Autore Topic: [PS2] Valkyrie Profile Silmeria!  (Letto 49038 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
[PS2] Valkyrie Profile Silmeria!
« Risposta #480 il: 27 Gen 2008, 09:27 »
comincio a ingranare con le combo di attacchi, ma per ora il gioco è decisamente facile. Non sono mai arrivato a rischiare di morire e i boss sono venuti giù al primo colpo. Ho iniziato il capitolo 4, vediamo se il grado di sfida sale.

La magia è realizzata molto bene, visivamente intendo (molto meglio dei vari Final Fantasy).

Ho un solo dubbio: nelle armerie ci sono oggetti che puoi sbloccare vendendo delle robe, ma non è possibile selezionare l'oggetto e dirgli "ok, vendi quello che serve" senza dovere prendere nota, cambiare schermata e vendere?
In tigella veritas

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[PS2] Valkyrie Profile Silmeria!
« Risposta #481 il: 28 Gen 2008, 12:02 »
Citazione da: "Alle"
comincio a ingranare con le combo di attacchi, ma per ora il gioco è decisamente facile. Non sono mai arrivato a rischiare di morire e i boss sono venuti giù al primo colpo. Ho iniziato il capitolo 4, vediamo se il grado di sfida sale.

Io l'ho trovato impegnativo. Non difficile, ma sicuramente non facile. I boss li ho spesso rifatti.

Un dungeon l'ho trovato molto più ostico degli altri ("venerated dragon cave" o qualcosa di simile).

Penso che dipenda molto da come lo si affronta, le possibilità sono tante.
Citazione
Ho un solo dubbio: nelle armerie ci sono oggetti che puoi sbloccare vendendo delle robe, ma non è possibile selezionare l'oggetto e dirgli "ok, vendi quello che serve" senza dovere prendere nota, cambiare schermata e vendere?
No. Perlomeno io non l'ho trovato.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS2] Valkyrie Profile Silmeria!
« Risposta #482 il: 10 Set 2008, 20:06 »
Ragazzi volevo solo sapere se ci sono più finali e per finire il gioco (che forse non finirò mai perchè non ho tempo) al 100% occorre una faq come nel primo episodio. Qualcuno lo sa?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS2] Valkyrie Profile Silmeria!
« Risposta #483 il: 11 Set 2008, 10:38 »
Finito (livello normal).
La storia è LAMMERDA. Hanno anche rovinato i personaggi del primo episodio.
Il sistema di gioco è fantastico. Mi ha giusto indispettito la frequenza con cui ti aggiungono o tolgono i personaggi.
Anche il comparto grafico è notevole, a parte qualche difetto comune a molti titoli PS2; le città e gli scenari sono stupendi.

Grosso modo, quindi sono d'accordo con i commenti postati fino qui.

L'hai finito senza problemi al 100%? Quindi c'è un solo finale? Meno male!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS2] Valkyrie Profile Silmeria!
« Risposta #484 il: 11 Set 2008, 11:13 »
Finito (livello normal).
La storia è LAMMERDA. Hanno anche rovinato i personaggi del primo episodio.
Il sistema di gioco è fantastico. Mi ha giusto indispettito la frequenza con cui ti aggiungono o tolgono i personaggi.
Anche il comparto grafico è notevole, a parte qualche difetto comune a molti titoli PS2; le città e gli scenari sono stupendi.

Grosso modo, quindi sono d'accordo con i commenti postati fino qui.

L'hai finito senza problemi al 100%? Quindi c'è un solo finale? Meno male!
Non lo so, in realtà ^^'
Non l'ho finito al 100%, non ho trovato motivi per continuare a giocarci... l'unico poteva essere approfondire il sistema di combattimento a livello hard, come ha fatto Cryu.
Non ho neanche letto delle guide, quindi non ti so dire altro, sorry.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS2] Valkyrie Profile Silmeria!
« Risposta #485 il: 11 Set 2008, 11:28 »
il gioco ha semplicemente il migliore sistema di combattimento mai visto in un rpg... i dungeon sono stati migliorati rispetto al primo (purtroppo ce ne sono troppo pochi). La storia è scritta a caso  (anche se in parte salvata dal solito stile tri-ace che adoro), la grafica è sublime. Ho fatto una centinaio di ore a livello normal, ma non credo di averlo finito al 100 per 100. (cioè, non penso di aver preso tutti gli oggetti che rilasciano i mostri).

 neophony se batti il gioco principale senza usare silmeria, la sequenza finale sarà leggermente diversa
« Ultima modifica: 11 Set 2008, 11:32 da Floyd »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS2] Valkyrie Profile Silmeria!
« Risposta #486 il: 11 Set 2008, 13:59 »
neophony se batti il gioco principale senza usare silmeria, la sequenza finale sarà leggermente diversa

100% non intendo uccisione di tutti i mostri, prendere tutti gli oggetti, ecc. ma intendo il finale migliore (come avveniva nel prequel). Infatti se il finale senza Silmeria è migliore proverò a finirlo senza utilizzarla. Anzi spero di finirlo e di non annoiarmi perché ultimamente non riesco a finire più nessun rpg tranne quelli che gioco su DS e PSP.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Re: [PS2] Valkyrie Profile Silmeria!
« Risposta #487 il: 06 Feb 2010, 18:21 »
L'ho finalmente iniziato ieri.
Per ora poco da dire, a parte che i combattimenti son proprio divertenti.
In pochissimo tempo ho già ottenuto 6 o 7 personaggi, posso usare chi mi pare o c'è qualcuno che è consigliabile usare sempre?

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS2] Valkyrie Profile Silmeria!
« Risposta #488 il: 06 Feb 2010, 19:02 »
posso usare chi mi pare o c'è qualcuno che è consigliabile usare sempre?

non si può rispondere senza spoilerare ^__^
In tigella veritas

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Re: [PS2] Valkyrie Profile Silmeria!
« Risposta #489 il: 06 Feb 2010, 20:12 »
Azz... vabbè continuerò a usare solo gli einherjahr e personaggi più incazzati. Al limite se mi partono/muoiono/ascendono/scioperano vorrà dire che dovrò darmi al livellaggio selvaggio di qualche nuova recluta...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS2] Valkyrie Profile Silmeria!
« Risposta #490 il: 14 Apr 2014, 16:09 »
Mi sta salendo la scimmietta di riprendere questo gioco che all'epoca abbandonai quasi subito.
Mo' mi faccio retroreading, ma se qualcuno ha quale parere da condividere, benvenga  ;D

Ma PS3 PAL (la fat) legge i giochi PS2 USA?

PS: Il primo Valkyrie Profile è uno dei miei best ever.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.661
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS2] Valkyrie Profile Silmeria!
« Risposta #491 il: 14 Apr 2014, 21:14 »
Ma PS3 PAL (la fat) legge i giochi PS2 USA?
No, non legge neanche quelli PSX Usa.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS2] Valkyrie Profile Silmeria!
« Risposta #492 il: 14 Apr 2014, 22:03 »
Mi sta salendo la scimmietta di riprendere questo gioco che all'epoca abbandonai quasi subito.
Mo' mi faccio retroreading, ma se qualcuno ha quale parere da condividere, benvenga  ;D

Ma PS3 PAL (la fat) legge i giochi PS2 USA?

PS: Il primo Valkyrie Profile è uno dei miei best ever.

rispetto al primo storia e personaggi fanno cagare. I dungeon c'hanno un po' più gameplay, e le ambientazioni malgrado il 3d sono sempre molto atmosferiche. Il vero fulcro è il sistema di combattimento e di customizzazione del personaggio.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS2] Valkyrie Profile Silmeria!
« Risposta #493 il: 15 Apr 2014, 00:34 »
Sì mi ricordo che l'ho abbandonato. Atmosfera bellissima, ma il primo episodio è insuperabile.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS2] Valkyrie Profile Silmeria!
« Risposta #494 il: 15 Apr 2014, 01:13 »
Mi sta salendo la scimmietta di riprendere questo gioco che all'epoca abbandonai quasi subito.
Mo' mi faccio retroreading, ma se qualcuno ha quale parere da condividere, benvenga  ;D

Ma PS3 PAL (la fat) legge i giochi PS2 USA?

PS: Il primo Valkyrie Profile è uno dei miei best ever.

rispetto al primo storia e personaggi fanno cagare. I dungeon c'hanno un po' più gameplay, e le ambientazioni malgrado il 3d sono sempre molto atmosferiche. Il vero fulcro è il sistema di combattimento e di customizzazione del personaggio.
Quoto tutto. Se riesci a sopportare la storia è un gran gioco.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook