Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 547555 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1830 il: 03 Ott 2012, 21:11 »
Per rispondere a Pila infine, nessuna patata degna di nota oggi purtroppo :(
Cambia percorso. :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1831 il: 05 Ott 2012, 10:54 »
I miei progressi sono molto lenti, ma ci sono e comunque continuerò, perché la corsa mi piace. Sarà che per anni ho svolto prevalentemente attività anaerobica in palestra, ma non ho molto "fondo". Però insisto, con la dovuta calma, ma insisto. Tra l'altro già ho buttato via un bel po' di grasso (non mi peso, quindi non saprei quantificarlo) e mi sento decisamente più tonico.

Ieri mi sono deciso a buttare le scarpe che usavo in palestra, sebbene fossero da running, e ne ho preso un paio nuovo, consigliatemi da un tecnico in un negozio specializzato, dopo gli approfondimenti del caso. Quelle vecchie erano di Decathlon e, sebbene non le avessi pagate pochissimo (ricordo un 80 euro circa), il tizio le ha guardate con sdegno ^^

Ovviamente ne ho provate diverse, ma quelle più confortevoli e adatte a questi primi allenamenti sono state le prime che mi ha dato. Marca e modello non li ricordo, ma mi fido. Stasera le proverò, magari dai 4 km attuali passerò ai 10 di Yoshi con le nuove super-scarpe X'D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.300
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1832 il: 05 Ott 2012, 11:01 »
le migliori sono asics e mizuno, per la mia calzata sono perfette le seconde

sentirai sicuramente dei benefici, io quando le cambio perchè sono scariche nelle prime uscite mi sento rimbalzare, letteralmente  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1833 il: 05 Ott 2012, 11:21 »
Sì, sapevo di asics e mizuno. Ho provato le mizuno, ma avevano la pianta troppo larga per il mio piedino di fata.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1834 il: 05 Ott 2012, 11:41 »
I miei progressi sono molto lenti, ma ci sono

Vai con calma, che se corri troppo ti ritrovi le gambe dure come legni per un paio di giorni :lol:
Personalmente ho trovato molto utile per aumentare la distanza percorsa l'inframmezzare la corsa con qualche minuto di camminata veloce. Tipo 10 min di corsa e 2 di camminata, 4 volte, poi 15 e 2 per 3 volte e così via, fino ad arrivare a fare una piccola pausa e metà e poi solo corsa.
In tigella veritas

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.300
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1835 il: 05 Ott 2012, 14:01 »
Sì, sapevo di asics e mizuno. Ho provato le mizuno, ma avevano la pianta troppo larga per il mio piedino di fata.

l'importante è che tu non abbia preso le nike! fammi sapere  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.300
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1836 il: 05 Ott 2012, 14:06 »
kabuto visto che ti interessano queste cose, volevo dirti che ho messo a punto lo spuntino pre-workout definitivo:

30 grammi di proteine in polvere + 400cl di latte p. scremato + 1 banana di dimensioni generose + 5 gr glutammina

da bere 30/45 minuti prima

è tutta settimana che lo provo e non ce n'è, è una bomba, oggi dopo 1 ora di braccia mi sono attaccato alla sbarra delle trazioni e volendo uscivano 4 serie da 12 come ridere

facci un pensierino ;)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1837 il: 05 Ott 2012, 14:10 »
kabuto visto che ti interessano queste cose, volevo dirti che ho messo a punto lo spuntino pre-workout definitivo:

30 grammi di proteine in polvere + 400cl di latte p. scremato + 1 banana di dimensioni generose + 5 gr glutammina

da bere 30/45 minuti prima

è tutta settimana che lo provo e non ce n'è, è una bomba, oggi dopo 1 ora di braccia mi sono attaccato alla sbarra delle trazioni e volendo uscivano 4 serie da 12 come ridere

facci un pensierino ;)
Io un tempo mi sparavo latte p.scremato, banana, nesquik e un uovo fresco, il tutto frullato e ingollato almeno 1 ora prima.Funzionava piuttosto bene.
Per botte di energia incontenibile sul breve periodo consiglio un'accoppiata mortale, fava di cacao inzuppata nel miele...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1838 il: 05 Ott 2012, 14:12 »
Sì, sapevo di asics e mizuno. Ho provato le mizuno, ma avevano la pianta troppo larga per il mio piedino di fata.
l'importante è che tu non abbia preso le nike! fammi sapere  :yes:
No no, non sono Nike, il tipo ne sapeva :yes:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.300
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1839 il: 05 Ott 2012, 14:13 »
bene allora saranno le saucony
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1840 il: 05 Ott 2012, 14:27 »
Ecco, io al pre-workout non mi ci sono mai avvicinato, più che altro perché se mi faccio quasi mezzo litro di latte con banana 40 minuti prima di fare sforzi temo di lasciarlo tutto per terra :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1841 il: 05 Ott 2012, 14:31 »
bene allora saranno le saucony
Bravo, quelle!

Allora non m'ha fregato ^^

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.300
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1842 il: 05 Ott 2012, 14:49 »
bene allora saranno le saucony
Bravo, quelle!

Allora non m'ha fregato ^^

no sono molto buone, le ho prese un paio di volte e mi ci sono trovato bene, quanto le hai pagate?

appena scasso le mizuno voglio provare le reebok realflex, per correre non devono essere il massimo (sono comunque indicate) e potrei usarle anche in palestra, son belle maranza  :yes:

http://www.youtube.com/watch?v=8vcTBXbanKc&feature=related

certo dovrei trovarle blu con la suola arancio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1843 il: 05 Ott 2012, 15:00 »
100 euro, "scontate" da 110. Però ora non ricordo il modello, erano un qualcosa con un 5, però sul sito non trovo corrispondenze col colore che ho preso.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
R: TFPers sportivi
« Risposta #1844 il: 06 Ott 2012, 11:31 »
La prima sessione con le scarpe nuove è andata benissimo, la differenza con le vecchie so sente.

Oggi passo invece da Decathlon e mi compro un po' di calzini decenti e qualche maglia, che ho solo quelle di cotone e mi hanno detto essere poco indicate, soprattutto col fresco.