Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239546 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9150 il: 25 Lug 2009, 12:32 »
yen press s'intascata Usagi Drop (bunny drop)

e intanto in italia ci becchiamo starcomics vers. 2.0 sotto forma di GP publishing.
quanta monnezza che stanno portando ahò.
Fuck does Cuno care?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9151 il: 25 Lug 2009, 13:42 »
Usagi Drop è un josei, se non vende un cazzo Yotsuba che è uno shounen figurati questo.
Like a hand of God

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9152 il: 25 Lug 2009, 13:48 »
Intanto su One Piece Oda sta preparando un buon intreccio. Vogliamo il sangue e diversi morti, però, eh. Non questi che si menano e poi te li ritrovi belli pimpanti a bere.

eh, ne basterebbe uno, tanto per cambiare....

uno c'è credo

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9153 il: 25 Lug 2009, 13:53 »
E' finto, è un morto finto, non è vero niente, è tutto finto in OP. :lol:
Like a hand of God

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9154 il: 25 Lug 2009, 15:57 »
e intanto in italia ci becchiamo starcomics vers. 2.0 sotto forma di GP publishing.
quanta monnezza che stanno portando ahò.

Il barikko mi propone Alive. Magari sarà pure discreto, certo però che un manga finito al volume 9 e poi continuato fino al 17 per pressioni editoriali, così a naso non mi pare il massimo della lettura...

parlare di Gantz su MI mi ha fatto ricordare di avere i 15 volumi prima della mia stoppatura, epperò mi devo decidere, o lo proseguo o lo vendo  ???
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9155 il: 25 Lug 2009, 16:55 »
sì e anche Eater potrebbe essere buono, ma cazz'e'ruol'. Son tutti manga che non mi interessano a pelle, e dire che ne hanno una vagonata quindi per la legge dei grandi numeri era quasi più facile trovarne uno bello. Che poi è il proseguimento della filosofia editoriale con cui han "chiuso" a starcomics, quindi se già al tempo non mi piaceva, il risultato si spiega da solo. Per dire, Planeta, pur non essendo impeccabile come editore, almeno Liar game l'ha preso, e TMD e Gaku di sicuro hanno idee di fondo che se non altro mi stuzzicano.
Fuck does Cuno care?

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9156 il: 25 Lug 2009, 17:16 »
Kira, il libro del Pos si chiama MangArt, é agile e interessante se vuoi una precisa infarinatura/indottrinatura sul fumetto nipponico, manco costa molto.  :P
Si è un po' scatenato negli adattamenti (Burakku Jakku?!?! Black Jack!!) ma pazienz  :-*

oh grazie Spaced, dubito di trovarlo nella libreria mondatori XDDD quando farò un ordine online magari lo prendo...

Cmq oggi sono passato in fumetteria e ho preso

Il campo dell'arcobaleno
Team Medical Dragon n° 2
Brave Story n° 2

per quanto riguarda One piece ottimo capitolo questa settimana, vediamo come oda ha intenzione di andare avanti, ormai la grande guerra sta per scoppiare...

Ho anche letto un pò di roba

Cross Game n° 9 e gran volume, in gran parte dedicato al baseball ma mi è piaciuto molto lo stesso, perchè nel corso del volume si possono notare piccole cose in aoba, che sta ormai cambiando atteggiamento nei confronti di Ko, mi ha stupito che una svogliata come lei dica a Ko di cambiarsi la camicia e mettersi in ordine i capelli, per non parlare della parte finale quando fa il tifo per Ko in modo scatenato, bellissimo XD ora sono proprio curioso di vedere come andrà a finire questa partita, quando scenderà in campo quel giocatore la situazione si complicherà... ma sono ancora più curioso di vedere il numero 11, dannato posocco  :P

Ho letto anche Line barrels n° 6, altro ottimo numero... Line Barrels è un anti machina  :o Domiji a questo punto non la racconta giusta, sono proprio curioso di sapere qualcosa in più su questo personaggio! E molto interessante anche la presentazione del nuovo personaggio che non invecchia a quanto pare, stessa cosa che mi sembra di aver capito succede a Kizaki, inaspettato il colpo di scena a fine volume, non mi aspettavo un tradimento...
Posocco voglio il 7... pecccccchè lo hai fatto trimestrale?  :cry: ma a che numero stanno in giappo? è uscito il 13?

sì e anche Eater potrebbe essere buono, ma cazz'e'ruol'. Son tutti manga che non mi interessano a pelle, e dire che ne hanno una vagonata quindi per la legge dei grandi numeri era quasi più facile trovarne uno bello. Che poi è il proseguimento della filosofia editoriale con cui han "chiuso" a starcomics, quindi se già al tempo non mi piaceva, il risultato si spiega da solo. Per dire, Planeta, pur non essendo impeccabile come editore, almeno Liar game l'ha preso, e TMD e Gaku di sicuro hanno idee di fondo che se non altro mi stuzzicano.

Ma in linea di massima sono d'accordo, la GP non esordisce certo con il botto... per quanto mi riguardo propone giusto 2/3 titoli carini... ma niente di indispensabile specie nella mia situazione, prendo di sicuro solo il volume unico di Fujita! mi piacerebbe provare anche Break Blade... ma non credo di potermelo permettere... visto che sto già facendo i salti mortali per prendere, King of Thorns, Shin Angyo Onshi (rinominato Blade of the Phantom Manster), Moonlight Act e Slam Dunk Deluxe e forse dovrò rinunciare a Jojo e Mushishi...
Cmq vedremo cosa porterà la GP più avanti... spero nella roba buona Kondansha... staremo a vedere!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9157 il: 25 Lug 2009, 18:42 »
Letto l'ultimo (proprio) di Seraphic Feather.
Quanto son cambiati i disegni dal primo volume a questo...
in definitiva ho avuto l'impressione che non sapessero più come chiuderlo
e han fatto un pastone cercndo di mettere le pezze dove potevano.
Mah.
Menzione di disonore per "A", che fa una fine davvero ignobile.
"io sono più meglio di tutti voi pidocchiosi umani pappappero pappamelo un due tre cippirimer... bang bang bang bang bang".
Dead.


Ho visto il nuovo Anteprima, da Kappa edizioni esce un volume di Mizuki sugli Spiriti giapponesi. Mio subito.

Un'altra cosa: ci si lamentava tanto della periodicità di Love Hina ma il volume 2 è dato in uscita per ottobre.
Han cambiato idea prima di venir linciati?
« Ultima modifica: 25 Lug 2009, 18:44 da guren no kishi »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9158 il: 25 Lug 2009, 18:58 »
Mizuki chi è, quello di Kitarou?
Like a hand of God

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9159 il: 25 Lug 2009, 19:14 »
Lui, una delle maggiori autorità nel campo di mostri e spiriti, o qualcosa del genere.
Ho i due volumi dell'enciclopedia dei mostri e mi sono piaciuti parecchio, peccato abbiano un numero imbarazzante di refusi
che poi avranno corretto nelle edizioni successive (spero).

A proposito, sto ancora aspettando "Alla morte miei prodi" della d/visual.
Me la metto via va'.

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9160 il: 25 Lug 2009, 20:07 »
A proposito, sto ancora aspettando "Alla morte miei prodi" della d/visual.
Me la metto via va'.


Io stufo di aspettare l'ho preso in francese, è davvero bello. Un "Lettere da Iwo Jima" a fumetti.
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9161 il: 25 Lug 2009, 20:38 »
Ma perché in Hiroshima la prima sillaba del kanji "isola" rimane "shi" mentre in Iwo Jima diventa "ji"? "Hiro" e "Iwo" foneticamente sono molto simili. Boh, vabbe'.
Like a hand of God

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9162 il: 26 Lug 2009, 12:25 »


 :D

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9163 il: 26 Lug 2009, 14:00 »
osaka = waifu forever

btw se nella nuova edizione di yenpress ci mettono anche i capitoli nuovi pubblicati di recente, è la volta buona che faccio su azumanga/manga.
Fuck does Cuno care?

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9164 il: 26 Lug 2009, 14:52 »
Ho letto metà di Gaku :S
Uhm, ma siamo sicuri che l'autore ne sappia davvero di montagna?
You all Shaft lovers can eat my shit!!!