Autore Topic: La serie TV che sto guardando  (Letto 1086597 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #3405 il: 23 Mar 2010, 18:53 »
Ah beh, se son italiani son davvero dei Maestri, a me sembra che forzino le parlate di base tantissimo. Cioè Sun sembra proprio una asiatica che si cimenta con l'italiano, mi sembra quasi strano tutto ciò ci son cascato come un pollo per anni.

Una tacca ulteriore sulla bontà potenziale dei nostri doppiatori.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #3406 il: 23 Mar 2010, 19:19 »
IT Crows è una serie su corvi nerd?

Lost va in inglese.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #3407 il: 23 Mar 2010, 19:50 »
Dopo la rivolta carceraria, nella prima puntata della seconda stagione di OZ, i capi dei vari gruppi vengono messi in isolamento per poter essere interrogati da un tizio nero e grasso. Ecco cos'ha da dirgli il Nostro Adebisi :
http://www.youtube.com/watch?v=8_sR2QGo0z4&feature=related

Qui invece scopriamo perche' il Nostro Simon e' in carcere :
http://www.youtube.com/watch?v=jm5Ad62EiUg&feature=related

E' indiscutibilmente il personaggio piu' figo di sempre.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #3408 il: 24 Mar 2010, 17:01 »
Amico io lo dico sempre, Adebisi idolo  :yes:
(però ne preferisco la voce in originale)
« Ultima modifica: 24 Mar 2010, 17:04 da prophet »

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #3409 il: 25 Mar 2010, 11:09 »
Stasera dopo mezzanotte dò un'occhiata a OZ su Iris.Credo sia la seconda stagione,episodio intitolato "E così sia".
Spero non mi piacca,sennò mi toccherà comprare TUTTI i cofanetti!  :D
Peraltro lì ho già visti in giro,fino alla 4a stagione,peccato durino solo 8 episodi ciascuna.  :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #3410 il: 26 Mar 2010, 13:49 »
Visto ieri OZ:non è male come serie,buoni attori,ottimo doppiaggio come sempre.
Mi è piaciuto il tono "adulto" di quello che succede,le imprecazioni si sprecano,i riferimenti sessuali abbondano!
Terrò d'occhio...intanto mi vedo la seconda stagione su Iris finchè la fanno,credo che la puntata di ieri fosse la 1a o la 2a.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.382
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #3411 il: 27 Mar 2010, 12:54 »
State scherzando vero?
Ben e Sawyer migliori in italiano?
Mi sa che avete visto un altro serial!
La bravu ra di Michael Emerson viene fuori soprattutto per come recita a livello di voce!
E Sawyer senza la parlata redneck e i nomignoli (spesso mal tradotti) perde TUTTO il bello del suo personaggio!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #3412 il: 27 Mar 2010, 13:57 »
Beh, ma la gente come te non si convincerebbe neanche dinanzi all'evidenza, ad esempio Adebisi italiano. O il Dr. House in italiano. Quali sono i doppiaggi italiani che migliorano l'originale? Mi fai una mezza dozzina di tuoi esempi? Se mi fai i nomi (personaggi e serial interi) capirò che non sei un talebano della lingua originale, e per lo meno rispetterò le tue idee senz'altro

Sawyer non parla redneck, magari, parla l'inascoltabilissimo australiano, ulteriore motivo per sentirsi quel figaccione in italiano. Lo amo per i nomignoli e l'ho quasi sempre sentito in italiano.

Scommetto che Stallone attore lo preferivi senza Amendola (questo e 1000 altri esempi), eh già se no si perdono le piccole sfumature, la caratura recitativa originale blablabla.. :)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #3413 il: 27 Mar 2010, 14:12 »
eh già se no si perdono le piccole sfumature, la caratura recitativa originale blablabla.. :)

Perchè, non è così?

Di Lost apprezzo molto la voce italiana di Locke, che preferisco all'originale.
Ma per quanto riguarda i già citati Ben e Sawyer per me non c'è storia. Anche per le "piccole sfumature", si.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.382
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #3414 il: 27 Mar 2010, 16:05 »
Beh, ma la gente come te non si convincerebbe neanche dinanzi all'evidenza, ad esempio Adebisi italiano. O il Dr. House in italiano. Quali sono i doppiaggi italiani che migliorano l'originale? Mi fai una mezza dozzina di tuoi esempi? Se mi fai i nomi (personaggi e serial interi) capirò che non sei un talebano della lingua originale, e per lo meno rispetterò le tue idee senz'altro

Sawyer non parla redneck, magari, parla l'inascoltabilissimo australiano, ulteriore motivo per sentirsi quel figaccione in italiano. Lo amo per i nomignoli e l'ho quasi sempre sentito in italiano.

Scommetto che Stallone attore lo preferivi senza Amendola (questo e 1000 altri esempi), eh già se no si perdono le piccole sfumature, la caratura recitativa originale blablabla.. :)

La "gente come me" cosa?
Che ne sai tu di me?

Amendola era indiscutibile, ma rendiamoci conto che siamo cresciuti ascoltando attori diversissimi tra loro come Stallone, De Niro e Hoffman tutti con la stessa voce!
E la voce è la parte fondamentale di un attore!

E sì, per me sono le piccole sfumature in madrelingua che caratterizzano un personaggio!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #3415 il: 27 Mar 2010, 16:10 »
ho scritto di getto senza correggere, non volevo essere offensivo, ma restiamo sul punto. Se mi si fa una serie di esempi di doppiaggio che migliorano i serials originali (non me ne hai fatti ancora) possiamo discutere, ma se non me ne fai per il motivo che il doppiaggio non rende mai giustizia, ecco siamo su parallele così inconciliabili che non ci sarebbe verso proprio di discutere.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.382
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #3416 il: 27 Mar 2010, 16:18 »
Il punto non è meglio/peggio, chiaro che Amendola aveva sfumature che Stallone non possiede nel suo bagaglio tecnico, per quanto mi riguarda, il punto focale del mio discorso è che prediligo fruirmi i film e le serie TV nella lingua d'origine in cui sono realizzati, per avere maggiore fedeltà al testo originale e, soprattutto, per godermi della recitazione, della parlata originale!

Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #3417 il: 27 Mar 2010, 16:32 »
Guardate che potete godervi la parlata originale SOLO se siete madrelingua, altrimenti che cazzo di sfumatura riuscireste a cogliere, scusate? Un tedesco o un cinese o un argentino che guardano un nostro film (poveri loro) in italiano, a meno che non siamo madrelingua, che differenze potranno mai cogliere tra uno che parla romano e uno che parla milanese? Ma per favore. A meno che non sia di origini italiane e conosca la lingua non cogliera' un beato cazzo, come noi se guardassimo un film scozzese : "Ooooh, quello la' ha detto lock anziche' lake, mamma mia!". Embe', che cambia? Se mia madre fosse scozzese e io conoscessi la lingua, SOLO IN QUEL CASO potrei godermi l'accento scozzese di Sean Connery, altrimenti sara' solo un tizio che pronuncia alcune parole in un'inglese strano, non fa nessuna differenza e sopratutto non ti cambia nulla durante la visione. Lino Banfi fa ridere solo ad un italiano, uno straniero non ridera' mai perche' mette le "e" al posto delle "a".
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #3418 il: 27 Mar 2010, 16:40 »
Guardate che potete godervi la parlata originale SOLO se siete madrelingua, altrimenti che cazzo di sfumatura riuscireste a cogliere, scusate?

Ma questo mica è vero in assoluto.
Anche io preferisco guardare film e serie tv in lingua originale e pur non essendo madre lingua sono sicuro di cogliere aspetti, sfumature e particolari che col doppiaggio perderei.

Poi magari non cogli tutto, ma una parte sì.
the more we know, the less we show

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.382
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #3419 il: 27 Mar 2010, 17:05 »
Ovvio che non cogli tutte le sfumature che coglierebbe un madrelingua, per me l'importante è sentire il suono originale in cui viene concepita un'opera!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...