008, 13:45 »
Devo scegliere tra tre pianeti. Se mi dite come si parte giuro che lo faccio. Perchè vi voglio bene.
Mai giocato Oblivion.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1025 il: 04 Ott 2008, 13:56 »
Devo scegliere tra tre pianeti. Se mi dite come si parte giuro che lo faccio. Perchè vi voglio bene.
Mai giocato Oblivion.
Basta andare sul ponte della nave e ravanare nella mappa stellare. Scegli sistema, pianeta, e hai l'opzione 'atterra', o una cosa così. È passato un pò di tempo, abbi pazienza. ^^'
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1026 il: 04 Ott 2008, 13:59 »
L'ho fatto ma mi appariva solo la cittadella :whistle:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.110
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1027 il: 04 Ott 2008, 14:02 »
L'ho fatto ma mi appariva solo la cittadella :whistle:

Devi "allargare lo zoom" della mappa o qualcosa del genere, non ricordo i pulsanti ma sono segnati sulla mappa stessa.. prova chessò quello blu..  :yes:

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1028 il: 04 Ott 2008, 14:03 »
L'ho fatto ma mi appariva solo la cittadella :whistle:

Er..hai parlato con il Consiglio?

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1029 il: 04 Ott 2008, 14:25 »
L'ho finita ieri sera.
Poi sarei dovuto ripartire con la "mia" nave. Ma non ho capito come si faceva (sulla mappa c'era ancora solo la cittadella, boh)E allora mi è anche venuto il nervoso e ho spento


claudio ma i dialoghi li leggi o li skippi?

Ti è stato detto chiarmaente che la nave si trova prendedno l'ascensore che si trova all'SSC... :whistle:

a me sembrqa che lo stai giocando "tanto per" e quindi non te lo stai godendo...

usa la mappa, ascolta i dialoghi, e leggi quali sono le tue missioni...non hai bisogno di altro...

se stai giocando con il pc, per zoomare indietro nella mappa galattica (che contiene un fottio di pianeti) devi premere il tasto destro del mouse...

fossi in te lo rigiocherei da capo meglio.  :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1030 il: 04 Ott 2008, 14:30 »
claudio ma i dialoghi li leggi o li skippi?

mi verrebbe da chiedere se sia pure davanti alla tv a sto punto perche' dai commenti mi pare di capire o che stava facendo altro o che premeva furiosamente A per far andare avanti tutto.

Mass Effect ti bombarda letteralmente di informazioni ed e' il bello del gioco, il fatto di aver creato un mondo verosimile... all' inizio si e' spaesati ma dopo un po si viene completamente assorbiti, ma se non gli si dedica un minimo di attenzione richiesta e' solo uno spreco di tempo, lo dico per te Claudio perche' dai tuoi commenti non mi pare che tu sia ben disposto a concentrarti sul gioco, visto che non hai nemmeno avuto la pazienza di capire come funziona la mappa sulla Normandy, con tanto di indicazioni a schermo dei tasti da schiacciare, per giunta.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1031 il: 04 Ott 2008, 14:34 »
claudio ma i dialoghi li leggi o li skippi?

mi verrebbe da chiedere se sia pure davanti alla tv a sto punto perche' dai commenti mi pare di capire o che stava facendo altro o che premeva furiosamente A per far andare avanti tutto.

Mass Effect ti bombarda letteralmente di informazioni ed e' il bello del gioco, il fatto di aver creato un mondo verosimile... all' inizio si e' spaesati ma dopo un po si viene completamente assorbiti, ma se non gli si dedica un minimo di attenzione richiesta e' solo uno spreco di tempo, lo dico per te Claudio perche' dai tuoi commenti non mi pare che tu sia ben disposto a concentrarti sul gioco, visto che non hai nemmeno avuto la pazienza di capire come funziona la mappa sulla Normandy, con tanto di indicazioni a schermo dei tasti da schiacciare, per giunta.

E'come leggere le prime pagine di Hyperion (una bella trilogia sci-fi)
Non ci si capisce una mazza ma poi i conti tornano e anche i duca.


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1032 il: 04 Ott 2008, 14:38 »
ottimo parallelo, ho letto Hyperion giusto quest'estate
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1033 il: 04 Ott 2008, 14:42 »
A me sembra che lo stiate attaccando ingiustamente.
Se il gioco è piaciuto al 99% delle persone, non vuol dire che l'1% siano solo incapaci che non capiscono.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1034 il: 04 Ott 2008, 14:51 »
A me sembra che lo stiate attaccando ingiustamente.
Se il gioco è piaciuto al 99% delle persone, non vuol dire che l'1% siano solo incapaci che non capiscono.
La tottalità di quel 99% ha riscontrato il medesimo problema, perché effettivametne è così: il gioco spiazza nella prima mezz'ora, ti porta in battaglia con dei comandi al limite del normale, senza aiutarti nelle fasi impegnative e con dei compagni inetti.
La voglia di toglierlo c'è e non è un discorso di piacere o meno.
Quando si capisce il battle sistem, a gestire i compagni, a capire la differenza tra medi-gel e omni-gel allora prende un'altra piega e magari piace.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."