Autore Topic: [Sfigati] Come il videogioco ci ha devastato l'esistenza  (Letto 15143 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
...ovvero tutte le nostre esperienze dirette e indirette di come il videogioco ha cambiato le nostre vite.
Riporto:

Citazione
Conversazione telefonica con un'amica accaduta tempo fa:

Drinn, Drinn!!
armandyno: Pronto?
M: Ciao armà, sono M
a: Ciao M
M: Senti, visto che oggi è una bella giornata, che ne dici di andarci a fare un giro a Napo...
a: No mi spiace, sto giocando con la Playstation, non posso
M:...
M: Ma come, io ti invito ad uscire e tu rifiuti perchè STAI GIOCANDO ALLA PLAYSTATION?
a: Si scusami ma non posso staccare, è importante.
M: ...ciao...
Tu TU, tu tu

Il giorno dopo non mi rivolse la parola.
Ah, e per la cronaca con cazzo che interrompevo la partita: ero arrivato nel 2020 a Civilization II e stavo per lanciare il mio shuttle sulla luna.
Sticazzi.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[Sfigati] Come il videogioco ci ha devastato l'esistenza
« Risposta #1 il: 05 Dic 2005, 23:18 »
Se la tipa era bona e voleva darmela, io avrei abbandonato la play e corso da lei... :lol:

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
[Sfigati] Come il videogioco ci ha devastato l'esistenza
« Risposta #2 il: 05 Dic 2005, 23:29 »
Non avrei mai rinunciato a lanciare lo Sciuttle.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Sfigati] Come il videogioco ci ha devastato l'esistenza
« Risposta #3 il: 05 Dic 2005, 23:44 »
beh, ricordo che quando abitavo a milano ero l' unica mosca bianca che non andava mai a giocare al campo di calcio sotto casa con gli amici perche' odiavo il calcio e preferivo organizzare delle sessioni intensive a bomberman su super nes.

purtroppo gli amici non videogiocatori non apprezzavano questa mia malsana abitudine di rimanere chiuso in casa con il sole... riuscivo ad avere compagnia solo d' inverno e quando c'era il brutto tempo  :cry:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

armandyno

  • Visitatore
[Sfigati] Come il videogioco ci ha devastato l'esistenza
« Risposta #4 il: 05 Dic 2005, 23:46 »
Citazione da: "Zel"
beh, ricordo che quando abitavo a milano ero l' unica mosca bianca che non andava mai a giocare al campo di calcio sotto casa con gli amici perche' odiavo il calcio e preferivo organizzare delle sessioni intensive a bomberman su super nes.

purtroppo gli amici non videogiocatori non apprezzavano questa mia malsana abitudine di rimanere chiuso in casa con il sole... riuscivo ad avere compagnia solo d' inverno e quando c'era il brutto tempo  :cry:


Ti capisco è un abitudine che avevo anche io, però i primi tempi era divertente perchè si organizzavano tornei di Tekken 3 e WE a casa mia, ed erano un successone.
Ora proprio zero, non trovo più nessuno che giochi ai viggì.

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Re: [Sfigati] Come il videogioco ci ha devastato l'esistenza
« Risposta #5 il: 06 Dic 2005, 01:16 »
Citazione da: "armandyno"
...ovvero tutte le nostre esperienze dirette e indirette di come il videogioco ha cambiato le nostre vite.
Riporto:

Citazione
Conversazione telefonica con un'amica accaduta tempo fa:

Drinn, Drinn!!
armandyno: Pronto?
M: Ciao armà, sono M
a: Ciao M
M: Senti, visto che oggi è una bella giornata, che ne dici di andarci a fare un giro a Napo...
a: No mi spiace, sto giocando con la Playstation, non posso
M:...
M: Ma come, io ti invito ad uscire e tu rifiuti perchè STAI GIOCANDO ALLA PLAYSTATION?
a: Si scusami ma non posso staccare, è importante.
M: ...ciao...
Tu TU, tu tu

Il giorno dopo non mi rivolse la parola.
Ah, e per la cronaca con cazzo che interrompevo la partita: ero arrivato nel 2020 a Civilization II e stavo per lanciare il mio shuttle sulla luna.
Sticazzi.



Guarda il problema fondamentale è questo: con i giochini possiamo giocarci quando vogliamo, sull'altro fronte dobbiamo cogliere l'attimo ;)
Io sarei uscito con la tipa, ma questo non toglie che lo shuttle l'avrei lanciato dopo (in tuuuutti i sensi  :lol: )

armandyno

  • Visitatore
[Sfigati] Come il videogioco ci ha devastato l'esistenza
« Risposta #6 il: 06 Dic 2005, 08:41 »
Non è tanto l'evento che volevo sottolineare, quanto le ripercussioni che i videogiochi possono avere sulla realtà sociale. A volte mi fermo a pensare se non avessi mai videogiocato, forse non avrei compromesso la maggior parte delle mie amicizie/compagnie.
D'altronde il videogioco è un abitudine/hobby/vizio/ossessione come può esserlo la sigaretta e/o la droga. Solo che questi ultimi due, oltre ad essere molto più nocivi, hanno oramai acquistato una funzione "socializzante".
Il modo in cui si spende il proprio tempo per un qualcosa che ci interessa pregiudica pesantemente la propria vita.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Sfigati] Come il videogioco ci ha devastato l'esistenza
« Risposta #7 il: 06 Dic 2005, 14:34 »
Citazione da: "KEFKA"
Citazione da: "armandyno"
...ovvero tutte le nostre esperienze dirette e indirette di come il videogioco ha cambiato le nostre vite.
Riporto:

Citazione
Conversazione telefonica con un'amica accaduta tempo fa:





 (in tuuuutti i sensi  :lol: )


Sono arrivato tardi, comunque armandyno ha ragione... ma la stessa cosa succede con qualsiasi altra cosa!

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
Re: [Sfigati] Come il videogioco ci ha devastato l'esistenza
« Risposta #8 il: 06 Dic 2005, 17:04 »
Citazione da: "armandyno"
...ovvero tutte le nostre esperienze dirette e indirette di come il videogioco ha cambiato le nostre vite.
Riporto:

Citazione
Conversazione telefonica con un'amica accaduta tempo fa:

Drinn, Drinn!!
armandyno: Pronto?
M: Ciao armà, sono M
a: Ciao M
M: Senti, visto che oggi è una bella giornata, che ne dici di andarci a fare un giro a Napo...
a: No mi spiace, sto giocando con la Playstation, non posso
M:...
M: Ma come, io ti invito ad uscire e tu rifiuti perchè STAI GIOCANDO ALLA PLAYSTATION?
a: Si scusami ma non posso staccare, è importante.
M: ...ciao...
Tu TU, tu tu

Il giorno dopo non mi rivolse la parola.
Ah, e per la cronaca con cazzo che interrompevo la partita: ero arrivato nel 2020 a Civilization II e stavo per lanciare il mio shuttle sulla luna.
Sticazzi.
mmm mi sa che era una cozza...
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Online Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
[Sfigati] Come il videogioco ci ha devastato l'esistenza
« Risposta #9 il: 06 Dic 2005, 18:03 »
Citazione da: "Zel"
beh, ricordo che quando abitavo a milano ero l' unica mosca bianca che non andava mai a giocare al campo di calcio sotto casa con gli amici perche' odiavo il calcio e preferivo organizzare delle sessioni intensive a bomberman su super nes.

purtroppo gli amici non videogiocatori non apprezzavano questa mia malsana abitudine di rimanere chiuso in casa con il sole... riuscivo ad avere compagnia solo d' inverno e quando c'era il brutto tempo  :cry:


Non sai quanto ti capisco. Quando ero più piccolo ero considarato quasi asociale per questo motivo. Anche ora non mi piace giocare a calcio (anche se mi piace guardarlo in tv), al contrario non rifiuterei un bell'incontro a Soul Calibur.
La differenza tra ieri e oggi? Beh, ieri avevo più tempo libero che dedicavo molto ai VG escludendo la mia vita sociale. Oggi il tempo libero che mi rimane (molto di meno) lo spendo per stare con le persone a me più care quando posso oppure giocando con i VG (poco, meglio se portatili). Questo è tutto.

Online Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Sfigati] Come il videogioco ci ha devastato l'esistenza
« Risposta #10 il: 06 Dic 2005, 18:09 »
Citazione da: "armandyno"
...ovvero tutte le nostre esperienze dirette e indirette di come il videogioco ha cambiato le nostre vite.
Riporto:

Citazione
Conversazione telefonica con un'amica accaduta tempo fa:



Beh devi considerare che per lei (come accade per 99% delle ragazze) PlayStation = passatempo per bambini cerebrolesi. Quindi fai un calcolo di come si possa essere sentire: "Ma come io ti invito a uscire e tu rifiuti perché STAI GIOCANDO CON UN PASSATEMPO PER BAMBINI CEREBROLESI???"

Tu come ti sentiresti al suo posto??Eh?? :roll:

...comunque alla fine hai fatto bene. Io avrei fatto lo stesso. Lo shuttle era troppo importante! :lol:

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
[Sfigati] Come il videogioco ci ha devastato l'esistenza
« Risposta #11 il: 07 Dic 2005, 00:01 »
Citazione da: "Marco Battaglia"
Se la tipa era bona e voleva darmela, io avrei abbandonato la play e corso da lei... :lol:


oh marco ma lo sai che assomigli un sacco a morgan dei bluvertigo?
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
[Sfigati] Come il videogioco ci ha devastato l'esistenza
« Risposta #12 il: 07 Dic 2005, 00:15 »
Una sera di domenica non sono andato in un locale che mi avevano definito "un puttanaio" per giocare a Ico.

Il giorno dopo tutti e 4 i miei amici avevano "consumato" con delle tipelle  :roll:  :roll:   ed io ero pure a secco da mesi  :x

Ueda,ueda....
Freeplaying.it

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[Sfigati] Come il videogioco ci ha devastato l'esistenza
« Risposta #13 il: 07 Dic 2005, 01:18 »
Citazione da: "Toki 81"
Una sera di domenica non sono andato in un locale che mi avevano definito "un puttanaio" per giocare a Ico.

Il giorno dopo tutti e 4 i miei amici avevano "consumato" con delle tipelle  :roll:  :roll:   ed io ero pure a secco da mesi  :x

Ueda,ueda....

Nome in PM please :D

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
[Sfigati] Come il videogioco ci ha devastato l'esistenza
« Risposta #14 il: 07 Dic 2005, 10:15 »
Spero perdonerai la schiettezza, ma da come hai posto la questione mi sembra tanto una lamentela sui generis, più che uno spunto di discussione.

Citazione da: "armandyno"
A volte mi fermo a pensare se non avessi mai videogiocato, forse non avrei compromesso la maggior parte delle mie amicizie/compagnie.


Dai al videogioco molto più potere di quel che ha. Il videogioco è un mezzo, non è per esso che comprometti le amicizie, ma tramite esso. Differenza sostanziale.

Sto dicendo che molto probabilmente avresti compromesso le amicizie in ogni caso.

Citazione da: "armandyno"
D'altronde il videogioco è un abitudine/hobby/vizio/ossessione come può esserlo la sigaretta e/o la droga. Solo che questi ultimi due, oltre ad essere molto più nocivi, hanno oramai acquistato una funzione "socializzante".


A parte che il paragone non tiene minimamente in considerazione il fatto che il videogioco sia veicolo (= mezzo, ancora) di idee, la conclusione è molto parziale: anche il videogioco permette di socializzare, prova ne sia il contenitore che per grazia di Ivan stiamo (ab)usando.

Ti dirò di più: per me, non fumatore e poco tollerante, la sigaretta non è assolutamente socializzante. La droga, checchè ne dica Zel :), men che meno.

Citazione da: "armandyno"
Il modo in cui si spende il proprio tempo per un qualcosa che ci interessa pregiudica pesantemente la propria vita.


Sempre. Ma più che 'pregiudica' mi viene da pensare che 'indirizza'. Come la storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto: tu vedi che l'interesse per qualcosa in particolare ti toglie opportunità, io vedo che me ne crea di nuove.




Sto cercando di convincermi di aver inteso male quanto volevi comunicare, poi rileggo il titolo del topic:
Citazione da: "armandyno"
[Sfigati] Come il videogioco ci ha devastato l'esistenza

Niente, non ce la faccio a convincermi.

Ok, sfoghiamo le frustrazioni incolpando i videogiochi ;)

Poi però organizziamo un raduno dove sfidarci a Mario Kart DS.