Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239229 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.483
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2505 il: 24 Giu 2006, 13:11 »
No ma la cosa sui manga dei 14enni innamorati non si riferiva in particolare a quelli da te indicati (molti non li conosco nemmeno ^^'), era semplicemente una considerazione generale sui miei gusti, Y's era messo lì solo per indicare un fumetto che ho odiato (sia perchè mi faceva schifo e sia perchè si alternava a Rookies che invece adoravo).
Gundam lo odio da sempre, sin da quando son bambino, mi spiace ma per me esistono solo i Super Robot  :D  Gettaaaaa Biiiimmmuuuuuu!!!  :lol:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2506 il: 24 Giu 2006, 13:20 »
ti salvo in corner, ma solo se leggi 20thCB :P con tutti sti fan di lost nel forum ci andreste a nozze :roll:
Fuck does Cuno care?

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2507 il: 24 Giu 2006, 13:23 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
mi spiace ma per me esistono solo i Super Robot  :D  Gettaaaaa Biiiimmmuuuuuu!!!  :lol:

Quoto.Perquoto.Riquoto.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2508 il: 24 Giu 2006, 13:25 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Citazione da: "SkyWing"
Berserk dopo 29 numeri (ciccioni) rimane sempre un capolavoro capace di rinnovarsi e  migliorare (mi piace molto la piega fantasy che sta prendendo).

Si,però nell'ultimo Collection,il 29 appunto,non succede NULLA :? ...
Interessante la marcia di avvicinamento a Grifis.A tra un anno :?  :? .

Concordo. E' l'unico, macroscopico, difetto che riesco a trovargli: solo due Collection l'anno, uno scempio. In questo modo risulta noioso e ci si incazza perchè Miura si permette di prendersi un intero volumetto per approfondire la personalità di un paio di comprimari (andrebbe bene se la collection fosse bimestrale...).
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.483
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2509 il: 24 Giu 2006, 13:26 »
Citazione da: "hob"
ti salvo in corner, ma solo se leggi 20thCB :P con tutti sti fan di lost nel forum ci andreste a nozze :roll:

Se riesco a "trovarlo" lo leggerò certamente.

Ma Lone Wolf è quello del samurai che andava in giro con un bambino pelato in una specie di carrozzina di legno? Tanti tanti anni fa c'era pure il telefilm ricordo :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2510 il: 24 Giu 2006, 13:31 »
quello! Io non ne sono un gran fan ma ne riconosco il valore (storico e quant'altro). In quando a manga samuraieschi, per me esiste solo l'immortale, mentre vagabond è veramente materiale escretivo, nulla più, ai miei occhi :)
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.483
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2511 il: 24 Giu 2006, 13:35 »
Citazione da: "hob"
quello! Io non ne sono un gran fan ma ne riconosco il valore (storico e quant'altro). In quando a manga samuraieschi, per me esiste solo l'immortale, mentre vagabond è veramente materiale escretivo, nulla più, ai miei occhi :)


L'immortale penso di iniziare a prenderlo, visto che ne stanno facendo un'altra edizione che è solo al 7° numero -così non devo smenarmi troppo in giro con gli arretrati- e che Vagabond da quel che ho capito ne uscirà uno ogni 5-6 mesi...

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2512 il: 24 Giu 2006, 13:46 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"

L'immortale penso di iniziare a prenderlo, visto che ne stanno facendo un'altra edizione che è solo al 7° numero -così non devo smenarmi troppo in giro con gli arretrati- e che Vagabond da quel che ho capito ne uscirà uno ogni 5-6 mesi...


Fai in fretta, non si sa mai.. il numero 1 potrebbe già essere esaurito :P
E preparati al prezzo di 7 euro a volumetto, che personalmente ritengo  una bella botta (li vale comunque) :)
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2513 il: 24 Giu 2006, 13:48 »
yup, sono arrivati al 7, ma è la ristampa, i vol 10-18 son già stati pubblicati e non so se li ripropongono mensilmente, una volta pubblicato il vol 9 della ristampa.

cmq costa 7 euro come 20thcb...... non saprei quale consigliarti di più, l'immortale non cala neanche con la bomba atomica (anzi direi che è uno dei pochi manga che cresce all'allungarsi della vicenda..... miracolo ma è così), ma a livello di storia 20thCB è più intripposo..... però imho cala (ma si riprende splendidamente nel vol 20+.... la fase di stanca è i vol 16-18).
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2514 il: 24 Giu 2006, 16:05 »
dell'immortale purtroppo vi son numeri mica tanto facili da reperire (10-12). probabile che li ristampino ma chissà quando.
intanto a me mancano i volumi 8 e 9 (settembre-ottobre, credo).

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2515 il: 26 Giu 2006, 01:47 »
naruto 312: 8) SPOILER la camera dello spirito e del tempo colpisce ancoraaaaaa XD
o meglio, è una mia previsione sulla storia, ma l'utilizzo dello sharingan ipnotico per allenare naruto in tempi brevi mi sembra l'ennesima concessione di kishimoto al calderone "idee usate".
vaccacheppalle.
Fuck does Cuno care?

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2516 il: 26 Giu 2006, 13:56 »
Letto Junk N.3.
Ohibò,si sta evolvendo in qualcosa che non mi aspettavo.Intrigante,anche se sembra che il freno a mano sia ancora tirato.
Povera Reiko.... :oops:

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2517 il: 26 Giu 2006, 14:03 »
Recuperato Episode G di giugno.
Prossima uscita:
chissà

 :evil:  :evil:  :evil:
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2518 il: 26 Giu 2006, 14:36 »
Ho letto nei giorni passati Steel Ball Run 4 e Bleach 2.
Il primo è una garanzia e ora sta entrando nel vivo, il secondo si mantiene su livelli discreti.. non mi convince appieno, lo trovo carino ma non eccelso di sicuro.
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Il manga che sto leggendo
« Risposta #2519 il: 26 Giu 2006, 16:34 »
data una veloce scorsa ai raw di shonen jump n.30 e mi han colpito due serie. la prima ha un titolo geniale e talmente intrecciato con i giochini di parole che piacciono tanto fare ai giappi che se mai arriverà in italia chissà come verrà adattato. la serie si chiama ToLoveる (to love ru) ma il sottotitolo ci invita a leggere il tutto come toraburu, cioè Trouble. amo questi giochetti alla follia. la storia...boh. è al nono episodio e dal poco che si capisce pare che una ragazza-demone-carinissima-e-piena-di-energia chiamata Lala giunga sulla terra e capiti ovviamente nella classica casa dello sfigato di turno sconvolgendogli la vita (ovvio che lei non conosce gli usi umani ecc se ne va in giro con la coda da demone bella in vista e con un cappello strano con le alette da pipistrello ecc.) ovviamente viene portata in un negozio dove comprare biancheria, con il tizio imbarazzatissimo. caso vuole che nello stesso negozio ci sia la tipa che piace allo sfigato. gli sguardi dei due si incrociano (lei ha in mano un paio di mini mutandine) e dal camerino dietro sullo sfondo se ne esce Lala di colpo in reggiseno e mutandine che grida "ehi Rito prendo questi!". imbarazzo totale episodio finisce.
...
ho come l'impressione che un titolo del genere ce lo proporrà la Planet, prima o poi.

l'altro manga si chiama BeshariGurashi ed è di Morita Masanori. già all'episodio 28, ambientazione scolastica, solite facce...ma non si picchiano (in questo episodio, almeno). il tratto mi sembra ancora migliorato. chissà se lo vedremo mai da noi...