Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1109860 volte)

0 Utenti e 13 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1530 il: 21 Feb 2007, 17:36 »
quando trasmettono in 4/3, praticamente tutti i canali, imposto il televisiore su 14/9. facendo così perdo una porzione minima di immagine sopra e sotto ma in compenso ho una maggiore superficie e soprattutto mantengo le proporzioni.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1531 il: 22 Feb 2007, 12:31 »
Rimetto il quesito, vediamo se ora che è tornato il pupo mi sa dire qualcosina ^^

Citazione da: "Shin_Zell"

Adesso un piccolo dubbio, ho pure comprato il cavo vga, da game stop avevano quello della Mad Catz, cha ha lo spinotto tipico dei monitor e le due uscite audio jack. [l'uscita ottica è attaccata allo spinotto che va sulla console]
Ora il samsung ha un milione di uscite dietro, però le ha divise per tipologia. Quelle component per gli hd, quelle component per gli av, le varie scart e quella pc con la sola entrata audio digitale.
Se metto i jack audio nelle altre uscite, non si sente una mazza.
Devo per forza procurarmi un cavo ottico?

Chi ha un Samsung e la presa vga come ha risolto?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1532 il: 22 Feb 2007, 12:52 »
Citazione da: "ederdast"

Sulle distanze di visione, bhè credo che il consiglio delle case di rispettare una distanza pari al doppio della diagonale dello schermo sia più che valido.


Il fatto è che altrove leggo il triplo. Un 32" come diagonale dovrebbe essere circa 82cm, se la distanza di visione ideale fosse il doppio, si va a 1m e 60cm, che mi è possibile. Se invece fosse il triplo, arriviamo a 2m e 40cm che è oltre i miei limiti.
Tu che hai il 32", ritieni che sia godibile a circa 1 metro e mezzo di distanza?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1533 il: 22 Feb 2007, 18:09 »
Per contenuti 720p 1,60 mt è quasi il limite critico, per un 32". Poi nessuno ti impedisce di guardare la tv da 1, 5 o 10 metri di distanza.

Per ulteriori spiegazioni.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1534 il: 22 Feb 2007, 18:14 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Rimetto il quesito, vediamo se ora che è tornato il pupo mi sa dire qualcosina ^^

Citazione da: "Shin_Zell"

Adesso un piccolo dubbio, ho pure comprato il cavo vga, da game stop avevano quello della Mad Catz, cha ha lo spinotto tipico dei monitor e le due uscite audio jack. [l'uscita ottica è attaccata allo spinotto che va sulla console]
Ora il samsung ha un milione di uscite dietro, però le ha divise per tipologia. Quelle component per gli hd, quelle component per gli av, le varie scart e quella pc con la sola entrata audio digitale.
Se metto i jack audio nelle altre uscite, non si sente una mazza.
Devo per forza procurarmi un cavo ottico?

Chi ha un Samsung e la presa vga come ha risolto?

Ma un cavo ottico lo dovresti mettere in un amplificatore che lo supporti.

Non conosco bene il tuo modello, ma al 99,99% vicino all'ingresso VGA ha un minijack stereo. Devi comprare un adattatore 2xRCA->minijack e sei a posto. Se passi più tardi nel The Pupo's Place capisci meglio. ;)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1535 il: 22 Feb 2007, 19:27 »
E c'hai ragione. è un minijack.
Poi passo nel pupo place [mi prenoto!!!!!]
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1536 il: 22 Feb 2007, 21:05 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]
Citazione da: "ederdast"

Sulle distanze di visione, bhè credo che il consiglio delle case di rispettare una distanza pari al doppio della diagonale dello schermo sia più che valido.


Il fatto è che altrove leggo il triplo. Un 32" come diagonale dovrebbe essere circa 82cm, se la distanza di visione ideale fosse il doppio, si va a 1m e 60cm, che mi è possibile. Se invece fosse il triplo, arriviamo a 2m e 40cm che è oltre i miei limiti.
Tu che hai il 32", ritieni che sia godibile a circa 1 metro e mezzo di distanza?


Allora per quello che ho visto finora (e attualmente i contenuti 720p sono a me preclusi, ma quanto manca al 23 marzo! sob) da 2,5 metri la visione dei canali tv anlogici e digitali è ottima, anzi direi che avvicinandosi troppo la situazione peggiora non poco (a causa della scarsità di definizione).
C'è da dire che comunque anche i film in dvd sono fantasticamente da me goduti dalla mia "etrusca" posizione.
Non vedo l'ora di dare in pasto a sto mostro qualcosa che lo sfami realmente.
Per ora mi perdo in pagliativi.
Ah one question: l'audio out va bene per amplificare il tv allo stereo? Se si qualcuno sa dove mi posso procacciare uno switch con più entrate audio stereo (ho cambiato posto all'hifi e ora vorrei amplificare sia il pc che la tv ma a turno  :lol: ).
Ultima domanda: con l'hdmi passa anche il sonoro? e visto che non sono pratico la component invece no?
Capitemi finora io solo con gli spinotti tricolore ho fatto (bianco rosso e giallo).

Alohak.

P.S. Per Atchoo: ho preso l'R73db 32, dimmi che approvi mio vate tecnologico ti prego  :D
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1537 il: 22 Feb 2007, 22:21 »
Citazione da: "ederdast"
con l'hdmi passa anche il sonoro? e visto che non sono pratico la component invece no?
Capitemi finora io solo con gli spinotti tricolore ho fatto (bianco rosso e giallo).

Alohak.

P.S. Per Atchoo: ho preso l'R73db 32, dimmi che approvi mio vate tecnologico ti prego  :D

Sì per l'hdmi.
Il bianco e rosso ci sono anche nei cavi component e funzionano nello stesso modo dei cavi composito. Il video, però, sfrutta tre spinotti anziché uno: vengono suddivise crominanza blu, crominanza rossa e luminanza.

P.s. Se sei contento, hai davvero bisogno di una "approvazione"? Il pannello è valido, immagino che pure l'elettronica sia degna. Per me è ok.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1538 il: 23 Feb 2007, 13:00 »
Sai Atchoo il fatto è che l'acquisto di sto nuovo tv è stato da me vissuto (e non credo di essere stato l'unico) un pò come un "salto nel vuoto".
Ora io mi considero si  soddisfatto dell'acquisto ma vai a sapere se in fondo in fondo il pannello che ho preso mi farà gioco o meno.
Sicuramente fa la sua bella figura questo è indubbio ma per quanto mi sia documentato prima dell'esborso sempre un'ignorante in materia sono.
Ti ringrazio comunque della risposta da te datami, la mia domanda voleva fra l'altro essere una mezza "facezia" e si è ti è sembrata stupida me ne dispiaccio.

Saluti.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1539 il: 23 Feb 2007, 14:09 »
beh essere ignoranti in materia dà le sue soddisfazioni. e poi è il pupo che è un extra terrestre, non tu ignorante. la sua retina rileva cose che noi non possiamo neanche immaginare. quindi un televisore che ti sembra fantastico a lui puo' fa schifo. ma è lui l'anomalia! :D
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1540 il: 23 Feb 2007, 20:41 »
Citazione da: "ederdast"
Ti ringrazio comunque della risposta da te datami, la mia domanda voleva fra l'altro essere una mezza "facezia" e si è ti è sembrata stupida me ne dispiaccio.

Saluti.

Ma figurati! Non considero stupidi gli stupidi: perché dovrei considerare tale la tua domanda? :)

Volevo solo sdrammatizzare la mia "posizione": non sono un esperto, anzi! Ad ogni giro, ad ogni ricerca imparo qualcosa di nuovo. Semplicemente ho iniziato prima di voi o vi ho dedicato più tempo. ;)

Poi il possedere una retina "intransigente" spesso e volentieri è una seccatura (per me) e non un piacere...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1541 il: 23 Feb 2007, 21:24 »
Ma collegando una console (per esempio il 360) ad un monitor con risoluzioni più alte delle tv Lcd, cosa succede?
Resta la risoluzione della console "spalmata" sul display?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1542 il: 23 Feb 2007, 22:02 »
Solitamente sì. Dipende poi dalle risoluzioni supportate dal monitor e dal cavo utilizzato. La tv Sony che ho io, per esempio, consente anche la visualizzazione pixel per pixel. Se si collega un Xbox 360 tramite VGA e si sceglie una risoluzione di 640*480, per esempio, verrà visualizzato al centro dello schermo l'immagine a quella esatta risoluzione.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1543 il: 24 Feb 2007, 00:12 »
Altra questione: cavo Hdmi.
Bene i prezzi variano da 25 a 60 euro.
Cinquanta per un'hdmi targato Sony.
Ora vale la pena spendere più del doppio rispetto alla proposta piu cheap (marca hama mi pare) o no?
Ora mi pare di avere capito che la qualità delle connessione faccia dai 720p in poi la differenza e la mia domanda muove proprio da questa considerazione.
E inoltre che differenze ci sono fra il segnale component (lo yuv no?) e il segnale hdmi.
In sintesi mi merita prendere un cavo component che sfrutterei anche con ps2 (oltre che con la tre) o è meglio aspettare e prendere un hdmi?

Aloha!

P.S. Sono riuscito! Ora lo stereo mi amplifica a turno la tv e il pc (ho allungato i cavi delle casse coi mammuttoni, mi piacciono da morire) tramite switch. Unico cruccio non avere trovato uno switch audio dedicato, ni è toccato prendere un'audio/video ma pace, va bene così anche perchè di ingrullire in saldature non avevo proprio voglia. Olè.
Ah per indciso l'audio di sto Samsung fa letteralmente pena, accidenti agli altoparlanti a deflessione e a chi gli ha concepiti.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #1544 il: 24 Feb 2007, 09:13 »
Quando si parla di cavi non si può mai fare un discorso universale. Questo perché sono solo una parte dell'impianto, che prevede una sorgente, il cavo e il display (se si parla di impianto semplice). Non è impossibile che lo stesso cavo si comporti meglio con sorgenti o display diversi.
HDMI però veicola un segnale digitale: questo dovrebbe minimizzare il gap tra i cavi da "battaglia" e quelli più costosi. Intendiamoci, la qualità costruttiva non è fine a sé stessa, ma probabilmente a video non si coglierebbero differenze sensibili, come si potrebbe fare su cavi component o rgb.

Se hai pazienza di aspettare qualche settimana (ma credo di sì: il cavo HDMI ti serve per Ps3, giusto?), io devo cambiare lettore dvd. Quello che compro include un cavo HDMI di ottima fattura (ben schermato e con connettori placcati in oro) e lunghezza di 1,8 mt. A me non serve perché già ne ho uno. Se vuoi posso "girartelo" a poco. ;)

http://www.oppodigital.com/products.asp