Autore Topic: 55 FESTIVAL SANREMO  (Letto 11292 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
55 FESTIVAL SANREMO
« Risposta #30 il: 02 Mar 2005, 12:40 »
Citazione da: "mimir"
Infarcitura col romano è un ciliegina, è il non prendersi troppo sul serio, è un accento, un modo di parlare che (a differenza della maggior parte dei dialetti) risulta univerlamente simpatico (infatti è molto usato nel mondo dello spettacolo) e molto comprensibile (il romano lo capiscono tutti, poiché oramai è solo una cadenza, un accento e non ha un vocabolario a parte).


Sinceramente non lo trovo affatto una ciliegina...

Comunque, non penso sappia intrattenere un pubblico come si deve, in maniera impeccabile...
Il siparietto con Bublè è stato insostenibile, lungo, con un inglese estremamente stentato che si raffazzonava all'italiano...
Parlava in parte inglese (BONOLIS, non Bublè  :wink: ), in parte italiano, in parte romano (non ho nulla contro il romano, solo che stride secondo me in quella situazione), soffermandosi su sketch che risultavano solamente irritanti...

Insomma, ripeto, le canzoni io non le reggo, ho provato a vederlo solo per curiosità, ma era difficile ricordarsi chi era l'ultimo artista che si era esibito dato che la pausa tra il parlottare di Bonolis e l'artista successivo era veramente lunga...

E soprattutto concordo su una cosa:
il festival di Sanremo non è assolutamente musica...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
55 FESTIVAL SANREMO
« Risposta #31 il: 02 Mar 2005, 13:24 »
Citazione da: "mimir"

Infarcitura col romano è un ciliegina, è il non prendersi troppo sul serio, è un accento, un modo di parlare che (a differenza della maggior parte dei dialetti) risulta univerlamente simpatico (infatti è molto usato nel mondo dello spettacolo) e molto comprensibile (il romano lo capiscono tutti, poiché oramai è solo una cadenza, un accento e non ha un vocabolario a parte).

Saluti


se guardassi la pubblicità de "Lavazza" in cui bonolis scimmiotta Totò in maniera pessima, se guardassi le sue battutacce ecc la penseresti diversamente. Personalmente trovo il romano tutto fuorchè "simpatico" apriori. Penso che la simpatia sia una caratteristica più consona ai partenopei (troisi, arena, decaro, antonio de curtis, de filippo) sono sempre e comunque anni luce davanti. Riuscendo ad essere simpatici anche soltanto con i loro atteggiamenti. (e chi ha visto "scusate il ritardo" sa cosa intendo..)
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
55 FESTIVAL SANREMO
« Risposta #32 il: 02 Mar 2005, 14:25 »
Quanta monnezza ieri sera. La Ruggero e Le Vibrazioni si salvano. Il resto che ho sentito e' pattume.
Non commento i singoli "artisti" che sto cercando di dimenticarli.

Bonolis e' bravo ma...
La clerici e' brava, sara' anche una balena ma sa presentare e sa parlare. 1000 volte meglio della stangona. Ma perche' la fanno parlare???
Orribili i siparietti comici, da vomito.

Stupenda la scenografia e le luci. Un palco davvero magnifico (mancano i fiori :( )

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
55 FESTIVAL SANREMO
« Risposta #33 il: 02 Mar 2005, 15:20 »
Sgattaiolando in cucina mi sono visto e,purtroppo,sentito la canzone  :?:  :? di Dj Francesco.........
E poi Cutugno,o Cotugno boh!
Non era male la sua canzone,in duetto con la bionda cieca di qualche anno fa.
Poi ho oscurato il tutto.
San Remo non lo reggo da anni!

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.286
55 FESTIVAL SANREMO
« Risposta #34 il: 02 Mar 2005, 15:23 »
Citazione da: "mimir"
Infarcitura col romano è un ciliegina, è il non prendersi troppo sul serio, è un accento, un modo di parlare che (a differenza della maggior parte dei dialetti) risulta univerlamente simpatico (infatti è molto usato nel mondo dello spettacolo)


Proprio il fatto che il romano è usato nel mondo dello spettacolo lo rende l'unico dialetto che odio. Questo per me è bullismo linguistico da parte dei romani.
bubbo

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
55 FESTIVAL SANREMO
« Risposta #35 il: 02 Mar 2005, 16:28 »
Bonolis scimmiotta Sordi, scimmiotta Totò, scimmiotta persone che hanno una qualità artistica che lui non ha...

E poi il romano ci può stare come accenno, ma proprio perchè è così inflazionato, e proprio perchè lui lo usa in modo massiccio, risulta antipatico e "provincialotto", come "provincialotta" è la direzione del festival in generale, con gag in cui è capace di prendere in giro musicisti e professionisti (senz'altro d'accordo, per amor dello spettacolo) ma poco capace di prendersi in giro, con un fare arrogante da bulletto di periferia, incapace assolutamente di gestire i tempi morti e creando momenti privi di qualsivoglia ilarità (oltre a quello con Bublè che ho già citato troppe volte, l'esordio della convenzione con il comune ha rovinato la bella sorpresa di una coreografia abb curata e moderna)...

Ripeto, non parlo dal punto di vista musicale, dato che sotto questo aspetto trovo assolutamente inutile e anacronistico il parco delle canzoni sanremesi, fatte quasi con uno stampino e con un impasto di romanticismo e melensaggine generalmente insopportabili...

Quando poi mi sento un DJ Francesco che non è nemmeno intonato e il cui bassista azzoppa i tempi (deformazione professionale, sorry  :wink: ), la cosa peggiora inesorabilmente...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
55 FESTIVAL SANREMO
« Risposta #36 il: 02 Mar 2005, 18:39 »
Citazione da: "bubbo"
Proprio il fatto che il romano è usato nel mondo dello spettacolo lo rende l'unico dialetto che odio.


Romano, napoletano e toscano. Montalbano ci ha donato anche un magnifico siciliano (che però è meno facile da comprendere).

L'uso del romano sarebbe fastidioso se fosse continuo, un accenno ogni tanto non lo è e di fatto è da sempre usato (anche da chi romano non è, e si sente).

Citazione da: "bubbo"
Questo per me è bullismo linguistico da parte dei romani.


Non capisco il motivo di questa affermazione, l'accento c'è, è comprensibile, lo si usa in libertà. Prova a far lo stesso col dialetto milanese (la cui sonorità è terribile) e vedrai che al di fuori di milano nessuno comprenderebbe qualcosa.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
55 FESTIVAL SANREMO
« Risposta #37 il: 02 Mar 2005, 18:41 »
Citazione da: "keigo"
Penso che la simpatia sia una caratteristica più consona ai partenopei (troisi, arena, decaro, antonio de curtis, de filippo)


Sfondi una porta aperta, Toto lo reputo la più grande figura teatrale e cinematografica della storia mondiale. Inoltre mi piace il napoletano.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
55 FESTIVAL SANREMO
« Risposta #38 il: 02 Mar 2005, 18:42 »
Citazione da: "ghigo85"
Bonolis scimmiotta Sordi, scimmiotta Totò ...


Almeno si ispira ai grandi (c'è chi scimmiotta i tipi che vanno dalla de filippi o al gf).
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
55 FESTIVAL SANREMO
« Risposta #39 il: 02 Mar 2005, 18:45 »
ho scoperto stamattina che e' morto Castagna... e da li ho scoperto che era partito San Remo, grazie alla radio sveglia

questo dovrebbe farvi capire quanto tengo al cosidetto festival
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
55 FESTIVAL SANREMO
« Risposta #40 il: 02 Mar 2005, 19:28 »
Citazione da: "mimir"
Citazione da: "ghigo85"
Bonolis scimmiotta Sordi, scimmiotta Totò ...


Almeno si ispira ai grandi (c'è chi scimmiotta i tipi che vanno dalla de filippi o al gf).


Questo non cambia il fatto che il risultato è pessimo  :wink:
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
55 FESTIVAL SANREMO
« Risposta #41 il: 02 Mar 2005, 19:40 »
Che bello, un topic su sanremo... quello dell'anno scorso fu uno dei primi a cui partecipai nella mia carriera di tfper. :)
Sulla musica mi limito a dire che (come al solito) non salverei praticamente nulla, con nota di particolare demerito alla nuova voce dei matia bazar, che oltre a non piacermi come canta, vince il premio "paiura2005" con quegli occhi bianchi alla Undertaker. Per il resto, tutto straprevedibile. Massimo rispetto per Arigliano e i suoi 81 anni, ma il pezzo non mi è parso 'sto granchè.

Bonolis poi mi è sembrato un po' meno brillante del solito, e la pantomima con Bublè e "tu vuò fa' l'americano", per non dire del "simpatico" siparietto con i cinesi (pure loro però, sembravano capitati là per caso), se li poteva risparmiare.
La valletta nuova poi è davvero un capolavoro... per un pezzo sono stato convinto che fosse straniera. Sguardo perso nel vuoto, eloquio da bambina di 10 anni, e (a mio modesto parere) un indice di gnoccaggine tutt'altro che elevato... bah...
Grandissima comunque la Cortellesi su radio2... confermo perciò: Sanremo solo con la gialappa's.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
55 FESTIVAL SANREMO
« Risposta #42 il: 02 Mar 2005, 20:45 »
Formula "nuova", ma di poco effetto.
Come dissi più o meno l'anno scorso, la macchina sanremese è un vortice che risucchia qualunque talento e idea buona... praticamente un mastodonte.
La Felini dove l'hanno pescata? Di cretine ne avevamo già a sufficienza.
---
Poco fa guardavo il TG1 (un telegiornale, un perchè: alle 20.12 avevano già esaurito le notizie serie e stavano già parlando di Sanremo) e parlavano dell'accordo siglato oggi a Sanremo con relativa intervista a Gasparri; ho avuto un flash: non sembra un pò Zed, quello di "Scuola di polizia", nel modo di parlare?

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
55 FESTIVAL SANREMO
« Risposta #43 il: 02 Mar 2005, 20:56 »
Citazione da: "ghigo85"
Questo non cambia il fatto che il risultato è pessimo  :wink:


A me invece piace. Bella cosa i gusti ;-)
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
55 FESTIVAL SANREMO
« Risposta #44 il: 02 Mar 2005, 21:13 »
dopo due anni, la Gialappas, che gioia sentirli...
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.