Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 907455 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
L'anime che sto guardando
« Risposta #795 il: 08 Ago 2007, 23:27 »
Citazione da: "ozora"
Rimanendo in tema di commedie scolastiche, ho lì da mesi a prender polvere School Rumble perchè dopo i primi 4 episodi ancora non m'aveva preso. Siccome però ne ho smepre sentito parlare benissimo volevo sapere da qualcuno che se la sia già vista tutta: andando avanti migliora e comincia davvero a far ridere o è tutto lì?

io sono alla 10. Per ora è tutto squallidamente lì. Voglia di andare avanti zero :(

e denno coil lo consiglierei soprattutto al negros, specie visto che je piase lain (ma più "in facile").
e tu ozora quando lo raccomandavo io sedici pagine fa mica ti fidavi eh XD
Fuck does Cuno care?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
L'anime che sto guardando
« Risposta #796 il: 09 Ago 2007, 09:32 »
Citazione da: "hob"

e tu ozora quando lo raccomandavo io sedici pagine fa mica ti fidavi eh XD
Perchè sei un hobbista shojoista  :twisted:
A parte gli scherzi mica mi ricordo che me l'avevi consigliato, o forse all'epoca non ero a caccia di titoli quindi non me lo on segnato, sorry  :wink:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
L'anime che sto guardando
« Risposta #797 il: 09 Ago 2007, 13:45 »
Dragon Half (2oav): nonsense :lol:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
L'anime che sto guardando
« Risposta #798 il: 09 Ago 2007, 13:47 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "hob"

e tu ozora quando lo raccomandavo io sedici pagine fa mica ti fidavi eh XD
Perchè sei un hobbista shojoista  :twisted:
A parte gli scherzi mica mi ricordo che me l'avevi consigliato, o forse all'epoca non ero a caccia di titoli quindi non me lo on segnato, sorry  :wink:


ma se m'avevi pure chiesto "spiegami la trama" o giù di lì..... tsk. Faccio l'offesa ora..... :cry:
Fuck does Cuno care?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
L'anime che sto guardando
« Risposta #799 il: 09 Ago 2007, 14:18 »
Citazione da: "hob"
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "hob"

e tu ozora quando lo raccomandavo io sedici pagine fa mica ti fidavi eh XD
Perchè sei un hobbista shojoista  :twisted:
A parte gli scherzi mica mi ricordo che me l'avevi consigliato, o forse all'epoca non ero a caccia di titoli quindi non me lo on segnato, sorry  :wink:


ma se m'avevi pure chiesto "spiegami la trama" o giù di lì..... tsk. Faccio l'offesa ora..... :cry:
Sì ora ricordo, chettedevodì, scusa ^^'
Strano che non l'abbia segnato, probabilmente perchè era ancora in corso o forse solo sbadataggine, sorry hob, non piangere dai!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
L'anime che sto guardando
« Risposta #800 il: 09 Ago 2007, 14:23 »
Sto riguardando su Cultoon Kyashan, una delle serie più belle di sempre.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
L'anime che sto guardando
« Risposta #801 il: 09 Ago 2007, 14:37 »
Ah, ho finito di vedere pure Kemonozume: notevole!
Trama in breve: Toshihiko è un membro di spicco di un'organizzazione che in segreto da la caccia agli Shokujinki, mostri cannibali che possono assumere le sembianze di esseri umani. Un giorno conosce la bella Yuka e i due s'innamorano. Peccato che lei sia una Shokujinki ...
Ho apprezzato il tratto grezzissimo, la scelta dei colori e la colonna sonora (splendida la sigla d'apertura) che a mio avviso danno al tutto un look anni '70.
La storia è intrigante ma sopratutto i personaggi sono molto interessanti (a parte forse il cattivone che sta dietro a tutto che mi pare tratteggiato in modo troppo superficiale).
Il ritmo è abbastanza sostenuto (anche perchè sono solo 13 episodi).
Se non ci si fa spaventare dal tratto molto grezzo e se si cercano storie dai toni un po' più maturi un'occhiata la merita sicuramente.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
L'anime che sto guardando
« Risposta #802 il: 09 Ago 2007, 18:02 »
A proposito di consigli, però riguardo a siti dove trovare recensioni di naime, hob tu avevi detto:
Citazione da: "hob"
lasciate perdere i siti e cercate nei blog a tema anime, tipo
http://that.animeblogger.net/
http://psgels.blogsome.com/

e taaanti altri. Se cercate in quei siti ci sono anche rece di alcuni anime conclusi (se è quello che cercate)
Ci ho dato un'occhiata in questi ultimissimi giorni.
psgels.blogsome è ottimo: ha un sacco di recensioni di serie consluse, ben articolate e coi voti, utilissimi per una rapida scrematura. Animeblogger non mi piace per niente perchè non sono riuscito a trovare una sezione di rece su anime conclusi (della rece puntata per puntata non me ne faccio nulla). Hai altri siti/blog da consigliare ma che recensiscano serie complete e che siano di comoda consultazione (tipo psgels.blogsome)?

Poi un'altra cosa: di Code Geass fanno una stagione 2? Se sì la prima stagione ha comunque un finale compiuto o rimane parecchia roba in sospeso?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
L'anime che sto guardando
« Risposta #803 il: 09 Ago 2007, 19:10 »
il "finale" è un cliffhanger in stile telefilmico. Pure parecchio mal fatto visto che mi immagino un nulla di fatto appena riprende la seconda serie.

per i blog: vai di google e cerca "anime blog", ne trovi che ti bastano da qui all'eternità :)
Fuck does Cuno care?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
L'anime che sto guardando
« Risposta #804 il: 09 Ago 2007, 19:31 »
Citazione da: "hob a proposito di Code Geass"
il "finale" è un cliffhanger in stile telefilmico. Pure parecchio mal fatto visto che mi immagino un nulla di fatto appena riprende la seconda serie.
Ok, allora aspetto che sia finita anche la seconda stagione (quindi un'annetto  :? )

Citazione
per i blog: vai di google e cerca "anime blog", ne trovi che ti bastano da qui all'eternità :)
Ma io volevo avvalermi della tua esperienza  :D
Dai, non farme fatica'  :wink:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
L'anime che sto guardando
« Risposta #805 il: 09 Ago 2007, 22:37 »
ommadò la sigla di zetsubou?! stupenda.....

ozora, butta via il manga e riprendilo quando l'anime si ferma, è veramente superiore, in genere preferisco di molto manga ad anime ma in sto caso non c'è veramente da mettere :D
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
L'anime che sto guardando
« Risposta #806 il: 09 Ago 2007, 23:47 »
Citazione da: "hob"
ommadò la sigla di zetsubou?! stupenda.....

ozora, butta via il manga e riprendilo quando l'anime si ferma, è veramente superiore, in genere preferisco di molto manga ad anime ma in sto caso non c'è veramente da mettere :D


son fuori, fuori, fuorissimi. non si può fare una sigla così :lol:

il singolo non è ancora fuori...

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
L'anime che sto guardando
« Risposta #807 il: 10 Ago 2007, 09:11 »
Citazione da: "hob"
ommadò la sigla di zetsubou?! stupenda.....

ozora, butta via il manga e riprendilo quando l'anime si ferma, è veramente superiore, in genere preferisco di molto manga ad anime ma in sto caso non c'è veramente da mettere :D
Evabbe' me lo procurerò, ma prima voglio aspettare che finisca, non ce la faccio a starci dietro settmana per settimana

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
L'anime che sto guardando
« Risposta #808 il: 10 Ago 2007, 12:11 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "hob"
ommadò la sigla di zetsubou?! stupenda.....

ozora, butta via il manga e riprendilo quando l'anime si ferma, è veramente superiore, in genere preferisco di molto manga ad anime ma in sto caso non c'è veramente da mettere :D
Evabbe' me lo procurerò, ma prima voglio aspettare che finisca, non ce la faccio a starci dietro settmana per settimana


male.
ti perdi l'attesa spamodica di episodio in episodio.
una serie non la vivi per niente così, vedendotela tutta insieme.




altro. visto il primo di Garou (tokusatsu).
lol!

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
L'anime che sto guardando
« Risposta #809 il: 10 Ago 2007, 12:35 »
Citazione da: "guren no kishi"
Citazione
Evabbe' me lo procurerò, ma prima voglio aspettare che finisca, non ce la faccio a starci dietro settmana per settimana

male.
ti perdi l'attesa spamodica di episodio in episodio.
una serie non la vivi per niente così, vedendotela tutta insieme.
Non sono d'accordo. Anzi spesso con la visione in blocco colgo evoluzioni di storie e personaggi che altrimenti mi sarebbero sfuggite. Poi a me le spasmodiche attese fanno solo innervosire quindi meglio evitarmi lo stress ^^