Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239405 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #16800 il: 18 Dic 2013, 22:34 »
No salvezza, no felicità.
:(
dai che si sposano nel prossimo volume. Guarda com'è felice Aiko quando scopre di aver trovato un lavoro. Non c'è più la crisi. Asano buonista.

Citazione
Ho iniziato Un Marzo da gattoni 8. No, dai, così, subito, colpo di scena. Uff. Mi mette un'angoscia 'sto mango...
Che dici, Hob no Go?
bellissimi quei passaggi piovosi. M'ha fatto ridere il presidente quando dice "quando gli parlano sembra cadere dalle nuvole, ma siccome è un genio e i geni son tutti un po' strani, alla gente piace vederlo così" XD cosa non si farebbe per un po' di pubblicità.....
Fuck does Cuno care?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #16801 il: 18 Dic 2013, 22:50 »
fan cagare.

perchè ? ^^
Belzebub non saprei, ma Toriko e' una figata. Non so l'anime, ma il manga stramerita : e' originale, ci son personaggi divertenti e "nuovi", e' tipo Dragon Ball ma non e' incentrato tutto sui combattimenti (ne su allenamenti ne su trasformazioni) ma le cose piu' interessanti sono quelle culinarie! In pratica cibi e creature hanno tutti descrizioni approfondite su svariati aspetti e Toriko e' un fornitore di alimenti di lusso, uno dei migliori. Ma la Mafia Alimentare ( :D) e i suoi sous chef, faranno di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote e rubare gli alimenti piu' allettanti (e difficili da procurare, nonché cucinare). E' uno dei miei manghi preferiti, al momento. Hob sei vecchio dentro!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #16802 il: 18 Dic 2013, 22:56 »
Ma sì, lo so che ne leggi, ti trollavo apposta :D

Il tuo preferito è Vagabond XD

No, Hikaru no Go! HxH! :yes:

(ne leggi troppiiii XD)
non troppi, che leggo adesso sono proprio 3 di numero. OP, silver spoon e i giganti (e Yotsuba se lo consideri shonen.... teh fool dice che è shonen quindi ne sono convinto anch'io). Poi vedo l'anime di hxh che mi piace un sacco.
cmq è davvero poca roba e io stesso mi son stupito, pensandoci. Non ho mai avuto così pochi shonen portati avanti in contemporanea.... in effetti è tanto che non inizio manga nuovi ma di sicuro non mi interessano gli ultimi annunci shonenosi di star e plama.

tutto il resto è concluso, e il resto di ciò che leggo son tutti seinen. Ma non odio gli shonen in quanto tali, è che proprio quelli che arrivano in italia (specie i "blockbuster") non mi attirano per nulla. Faccio un esempio, Magi è una serie fatta bene, costruita con cura e ben disegnato..... ma mi annoia alla morte. Pandora hearts aveva una trama un po' diversa dal solito, e bei disegni...... noia e incapacità dell'autore di districare i misteri mi han portato ad abbandonarlo. E così via, anche se ci provo, poi son storie che non mi lasciano niente.
quando leggo i am a hero, punpun, real, vinland, sangatsu, otoyomegari....quando rileggo patlabor, slam dunk, rookies o i manghi di adachi. mi torna in mente che sto passatempo me lo son scelto perchè mi piaceva, e non perchè "ormai li ho iniziati". E' che mi son ridotto a segare gli acquisti "superflui" o i manghi iniziati tanto per provare, perchè poi è dura droppare serie e il tempo per leggere è sempre meno. Ma davvero se non mi sforzassi di informarmi e leggere le cose online prime di comprarle, affidandomi solo ai manga "spinti" dagli editori (tipicamente i blockbuster) sicuramente a quest'ora avrei un altro passatempo.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #16803 il: 18 Dic 2013, 23:00 »
Hob sei vecchio dentro!
già, dai, vieni che giochiamo all'ouya insieme.....
Fuck does Cuno care?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #16804 il: 18 Dic 2013, 23:11 »
La mia next gen sara' composta da Ouya, Steam Machine e, dopo molto tempo, WiiU. Cosi', per essere un minimo originali e cambiare genere.
Ah, non ho mai letto Patlabor; cosi', per farmi perculare da voi.
« Ultima modifica: 18 Dic 2013, 23:14 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #16805 il: 19 Dic 2013, 00:01 »
Ma sì, lo so che ne leggi, ti trollavo apposta :D
Il tuo preferito è Vagabond XD
No, Hikaru no Go! HxH! :yes:
(ne leggi troppiiii XD)
non troppi, che leggo adesso sono proprio 3 di numero. OP, silver spoon e i giganti (e Yotsuba se lo consideri shonen.... teh fool dice che è shonen quindi ne sono convinto anch'io). Poi vedo l'anime di hxh che mi piace un sacco. [...]
Ecco vedi, mi son sbagliato, faccio confusione con gli anime.

Ma... hai dimenticato letter bee e i piagnistei... :cry:

Comunque concordo con te, anche perché tutti questi titoli che hai citato li leggo pure io (seppur in ritardo ché ho un backlog pari ad una libreria, e non scherzo) e spesso leggo i tuoi pareri proprio per questo.

A proposito di shounen, m'intriga assai Nanatsu no taizai...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #16806 il: 19 Dic 2013, 00:29 »
@Hob: leggiti Nobiltà contadina.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #16807 il: 19 Dic 2013, 18:50 »
@Hob: leggiti Nobiltà contadina.
mi frena il fatto che costi un patrimonio per quelle poche pagine e non ci sia una costruzione narrativa come in silver spoon.


@Lo Amico: leggiti patlabor a tutti i costi. 20 euro serie completa su ebay. 1/5 del costo dell'ouya. Sennò ti do i soldi io, basta che lo leggi.
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #16808 il: 19 Dic 2013, 18:55 »
@Hob: leggiti Nobiltà contadina.
mi frena il fatto che costi un patrimonio per quelle poche pagine e non ci sia una costruzione narrativa come in silver spoon.
Tema: ciò che è normale per i contadini è anormale per la gente comune.
Svolgimento: la mucca stupisce la sua editor a più riprese, sconvolgendola.
Conclusione: can't unread.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #16809 il: 19 Dic 2013, 19:41 »
@Lo Amico: leggiti patlabor a tutti i costi. 20 euro serie completa su ebay. 1/5 del costo dell'ouya. Sennò ti do i soldi io, basta che lo leggi.
La settimana prossima vado in fumetteria, se mia moglie mi da altri soldi (si, e' cosi' che sono ridotto), lo prendo, sono ANNI che me lo riprometto...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #16810 il: 19 Dic 2013, 22:41 »
http://imgbox.com/achiTO00


che inculata che abbiamo preso :(
(spaccio, non ti impiccare!)
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #16811 il: 19 Dic 2013, 23:20 »
Lol, la Yawara disegnata con lo stile attuale non si può vedere.



Un Marzo, forse, 8: ti riempie il cuore di millemila sentimenti diversi e, a fine lettura, ti senti full.
Il prossimo della Umino sarà un manga di cucina, me lo sento.

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #16812 il: 20 Dic 2013, 00:15 »
Urasawa genio nei secoli (auto citazione)

No, dài, ovvio che un poco si differenzi (per me in meglio, ma non sto qui a pontificare) lo Ura-'80 dallo Ura-'10, saranno quelli dello staff che sono cambiati, no?! :P

ma che cosa vuole dire, ristampa, spin-off, prequel, nandarò?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #16813 il: 20 Dic 2013, 00:17 »
Perfect.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #16814 il: 20 Dic 2013, 10:22 »

quando leggo i am a hero, punpun, real, vinland, sangatsu, otoyomegari....quando rileggo patlabor, slam dunk, rookies o i manghi di adachi. mi torna in mente che sto passatempo me lo son scelto perchè mi piaceva, e non perchè "ormai li ho iniziati". E' che mi son ridotto a segare gli acquisti "superflui" o i manghi iniziati tanto per provare, perchè poi è dura droppare serie e il tempo per leggere è sempre meno. Ma davvero se non mi sforzassi di informarmi e leggere le cose online prime di comprarle, affidandomi solo ai manga "spinti" dagli editori (tipicamente i blockbuster) sicuramente a quest'ora avrei un altro passatempo.

Anche il dover aspettare mesi/anni per leggere il numero successivo di qualche manga è deleterio... quando mi sparano una uscita troppo a ridosso di quella giapponese e poi mi dicono "aspettiamo almeno sei mesi che vediamo se esce quella dopo" a me viene il latte alle ginocchia.
Per non parlare dei casi clamorosi di berserk e bastard!!