Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 547555 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.300
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3645 il: 23 Mar 2014, 11:01 »
lo avevo adocchiato su iafstore ma non l'ho mai comprato, in effetti sembra il migliore nel suo genere, un buon compromesso tra facilità di utilizzo/comprensione e completezza

magari al prossimo ordine ci faccio un pensierino anche se 30€ son troppi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3646 il: 23 Mar 2014, 11:16 »
Dopo i link di RALPH sulle barrette proteiche ho deciso di comprarmi questo:



Ci pensavo da un po', come quantità di proteine quotidiane ero davvero risicato e l'integrazione è la via più comoda per risolvere.
Non ho comunque velleità di aumento muscolare & C., in quel caso credo che la prima scelta siano proteine isolate, però potrò dirvi se di gusto fanno schifo o schifissimo (sì, non sono ottimista). :D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.300
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3647 il: 23 Mar 2014, 11:32 »
le proteine in polvere sono buone come gusto, soprattutto con il latte, però sinceramente non capisco perchè le hai prese, per le tue esigenze secondo me sono inutili, davvero non riuscivi a assumere 30 grammi di proteine in altro modo? quelle che hai postato non le conosco ma le whey sono ad assorbimento rapido e sono l'ideale per il post allenemento, dove devi andare a rigenerare il muscolo nel minor tempo possibile, prenderle come spuntino ha poco senso (meglio le caseine a questo punto) e anche dopo la corsa boh... va beh buone sono buone le usi a colazione

cmq le migliori sono le iso 93 della ultimate nutrion  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3648 il: 23 Mar 2014, 11:50 »
Le avrei assunte aumentando le quantità della pasta, ma se esagero poi non dormo bene e sono troppo pigro per alternative "cucinate" durante la giornata.
Ho pure trovato un modo per (tornare a) fare colazione, dato che le userò al posto di un Nesquik o di una Ovomaltine. :)

Sull'utilità e sul tipo di proteine non saprei... Ovviamente mi sono informato un po', leggendo qualche articolo. Se si considerano le reali esigenze sarebbe meglio un panino al prosciutto, immagino, piuttosto che un'integrazione. Se si considera la mia pigrizia... :D
Le isolate, come quelle che indichi come migliori, e le caseine costano il 50% e oltre in più. Del resto sono per esigenze più specifiche (le prime hanno percentuali di proteine elevatissime, le seconde si contraddistinguono per il "rilascio lento").
Quelle che ho preso io sono più generiche, il sito stesso le considera così.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.300
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3649 il: 23 Mar 2014, 11:59 »
se le prendi a colazioni con il latte è ok, prima di tutto perchè dopo il lungo "digiuno" della notte i muscoli sono più ricettivi, secondo perchè se ci metti il latte e mangi altro tipo biscotti o cereali allunghi il tempo di digestione delle proteine in polvere, che arriva intorno alle 2 ore, però ripeto, fossi stato in te avrei speso soldi per altro, tipo aminoacidi ramificati, li prendevi prima della corsa (e durante se superavi l'ora) per  preservare la muscolatura  :yes:

le caseine andavano meglio per lo spuntino perchè avendo una digestione più lenta saziano più a lungo


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3650 il: 23 Mar 2014, 11:59 »
Quanto è ricca la parte di esercizi a corpo libero o, comunque, fruibili a casa, senza macchinari?

Quella parte è praticamente assente :D
O meglio, del corpo viene analizzato morfologia e potenziali danni ma di es veri e propri nn ce ne sono.

Stamani ho corso e nella playlist mi sono messo questa verso la fine

https://www.youtube.com/watch?v=VJakARlB6WE

Mi gasa troppo, praticamente mi torna il piede destro in battere su cassa e rullante. Qulacuno c'è su Runtastic?
.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3651 il: 23 Mar 2014, 12:07 »
se le prendi a colazioni con il latte è ok
Sì, questo è l'utilizzo. :yes:
Inizialmente "lisce", poi inizierò gradualmente ad aggiungere biscotti. È talmente tanto tempo che non faccio colazione che, ora come ora, di mattina non ho minimamente appetito. Ma è una cosa che vorrei appunto correggere.

Purtroppo non corro più, ho iniziato ad avere fastidio a un'anca e sto continuamente rimandando una visita che devo decidermi a fare, corsa o non corsa. Dunque faccio esercizi a corpo libero in casa (indovina perché non vado in palestra? :D), per questo ho chiesto a Melchio se il libro ne parla.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3652 il: 23 Mar 2014, 12:11 »
.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.300
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3653 il: 23 Mar 2014, 12:20 »


Purtroppo non corro più


mi spiace chissà che frustrazione  :(
quando ho dovuto mollare la corsa per le caviglie deboli è stata durissima, abituato ad andarci tutti i giorni mi mancava come l'aria che respiro, i primi tempi quasi non riuscivo a dormire per la tensione accumulata

non ho capito perchè non consideri la palestra, pure io da fuori la schifavo poi ho provato...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3654 il: 23 Mar 2014, 12:37 »
Guarda, il mio consiglio è sempre e solo uno, anche perché è l'unico che funziona: bilancia per alimenti e myfitnesspal.com.

Con la prima ormai ho imparato a convivere da quando ho iniziato a "mangiar sano" (quindi sempre quegli svariati lustri addietro :D), ma in effetti il secondo o comunque, in generale, una maggior precisione sulle calorie in ingresso mi sa che è necessaria... fortunatamente ho la possibilità di rivolgermi con estrema facilità ( = in famiglia ) ad una nutrizionista, magari mi faccio fare un piano alimentare perchè sicuramente da solo non riuscirei ad ottenere il giusto equilibro dei cibi.

Citazione
però se uno mangia troppi alimenti sani, non dimagrisce comunque

Verissimo ahimè XD
videoGIOCATORE

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3655 il: 23 Mar 2014, 12:51 »
L'Amico non entra mai in questo topico, vero?

Ahah ma guarda che è difficilissimo pure per me dare questi consigli eh, io mangerei tutto il giorno fino alla morte. Per dire in tre settimane scarse che ho passato in Italia, tra natale, cene con amici, solo il fatto di essere a casa con la mamma che mi preparava le leccornie e me le metteva davanti, ho preso quasi 5 kili. Sono tornato al mio peso prefestivo solo adesso, dopo 10 settimane a stecchetto. Brutta storia.

Sostanzialmente il mio organismo :D Ingozzarmi dalla mattina alla sera è stressante.
Mangiare controvoglia mi risulta difficile.

Il pane non mi esalta, ma posso inserire pizza bianca/focaccia. Il burro di arachidi l'ho provato ma proprio non mi piace; frutta secca non ne vado matto, ma potrei infilarla negli spuntini. Il miele non mi dispiace invece :yes:

Va là che sei difficile eh :D
Guarda il punto è uno, devi mangiare di più. Qualsiasi cosa ti piaccia, basta che la mangi. ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3656 il: 23 Mar 2014, 12:54 »
Ci sarebbe questo, dalle recensioni sembra buono

http://www.amazon.it/metodo-Lafay-esercizi-muscolazione-attrezzi/dp/8896968658
Grazie, ora guardo. :-*



Purtroppo non corro più


mi spiace chissà che frustrazione  :(
quando ho dovuto mollare la corsa per le caviglie deboli è stata durissima, abituato ad andarci tutti i giorni mi mancava come l'aria che respiro, i primi tempi quasi non riuscivo a dormire per la tensione accumulata

non ho capito perchè non consideri la palestra, pure io da fuori la schifavo poi ho provato...
Beh, me ne sono fatto una ragione... :(
La cosa che un po' dà dispiacere è l'interrompersi testimone di miglioramenti ormai ottenuti e ulteriori potenziali in divenire.
Spoiler (click to show/hide)

Per la palestra: come si è capito, sono pigro. Aggiungi che non ho palestre decenti vicine, almeno che io sappia.
Inoltre, ora come ora, lo sviluppo muscolare non mi interessa, mi basta semplicemente mantenere un minimo sollecitati i muscoli. Attualmente faccio piegamenti su braccia e gambe, dorsali e addominali, impegnando una mezz'oretta scarsa ogni mattina.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.665
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3657 il: 23 Mar 2014, 12:58 »
Va là che sei difficile eh :D
Guarda il punto è uno, devi mangiare di più. Qualsiasi cosa ti piaccia, basta che la mangi. ^_^
Eh, mica è così facile! E' più facile mangiare la metà che mangiare il doppio. Non sai quanto invidio i miei amici che saltano allegramente i pasti o si fanno bastare un tramezzino al posto di un pasto principale. Io, adesso, con la quantità che ho descritto nell'altra pagina e senza fare attività fisica, sto perdendo peso :(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3658 il: 23 Mar 2014, 13:02 »
E' più facile mangiare la metà che mangiare il doppio.
Sì, dillo all'Amico! :D

Se i tuoi amici saltano *allegramente* i pasti hanno problemi seri. :yes:

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.665
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3659 il: 23 Mar 2014, 13:08 »
Allegramente nel senso che non hanno le preoccupazione quotidiana del "devo mangiare tanto altrimenti dimagrisco" che ho io.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)