Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109753 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.493
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1695 il: 02 Apr 2007, 23:25 »
Citazione da: "The Dude"
Finalmente ho visto la PS3 sull'unica tv LCD che conosco un minimo, un philips HD ready da 28 pollici.
Devo dire che la cosa che ho sempre paventato su tali sistemi era il flickerio dell'immagine e la perdita di definizione (leggi sfocamento) è praticamente un ricordo del passato.
Aspetterò comunque un buon Full HD prima di cambiare sistema (ho ancora un crt) e di prendere sta PS3...naturlamente l'attesa vedrà anche scendere i prezzi, spero.

Giusto questa mattina mi sono fatto una prova della PS3 con Motorstorm su un Samsung FullHd. A parte scalette a go-go e cose pregevoli, la cosa che più mi ha deluso sono state le sfocature di tutto ciò che non era la macchina nei cambi di direzione. Se mi dite che non è colpa della tecnologia LCD allora mi rimangio tutto.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1696 il: 02 Apr 2007, 23:56 »
Bisognerebbe avere la testimonianza di qualcuno con un Plasma o un Crt per vedere quanto dipende dal gioco. Purtroppo quello dell'impastamento dell'immagine in movimento è anche un difetto della tecnologia Lcd.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1697 il: 03 Apr 2007, 08:44 »
Citazione da: "atchoo"
Il Philips Crt cosa?

Il Philips Crt che accetta i 720p ed i 1080i.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1698 il: 03 Apr 2007, 09:30 »
IMHO un buon sistema sarebbe la prova Burnout 3.

Se l'effetto sfocatura del tv LCD, combinato con quello del gioco non ti fa capire un cazzo, allora non va bene. 8)

Io credevo di essere diventato una pippa. L'ho riprovato su un crt ed era tutta un'altra cosa.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1699 il: 03 Apr 2007, 12:22 »
Scusate la domanda del piffero (o già vista) ma io, a questo punto, non ho ancora capito se con un LCD HDready si possano guardare i Blu Ray con PS3 (e in caso affermativo, a quale risoluzione... 1080i?).

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.534
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1700 il: 03 Apr 2007, 12:56 »
Citazione da: "dj-jojo"
Scusate la domanda del piffero (o già vista) ma io, a questo punto, non ho ancora capito se con un LCD HDready si possano guardare i Blu Ray con PS3 (e in caso affermativo, a quale risoluzione... 1080i?).


Sì, con l'HDMI!

Per ora li devi vedere settati a 1080i!

Siamo in attesa della aggiornamento che consenta di guardarli a 720p!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1701 il: 03 Apr 2007, 15:01 »
Citazione da: "Lost Highway"
Citazione da: "dj-jojo"
Scusate la domanda del piffero (o già vista) ma io, a questo punto, non ho ancora capito se con un LCD HDready si possano guardare i Blu Ray con PS3 (e in caso affermativo, a quale risoluzione... 1080i?).


Sì, con l'HDMI!

Per ora li devi vedere settati a 1080i!

Siamo in attesa della aggiornamento che consenta di guardarli a 720p!

Ok avevo capito giusto allora.
Io ho DVI per cui è istess.
Thnx

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1702 il: 03 Apr 2007, 16:34 »
Citazione da: "atchoo"
Bisognerebbe avere la testimonianza di qualcuno con un Plasma o un Crt per vedere quanto dipende dal gioco. Purtroppo quello dell'impastamento dell'immagine in movimento è anche un difetto della tecnologia Lcd.


Ho un sony crt 16:9 100 hz e devo dire che si difende alla grande..certo non si può minimamente paragonare ad un hd ready ma in proporzione non sfigura. Motorstorm io lo vedo senza effetto sfocature, e su un  tv lcd samsung 26'' hd ready idem,semplicemente stupendo,non ho notato niente di strano o impastato...io però ho ancora un dubbio sul mio tv crt,e cioè se i giochi ps3 mi girano a 60hz visto che uso la scart rgb.a me,pare di si oltretutto sono a tutto schermo.
in77

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1703 il: 03 Apr 2007, 16:45 »
Citazione da: "chirux"
Citazione da: "The Dude"
Finalmente ho visto la PS3 sull'unica tv LCD che conosco un minimo, un philips HD ready da 28 pollici.
Devo dire che la cosa che ho sempre paventato su tali sistemi era il flickerio dell'immagine e la perdita di definizione (leggi sfocamento) è praticamente un ricordo del passato.
Aspetterò comunque un buon Full HD prima di cambiare sistema (ho ancora un crt) e di prendere sta PS3...naturlamente l'attesa vedrà anche scendere i prezzi, spero.

Giusto questa mattina mi sono fatto una prova della PS3 con Motorstorm su un Samsung FullHd. A parte scalette a go-go e cose pregevoli, la cosa che più mi ha deluso sono state le sfocature di tutto ciò che non era la macchina nei cambi di direzione. Se mi dite che non è colpa della tecnologia LCD allora mi rimangio tutto.


questa cosa mi preocuppa, Motorstorm l'ho visto su un Hd ready samsung,  l'immagine è notevole e senza difetti di sfocatura... su un full hd non l'ho ancora visto..Può essere che un gioco con 720p nativi difetti tanto su un  tv a 1080p?forse dipende dallo scaler della tv,ma i dubbi restano sull'acquisto di un Full hd... io sto aspettando i nuovi Sony Bravia Ex annunciati per giugno in europa che sfrutterebbero la fantomatica connessione Hdmi 1.3 più adatta alla ps3 e con spazio colore 10bit...
in77

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1704 il: 03 Apr 2007, 19:03 »
Citazione da: "peppebi"
Citazione da: "atchoo"
Il Philips Crt cosa?

Il Philips Crt che accetta i 720p ed i 1080i.

Ah, ok. Guarda, non posso dire che sia buono senza averlo provato personalmente. E anche fosse, sarebbe solo la mia opinione. :)
Ho fatto molte ricerche, su questa tv. Le foto che ho visto in giro sono tutte molto promettenti. La tecnologia CRT garantisce nero e colori eccezionali, ma è anche vero che la definizione "analitica" degli LCD è difficilmente raggiungibile (e non è detto che sia un male). La tv, poi, soffre di overscan abbastanza accentuato e, quindi, è d'obbligo intervenire nei "menù nascosti" per sistemare il tutto. Una cosa non necessaria sugli LCD e che non tutti sanno/vogliono fare. Bisogna tener conto anche di questo.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1705 il: 05 Apr 2007, 09:46 »
In negozio ho fatto la prova con una ps3 + sony bravia.
Il primo sony visualizzava il tutto splendidamente (ho provato UltraViolet in
BD e Ridge Race 7). Il secondo  sembrava non possedere abbastanza colori.
Le immagini non erano nitide come il precedente bravia.
Forse il contrasto. Scusate ma non sono abbastanza ferrato in materia.
Sfortunatamente non ricordo i modelli.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1706 il: 05 Apr 2007, 10:10 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "peppebi"
Citazione da: "atchoo"
Il Philips Crt cosa?

Il Philips Crt che accetta i 720p ed i 1080i.

Ah, ok. Guarda, non posso dire che sia buono senza averlo provato personalmente. E anche fosse, sarebbe solo la mia opinione. :)
Ho fatto molte ricerche, su questa tv. Le foto che ho visto in giro sono tutte molto promettenti. La tecnologia CRT garantisce nero e colori eccezionali, ma è anche vero che la definizione "analitica" degli LCD è difficilmente raggiungibile (e non è detto che sia un male). La tv, poi, soffre di overscan abbastanza accentuato e, quindi, è d'obbligo intervenire nei "menù nascosti" per sistemare il tutto. Una cosa non necessaria sugli LCD e che non tutti sanno/vogliono fare. Bisogna tener conto anche di questo.

Ma come si corregge l'overscan?

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1707 il: 05 Apr 2007, 12:43 »
Nei "menu' nascosti"?

P.S. riguardo a quella TV io e' il Pupo ne abbiamo discusso parecchio qualche pagina dietro.

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1708 il: 06 Apr 2007, 11:59 »
Trattandosi comunque di LCD, volevo un consiglio su un monitor lcd\tv per pc 19/20", se ha hd ancora meglio (anche se il prezzo penso aumenti considerevolmente). Non voglio spendere tantissimo.. diciamo sui 300 euro o meno (se esistono per questo budget).
Grazie a chi mi saprà dare qualche buon consiglio :D
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1709 il: 06 Apr 2007, 12:21 »
Non ho capito cosa cerchi. Scegli tra:

1 - Monitor PC LCD 19" con sintonizzatore TV
2 - TV LCD 19" con VGA e risoluzione adatta ad essere utilizzato come monitor PC.

In entrambi i casi specifica l'utilizzo che ne vuoi fare.