Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 273008 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3165 il: 25 Ago 2012, 13:57 »
Antefatti:
Se lo superi dimmi come fai, che son fermo lì da sei mesi (altri 20+ minuti di battaglia a vuoto non me li faccio) :)
Ah boh, è talmente tanto che non lo tocco che non so manco dove sto. Tempo fa ero super entusiasta e mi dicevo "dai ora ce la faccio", ho fatto una settimana di grinding selvaggio, c'avevo i cristallium che mi uscivano dal culo e ho perso di nuovo. L'ho rimesso sullo scaffale e ho cominciato a cliccare a Diablo :yes:
(nota: la frase in grassetto si rivelerà profetica)
Il capitolo 11 è quello in cui sono rimasto io, col secondo scontro contro Baldanders. Tra l'altro noto ora il papiro di TremeX sullo scontro nel cap. 9, ehm... Ti ringrazio dello sbattimento, ma quello nel cap. 9 l'avevo superato, è il secondo scontro che non riesco a supeerare (e che non voglio nemmeno ritentare, troppo caldo) :)

Credo che possa bastare. Ho appena rimesso su il gioco scoprendo di essere arrivato misteriosamente al capitolo 12. Non ricordo di avere sconfitto Baldanders, probabilmente devo aver festeggiato troppo e l'alcol ha rimosso il tutto.

Che coglione :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3166 il: 25 Ago 2012, 18:24 »
un po' come dire 'se c'hai le pezze al culo usi le abilità di sintesi, se hai le armi uber stai tranquillo'
ok, più o meno è così infatti :whistle:
fatto il primo orphan senza vie particolari, usando tutti gli aspetti tranne il tank (fondamentali sono stati il sinergista e il sabotatore) e gli accessori a cui accennavo prima che evitano che il leader muoia come uno stronzo.
il secondo orphan è andato al secondo try con l'aiuto del sabotatore. 6min+2min circa :facepalm:

finito con soddisfazione, un bel trip e si merita un 8 pieno. non credo però che avrò voglia di finire la caccia. chissà...

@goffraiden ok, ora so tutto, per cui vai avanti fiducioso ,p


Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3167 il: 29 Ago 2012, 13:35 »
Finalmente finito :yes: Purtroppo, essendo passato tipo un anno e mezzo da quando l'ho iniziato non ho guei capito la trama, mi sa che mi conviene rileggermela da qualche parte :-[

Qualcuno di voi si è dedicato agli achievements? Sono fattibili o c'è da vincere 300 partite a blitzball o saltare 700 fulmini in fila come in FFX?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3168 il: 29 Ago 2012, 13:39 »
C'é da cacciare 300 mostri nella piana e farmare materiali per le armi come un koreano.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3169 il: 29 Ago 2012, 14:13 »
io non ho manco voglia di finire le side

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3170 il: 29 Ago 2012, 15:01 »
Finalmente finito :yes: Purtroppo, essendo passato tipo un anno e mezzo da quando l'ho iniziato non ho guei capito la trama, mi sa che mi conviene rileggermela da qualche parte :-[

Qualcuno di voi si è dedicato agli achievements? Sono fattibili o c'è da vincere 300 partite a blitzball o saltare 700 fulmini in fila come in FFX?
Più o meno siamo su quel livello: farmare soldi per le armi :death:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3171 il: 29 Ago 2012, 15:22 »
Mmh.. Proverò a fare le prime sfide (anche qui pensavo di non averne mai fatte, visto che non ricordo cosa siano, in realtà sembra che ne abbia già fatte una ventina ???), vediamo come va. Al massimo mi sono arrivati stamattina FFVIII e FFXII, roba da giocare ne ho :whistle:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3172 il: 29 Ago 2012, 22:10 »
No no, io intendo come struttura, non come sfide in senso stretto. Girare per una pianura di milioni di kmq a caccia di un mob non è esattamente qualcosa che mi entusiasma. Quello di XIII-2 l'ho trovato più divertente, più vario.
Sull'esplorazione sono d'accordo.
Mi rimangio tutto >:( preferivo la pianurona e le cacce ai boss del XIII rispetto a quello che si deve fare nel XIII-2 :(
Ancora non me ne ero reso conto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3173 il: 18 Ott 2012, 11:58 »
C'é da cacciare 300 mostri nella piana e farmare materiali per le armi come un koreano.

CRISTO ho finito ieri notte alle 3 dopo due settimane di lavoro, peggio che in ufficio. Peggio di un peperoncino di quelli di naked rovente nel culo. Dopo le prime 10/15 ore è diventata una questione di principio, del tipo "pensate di essere più stronzi di me?".

Fottuti coreani.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3174 il: 18 Ott 2012, 12:18 »
:o

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3175 il: 18 Ott 2012, 12:23 »
Almeno ora posso iniziare Dishonored...

Tra l'altro la cosa simpatica è che non basta averci le armi e gli accessori, che fin lì ci arrivavo da solo. Quando hai finito devi andare dal maledetto robottino inutile di Oerba per sbloccare l'achievement. Mezz'ora l'ho buttata via praticamente così, cercando di capire cosa minchia mi fossi perso :no:
« Ultima modifica: 18 Ott 2012, 12:27 da Goffraiden »
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3176 il: 14 Mar 2014, 17:49 »
Sto giocando praticamente XII e XIII insieme, che il dodici ero arrivato al faro e l'avevo mollato.
Mi piacciono entrambe e ne apprezzo le differenze, l'unica cosa che non capisco è perchè in XIII è tornata la transizione: il sistema di combattimento mi piace parecchio, ma l'avrei preferito "al volo" con menu che compaiono e personaggi che semplicemente estraggono le armi.

E che palle dover premere 6000 volte "A" alla fine del combattimento, e fatemele a scomparsa la valutazione / exp / bottino.
Anche all'inizio, "premi un tasto", "seleziona la perifirica di salvataggio", "carica" e premi ancora per continuare.

Se c'è una cosa che mi è parsa davvero poco curata in quest'ultimo capitolo è l'interfaccia.

E due ore per aprire un chest. E due ore, scegli Cristallium e ti fa tutto il fiorellino. Premi RB per cambiare personaggio e non lo cambia al volo, si apre il menu, scegli la fotina...no no, il "workflow" puramente di interfaccia è un vero legno in confronto a XII.  :no:

Il gioco "vero", invece, mi piace.  :yes:

Solo per dire che in un impeto di nonsochè ci ho picchiato una decina di ore negli ultimi giorni e l'ho finito ieri sera :D penso sia il mio record assoluto come tempo impiegato a finire un gioco :D
Ho cercato apposta i miei post per vedere quando l'avevo iniziato :)

Però, sopratutto alla fine mi è piaciuto parecchio. Le missioni di caccia e la parte su eden, e il finale.
Non avrei mai pensato di dirlo, ma è uno dei migliori FF come maturità dei temi trattati e intreccio nell'insieme.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3177 il: 14 Mar 2014, 19:08 »
Siamo alla frutta  :-*

Con affetto  :D
Freeplaying.it

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3178 il: 14 Mar 2014, 20:29 »
Siamo alla frutta  :-*

Con affetto  :D
Ah guarda, non c'è problema :D me lo dico da solo!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #3179 il: 14 Mar 2014, 21:41 »
Ok mi fido di prophet, quando sarà a 10 euro lo compro :P