Autore Topic: Approvata la legge sulla difesa personale.  (Letto 31325 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #30 il: 27 Gen 2006, 08:30 »
Citazione da: "fulgenzio"
Non rischierà più il carcere per eccesso di difesa chi sparerà a un ladro armato


'nuff said

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #31 il: 27 Gen 2006, 09:44 »
Citazione da: "Cryu"


1)non desistenza dell'aggressore. E fin qui tutto chiaro. Se se ne sta andando perchè ha cambiato idea non si può sparargli.

2)pericolo di incolumità per la vittima. Quindi non è che si può sparare a un ragazzino che ti ha rubato una mela dalla bancarella. La difesa del bene dev'essere sempre abbinata a un rischio per la vittima. Esempio: a uno zingarello dodicenne disarmato non puoi spaccare un ferro da stiro sulla testa.

A me sembra che sia prevista un pò troppa discrezionalità da parte di chi si difende/difenderebbe.
In certe situazioni non c'è il tempo/modo per stare a sottilizzare.
Spero proprio che questa legge leghista non provochi troppi morti...

Edit: ecco il primo.
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/cronaca/impreverona/impreverona/impreverona.html

Offline crocodile

  • Avviato
  • *
  • Post: 275
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #32 il: 27 Gen 2006, 11:22 »
Ieri sera ho visto Door to door che trattavaa questo argomento...  Diliberto, La Russa, Di Pietro e un leghista che non mi ricordo.. più che pensare alla nuova legge ho pensato a come ca**o è possibile votarli...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #33 il: 27 Gen 2006, 12:26 »
Citazione da: "dj-jojo"

A me sembra che sia prevista un pò troppa discrezionalità da parte di chi si difende/difenderebbe.
In certe situazioni non c'è il tempo/modo per stare a sottilizzare.
Spero proprio che questa legge leghista non provochi troppi morti...

Edit: ecco il primo.
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/cronaca/impreverona/impreverona/impreverona.html


Beh rischi del mestiere...
Non é che il volontario della legione straniera sia "poverino" se si trova coinvolto in rischi a fuoco etc...

Il rischio invece é che i ladri si armino maggiormente.. usa insegna

Offline crocodile

  • Avviato
  • *
  • Post: 275
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #34 il: 27 Gen 2006, 12:30 »
Beh preferisco morire difendendomi che morire senza difendermi...

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #35 il: 27 Gen 2006, 12:42 »
consiglio a tutti i buonisti di aprire un negozietto in viale padova a Milano, poi dopo 6 mesi ne riparliamo.. . Era ora che ci fose questa legge. siamo un paese troppo tollerante, troppo buonista. Adesso pure la salute dei ladri dobbiamo tutelare? se questo entra con un cacciavite nel mio negozio e mi minaccia, anche per tre caramelle, è giusto che io mi difenda. :?
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #36 il: 27 Gen 2006, 12:49 »
Sai a parlare è sempre facile, è pieno di politicanti il nostro paese,politicanti che ad ogni occasione nn perdono tempo x produrre aria fritta(alias parole parole parole)
In questo topic tira identica aria mi sembra.
Ma la vita concreta è altra cosa, meno teoria e più pratica!!Basta con le mezze misure che hanno portato l Italia ad essere un baluardo del niente!
Chiedete ai diretti interessati(commercianti e derubati in villa) x cercare di capire quale sia la scelta giusta riguardo a questa legge

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #37 il: 27 Gen 2006, 14:55 »
Citazione da: "naigolcasti"
Sai a parlare è sempre facile, è pieno di politicanti il nostro paese,politicanti che ad ogni occasione nn perdono tempo x produrre aria fritta(alias parole parole parole)
In questo topic tira identica aria mi sembra.

A me sembra che i precedenti interventi siano articolati meglio di questi ultimi due, invece...
Citazione da: "naigolcasti"

Chiedete ai diretti interessati(commercianti e derubati in villa) x cercare di capire quale sia la scelta giusta riguardo a questa legge

Quindi qui nessuno può esprimere la propria opinione a meno che non sia stato derubato o abbia un negozio in via Padova a Milano?

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #38 il: 27 Gen 2006, 15:25 »
la puo' esprimere senza dire lega di merda, legge di merda, è una cagata. il motivo quale sarebbe? si fa del male ai ladri poverini!
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #40 il: 27 Gen 2006, 15:28 »
Citazione da: "frnz11"
la puo' esprimere senza dire lega di merda, legge di merda, è una cagata. il motivo quale sarebbe? si fa del male ai ladri poverini!

Forse sbaglio, ma non riesco a trovare qualche post che si esprima nei modi da te indicati...
Mi pareva, finora almeno, una discussione discretamente argomentata; e il thread l'ho letto abbastanza bene (tra l'altro la notizia che riporti l'avevo linkata poco sopra).
O forse se uno non è un forcaiolo convinto, automaticamente è un pirla?

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #41 il: 27 Gen 2006, 15:35 »
Citazione da: "frnz11"
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/cronaca/impreverona/impreverona/impreverona.html

e questo qui, se l'è cercata.

Se i ladri però non erano armati o non l'hanno minacciato mi sa che la piglia nel culo

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #42 il: 27 Gen 2006, 15:40 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "frnz11"
la puo' esprimere senza dire lega di merda, legge di merda, è una cagata. il motivo quale sarebbe? si fa del male ai ladri poverini!

Forse sbaglio, ma non riesco a trovare qualche post che si esprima nei modi da te indicati...
Mi pareva, finora almeno, una discussione discretamente argomentata.
O forse se uno non è un forcaiolo convinto, automaticamente è un pirla?



non era riferito a te ma al tono generale del topic. io non sono un forcaiolo, non ho mai alzato un dito contro nessuno (anzi qualche volta le ho prese) ma non vedo come ci si possa preoccupare della salute di uno che vuole derubarti armato. tutto qui.
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #43 il: 27 Gen 2006, 15:41 »
Citazione da: "Darkside"
Citazione da: "frnz11"
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/cronaca/impreverona/impreverona/impreverona.html

e questo qui, se l'è cercata.

Se i ladri però non erano armati o non l'hanno minacciato mi sa che la piglia nel culo

La piglia in culo lo stesso perchè la legge non era ancora stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #44 il: 27 Gen 2006, 15:42 »
Citazione da: "Darkside"
Citazione da: "frnz11"
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/cronaca/impreverona/impreverona/impreverona.html

e questo qui, se l'è cercata.

Se i ladri però non erano armati o non l'hanno minacciato mi sa che la piglia nel culo



dubito che in due entrino dentro una casa senza un'arma. cos'è, se la giocano a pugni? un coltello, un cacciavite, un martello c'è sempre.
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz