Sondaggio

Esprimete la vostra preferenza di voto per le elezioni politiche 2006.

Centrodestra
26 (20.6%)
Centrosinistra
84 (66.7%)
Indeciso
8 (6.3%)
Bianca/Nulla
8 (6.3%)

Totale votanti: 125

Le votazioni sono chiuse: 15 Mar 2006, 23:11

Autore Topic: Elezioni Politiche 2006 (e successive analisi politiche)  (Letto 59338 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
In questo topic è possibile dichiarare e motivare il vostro voto.

Ok a commenti sull'andamento del sondaggio e sui risultati.

Ko la maleducazione e la mancanza di rispetto.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Elezioni Politiche 2006 (e successive analisi politiche)
« Risposta #1 il: 14 Mar 2006, 23:14 »
Centrosinistra, sia per non vedere più Berlusconi in palarmento ma in galera, sia perchè Prodi stasera mi ha convinto con le sue argomentazioni.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Elezioni Politiche 2006 (e successive analisi politiche)
« Risposta #2 il: 14 Mar 2006, 23:16 »
Centrosinistra.
Per il semplice motivo che non voglio altri 5 anni di Berlusconi al governo.
Solo Bossi sarebbe peggio, ma quello per adesso è un incubo non realizzabile, fortunatamente.

EDIT: bello votare un sondaggio e cliccare su "invia voto"... :lol: ...fosse così facile...
2.0

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Elezioni Politiche 2006 (e successive analisi politiche)
« Risposta #3 il: 14 Mar 2006, 23:32 »
lol io berlusconi non lo amo, percui traetene le debitte conseguenze.. :)  :o
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Elezioni Politiche 2006 (e successive analisi politiche)
« Risposta #4 il: 14 Mar 2006, 23:34 »
Ad oggi, trovo sostanzialmente ripugnanti entrambi i candidati: non so se qualcuno si rende conto che ci propinano da 10 anni le stesse persone e che entrambi i figuri sono già stati al governo con risultati molto, molto discutibili. Il centro destra ha dimostrato una pochezza culturale e programmatica davvero deprimente, ha depauperato il dono di 5 anni di stabilità concesso dagli elettori e si è preoccupato semplicemente di tutelare gli interessi di una parte. Il centro sinistra è un mero cartello elettorale, nato solo ed esclusivamente per battere Berlusconi. Dal mio punto di vista, un po' poco.Troppo poco. Inoltre tra le sue fila ci sono personaggi la cui visione mi provoca un'istantanea e devastante diarrea (Diliberto, Cento, Caruso, Mastella). Su tutte le questioni più importanti (lavoro, tasse, guerra, sanità) non c'è unità o , se c'è, è palesemente di facciata:appena finito lo spoglio, partirà la caccia alle poltrone. Siccome io non spreco il mio voto contro qualcuno ma, se devo usarlo, lo faccio per qualcosa e non trovando nemmeno lontamente una sola forza politica che incarni la mia concezione di partito politico (laico, liberale, riformista e possibilmente non popolato da buffoni), voterò scheda bianca.
Metterò la croce solo sulla scheda delle votazioni amministrative milanesi, per Ferrante (anche se dopo i fatti di sabato scorso la mia convinzione vacilla) che mi sembra persona tutto sommato seria e preparata, sicuramente più della Moratti, figura risibile e grottesca.Mi spiace moltissimo, non poter dare un terzo mandato ad Albertini.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Elezioni Politiche 2006 (e successive analisi politiche)
« Risposta #5 il: 15 Mar 2006, 00:06 »
Per la prima volta in 37 anni di vita, questa volta sono fortemente tentato di non andare a votare (e, per me, dire questo rappresenta una sconfitta. Non politica (per fortuna, appartengo solo a Me Stesso e non ad un partito), ma umana. Significa realizzare di essere un N.C.C., Non Contante un Caxxo, per quanto riguarda il futuro di questo Paese.
E, credetemi, questo è molto avvilente. Ti toglie la speranza nel futuro. Anche nel poco futuro che ti rimane da passare su questo sassolino sperduto nello spazio che viene nomato Terra).
Questa totale mancanza di una vera alternativa alle solite facce, ai soliti taetrini, alle solite diatribe post voto per l'accaparramento delle poltrone più appetibili mi ha veramente disgustato.

Sarebbe bello se, in caso i non votanti fossero più dei votanti (e, stavolta, mi sa che, finalmente, ci si arriva. Almeno si renderanno conto di non rappresentare altro che se stessi e non gli Italiani), sia chi si è presentato candidato che i propri "supporter" venisse "bocciato e si rifacessero le votazioni con altri candidati. Ma, purtroppo, è solo un bel sogno.
Ma, almeno fino a domani, non svegliatemi.

P.S.: scusate lo sfogo. Spero di non essere andato (troppo) fuori tema.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Elezioni Politiche 2006 (e successive analisi politiche)
« Risposta #6 il: 15 Mar 2006, 01:22 »
centrodestra, non tanto perchè berlusconi abbia avuto meriti, ma soprattutto perchè il centrosinistra con gli stessi esponenti è già stato eletto 10 anni fa e ha fatto piu' cagare di questo governo (con 3 diversi presidenti del consiglio, crisi in continuazione). non so come si possa dare di nuovo fiducia a gente che ha fatto peggio di questo governo. forse ci si è dimenticati di come si stava.
non ho dubbi che in questo forum prevarrà il centrosinistra, si vede dal topic della politica. ovviamente non ho alcun problema nello stare bene con persone che la pensano diversamente da me, anche se cè sempre troppa arroganza e irruenza in quel topic e questo non mi piace. soprattutto con i politici di merda ch ci sono adesso da ambo le parti, è inutile odiarsi e litigare! w i videogiochi e bon.
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Elezioni Politiche 2006 (e successive analisi politiche)
« Risposta #7 il: 15 Mar 2006, 07:22 »
annullerò la scheda. prodi mi sembra il peggior uomo che la sinistra poteva candidare: un ex democristiano, ex prete, ex boiardo di stato. Mi sembra la morte della virilità e del pensiero.
Berlusconi, semplicemente, ha fallito la sua missione: non ha arricchito l'italia e mi terrorizzano i giovani di forza italia. indi per cui...scheda nulla.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Elezioni Politiche 2006 (e successive analisi politiche)
« Risposta #8 il: 15 Mar 2006, 07:38 »
voto alla sinistra: così non mi sentirò preso più preso per il culo dal presidente del consiglio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Elezioni Politiche 2006 (e successive analisi politiche)
« Risposta #9 il: 15 Mar 2006, 08:31 »
non amo prodi e ancor meno alcune componenti del centrosinistra, ma non posso psicologicamente sopportare un altro quinquennio di berlusconi. per tacere dell'orrore che mi coglie al solo pensiero di gente come calderoli nuovamente ministro.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Elezioni Politiche 2006 (e successive analisi politiche)
« Risposta #10 il: 15 Mar 2006, 09:39 »
Il mio voto va alla sinistra.

Sono stato da sempre un sinistrorso, anche se ormai gli ideali sono diventati nient'altro che fumo.

Tanto, sono tutti ladroni allo stesso modo. Magari, se vincerà la sinistra, potrà essere espressa almeno la volontà, del popolo italiano, di cambiare. Sempre che ce l'abbia...

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Elezioni Politiche 2006 (e successive analisi politiche)
« Risposta #11 il: 15 Mar 2006, 09:49 »
Centrosinistra.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Elezioni Politiche 2006 (e successive analisi politiche)
« Risposta #12 il: 15 Mar 2006, 10:05 »
Centrosinistra.
Mi costa una fatica penosa vista la presenza dei Caruso, dei Mastella ecc, ma ora come ora quello che mi preme è una cosa sola: detronizzare il delinquente. Fatto questo, posso considerare le altre priorità, dove comunque a Prodi do una lieve preferenza. Sempre nella folle speranza che dal letamaio dell'attuale destra nasca una VERA destra liberale, legalitaria e responsabile che raccolga l'eredità della destra storica che pareggiò il bilancio dopo l'unificazione e che da troppo ammuffisce.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Elezioni Politiche 2006 (e successive analisi politiche)
« Risposta #13 il: 15 Mar 2006, 10:07 »
Io voterò a sinistra.
Come sempre quando si parla di politica si può argomentare tutto e il contrario di tutto a difesa della propria scelta elettorale.

Per me, però, in questo caso il problema è di ordine superiore: anche nell'ipotesi che tra i due governi non esistessero differenze consistenti io non voglio il mio paese governato da criminali pregiudicati (i cui reati sono già stati accertati) collusi con la mafia o ignoranti leghisti à la Calderoli / Borghezio.

Questa gente non ha avuto il minimo rispetto per lo stato, sfruttandolo spregiudicatamente per i propri fini personali, e ha cercato continuamente di ostacolare l'operato dellla sua parte giuridica.

Quando il potere esecutivo prende il sopravvento su quello giudiziario ci si trova, per definizione, in regime.

Ecco perchè se vincesse la destra preferirei di gran lunga Fini, che sicuramente ha idee diverse dalle mie, ma in ogni caso le userebbe a servizio del paese e non al suo sfruttamento.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Elezioni Politiche 2006 (e successive analisi politiche)
« Risposta #14 il: 15 Mar 2006, 12:04 »
Centrosinistra, nella speranza che una sconfitta del centro destra dia il "coraggio" ai vari Fini e Casini; non dico per cacciare Berlusconi (non lo ritengo possibile), ma almeno per non lasciagli le redini sempre e comunque. Altra speranza: la messa all'angolo di Bossi & friends.

Ah, se Bertinotti ripete il numero della scorsa legislatura, mi sentirò moralmente obbligato a sputare in un occhio a chiunque lo voti.
In tigella veritas