Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 547538 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2985 il: 20 Ott 2013, 11:58 »
Ieri sono passato da Genova Running (ottimo consiglio ;)). Ho preso queste (http://www.saucony.eu/it-IT/6548/orange-grey-silver/5526/phoenix-6.html). Ho preso anche delle fave perchè col mio peso non dovrei fare tutti i km che faccio nel modo in cui li faccio :(

Stasera le provo. Sperando di riuscire a fare le cose a modo, anche :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2986 il: 20 Ott 2013, 12:03 »
hai preso la maglietta contenitiva che ho consigliato?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2987 il: 20 Ott 2013, 12:12 »
:yes: Le ho anche già provate, sembrano funzionare :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2988 il: 20 Ott 2013, 12:19 »
 :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2989 il: 22 Ott 2013, 18:44 »
pare sia passato tutto.
domani riprendo l'attività cambiando totalmente l'orario: andrò a correre alle 7. del mattino.
alla sera ormai è buoi e non mi fido a correre per strada.

sto riponderando la palestra per i mesi invernali? che dite?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2990 il: 22 Ott 2013, 18:48 »
Dico che è un'attività diversa...
Affiancherebbe la corsa o la sostituirebbe? Da come parli sembra la seconda.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2991 il: 22 Ott 2013, 18:53 »
si perché mi pare che faccia troppo freddo ora  :(

è d'uopo prendere quei pantaloncini aderenti lunghi fino alla caviglia, nel caso decidessi di correre all'aperto?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2992 il: 22 Ott 2013, 18:58 »
Troppo freddo? :D

Io uso pantaloni corti tutto l'anno, aderenti fino a sopra il ginocchio (tipo ciclista, insomma). Non essendo "svolazzanti" non ti entra aria tra le cosce.
Quelli lunghi sicuramente riparano di più (se hai freddo hai freddo, mica puoi fingere di stare al caldo), ma devi vedere se riesci a correre bene. Io ne provai un paio e non mi piacevano per niente sul ginocchio.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2993 il: 22 Ott 2013, 19:09 »
grazie per le info: utili come al solito.

Oggi ha piovuto tutto il giorno e stasera c'è un'umidità pazzesca. Al pensiero di correre mi è venuto male.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2994 il: 22 Ott 2013, 20:09 »
E se invece alla mattina te ne stessi sotto le copertine...?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2995 il: 22 Ott 2013, 21:05 »
Seconda uscita e 5 km fatti senza dolori al ginocchio correndoli filati. Son felicissimo!
Giovedì smetta uscita.
Per i periodi freddi i pantano li lunghi son comodi ma devi provarli. Io alla fin fine li uso pochissimo che qui il freddo vero non esiste.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2996 il: 22 Ott 2013, 23:10 »
si perché mi pare che faccia troppo freddo ora  :(

Ma se corri il freddo ti passa :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2997 il: 22 Ott 2013, 23:15 »
Io me la cavo con pantaloncini appena sopra il ginocchio e calzettoni appena sotto. In pratica ho fuori solo il ginocchio e non sento freddo alle gambe.
Sto giocando online a Civ 6

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2998 il: 22 Ott 2013, 23:24 »
Update:

l'ultima volta che mi son pesato ero 74,5. La corsa mi ha asciugato ( ovviamente supportata dalla dieta che ormai faccio da gennaio)

la dietologa mi ha detto di non pesarmi per un mese e mi ha aumentato le calorie e carboidrati.

Ormai non è mia intenzione scendere ( oddio mi sarei fermato anche a 78 chili eh ) ma evidentemente le 3 sessioni di corsa alla settimana stanno dando i frutti.

Quel poco di pelle che avevo un pò molle si sta asciugando, è incredibile. Ormai in corsa faccio sessioni da 50 minuti x 9/9,5 km circa

Con l'arrivo del freddo e buio diventa sempre più difficile però.... integrare con il nuoto e solo una sessione di corsa è buono secondo voi?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2999 il: 23 Ott 2013, 00:02 »
Con l'arrivo del freddo e buio diventa sempre più difficile però.... integrare con il nuoto e solo una sessione di corsa è buono secondo voi?

Alla fine è solo un calcolo matematico.

Se nuoti abbastanza da far sì che il tuo consumo calorico sia pari a quello di tre uscite di corsa non ci sarà alcuna differenza. In termini di consumo, chiaramente la muscolatura sollecitata è differente.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum