Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 907420 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3360 il: 17 Gen 2010, 01:19 »
No, non l'ho ancora visto.
Per ora mi sto studiando tutte le regole del mahjong XD
guarda che è facilissimo
pon
kan
riichi
nantokanare
Chii!
II-shan-ten!
Tenpai!
Rinshan-kaiho-dora-dora!
5200/4000, baiman!
Pinzu.
Souzu.
Manzu.
Pei.
Chun.
Nan.
Xia.
Ton.
Hatsu.
Haku.
Supercombofinedimondooooo!
A comeback victory!
zawazawa

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3361 il: 17 Gen 2010, 11:23 »
RON
RON
RON
RON RON RON!!!
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3362 il: 17 Gen 2010, 11:41 »
TSUMO!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3363 il: 17 Gen 2010, 14:17 »
Basta parlare di Mahjong!! >:(

All life begins with nu and ends with nu.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3364 il: 17 Gen 2010, 14:34 »
Fortuna che non sta sorridendo a bocca aperta.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3365 il: 17 Gen 2010, 14:49 »
nodame finale 1: meh, sostanzialmente sembra il paris-hen v2.0
anzi, 1.1
vabbè :( spero ci siano delle belle gag (la cena+cine di yunlong e chiaki m'ha fatto ridere XD) perchè ormai i personaggi mi pare stiano veramente girando in tondo dalla fine della prima serie.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3366 il: 17 Gen 2010, 23:20 »
commenti rapidi e scattanti:

Big O (8) mi sta piacendo, ma i vari "casi" son davvero brutti. I personaggi e in generale l'atmosfera tiene su la baracca fino a dargli un suo perchè, un po' come Cowboy Bebop con la differenza che lì pure i singoli casi erano belli. Dorothy = <3
ma quanto son brutti i casi :( e pure i robot c'entrano pochissimo (almeno la musica di evocazione del Big O mi piace un sacco XD)

Durarara (2) mi sta piacendo, anche se lo stile di Baccano non è che mi sconfinferi più di tanto. Se non altro con l'ep 2 han smesso di andare ai 200 approfondendo i personaggi e ottenendo un'atmosfera molto simile a quella di Persona (vg, non anime) e, considerando che durerà 26 episodi, il tempo di fare un bel lavoro c'è.

FMAb, l'arco di Briggs è quasi finito e decisamente si è andati al risparmio nelle animazioni, salvo poi rifarsi con l'ep 40. Cmq alla lunga si è affacciato anche un altro problema della serie: le BGM. Si sentono sempre quelle, la ost è segnata come ost 1 ma non mi sembra che ci siano abb bgm per una seconda ost.
e ovviamente rimane aperto il toto finale, cosa faranno i bones?

haibane, sono arrivato alla 4, e devo dire che è ben fatto, sì, ma che con l'eccesso di slice of life attuali sono un po' troppo abituato a questo genere di narrazione. Magari al tempo era pure un titolo originale XD

himitsu (8) è una sorpresa, i singoli casi son validi e i personaggi hanno spessore. Specie il protagonista col siscon. Spero si vada più in profondità e si tocchino altri temi scomodi :P

letter bee (15), filler hell :( pure la prossima è filler, alè

lodoss war chronicles etc etc (5), non l'avevo mai visto ma devo ammettere che è un caos inaudito con le varie timeline. Praticamente è meglio ignorare gli oav e leggere la strega grigia nel manga, per farsi quadrare le cose (o vedere i primi 8 ep degli oav rimuovendo chirurgicamente l'introduzione di Shiris e Orson, che sono ripresentati daccapo nella serie tv, ed eliminando TUTTO degli ep 9-13).
cmq è carino e ai personaggi ci sono affezionato, finora copre la storia del 3°/4° romanzo (il drago di fuoco) che non conoscevo. Dopo questi primi episodi dovrebbe saltare ai romanzi 6-7 che poi son pure gli ultimi della saga (e son gli stessi del manga con cui plama ha INIZIATO a pubblicare Lodoss in italia, lol).
considerando che il secondo romanzo ha il suo manga (brutto, ma ce l'ha), rimane fuori il romanzo 5 che non ha nessuna trasposizione, animata o cartacea che sia. E dire che è l'ultima storia in cui Parn è protagonista. Voglio. Anche un riassunto mi andrebbe bene :(
la OP della Maaya è splendida <3 http://www.youtube.com/watch?v=Gv0AXptch4w
(il meglio rimane Lady of Pharis, la cui lettura getta una luce positiva pure su sta serie--vedi flashback sull'era della magia e il dialogo tra Saruvan e Karla--imho è assolutamente fondamentale leggere LoP prima di inizare Lodoss, ce la si gode il doppio).

nodame finibile (1) già detto. Si segue con piacere ma si dimentica altrettanto in fretta. E' che del "lui è andato avanti e io son rimasta indietro" non ne posso davvero più, è dalla prima serie che si inseguono sti 2 dementi. Apprezzo nodame per il lato comedy, detto barbaramente.

so-ra-no-wo-to (2), mi piace tantissimo per disegni e animazioni. E' tutto già visto ma l'atmosfera creata è valida. Quella caserma militare arroccata sulle scogliere è così bella. Voglio andarci a vivere, altro che Pandora :( (adesso mi suicido, così magari mi pubblicano su la stampa!)

hakkenden (7): mi perdo tra i nomi, ma la storia base mi piace, e come animazioni siam sempre a livelli medio alti. E' un po' difficile da seguire quando diventa onirico, nell'ep 7 per dire mica ho capito chi sia il bambino^^; vabbè.

victorian Lommance Emma 4, tutti la amano, tutti la vogliono, e sostanzialmente è sempre la stessa stronzata ma è una stronzata ben fatta.

witch hunter robin 5: per ora è monster of the week, ma le BGM le trovo bellissime e l'atmosfera a tratti rende bene. Certo è un po' lento, ma i casi e il team dell'STN-J mi piacciono. A sentire le rece, da metà serie la trama si sviluppa, per ora (lo) tengo duro. Il chara è brutto, è diverso dal solito ma proprio non mi piacciono quelle bocche perennemente storpie.
« Ultima modifica: 17 Gen 2010, 23:22 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3367 il: 18 Gen 2010, 19:06 »
sto guardanado One Piece, ma più animazioni no è?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3368 il: 19 Gen 2010, 22:29 »
k-on special, k-on meets beck. Boh, solita roba, ma non brutto, ma tutto sto volemosebbene mi sta proprio qui. Non so se vedrò la seconda stagione, non vedo un grosso margine di miglioramento.
(e fossero belle le canzoni -_- almeno il live di Haruhi spaccava a tutti i livelli, sigh, altro pianeta proprio).
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3369 il: 20 Gen 2010, 01:10 »





Come fai a non volere altri 1000 episodi di 'sta roba?
Non ti capisco Hobbie-chan.
Fai uscire il moe che è in te.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3370 il: 20 Gen 2010, 12:36 »
ieri stavo guardandomi l'anime di Berserk, che mi sembra intuire finisca all'eclissi o giù di li (a giudicare dalla durata integrale)
dopo han fatto altri episodi??
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3371 il: 20 Gen 2010, 12:47 »
No, finisce con l'Eclissi.
Quest'estate venne postato qualche screen di una nuova produzione, ma non ne ho sentito niente in giro.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3372 il: 20 Gen 2010, 12:48 »
grazie cam :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3373 il: 20 Gen 2010, 21:52 »
ho visto la prima di hanamaru kindergarten.
avete già capito: m'è piaciuto

FFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

non ho più ritegno, non riesco più a fermarmi.
aiuto.
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3374 il: 20 Gen 2010, 22:18 »
La mini nagato è pucciosa.