Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1236432 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #8520 il: 24 Mag 2009, 11:15 »
è finito in hiatus se non sbaglio. Credo abbiano beccato un plagio (praticamente l'autrice ha copiato un disegno di Obata.... stessa rivista, pure..... furrrrrba)

cioè fammi capire ha copiata una tavola? e gli hanno sospeso la serializzazione?  :o

mh, il manga imho svacca proprio dal pdv narrativo, per il solito problema di ogure che non sa quando fermarsi. E' già iniziato il flashback sul giappone medievale? lì per me ogni senso viene perduto XD
vabbè che oh!great può cmq valere come artbook, e i disegni di TT in particolare sono meravigliosi, senza il limite della consegna settimanale li cura decisamente di più che in AG.

no ancora non siamo arrivato al flashback medievale che Ogure poteva risparmiarsi! credo che ci arriveremo con il 14 o forse 15...

naruto sono un sacco di soldi porcapaletta! ma vendilo! se lo continui per motivi "inerziali" ti castri da solo. Se vendi bleach e naruto ci campi per un mezzo anno solo con quei soldi....

sono tutti e due prima edizione a parte il 1° volume di Naruto che è prima ristampa... ma quanto potrei farci?  ???

è un problema mio, è che non mi appassiono ai suoi personaggi in così poche pagine. Le storielle son carine ma i manga lunghi son meglio imho.

quando lo leggerò vedremo come mi trovo con le storie brevi di Adachi, per il momento ho letto solo il 1° volume di Birdy...nonostante abbia letto un pò qua e un pò la che il 1° volume non è niente di eccezionale, mi ha fatto una buona impressione! vediamo poi con il 2° volumetto! 3 e 4 me li sono fatti mettere da parte in casella assieme a short program 2  :yes:

sega, è inutile. Come tutti i manga della clamp :P

vediamo, questo forse posso sospenderlo per poi recuperarlo magari in seguito... magari quando finisce, ho sentito che dovrebbe concludersi a breve!

è che leggi troppi manga uguali, troppi shonen fotocopia. Speriamo che Birdy faccia effetto, così recuperi patlabor e vedrai che esistono anche shonen di un certo livello :)

patlabor per ora non lo prendo!una cosa per volta ^^ sono sicuro che sarà un gran manga! ma sto cercando di assestarmi un pò e recuperare manga con diversi arretrati non contribuisce certo a farmi risparmiare! vedremo se dopo, aver recuperato beck riuscirò a fermarmi e non prendere più manga con arretrati  ???

segalo, fallo per fare un dispetto a dynit :)

si mi sa proprio che questo lo sego...


cmq se vuoi il mio consiglio su quali serie iniziare a breve termine e in generale come gestire gli acquisti:
- Birdy che hai già preso, se non sbaglio
- se ti piace Birdy (quindi 100% garantito :whistle: ) recuperi patlabor con calma o su ebay, dove lo trovi a un'inezia
- prendi venus wars di Magic press quando uscirà
- Liar game se mai planeta si degnerà
- NON fare arms (shonen a suon di power up, ne fai già troppi, quando ti si sarà alleggerito il carico magari pensaci)
- non cadere nell'inghippo della ristampa di Jojo.... è una serie troppo lunga e per quanto abbia i suoi momenti molto belli, non lascia nulla dal pdv emotivo (imho)
- porta avanti beck ma aspetta i boxettoni così risparmi un po'. Tanto non mi sembra che ti manchi la roba da leggere. Anzi, rimani fermo dove sei arrivato perchè se le mie paure sul finale si rivelassero concrete....^^;;;
- se trovi da vendere sidooh a un buon prezzo fallo al volo. Poi si recupera la serie alla fine^^ a prezzacci inauditi su ebay.... tanto takahashi non se lo incula nessuno. E recupera LW con calma, è veramente un capolavoro importantissimo della narrativa a fumetti (altro che tezuka)
- sega FMP! e leggiti i romanzi al limite
- non iniziare guin saga (te lo dico perchè ti piace il fantasy :P) e segui l'anime invece
- le serie che non ti piacciono più come prima E valgono un sacco di soldi..... VENDILE! non aver dubbi....

- Birdy l'ho già preso, i primi 2...
- Lo metto in lista prima o poi lo prenderò!
- venus wars? ma è una figata sto manga  :o non lo avevo nemmeno notato... mi sa che sarà il mio primo acquisto della magic press! solo 4 volumi, ottimo  :yes:
- Lair game non mi ha attratto molto per il momento...vedremo in seguito, magari leggerò qualche parere ^^
- arms non rientra fra le mie priorità, starei aspettando magari una nuova edizione...che chissà se mai arriverà!?
- jojo? ma sinceramente lo volevo iniziare...anche perchè tutti ne parlano come un gran manga!ma effettivamente sono tanti ma tanti volumi...ho già provato steel ball run e non mi è piaciuto molto, l'ho segato alla fine! ma vedremo cosa deciderò per fine anno!
- si beck lo porterò avanti in quel modo  :yes: sperando che i box dei successivi volumi non si facciano aspettare molto!
- di fmp i romanzi non esistono in italiano.. a quest'ora mica lo prendevo il manga!
- no guin saga non avevo in programma di iniziarlo, quando ne avrò tempo darò un occhiata all'anime ^^ (ho troppi anime da guardare...)
- e si dovrei fare così, in passato lo facevo ho anche venduto serie di cui poi mi sono pentito (slam dunk collection per iniziare la deluxe cacca panini) ma poi ho avuto una brutta esperienza su ebay! e da quel momento non ho più venduto niente...

Short Program mah non saprei di adachi ho letto solo Cross game e Katsu della flash, visto che short program è l'unico manga di adachi stampato in
edizione decente con buone traduzioni ho deciso di recuperarlo! ma cmq ormai mi restano 2 volumi!

Guarda che Short Program è una bella lettura! Può essere vero che chi preferisca le storie lunghe non faccia "in tempo" a farsi coinvolgere dai personaggi, ma le storie brevi sono un bel campo in cui vedere rivisitazioni del solito tema o incursioni più alternative, per me in quei volumi ci sono dei gioiellini.
Anche L'avventuroso è un volume di storie brevi simile agli SP con la stessa buona edizione, da accattare. Jimbe presenta invece una storia unica in un volume, non ha la sovracoperta o carta-maravigliosa ma ha tutte le pagine colore.

A proposito di SP... P-chan, ultimamente in Jappone è uscito SHort Program - Girl's Type, da sta pubblicità cepisci che roba è?! Anche se suppongo sia una raccolta con le storie scioggio, il tratto è quello vecchio.


ah la star ne ha editati anche altri di adachi in buone edizioni? ottimo ,poi li recupero  :yes: grazie spaced..

Bleach  :no:
Cavalieri dello Zodiaco - Lost Canvans  :no:
Full Metal Alchemist  :yes:
Full Metal Panic Sigma  :no:
L'Immortale  :yes: :yes:
Naruto  :no:
Pluto  :yes:
Real  :yes:
Vagabond Deluxe  :yes:
Birdy the Mighty  :yes:
Fairy Tail  :no:
Gundam Ecole du Ciel  :yes:
Gundam Origini  :yes: :yes:
Short Program  :yes: :-*
Tsubasa Reservoir Chronicle  :no:
666 Satan  :no:
Welcome to the NHK  :yes: :yes:

World Embryo
Raiders
Witch Hunter... trio un po' inutile  :tired:

Cross Game  :yes: :yes: :yes:
LineBarrels  :yes:
Katsu  :yes: :yes: :yes:

Saiyuki Reload  :no: >:(
Overman King Gainer  :yes:

Quelli che ho omesso dipende dai tuoi gusti... anche se io ne segherei un 90%  8)

Fra le prossime novità non perdere Nausicaa, IL capolavoro.

Ringrazio anche te spaced per i consigli su cosa segare... per Nausicaa onestamente lo volevo prendere, ma costa troppo 10 € per 136 pagine mi sembrano davvero tanti, con tutta la roba che ho da prendere! mi peserebbe parecchio! stavo pensando di guardare il film e lasciar perdere il manga!

ps con questo mi sa che ho stabilito il record di lunghezza per un post XDDD va beh del resto è il mio 100 post XDDDDDD

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #8521 il: 24 Mag 2009, 11:32 »
cioè fammi capire ha copiata una tavola? e gli hanno sospeso la serializzazione?  :o
esatto, ha copiato un nemico/design/regia di un combattimento di Blue Dragon.

Citazione
sono tutti e due prima edizione a parte il 1° volume di Naruto che è prima ristampa... ma quanto potrei farci?  ???
vendendo entrambi, tra i 400 e i 500 euro senza manco far fatica imho.

Citazione
quando lo leggerò vedremo come mi trovo con le storie brevi di Adachi, per il momento ho letto solo il 1° volume di Birdy...nonostante abbia letto un pò qua e un pò la che il 1° volume non è niente di eccezionale, mi ha fatto una buona impressione! vediamo poi con il 2° volumetto! 3 e 4 me li sono fatti mettere da parte in casella assieme a short program 2  :yes:
vai! Taverna-mode! XD

Citazione
- jojo? ma sinceramente lo volevo iniziare...anche perchè tutti ne parlano come un gran manga!ma effettivamente sono tanti ma tanti volumi...ho già provato steel ball run e non mi è piaciuto molto, l'ho segato alla fine! ma vedremo cosa deciderò per fine anno!
ecco, jojo è TUTTO così, come SBR. Saga più saga meno, nel suo tentativo di ricercare l'originalità a tutti i costi diventa ripetitivo XD Se ti ha stufato prima di iniziare, figurati...... SBR lo avrei segato pure io ma ormai, 2 volumi l'anno, non è un gran problema (ed è l'ultimo manga di Araki che farò). Tieni conto che di shonen "classici" (dico questo per non considerare anomalie sui generis tipo NHK o gundam), le uniche robe che DEVI fare sono FMA e Hikaru no go, imho. Un tempo avrei detto anche Beck ma secondo me l'autore sta un po' tirando per le lunghe (se non altro è finito). Per il resto orientati in base ai tuoi gusti, non ci vedo veri e proprio capolavori imprescindibili attualmente pubblicati.
Fuck does Cuno care?

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #8522 il: 24 Mag 2009, 11:51 »
per Nausicaa onestamente lo volevo prendere, ma costa troppo 10 € per 136 pagine mi sembrano davvero tanti, con tutta la roba che ho da prendere! mi peserebbe parecchio! stavo pensando di guardare il film e lasciar perdere il manga!

Ma tu sai di cosa stiamo parlando vero?!? E' uno dei migliori fumetti mai dati alle stampe  :P Fantasy+Fantascienza Ecologista. Fra le nuove uscite è quello che devi mettere in cima alla lista.

1) Tieni conto che è in formato 18x26, le tavole son più "piene" del solito e ci metti il suo a leggere quelle splendide vignette.
Comunque vediti il film: poi andrai di corsa in fumetteria...  :-*

2) Il film in pratica copre il primo volume e mezzo del manga, poi gli dà un finale. Il fumetto fu terminato molti anni dopo e 5 volumi e mezzo sono totalmente inediti rispetto al film, e ne ampliano la grandiosità.
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #8523 il: 24 Mag 2009, 11:59 »
sto tizio FA PAURA

http://kidsnextdoori.blogspot.com/

ma quanti soldi si sputtana? è impressionante XD
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #8524 il: 24 Mag 2009, 12:29 »
Che bella collezione.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #8525 il: 24 Mag 2009, 12:38 »
MnJ 180
Spoiler (click to show/hide)


finisce al 28. Vediamo se mi sbaglio.


nun c'è sto mese vinland? :(
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #8526 il: 24 Mag 2009, 13:00 »
28? Così tanto?
:(

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #8527 il: 24 Mag 2009, 13:21 »
non so, possibile anche 27. Dipende anche molto dal senso della vendetta di Rin, e dal cosa vuol farne l'autore. Secondo me col vol 26 ci sarà l'avvicinamento tra habaki e anotsu, e col 27 ci sarà la chiusura della faida shogunato/ittoryu.... poi appunto bisogna vedere come vuole far finire il manga l'autore, e se servirà veramente un volume di epilogo o se riuscirà a finire elegantemente nel 27.... un qualche coinvolgimento dei protagonisti ci vorrà, in qualche forma, nel finale, o no? :whistle:
Fuck does Cuno care?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #8528 il: 24 Mag 2009, 13:32 »
sto tizio FA PAURA

http://kidsnextdoori.blogspot.com/

ma quanti soldi si sputtana? è impressionante XD

La fine di Kira se non fosse stato fermato da Hob&Co.  :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #8529 il: 24 Mag 2009, 14:08 »
un qualche coinvolgimento dei protagonisti ci vorrà, in qualche forma, nel finale, o no? :whistle:

Rin finalmente riesce a trombarsi Manji. E Anotsu guarda.

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #8530 il: 24 Mag 2009, 21:58 »
per Nausicaa onestamente lo volevo prendere, ma costa troppo 10 € per 136 pagine mi sembrano davvero tanti, con tutta la roba che ho da prendere! mi peserebbe parecchio! stavo pensando di guardare il film e lasciar perdere il manga!

Ma tu sai di cosa stiamo parlando vero?!? E' uno dei migliori fumetti mai dati alle stampe  :P Fantasy+Fantascienza Ecologista. Fra le nuove uscite è quello che devi mettere in cima alla lista.

1) Tieni conto che è in formato 18x26, le tavole son più "piene" del solito e ci metti il suo a leggere quelle splendide vignette.
Comunque vediti il film: poi andrai di corsa in fumetteria...  :-*

2) Il film in pratica copre il primo volume e mezzo del manga, poi gli dà un finale. Il fumetto fu terminato molti anni dopo e 5 volumi e mezzo sono totalmente inediti rispetto al film, e ne ampliano la grandiosità.

certo che so di cosa stiamo parlando XDD ma non l'ho mai letto ^^ io credevo che il film coprisse tutto il manga...cmq vedremo, magari dopo il film deciderò!

sto tizio FA PAURA

http://kidsnextdoori.blogspot.com/

ma quanti soldi si sputtana? è impressionante XD

La fine di Kira se non fosse stato fermato da Hob&Co.  :D

ma lol XDDDD vabbe non esageriamo quel tizio è folle XDDD cioè io ho anche delle console al momento ps2,360 e ds, ma non vado a comprarmi più console, quello in una foto aveva 3 o 4 360  :o aveva una quantità di roba incredibile...

cmq ho letto le prime 3 storie di short program! adachi è sempre adachi e mi sono piaciute  :yes: ma condivido in parte il pensiero di hob, queste storielle non riesco a coinvolgerti come un Cross game o un Katsu...almeno queste che ho letto!ma rimangono cmq storie carine e piacevoli da leggere  :yes:

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #8531 il: 25 Mag 2009, 00:33 »
Buone notizie: niente suina. Raffreddore+indigestione.
Kira, Nausicaa e` una di quelle opere che si possono definire imprescindibili. Poi vedi tu. ^^
E Jojo secondo me merita, e tanto.
In medio stat virtus.

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #8532 il: 25 Mag 2009, 00:49 »
Buone notizie: niente suina. Raffreddore+indigestione.
Kira, Nausicaa e` una di quelle opere che si possono definire imprescindibili. Poi vedi tu. ^^
E Jojo secondo me merita, e tanto.

oh bene, cioè spiace sempre che ti sia beccato il raffreddore e l'indigestione, ma per fortuna niente di serio... rimettiti presto e a questo punto buon lavoro e buone trattative... :-*  :whistle:

Ma io mi fido di spaced e anche di te cristian, in oltre me lo hanno detto anche altri di prendere Nausicaa, ma costa un botto  :cry: cmq ci penserò per bene e deciderò...il film intanto appena posso lo guardo!

X Jojo, anche in questo caso ne ho sempre sentito parlare benissimo, da qui l'interesse verso la ristampa star comics, che dicono anche sarà fatta in una buona edizione!ma hob ha ragione quando dice che sono veramente tanti volumi, anche in questo caso non ho preso una decisione definitiva e del resto se ne parla a lucca, quindi ho tutto il tempo per decidere...

Cristian ma se tu sei qui all'1 di notte in giappone sono le 8? XDDD

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #8533 il: 25 Mag 2009, 01:30 »
prendere Nausicaa, ma costa un botto  :cry: cmq ci penserò per bene e deciderò...

Non costa un botto, sono 70 Euro  :P per Bleach ne hai but...spesi... 120??!!???  :-*
E ricorda che le 130 pagine non sono le 130 di Bleach o manga di simile impostazione grafica, ce ne metti a leggerlo, non credere siano volumetti smilzi ^^

Ma comunque te l'ho detto, se vedi il film il manga poi lo prendi di sicuro XD
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #8534 il: 25 Mag 2009, 10:19 »
Nausicaa lo si prende a prescindere, a meno di avere la precedente versione.