Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1236427 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #5430 il: 28 Gen 2008, 23:11 »
bé dai, "trigun" e trigum la dicono già tutta. stendiamo un velo pietoso.

Bleach 21: lo sapevo! altro che colpo di scena a fine volume! buuuuh era prevedibile! e ora voglio matsumoto in divisa da scolaretta.

SBR 12: incasinato come sempre ma ho apprezzato tanto come la vicenda di Sugar Mountain e lo stand degli 11 sono state incrociate. sviluppi interessanti (lez!) all'orizzonte.

Biomega 2: corse, sparatorie, morti, splatteramenti, nero, nero, nero, volti di un pallore gelido e altre schifezzuole che non si riesce a capire dove finisca l'uomo e cominci la mutazione/evoluzione. molti più dialoghi rispetto al primo volume.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #5431 il: 28 Gen 2008, 23:17 »
Citazione da: "guren no kishi"
bé dai, "trigun" e trigum la dicono già tutta. stendiamo un velo pietoso.

L'ho ammetto, lì ho lollato anch'io...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Il manga che sto leggendo
« Risposta #5432 il: 29 Gen 2008, 00:58 »
Citazione da: "hob"
Citazione da: "omotigre"
Letto il primo numero di Death Note, molto interessante, ma leggevo che è una ristampa. Ho capito bene? Quindi il fumetto è già stato pubblicato tutto in Italia?

è all'8, il 9 esce a febbraio, bimestrale. In tutto son 12.
buona fortuna se vuoi recuperarlo tutto :p


Uhm, vedo che aria tira...
Cmq in fumetteria c'erano il numero uno e il due, credo che la stiano ristampando dall'inizio.

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Il manga che sto leggendo
« Risposta #5433 il: 29 Gen 2008, 12:09 »
Citazione da: "nikazzi"
Delitto di Perugia: è arrivata l'ora di dare la colpa ai manga

OMG, non so se ridere o piangere...

Poco da ridere, purtroppo, questo è il livello dell'informazione italiana. Chissà che a breve non scoprano che tra le letture di quell'imbecille c'erano pure degli ancor più pericolosi romanzi.
Color me impressed.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #5434 il: 29 Gen 2008, 15:34 »
presi gundam ecole e naru-speriamocheingrani-taru

c'era anche tekkon kinkreet ma l'ho lasciato lì, 12 euro x 3 = OUCH
aspetto di leggere qualche commento poi mi prendo l'edizione inglese che costa come 1 vol e mezzo italiani e c'è tutto il manga in una botta. Mi spiace perchè son titoli che vorrei supportare ma quando ci sta il 50% del prezzo netto in meno.....

beck 15 esaurito. Uff'.....pensavo che dopo l'aumento non lo prendesse più nessuno :(
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #5435 il: 29 Gen 2008, 17:04 »
Ho visto anch'io in fume una penuria di Beck, ma la mia copia era in salvo.
as usual.

Non faresti meglio a farteli mettere da parte in una casella personale, se la tua fume fa il servizio ed è gratis?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #5436 il: 29 Gen 2008, 17:19 »
ehh, il mio fumettaro vicino a casa (dove prendo la roba in genere) non fa niente del genere. Le altre fumetterie son troppo lontane per far tessere, che poi non userei con continuità :(
Fuck does Cuno care?

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Il manga che sto leggendo
« Risposta #5437 il: 29 Gen 2008, 18:30 »
Citazione da: "hob"
c'era anche tekkon kinkreet ma l'ho lasciato lì, 12 euro x 3 = OUCH aspetto di leggere qualche commento


A me ha lasciato così così. Conoscevo già la storia perché ho visto il film, ma pensavo che nella versione cartacea ci fosse qualcosa in più come approfondimento. In effetti la lettura è molto meno concentrata e più distesa e qualche spunto anche interessante lo si trova, però non credo sia abbastanza per il prezzo a cui lo vendono. Mi sono fatto l'idea che i successivi saranno meglio perchè deve ancora entrare in scena un pg chiave e il Ratto per il momento è solo accennato, mentre forse è la figura che ho più apprezzato del insieme. Quindi, boh, per me fai bene a prenderti la versione in eng. Ci avevo pensato anch'io ma poi ho deciso di sostenere un po' Mangasan nella speranza che non chiuda.
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #5438 il: 29 Gen 2008, 19:40 »
ecco, questo è uno di quei casi dove il dvd mi costerebbe meno del manga pur raccontando la stessa storia (presumo che se ci sono omissioni son tutte robe poco significative..... 600 pagine in 2 ore di film si fanno bene).
boh, cmq non ho esattamente fretta di leggerlo, quindi no problem per ora.
Fuck does Cuno care?

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Il manga che sto leggendo
« Risposta #5439 il: 29 Gen 2008, 20:30 »
Anche perchè la qualità visiva del film è molto elevata.
example:
http://img136.imageshack.us/img136/8316/tek8rl8.jpg
http://img90.imageshack.us/img90/8821/tek8rl8yz9.jpg

Le parti importanti del primo volume, il film le ha coperte tutte, quindi penso che racconti proprio la stessa storia o perlomeno veicoli lo stesso messaggio di fondo che è: gli opposti si attraggono :D
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #5440 il: 30 Gen 2008, 13:29 »
qualcuno s'è letto manhole? commentino?
vedo che ha raccolto molti consensi. In genere non vado matto per le miniserie (a meno che non ci sia scritto yas o hoshino in copertina :D), però se merita....
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #5441 il: 30 Gen 2008, 14:26 »
hobbete, niente bokurano manco ad aprile.
 :( uff.


letto l'ultimo volumetto di Shizume. bella merda, il manga resta incompleto. mi sa che o si è stufato lui di disegnare o gli hanno segato la serie per scarsi risultati. bah.

oh che bello, ho fatto un po' di conti e, se d/visual si impegna, quest'anno mi terminano 13 serie (volumi autoconclusivi esclusi, ovvio) e dovrei iniziarne 3 o 4.
buono.

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Il manga che sto leggendo
« Risposta #5442 il: 30 Gen 2008, 22:43 »
Citazione da: "hob"
qualcuno s'è letto manhole? commentino?
vedo che ha raccolto molti consensi. In genere non vado matto per le miniserie (a meno che non ci sia scritto yas o hoshino in copertina :D), però se merita....


Di Manhole ne aveva parlato Ozora qualche post fa... io mi riservo di leggerlo quando ho un attimo visto che cmq l'ho già acquistato per intero.

Ah.. quindi niente Bokurano a breve... peccato.. fra le altre cose ho fermo anche Narutaru per cause di forza maggiore

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #5443 il: 31 Gen 2008, 12:15 »
Bene, d/visual sembra avermi sentito. Pare che siano arrivate in magazzino le uscite di febbraio (quando verranno distribuite? boh) tra cui Gunslinger Girl 4 e Kitaro 2 e 3 (fine!).
Vi invito ad andare sul sul loro sito e leggere i riassunti delle opere, quelli di Kitaro in particolare.

Spero che non sia stato un italiano a scriverli.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #5444 il: 31 Gen 2008, 17:46 »
:o
Stando a quanto si legge su rxx-pxxxxxxe, su Shonen Jump #14 del 3 marzo prossimo riprenderà Hunter x Hunter.
 :o