Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 548342 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2505 il: 26 Lug 2013, 21:38 »
Io mi son preso un Polar e mi aiuta molto..vedo a che punto arrivo con i battiti e mi regolo. Si notano meglio miglioramenti o affaticamenti.
Io ho preso questo.


Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.673
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2506 il: 26 Lug 2013, 23:52 »
Se non sbaglio anche Dan aveva dei problemi alla spalla. Come va?
Meglio, ma dopo un mese e mezzo speravo di aver recuperato totalmente -_-
Credo di aver sbagliato a non fare assolutamente nulla per quasi un mesetto, perché poi ho letto che degli esercizi mirati alla cuffia dei rotatori aumentano la vascolarizzazione dei tendini, e quindi la loro rigenerazione. E infatti poi ho preso a fare svariati esercizi, e in pochi giorni ho avuto un miglioramento notevole.
Oggi riesco ad allenarmi regolarmente tranne che con:
-piegamenti sulle braccia
-panca (piana/inclinata)
-croci
-shoulder/arnold press
...ma le sto comunque riniziando a fare con pochissimo carico. Speriamo bene.
A te cos'hanno detto? Il tuo fastidio è localizzato? A me dovrebbe essersi infiammato il tendine del sottoscapolare, tra pettorale e deltoide.
« Ultima modifica: 26 Lug 2013, 23:55 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2507 il: 27 Lug 2013, 05:16 »
Oh puntualissimo il dolore è sparito di sabato. Ma a sto giro non mi faccio fregare, domani niente calcio e un'altra settimana di riposo :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.425
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2508 il: 27 Lug 2013, 08:41 »
prima avevo la pancetta ed era pronunciata un pochino in avanti, ora invece c'e' ma sembra quasi piatta.

In pratica mi ha asciugato la corsa, o almeno credo. Quindi di logica proseguirei su questa strada, visto l'effetto ottico e non.

perché dite di switchare su altro?

per intenderci, ambisco ad un fisico non da palestrato, voglio un fisico asciutto, non mi interessa essere grosso, lo sono stato tutta la vita. Mi interessa ( a tendere ) avere un fisico asciutto ma con i muscoli nei punti giusti e minor pancia possibile. Non parlo di addominali ora perché sarei ridicolo, ma fosse quello l'obbiettivo, dovrei debellare la pancetta, o almeno credo.

presumo che continuando con la corsa andrei ulteriormente ad asciugarmi per poi passare al potenziamento muscolare, ma nella mia ignoranza/inesperienza ho idea che prima devo levare quel grasso che c'e', altrimenti se faccio attività per sviluppare i muscoli vado a crearne ma depositati sotto il grasso.No?

Non mi sembra abbia molto senso così. Il potenziamento muscolare non andrebbe fatto solo una volta che hai debellato il grasso?

puoi farli in parallelo, alternando un allenamento di corsa ad uno coi pesi.

riguardo l'addome piatto bastano la corsa e una buona alimentazione, se poi dici che ti piace nuotare e lo sai fare bene direi che la palestra la potresti evitare del tutto visti i tuoi obiettivi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2509 il: 27 Lug 2013, 20:45 »
Se non sbaglio anche Dan aveva dei problemi alla spalla. Come va?
Meglio, ma dopo un mese e mezzo speravo di aver recuperato totalmente -_-
Credo di aver sbagliato a non fare assolutamente nulla per quasi un mesetto, perché poi ho letto che degli esercizi mirati alla cuffia dei rotatori aumentano la vascolarizzazione dei tendini, e quindi la loro rigenerazione. E infatti poi ho preso a fare svariati esercizi, e in pochi giorni ho avuto un miglioramento notevole.
Oggi riesco ad allenarmi regolarmente tranne che con:
-piegamenti sulle braccia
-panca (piana/inclinata)
-croci
-shoulder/arnold press
...ma le sto comunque riniziando a fare con pochissimo carico. Speriamo bene.
A te cos'hanno detto? Il tuo fastidio è localizzato? A me dovrebbe essersi infiammato il tendine del sottoscapolare, tra pettorale e deltoide.

Beh, almeno comincia a migliorare.
Anche io, comunque, dovrei avere una tendinite al tendine sottoscapolare.
Iniziare a fare qualche esercizio ha dato diversi benefici anche a me. Mi fa ancora male, ma almeno sembra stia migliorando. Teniamo duro e, soprattutto, stiamo più attenti la prossima volta.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.673
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2510 il: 27 Lug 2013, 22:19 »
Teniamo duro e, soprattutto, stiamo più attenti la prossima volta.
Poco ma sicuro! :yes:
E una volta guarito, penso proprio che continuerò a fare sempre un po' di esercizi per rinforzare e rendere più elsatica la cuffia.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.425
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2511 il: 28 Lug 2013, 08:38 »
curiosità: vi siete fatti male in palestra? se sì facendo quali esercizi?

l'unico "rischioso", che ho iniziato a fare da poco, è il pull-over con manubrio, quello anche se eseguito in maniera perfetta per la cuffia dei rotatori è deleterio, finita sta scheda lo depenno per sempre
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.673
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2512 il: 28 Lug 2013, 08:50 »
Facendo piegamenti su un braccio solo, tenendo l'altro su un rialzo :D
Ma l'errore è stato continuare, nonostante il doloretto, a fare tutti gli altri esercizi di petto (panca, croci, pull-over); è non essermi fermato ai primi sintomi, che mi ha fregato :(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2513 il: 28 Lug 2013, 09:18 »
mi sono fatto male mentre posavo un peso...mi sono schiacciato un dito. Dolore  :hurt:
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2514 il: 28 Lug 2013, 11:03 »
@Ralph: Credo che la mia tendinite sia dovuta a una forma non corretta della bench press. Non ne sono certo, ma dato che più di qualche volta ho sentito dei doloretti, dire che potrebbe essere quello. Lo so lo so, sono stato stupido a ignorarli.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2515 il: 28 Lug 2013, 14:07 »
curiosità: vi siete fatti male in palestra? se sì facendo quali esercizi?
Conosco parecchie persone con problemi di cervicale a causa di lat machine e trazioni alla sbarra eseguiti con quella pervicace volontà di arrivare a spingere fino all'ultima ripetizione anche quando il corpo non ce la fa, attivando così tutta una serie di muscoli che non andrebbero coinvolti, col corpo che si contorce, si piega, si storce.

Io mi sono rovinato la schiena da piccolo (11-12 anni) facendo la leg press, nessuno mi seguiva e io curiosone zompettavo da una macchina all'altra. Alla fine avevo delle gambe da centometrista ma la fisiologica curva lombare non esisteva più...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2516 il: 28 Lug 2013, 19:33 »
Io mi son fatto male come uno scemo mesi fa e ancora ne risento.

Praticamente avevo un bilancere in mano con presa classica, come per fare il curling..ero sovrappensiero e l'ho rimesso a posto da seduto mentre ero sopra la panca. In questa maniera ho sforzato il polso sinistro che ha sentito tutto il peso su di se. Pensavo ad altro ed ero solo.
Adesso se non ho il polso perfettamente dritto, anche con 5kg di manubrio sento malissimo, a settembre vado da un medico sportivo a sentire che dice.
.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.425
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2517 il: 28 Lug 2013, 20:47 »
ahahah grazie a tutti per le risposte, anche se io mi riferivo nello specifico a dan e benway che ho letto hanno fastidi legati alla cuffia dei rotatori, problema molto comune e che vorrei evitare  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2518 il: 29 Lug 2013, 11:12 »
Non avendo mai fatto corsa, ho deciso di iniziare seguendo il c25k.
In combo con questa app che ti segna i giorni di corsa e ti istruisce con voce sexy.
Sono alla terza settimana e mi sto divertendo. :yes:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2519 il: 29 Lug 2013, 11:16 »
Grazie a tutti per i consigli per il cardio frequenzimetro, alla fine mi sa che opterò per la fascia più add on per Runtastic.
Mi trovo troppo bene con quell'applicazione.