Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 907431 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3150 il: 09 Dic 2009, 14:31 »
Perfetto, mi mancano The Laughing Man e Individual Eleven (che non riesco a trovare, accetto hint via PM :yes: ) e i tre volumi del manga.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3151 il: 09 Dic 2009, 17:58 »
The Laughing Man è il riassunto della prima serie.
Individual Eleven è il riassunto della seconda serie.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 225
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3152 il: 09 Dic 2009, 18:58 »
e sono validi come sostituzione delle serie che riassumono, ovviamente sapendo che per certo non possono contenere tutti i dettagli, oppure sono da evitare?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3153 il: 09 Dic 2009, 19:19 »
Ecco perché non ce li ho.
:yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3154 il: 09 Dic 2009, 20:55 »
mammamia Aoi Bungaku 9, hashire melos 1 di 2...... se mi dicevano che era un oav ci credevo. Se mi dicevano che era un film d'animazione ci credevo uguale.
strepitoso, davvero strepitoso, mi aspettavo qualcosa di buono, in definitiva la serie è stata fin qui ottima ma un salto di qualità simile proprio no. Coloring splendido con giochi di luce e contrasti da paura, lavorazione digitale di una perfezione rara e pure animazioni di qualità (il combattimento di spade all'inizio è meraviglioso, e in generale non c'è un cazzo di risparmio nelle animazioni, si ritrae ogni gesto con un abbondare di frame che fa paura). Sceneggiatura di merda? macchè, avvince come e più degli altri racconti.
ricorda mouryou no hako, credo ci sia lo stesso regista dietro per sto episodio. Anzi, a tratti è uguale, ma è infinitamente più bello a vedersi (ah, qualcuno subbi l'ultimo episodio, plz?), anche perchè il chara è realistico ma poco clamposo, o almeno meno clamposo di MnH.
gallo l'hai visto? irraggiamento gallos terrificante a sto giro.
Fuck does Cuno care?

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3155 il: 09 Dic 2009, 21:28 »
Si il regista è lo stesso però no, non l'ho ancora visto. Ci sono rimasto male da quando mi hanno descritto Kokoro come deludente, e dato che è il mio libro giapponese preferito il mio entusiasmo verso la serie si è molto raffreddato.
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3156 il: 09 Dic 2009, 21:45 »
Copre sostanzialmente solo la terza parte del libro, ma il gimmick della doppia prospettiva per me è ben usato. Non è la storia migliore (stando così le cose è Melos di sicuro). Diciamo che se ti fai troppe aspettative.... ma a livello di rielaborazione per me funziona bene.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3157 il: 09 Dic 2009, 23:33 »
GitS SAC 10: Batou e lo scuoiatore.....ffffffffffffffffff è troppo bello, e tutto sto spazio dato alla componente poliziesca della serie (sempre messa a tacere nei film di oshii per far spazio ai segoni paramentali) è una goduria totale.
Fuck does Cuno care?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3158 il: 10 Dic 2009, 11:37 »
Erin 17: questo anime è una piccola perla :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3159 il: 10 Dic 2009, 11:53 »
e sono validi come sostituzione delle serie che riassumono, ovviamente sapendo che per certo non possono contenere tutti i dettagli, oppure sono da evitare?
Non saprei risponderti, io i riassunti li evito a prescindere ^^'
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3160 il: 10 Dic 2009, 12:24 »
la cosa migliore sono gli episodi stand-alone imho. Quelli son rimossi dal riassunto. Quindi.
Fuck does Cuno care?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3161 il: 10 Dic 2009, 21:08 »
È appena iniziato su Rai4, Ghost In The Shell. Buona visione :)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 225
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3162 il: 10 Dic 2009, 23:06 »
la cosa migliore sono gli episodi stand-alone imho. Quelli son rimossi dal riassunto. Quindi.
Mmmm immaginavo...e vabbè mettiamoci all opera per recuperare tutto.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3163 il: 10 Dic 2009, 23:33 »
starship operator 10: altro che "sudden death", il titolo dell'episodio.... ci stava meglio "phoned death" XDDD "portami i panini", ci mancava solo "quando torniamo sulla terra ci sposiamo" e poi eravamo a posto
la serie è ottima ma sta diventando un po' prevedibile. Ad ogni modo mi aspetto un buon finale.
(e sinon con lo sfigato non se poteva vedè, meglio così)

gits sac fino a 12: sempre meglio, intensamente meglio. Um capolavoro. Gli episodi stand alone son dei gioielli (nessuno brutto finora, forse i primi 3 non sono ai livelli dei seguenti, ma di certo non son brutti), e la storyline del laughing man è ottima e ricca di tensione e spunti abbastanza densi di raggi gallos.

boobsmith 10: finalmente un po' di trama. Come, è orrenda, convoluta e con spiegazioni da latte alle ginocchia? ah, è vero.

chevalier d'eon fino alla 10: è bello ma è sempre tutto sbrigativo.... non ci si affeziona abbastanza ai personaggi (Robin a parte che è kawaiiiii), si è sballottolati da un posto all'altro, succede sempre qualcosa ma è tutto sbrigativo ed elementare (es trovare voronzoff poteva richiedere una bella indagine in russia, invece li invita lui. Deh). E per certe cose è un po' pacchiano.... diciamo che non punta a grande eleganza, o meglio lo fa (animazioni, fondali, dialoghi tutti pomposi e adatti al contesto), ma poi ti propina un pastone pseudo-storico palesemente fantastico (nel senso di genere, non in senso qualitativo) senza, almeno finora, molti raggi gallos dietro.
Fuck does Cuno care?

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3164 il: 10 Dic 2009, 23:57 »
Ah sì?? Pure a me il manga sembrava fetecchioso... pensavo l'anime fosse sulla stessa falsariga, dovrò vederlo.

Bravo Spaccio, anche se ho idea che non sia il tuo genere: poche romanticherie fra i banchi di scuola :P

Scusa ma Anna allora che cce sta a fare??  :P

Visti i primi 2 del Caballero d'Eon, piacevole, piacevole... a me le recite in costume non sono mai garbate troppo, questi nippici devo dire sono un po' fissati con la corte di Francia e spadaccine travestite, poi l'ho trovato più shonenoso di quello che pensavo (ovvero dotato di un'atmosfera più brumose e rarefatta... anche le animazioni IGiane non mi sembrano chissà che roba), ma non è malvagio e poi se lo consiglia gallos i raggi verranno fuori  :)
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."