Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239372 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #3540 il: 09 Dic 2006, 17:45 »
Quello è il meno, per quando le pubblicano le avranno pure concluse da un bel pò in Giappolandia.
 :lol:
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #3541 il: 09 Dic 2006, 17:54 »
King gainer è tomino quindi si prende di fisso. Tra l'altro il mangaka se non sbaglio è il chara dell'anime, e mi sembra abbia un tratto pregevole a giudicare dalle cover. E' il tomino un po' bizzarro però, non so a chi possa piacere XD

per il resto: E LA ROBA DI ASADAAAAA?
e soprattutto, a me go nagai piace ma..... pietà, non lo posso più vedere, fan solo roba sua in pratica, o collegata a lui, non ne posso più :(

di gunslinger son contento, vidi la prima puntata all'anime week e mi garbò parecchio, decisi di prendere il manga poi quando seppi che era shin lasciai perdere.....e ho fatto bene a quanto pare :D
sembra fico pure il manga sui samurai di Hiromoto!
Fuck does Cuno care?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Il manga che sto leggendo
« Risposta #3542 il: 09 Dic 2006, 19:36 »
Citazione da: "hob"
King gainer è tomino quindi si prende di fisso. Tra l'altro il mangaka se non sbaglio è il chara dell'anime, e mi sembra abbia un tratto pregevole a giudicare dalle cover. E' il tomino un po' bizzarro però, non so a chi possa piacere XD
Cosa intendi per bizzarro? Se ti vedi l'anime posta qualche commento che son curioso (ma non abbastanza per recuperarmelo e vederlo senza commenti positivi e  argomentati ^^')
Citazione
di gunslinger son contento, vidi la prima puntata all'anime week e mi garbò parecchio, decisi di prendere il manga poi quando seppi che era shin lasciai perdere.....e ho fatto bene a quanto pare :D
sembra fico pure il manga sui samurai di Hiromoto!
Questi due attirano pure me.
Di Gunslinger mi son da poco letto il primo volume con le scans e m'è piaciuto. Non un capolavoro ma molto godibile, disegnato più che discretamente con una storia interessante. M'è piaciuta molto l'idea di accoppiare le ragzzine killer con dei tutori, e di svariare sul tipo di rapporto che s'instaura tra i due. Ad un prezzo umano credo che lo prenderò ^^

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Il manga che sto leggendo
« Risposta #3543 il: 09 Dic 2006, 19:38 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Quello è il meno, per quando le pubblicano le avranno pure concluse da un bel pò in Giappolandia.
 :lol:
C'hai ragione pure te ...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #3544 il: 09 Dic 2006, 21:32 »
OKG è l'inizio del "tomino buono", che s'è placato contro il resto del mondo. Però i suoi chara son sempre più suonati (ma meno in king gainer che in brain powerd per dire, lì proprio s'è dato al cazzeggio), e manca l'alone di serietà di gundam, è molto leggera come storia, pur essendo un "mecha-drama", è proprio l'impronta registica dato al tutto che impronta i suoi anime a una sorta di menefreghismo delle regole dell'hype e di cose simili. Va visto per essere capito^^ anche se forse è meglio andare in ordine (BP, turn-A, OKG) per capire qual'è l'evoluzione del pensiero..... cmq il manga di OKG sembra interessante, 5 vol e non ancora concluso, considerando che è una serie di 26 episodi significa che neanche è troppo compresso.....
Fuck does Cuno care?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Il manga che sto leggendo
« Risposta #3545 il: 09 Dic 2006, 21:42 »
Citazione da: "hob"
anche se forse è meglio andare in ordine (BP, turn-A, OKG
Dei tre qual'è il migliore? Meglio ancora, qual'è il più maturo?
Non sapevo che Brain Powered fosse suo, ma ne ho sempre sentito parlare male ...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #3546 il: 10 Dic 2006, 00:27 »
Turn A direi, al di là di tutto rimane un gundam, per quanto bizzarro :) ma se cerchi roba seria tanto vale rivolgersi alla roba di tomino pre-BP.
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #3547 il: 10 Dic 2006, 01:38 »
oggi mini retata in fumetteria.
speravo di tornare a casa con shonan, partner e andante e invece... :(
fortuna che mi sganasso con uàm pìs, di cui abbiamo una diapositiva:
il sito o la pagina cercata nnon è al momento raggiungibile. vaffa.
image shack.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #3548 il: 13 Dic 2006, 22:44 »
nsua5! sempre più rullone, ormai ho finito i superlativi per sto manga, è meglio di nana cazzo XD
a parte che c'è mamirin in quantità industriali che è sempre più idolo incontrastato (e ha pure le tette enormi XD), le vicende galoppano impetuose come sempre
unica cosa che non m'è piaciuto, scomodare ken per poi "resettare" entro fine volume. BTW sto annusando un kenXmamirin e considerando che la yazawa non fa mai niente per caso, quel finale di volume mi da da pensare.......
per il resto si vede benissimo che è uno shojo da ribon, la storia è easy ed evita di complicarsi troppo, tipo che in nana la parte con ken sarebbe stata continuata fino a diventare angosciante, stretchata oltre ogni limite semplicemente perchè i "confini" della rivista lo permettevano (cookie me par) mentre qui la yaza, a parte che è meno esperta in "divagazioni impopolari", ha anche meno campo d'azione.
ah pure shino ha guadagnato punti, tipo partendo da meno infinito.
grande, 3 volumi ancora, so già che mi mancherà ;__;
Fuck does Cuno care?

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Il manga che sto leggendo
« Risposta #3549 il: 14 Dic 2006, 12:48 »
Il 1 marzo. Ormai pensavo che Kurumada e Okada fossero sull'isola di Lost... :roll:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #3550 il: 14 Dic 2006, 17:00 »
colpo grosso oggi
fma 6 (ho letto solo le gag a fine volume, alla fine della prima m'è presa la ridarella.... vabbè che poi l'ho già letto con le scans, cmq un bel volume questo e le differenze si fan via via più marcate - cfr. il discorso sulla porta dell'alchimia....)
andante 2
kodocha 10 (FINISH ;__; mi manca lo special che devo ancora piarlo)
shonan 8 (AHAHAHAHHAHAHA finalmente le facce sconvolte stile gto a tutta pagina XD)
beck 3 (<3 la pin up di maho all'inizio è DABAVASACRATM)

non ho trovato jiraishin 6, son piantato al 5, voglio andare avantiii..... kyoya iida uber alles ;__;
Fuck does Cuno care?

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Il manga che sto leggendo
« Risposta #3551 il: 14 Dic 2006, 18:01 »
Citazione da: "hob"
colpo grosso oggi


Io ho preso anche HxH e Bleach (per un attimo ho avuto il dubbio di avere una copia fallata  :lol: )

Ma 20th century non è mica uscito...vero??? :?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #3552 il: 14 Dic 2006, 18:32 »
nope, esce il 21, sett prox. Ritardo as usual

datemi un consiglio, hxh ho trovato i primi 14 a 30 euro ss comprese.
lo prendo o no? tuttiitagli consigliami :D
Fuck does Cuno care?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Il manga che sto leggendo
« Risposta #3553 il: 14 Dic 2006, 18:38 »
Citazione da: "hob"
datemi un consiglio, hxh ho trovato i primi 14 a 30 euro ss comprese.
lo prendo o no? tuttiitagli consigliami :D
Io ho letto solo il primo volume dopo che mi era stato consigliato da Devil. La mia impressione è quella di uno shonen carino ma niente di più. Con dei disegni abbastanza brutti, molto stilizzati e bambineschi.
Se sei un patito degli shonen facci un pensiero ma siccome non mi pare che sia così personalmente ti consiglierei di lasciar perdere. Anche perchè nel campo degli shonen attualmente in pubblicazione One Piece, Naruto e Bleach stanno veramente su un altro pianeta. Ecco, se non prendi uno di questi tre ti consiglio caldamente di recuperare quello piuttosto che HxH.

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Il manga che sto leggendo
« Risposta #3554 il: 14 Dic 2006, 19:13 »
invece no caro ozora: HxH è anni luci sia da naruto che da bleach (one piece rimane intoccabile...). è vero che i disegni non sono un granchè e che il primo volume può sembrare una bambinata, ma non lo è assolutamente. HxH cresce esponenzialmente ad ogni numero, con una bella trama, dei personaggi caratterizzati da dio e combattimenti molto strategici (i combattimenti si basano sull'aura ma non sono assolutamente banali come in dragonball dove chi ne ha di più aura):diciamo che a tratti ricorda molto i bei tempi di naruto dove ci voleva cervello per vincere e non forza. il punto più alto del manga si tocca con greed island (è la saga che attualmente stanno pubblicando in Italia) e anche la saga successiva è molto bella peccato che l'autore ci stia mettendo secoli per disegnarla (in jap ora è fermo da un anno praticamente) e a causa di questo ritmo molto incostante perde di mordente. sinceramente hob te che ti lamenti sempre degli shonen perchè sono tutti uguali, con HxH troveresti pane per i tuoi denti, percui fai un favore a te stesso e spendi quei 30 euro