Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109731 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4485 il: 17 Dic 2008, 23:08 »
Ho comprato l'LG w2452V-PF, monitor 24" con vga, dvi, hdmi Full HD.

Il monitor e' ottimo. Venivo da un samsung 931c a 19" di un paio di anni fa e lo stacco e' stato notevole. L'immagine e' definitissima e i colori brillanti, molto stabile il segnale anche in analogico. Unico "problema" e' la risoluzione che, essendo 16:10, e' a 1900x1200. Su PC tutto bene, sulle console pure, finche' vanno a 1080p almeno. Impostando di tenere la scala 1:1 mi compaiono delle piccole barre nere sopra e sotto ma per il resto l'immagine e' perfetta e proporzionata. Il 360 upscala sempre a 1080 e la resa mi soddisfa, il guaio e' la "nientenextgensenza1080p" PS3. Praticamente nessun gioco tiene quella risoluzione sulla console sony e tenendo la proprzione 1:1  a 720p l'immagine e' troppo piccola. Al contrario "spalmandola" sul pannello si perde un po' di qualita' e sfasano le proporzioni. Insomma alla fine continuero' a giocare su HDready con la PS3, tranne i pochi giochi a 1080p (HDremix, Wipeout, GT5 per ora...).
Nel complesso, anche tenendo conto di questo inconveniente non da poco, sono molto soddisfatto considerando che l'ho pagato 300 euro.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4486 il: 18 Dic 2008, 05:00 »
Sono appena stato a vedere dei televisori fullhd, mi sono fatto un grasso giro di pista con la formula 1 della play 3 su un kuro 60 pollici :o, cmq. sebbene il nero sul plasma kuro sia molto superiore a quello dell'lcd la resa complessiva del gioco mi piaceva molto di più sull'lcd, sul plsma kuro i colori  erano più smorti, si notava molto nelle schermate totalmente bianche.
i clori si possono regolare ;)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4487 il: 18 Dic 2008, 07:30 »
Ma se vanno modificati in maniera tale che il Kuro replichi la resa di un lcd, beh, tanto vale prendersi direttamente un lcd... :)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4488 il: 18 Dic 2008, 19:29 »
Proprio nei monitor si è scoperto che la lotteria del pannello c'è anche nella serie t.
Fortunatamente il mio T220 ha pannello samsung.
Ne sono pienamente soddisfatto, l'unico neo è forse il viewing angle che vi altera leggermente i colori se uscite dal "rettangolo schermo"

Consiglio questo setup generale:
http://www.digitalversus.com/article-358-3448-36.html
E questo profilo colore per utilizzo pc:
http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html

Non sono certo un guru ma il 360 in hdmi con setting "espanso" rende benisssssimo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4489 il: 18 Dic 2008, 19:42 »
Non sono certo un guru ma il 360 in hdmi con setting "espanso" rende benisssssimo.
Bravo, è la configurazione corretta se si usa un cavo hdmi e un monitor PC (o modalità/risoluzioni PC su tv). :yes:

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4490 il: 19 Dic 2008, 13:52 »
Domandina per i possessori di TV Panasonic: voi riuscite ad utilizzare pienamente Guide Plus ?
A me arriva la guida TV ma non riesco ad usare altro della funzione in oggetto, cercando su internet ho trovato il sito ufficiale e di roba pare essercene di interessante:

http://www.europe.guideplus.com/it/our_service.html


Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4491 il: 19 Dic 2008, 14:56 »
Domandina per i possessori di TV Panasonic: voi riuscite ad utilizzare pienamente Guide Plus ?
A me arriva la guida TV ma non riesco ad usare altro della funzione in oggetto, cercando su internet ho trovato il sito ufficiale e di roba pare essercene di interessante:

http://www.europe.guideplus.com/it/our_service.html



Io ce l'ho sul dvdr e funziona benone, però mi sembrano tutte funzioni legate alla programmazione delle registrazioni e non usabile sulla semplice tv. Tu a che funzioni eri interessato?

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4492 il: 19 Dic 2008, 15:19 »

Io ce l'ho sul dvdr e funziona benone, però mi sembrano tutte funzioni legate alla programmazione delle registrazioni e non usabile sulla semplice tv. Tu a che funzioni eri interessato?

Innanzitutto volevo capire quali funzioni dovrei avere a disposizione con la mia TV :)
Entrando nella guida ho sempre la notifica di errore sull'aggiornamento (di cosa non si sà perche la guida ai programmi è aggiornata), se lo lancio manualmente tramite menu della TV idem.
Sul sito vedo roba tipo Mia TV, p.i.p. del programma che si stava visualizzando prima di schiacciare la guida etc..

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4493 il: 19 Dic 2008, 17:40 »
Ma sulle tv al laser non si sa niente, è ancora troppo presto per il mercato?

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4494 il: 19 Dic 2008, 17:44 »
Mitsubishi l'ha gia' lanciata in USA:
http://www.laservuetv.com/home.php

Si parte dai 65"  :yes: :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4495 il: 19 Dic 2008, 17:55 »
http://www.mitsubishi-tv.com/product/L65A90
http://hdguru.com/mitsubishi-laservue-l65-a90-first-tech-review-hd-guru-exclusive/310/

E' una tecnologia che sostituisce i retroproiettori, comunque: i pollici devono essere per forza tanti. Credo che sotto ai 65" non si andrà.
Peccato che Mitsubishi la venda come se fosse uno schermo fisico (costa più di un Pioneer 60"... Certo, consuma di più, ma chi può spendere 6000-7000 dollari in una tv non credo se ne preoccupi più di tanto): così ne venderà ben pochi.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.847
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4496 il: 19 Dic 2008, 19:33 »
Ma come si vede? Ed anche questa tecnologia ha difetti caratteristici? Tipo: lcd fa le scie, il plasma il greenghosting.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4497 il: 19 Dic 2008, 20:08 »
L'unico problema dovrebbe risiedere nella nitidezza.
Hai presente come si propaga la luce all'interno di un fascio laser (ad esempio un puntatore laser)?

E' tutto spiegato qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Speckle

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4498 il: 19 Dic 2008, 20:13 »
Magari fossero solo quelli i difetti di lcd e plasma... Gli lcd hanno colori poco fedeli, i plasma molto rumore video (se lo diminuisci aumenti il ronzìo del pannello), ecc. ecc.
In genere le tv a retroproiezione hanno un angolo di visione non eccezionale. Questa dovrebbe fare meglio, ma di sicuro non è come un plasma. Da quel che si legge nella recensione pare comunque migliore di quello di tanti lcd, soprattutto se dispongono di retroilluminazione led (a quanto pare apportatrice di problemi in questo senso: lo scopro ora).
Poi non si può scendere sotto certe dimensioni. E se consideriamo che con gli stessi soldi puoi acquistare un Signor vpr...

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.847
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #4499 il: 19 Dic 2008, 23:47 »
Io infatti per i film da tempo sono equipaggiato di videoproiettore, ora vorrei acquistare un lcd per i giochi ma cmq. cerco ti tenermi sempre informato sulle nuove tecnologie per vedere se prima o poi uscirà qualcosa in grado di sostituire i videoproiettori.