Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1086559 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6615 il: 07 Set 2013, 18:46 »
Peppebi, sei un mostro. Non dico altro. Emotivamente parlando questa è dieci volte più potente delle prime due. Ti tiene stretto per le palle e non ti molla piú.
Non posso spoilerare per motivi religiosi ma il tema della terza nelle prime veniva accennato per 15 secondi, che infatti è la durata del "previously on the Killing" che si vede nel primo episodio. Qui ci sono moltissimi tempi morti in meno, ed anche qui i pochi che ci sono (guardacaso la mamma che piange la figlia) durano pochissimo...

Mostro!

E Linden è figa (dentro): non capite niente!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6616 il: 07 Set 2013, 19:06 »
Per me è il contrario, pensa un po'. Nelle prime due stagioni era un continuo "ho capito chi è stato" che poi si rivelava falso e questo "gioco" funzionava su entrambi i piani (nel telefilm e nel telespettatore che elabora le sue teorie). In questa terza stagione questo trucco funziona molto meno (forse anche perchè già "vecchio") rendendo più lineari le indagini. Riconosco che il tema trattato è più toccante ma il tutto è vissuto con un certo distacco mentre nelle prime due stagioni, vuoi anche perchè la parte della famiglia era molto più presente (e più collegata alle vicende, anche qui al contrario della terza stagione) ero più coinvolto. Qui sembra quasi che a nessuno gliene freghi niente delle vittime. Anche tra le stesse ragazze.
Non ho indagato ma a occhio direi che le prime due stagioni siano prese pari, pari dalla versione originale danese mentre la terza se la sono inventata gli americani.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6617 il: 08 Set 2013, 10:29 »
Allora, sto guardando, a rate, e con molta calma, Romanzo Criminale.

Già che non ci siano stramarcio e accorsi fa guadagnare alla serie 100 punti rispetto al film.
L'attore che fa il Libanese mi ammazza, sembra un uomo di neanderthal, mi chiedo se anche nella vita normale abbia quella faccia lì  :D

Finita la prima serie. Bella, non da strapparsi i capelli, ma bella. Di sorprendente qualità per essere italiana. Le gnugne sono spaziali, mamma mia, è proprio vero che siamo il popolo più fortunato del mondo per molte cose. Ho molto apprezzato alcuni stacchi musicali, introduzioni etc, molto azzeccate.
Ora vediamo come procede la seconda, dopo il colpo di scena finale della prima stagione. Dopo che si guarda una puntata  è quasi impossibile non boffonchiare qualcosa  in dialetto romanaccio, oro  :yes:

Per ora gli do un 7.
Worms! You're all the same to me!

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6618 il: 08 Set 2013, 11:43 »
Baku gli darebbe 9. Io 8,5. La seconda stagione e' una discesa all'inferno (per la banda). Vedila, merita quanto la prima.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6619 il: 08 Set 2013, 19:27 »
Bates Motel merita?
Sta per uscire il cofanetto della S01...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6620 il: 08 Set 2013, 21:35 »
Ieri ho finito la 4a dei Soprano,e che finale!
Domani comincio la 3a di Walking Dead...  ;D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6621 il: 08 Set 2013, 21:48 »
La mia serie dell'estate è stata Spartacus  :yes: mi manca giusto l'ultima stagione.
Peccato (tanto) per l'assenza di Batiato e i cambi di attori nella seconda stagione...

Una domanda per chi l'ha visto
Spoiler (click to show/hide)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6622 il: 08 Set 2013, 22:41 »
Bella Spartacus,la 1a stagione è superlativa,la mini-stagione-prequel è carina.La seconda è bella ma mi spiace per il cambio di attori(a parte l'attore di Spartacus che essendo MORTO l'han dovuto cambiare per forza!).Nevia mi piaceva molto di più nelle prime stagioni,nella 2a è meno bonazza e frigna sempre! :yes:
Riguardo a Lucrezia,sicuramente non era del tutto a posto!Poi era convinta di essere una messaggera degli déi...avrà pensato di fare un ultimo sacrificio! :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6623 il: 09 Set 2013, 13:09 »
Ieri ho finito la terza stagione di The Killing.
C'è una puntata
Spoiler (click to show/hide)
che vale da sola il prezzo del biglietto. Un pugno nello stomaco dall'inizio alla fine.
the more we know, the less we show

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6624 il: 11 Set 2013, 00:01 »
Finito Romanzo Criminale.

Meh, la seconda stagione è molto peggio della prima,  l'ho trovata brodosa e ridondante. Finale un po' senza senso imho.
Non una brutta serie, ma mi aspettavo di più, 7-, per patriottismo.
Worms! You're all the same to me!

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.378
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6625 il: 11 Set 2013, 09:57 »
Bates Motel merita?
Sta per uscire il cofanetto della S01...

Quoto Pedro che interessano pure a me pareri in merito!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6626 il: 11 Set 2013, 11:08 »
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOo!

NO!














NO!



http://tvline.com/2013/09/10/the-killing-cancelled-no-season-4

(ok, l'avevano già cancellata alla fine della seconda e poi l'han ripresa a sorpresa, ma che cazzo...)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6627 il: 11 Set 2013, 11:10 »
Il 23 settembre riprende How I Met Your Mother.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6628 il: 11 Set 2013, 15:32 »

http://tvline.com/2013/09/10/the-killing-cancelled-no-season-4

(ok, l'avevano già cancellata alla fine della seconda e poi l'han ripresa a sorpresa, ma che cazzo...)
La terza stagione non l'ho vista, ma non è autoconclusiva?
A stò punto non so se vale la pena vederla...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #6629 il: 11 Set 2013, 15:52 »
Diciamo che lo è ma lascia vari appigli per un sequel. Ah, vedila perchè vale la pena, la scena finale però è un po' "mmeh" perchè girata alla cazzo.
« Ultima modifica: 11 Set 2013, 15:55 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT