Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1236378 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15345 il: 23 Ott 2012, 22:30 »
...disse quello che dei type-b moe anime nun gliene può fregare un ca'.
ma yotsuba non è un moe anime. E' uno slice of life purissimo e col tempo Azuma si è accorto che non deve rendere Yotsuba una monella a ogni episodio. Può narrare minuto per minuto e il risultato è eccelso cmq. E ribadisco che il vero spasso di sto manga son gli adulti, e c'è un giusto equilibrio tra maschi e maschi femminili. Ha qualcosa da dire a chiunque, sia a un pischellino che vuol ridere per la yotsuba monella che a un genitore che ama i propri figli. E' un manga a 360°.
nella roba kyoani ci sono le tipine carine e elementi di plot che vorrebbero invogliarti ma non ci riescono. Esche per otaku insomma. Il problema è che non c'è altro (oltre a una tecnica d'animazione esagerata), è andata bene con hyouka che c'era un lead maschile possente (lol) e il divino festival scolastico, ma adesso siam tornati alle tipe che fan cose carine. La serie definitiva di kyoani era Haruhi. Le serie kyoani han bisogno della presenza maschile. Diobono.
la bendata non va bene.
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15346 il: 23 Ott 2012, 22:52 »
Rikka va benissimo.
Tipa scema che coinvolge tipo ordinario in avventure.
La rottura della monotonia del quotidiano.
Quello che i manga fanno dalla notte dei tempi: ragazza misteriosa entra nella vita di un tipo ordinario e la sconvolge totalmente. E insieme crescono, facendo una vita eccitante, non quella del salaryman 9-17 schiacciato da un mutuo faraonico con una moglie arpia che a stento gli da la paghetta per farsi una birra e due spiedini con i colleghi di lavoro e che chiede il divorzio appena il marito va in pensione.

L'illusione che la vita in fondo possa essere anche bella ha un prezzo bassissimo, quello del manga, dvd, giochino ecc. ed è a portata di tutti.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15347 il: 23 Ott 2012, 23:09 »
L'illusione che la vita in fondo possa essere anche bella ha un prezzo bassissimo, quello del manga, dvd, giochino ecc. ed è a portata di tutti.

Fuck does Cuno care?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15348 il: 24 Ott 2012, 01:01 »
Ha qualcosa da dire a chiunque, sia a un pischellino che vuol ridere per la yotsuba monella che a un genitore che ama i propri figli
Ma conosci genitori che amano 'sto manga? E' uno shonen eh.
Like a hand of God

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15350 il: 24 Ott 2012, 19:07 »
Ha qualcosa da dire a chiunque, sia a un pischellino che vuol ridere per la yotsuba monella che a un genitore che ama i propri figli
Ma conosci genitori che amano 'sto manga? E' uno shonen eh.
è un seinen, e per dire mia mamma lo leggeva. I primi 5 vol, finchè pubblicava dynit.
considera che è million seller, o cmq ci da vicino. Non fai quei numeri con uno slice of life puntando su un pubblico shonen. Davvero vedi gli shonen jumpari nipponici incalliti che si comprano yotsuba?
Fuck does Cuno care?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15351 il: 24 Ott 2012, 21:10 »
Boh a me sembrava che la rivista su cui pubblicano Yotsuba fosse shonen. Mi sembra un manga seguito più che altro da ragazzi e che punta moltissimo sulla comicità e sulle monellate della protagonista. Viene pubblicato qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Dengeki_Daioh

Non so guarda la copertina, se ti sembra seinen... C'è pure scritto che è shonen.
Like a hand of God

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15352 il: 24 Ott 2012, 21:51 »
basta che traduci in ita e.....
http://it.wikipedia.org/wiki/Dengeki_Daiō



dengeki daioh ufficialmente è seinen, a quanto mi risulta. E' a dirla tutta una rivista un po' borderline come afternoon o sunday gx, forse più rivolta a un pubblico otaku-mistofrutta che altro. Però la fascia di età è più alta che nelle classiche riviste shonen.
Fuck does Cuno care?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15353 il: 24 Ott 2012, 21:54 »
Della Wiki itajana mi fido proprio zero, non la leggo mai. Siamo a livello Mongolia in pratica :lol:

Certo su argomenti seri è abbastanza affidabile, ma fumetti giapponesi...
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15354 il: 24 Ott 2012, 23:02 »
Infatti la versione inglese...
http://en.wikipedia.org/wiki/Dengeki_Daioh



Ah, mi sapreste dire quali tra i manga che leggo (Buonanotte, Punpun, Naruto, Real, Vagabond) si concluderanno a breve?
Il primo vorrei iniziare a leggerlo, il secondo e l'ultimo non hanno più moltissimo da dire.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15355 il: 24 Ott 2012, 23:06 »
Punpun.

Naruto almeno 1 anno e mezzo ancora.

Real: boh.

Vagabond: stava per finire, ma Inoue lo tira avanti...


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15356 il: 24 Ott 2012, 23:13 »
Pupo non ho capito che vuoi dire, l'avevo già linkata io quella inglese. Naruto mancano minimo 2-3 volumi.
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15357 il: 24 Ott 2012, 23:16 »
Il bello è che l'avevo pure letto, poi ho proseguito con quello di hob e infine ho pensato "Controlliamo cosa dice la Wikipedia inglese". Meglio andare a dormire. :-[

Naruto almeno 1 anno e mezzo ancora.
...
Vagabond: stava per finire, ma Inoue lo tira avanti...
Un anno e mezzo?
Non so se sperare che ci infili dentro un'altra saga o che questa si mantenga a buoni livelli (a me sta piacendo) fino alla fine.

Epperò il tizio a un certo punto muore...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15358 il: 24 Ott 2012, 23:39 »
Così diceva l'autore...

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15359 il: 25 Ott 2012, 00:21 »
Kishimotoooooooo: PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Prima che qualcuno al solito dica argomenta, si legga Narutto da capo a piedi come ho rifatto ultimamente e poi torna qui per essere d'accordo con me. Fortuna che c'è Oda :yes: :yes: :yes: