Sondaggio

Quale doveva "vincere" secondo voi?

Oakley Thump
11 (68.8%)
Voodoo Doll D210
1 (6.3%)
H2i SimplyTouch OpticalBar
0 (0%)
Rokr E1
2 (12.5%)
Cinego D-1000
0 (0%)
Pqi mPack p800 Media player
0 (0%)
Dual XNav3500P
0 (0%)
PepperPad
1 (6.3%)
Sony S2 Sports Network Walkman Nw-S23
0 (0%)
Samsung Digimax V700
1 (6.3%)

Totale votanti: 16

Le votazioni sono chiuse: 25 Nov 2005, 20:27

Autore Topic: [Tech]Bidoni 2005  (Letto 3326 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Tech]Bidoni 2005
« il: 25 Nov 2005, 20:27 »
Citazione da: "CorSera"
La curiosa classifica redatta dagli esperti dei laboratori di Pc Magazine

I dieci oggetti tecnologici del 2005 da evitare

Tra i bocciati anche il Motorola Rokr, il cellulare che ospita a bordo il software iTunes di Apple per acquistare e ascoltare musica

NEW YORK - Una specie di oscar della tecnologia, ma al contrario. Una lista della vergogna, dei gadget hit-tech da evitare, degli sfizi tecnologici da lasciare sugli scaffali. Opinabile, come tutte le classifiche. Ma garantita dai severi test dei laboratori di Pc Magazine, rivista Usa tra le più auterovoli del settore che, a firma di uno dei suoi esperti, Jim Louderback, ha stilato la lista dei flop.


10. posto - Oakley Thump. Un paio di occhiali da sole con lettore Mp3 incorporato. Bocciato perché: poco solidi, design discutibile, non si può ascoltare musica di notte. E costano 500 dollari (420 euro).


9. posto - Voodoo Doll D210. Un pc compatto. Bocciato perché: per 3.400 dollari (2.800 euro) non dà neppure tastiera e mouse; è rumoroso e scalda troppo


8. posto - H2i SimplyTouch OpticalBar. Accessorio per trasformare il monitor in un touch screen. Bocciato perché: troppo lento e impreciso, meglio un tablet pc allora.


7. posto - Rokr E1. Cellulare Motorola con software iTunes Apple. Bocciato perché: non è bello come un iPod, tiene pochi brani ed ha un player di musica mediocre. Meglio un Motorola Razr e un iPod, si spenderebbe anche meno.


6. posto - Cinego D-1000. Proiettore digitale con lettore Dvd incorporato. Bocciato perché: la qualità video è pessima, l'interfaccia scadente, il telecomando troppo piccolo.


5. posto - Pqi mPack p800 Media player. Mediacenter (riproduttore di musica e video). Bocciato perché: «Cerchi un player portatile per musica e video? - scrive Pc Magazine Usa - L'mPack ha un bel design, puoi registrare video e radio Fm direttamente e ha anche uno slot di espansione CompactFlash. Ma la riproduzione è un problema. Anche con i più recenti aggiornanamenti, le funzioni di avanti veloce e riavvolgimento hanno problemi. La schermo è terribile, l'interfaccia pessima e i tasti imprecisi. Il video iPod Apple, lo Zen Creative e i prodotti Archos danno migliori risultati con spesa minore».


4. posto - Dual XNav3500P. Navigatore satellitare. Bocciato perché: interfaccia orrenda, malfunzionamenti nell'inserimento delle destinazioni.


3. posto - PepperPad. Mini-Tablet pc. Bocciato perché: più costoso di un pc portatile, ha una batteria che dura pochissimo.


2. posto - Sony S2 Sports Network Walkman Nw-S23. Player digitale di musica. Bocciato perché: ha un design ergonomico definito da Pc Magazine "klingoniano", software singhiozzante e display di bassa qualità.


1. posto - Samsung Digimax V700. Macchina fotografica digitale. Bocciato perché: lenta, autofocus scadente, problemi con la regolazione del diaframma. Samsung secondo Pc Magazine ha superato anche Sony in vetta al classifica dei marchi di qualità dell'elettronica mondiale, ma questo oggetto "non avrebbe mai dovuto essere messo in vendita".

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[Tech]Bidoni 2005
« Risposta #1 il: 25 Nov 2005, 22:39 »
Ho votato 1, sono stato indeciso con il 4.
Più che altro perchè non garantiscono le funzioni di base, che ritengo sia la cosa peggiore. Il 10 è il mio preferito :roll: si fa per dire.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Tech]Bidoni 2005
« Risposta #2 il: 25 Nov 2005, 22:45 »
Io ho votato il Rokr.Una sculacciata,indiretta,ad Apple ognittanto ci vuole.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Tech]Bidoni 2005
« Risposta #3 il: 26 Nov 2005, 00:36 »
Secondo me, invece, di tutte queste la cagata più assoluta sono gli occhiali (e il pc compatto a 2800 euro... Quanto costa un Mac mini?).
Uribbili.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[Tech]Bidoni 2005
« Risposta #4 il: 26 Nov 2005, 10:22 »
L'occhialotto inutile.
L'oakley fa belle lenti, ma si ferma lì. Il costo non vale la candela, fuguriamoci questo.
Il Motorola è una fregatura senza iTune figuriamoci questo. Io ho il modello senza e la maggior parte della memoria è occupata inutilmente dalle suonerie/grafiche dal dubbio gusto, che non puoi cancellare.
(ho provato col programma ma non riesco a configurarlo)
Le cuffiette klingon mi piacciono, peccato per il software. Coe dicono lor però, perché non ho mai provato. Per il display ci vuole coraggio a dire che fa scifo. DA un doppia riga LCD che ti aspetti? :?
Della restante merce, non mi piace nulla.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[Tech]Bidoni 2005
« Risposta #5 il: 26 Nov 2005, 17:21 »
Gli occhiali.
Con le altre cose potevi sempre dire "Hey, non sapevo che facesse cagare fichè non l'ho provato..."

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
[Tech]Bidoni 2005
« Risposta #6 il: 26 Nov 2005, 19:31 »
Il motorola... li odio... perchè fanno i tasti rosso e verde al contrario rispetto agli altri!? :evil:

Edit: Gli occhiali li ha il tizio che fa pimp my wheels... dovevo votare per quelli... bah!

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
[Tech]Bidoni 2005
« Risposta #7 il: 26 Nov 2005, 19:34 »
Citazione da: "MrSpritz"
Il motorola... li odio perchè fanno i tasti rosso e verde al contrario rispetto agli altri!? :evil:


Al contrario?

Votato gli occhialoni, privi di qualsiasi gusto e utilità.
E poi per quel prezzo ti compri un paio di Ray-Ban e un iPod.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
[Tech]Bidoni 2005
« Risposta #8 il: 26 Nov 2005, 19:38 »
Citazione da: "outerworld"
Citazione da: "MrSpritz"
Il motorola... li odio perchè fanno i tasti rosso e verde al contrario rispetto agli altri!? :evil:


Al contrario?

Votato gli occhialoni, privi di qualsiasi gusto e utilità.
E poi per quel prezzo ti compri un paio di Ray-Ban e un iPod.


Si rosso a destra e verde a sinistra... quante volte per rifiutare una chiamata rispondevo!

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
[Tech]Bidoni 2005
« Risposta #9 il: 26 Nov 2005, 19:40 »
Citazione da: "MrSpritz"
Citazione da: "outerworld"
Citazione da: "MrSpritz"
Il motorola... li odio perchè fanno i tasti rosso e verde al contrario rispetto agli altri!? :evil:


Al contrario?

Votato gli occhialoni, privi di qualsiasi gusto e utilità.
E poi per quel prezzo ti compri un paio di Ray-Ban e un iPod.


Si rosso a destra e verde a sinistra... quante volte per rifiutare una chiamata rispondevo!


Sì, ma sei mona tu: anch'io ho quella configurazione di tasti (ah, e ho un Nokia) e non mi è mai capitato!  :lol:
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
[Tech]Bidoni 2005
« Risposta #10 il: 26 Nov 2005, 19:43 »
Citazione da: "outerworld"
Citazione da: "MrSpritz"
Citazione da: "outerworld"
Citazione da: "MrSpritz"
Il motorola... li odio perchè fanno i tasti rosso e verde al contrario rispetto agli altri!? :evil:


Al contrario?

Votato gli occhialoni, privi di qualsiasi gusto e utilità.
E poi per quel prezzo ti compri un paio di Ray-Ban e un iPod.


Si rosso a destra e verde a sinistra... quante volte per rifiutare una chiamata rispondevo!


Sì, ma sei mona tu: anch'io ho quella configurazione di tasti (ah, e ho un Nokia) e non mi è mai capitato!  :lol:


Do'h ho invertito dx con sx... scusa la fame...
E avevo il telefono a due mm dalla faccia :oops:

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
[Tech]Bidoni 2005
« Risposta #11 il: 27 Nov 2005, 03:25 »
ho votato gli occhiali. mi piaceva la colorazione a macchie di infelicità...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[Tech]Bidoni 2005
« Risposta #12 il: 27 Nov 2005, 10:04 »
Quegli Oakley son qualcosa di assolutamente spaventoso  :shock:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Tech]Bidoni 2005
« Risposta #13 il: 27 Nov 2005, 10:16 »
Ieri ho intravisto "Pimp my ride", un programma schifosissimo su MTV. Beh, uno dei meccanici aveva quegli occhiali  :shock:
L'unico in Italia :lol:

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[Tech]Bidoni 2005
« Risposta #14 il: 27 Nov 2005, 12:11 »
Citazione da: "Darkside"
Ieri ho intravisto "Pimp my ride", un programma schifosissimo su MTV. Beh, uno dei meccanici aveva quegli occhiali  :shock:
L'unico in Italia :lol:
Vabbeh, ma Pimp my ride Italia non si può vedere, meglio quello usa con Xibit.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."