Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239473 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15000 il: 25 Giu 2012, 14:00 »
Allora ripeto la filastrocca: anche qualora si trattasse di un errore, *essendo così anche in originale* i nostri principi ci impongono comunque comunque di mantenerlo tale nell'edizione italiana (dobbiamo tradurre, non correggere). Peccato che in ogni caso non si tratti di un errore: è una forma più desueta del comune IX, ma comunque accettata e altrettanto corretta. Anzi, a fare il pelo nell'uovo è *più corretta* la forma VIIII: i numeri romani "per sottrazione" sono stati introdotti in ambito ecclesiastico non ricordoquandomaversoilmedioevo, più o meno quando introdussero anche le nuove regole fonetiche. E se ancora non sei convinto facciamo che i numeri dei volumi son scritti seguendo le regole di numerazione del Joker.

Uhm, ma in quanti t'hanno scassato le palle urlando all'errore e invocando la sostituzione? No, perchè il tono della risposta lascia intendere che sono stati parecchi :D
Comunque io credevo che avesse in qualche modo a che fare con la storia raccontata nel manga in sé (che per l'appunto ancora non ho letto), quindi non avevo manco preso in considerazione che si potesse trattare di una svista...
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15001 il: 25 Giu 2012, 14:03 »
Ma il sul quarto di FSS c'è scritto IIII?

Piezz'e'mmierd'! XD


Uhm, ma in quanti t'hanno scassato le palle urlando all'errore e invocando la sostituzione?

Ahimè, tanti! XD

Capitolo Samiucciola e il Martellone Frolloso.
Mi auguro mi perdonerete se faccio copincolla dello stesso testo su diversi forum, ma qusta è una di quelle (abbastanza rare) volte in cui tengo molto a espormi di persona nel cercare di far conoscere al meglio un'opera cui sono particolarmente legato; ma, allo stesso tempo, vado di fretta perché ho molto lavoro urgente.
Ed è per questo che mi rivolgo soprattutto a chi ha molto amato Ushio e Tora per la profondità dei personaggi e delle situazioni raccontate, e leggendolo ha riso e si è commosso, allora punti dritto su Sami-chan. Il paragone con Fujita è germogliato spontaneamente in me alla fine della lettura dell'intera opera. Dovete sapere che io ho un metodo scientificissimo nella valutazione dei fumetti: ritengo "grandi fumetti", o comunque "fumetti che amo", quelle opere che quando le leggi ti si piazzano in gola e ti fanno venire un groppo così che quasi ti viene da piangere da quanto riescono a emozionarti. Ecco. E tali sensazioni me le han date, per fare alcuni esempi, U&T, KOT, FSS, Uchu Kyodai, certi film di Miyazaki, certi film di Oshii. E poi altre cose. E anche Sami-chan. Certi passaggi della storia, e soprattutto il lungo finale sono un assalto frontale ai miei centri emotivi. E allora anche quel fan-service che alle prime occhiate mi infastidiva (e che è la causa della dicitura "ecchi" che si può trovare in talune schede presenti sul manga in rete) passa totalmente in secondo piano e si fa perdonare e magari anche riapprezzare, perché indica autoironia e umiltà da parte dell'autore.
Ecco, questo è quel che pensa il Pos lettore su questo fumetto.
In medio stat virtus.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15002 il: 25 Giu 2012, 14:06 »
Nemmeno io lo sapevo. C'è sempre da imparare :yes:

Comunque ha ragione Guren, il quarto volume usa IV...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15003 il: 25 Giu 2012, 14:08 »
E mi pareva di ricordare, l'ho visto nel vassoio con gli arretrati nella fumetteria mentre agguantavo il secondo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15004 il: 25 Giu 2012, 14:11 »
tocca postarlo anche qui

samidare gets...



diffidate dalle imitazioni 8)
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15005 il: 25 Giu 2012, 14:12 »
Quanti punti stella vale ogni volume?


(che caccona il 366 di Gantz...:()

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15006 il: 25 Giu 2012, 23:35 »
(che caccona il 366 di Gantz...:()

vero? il plot shield di Tae sopporta anche un rientro nell'atmosfera terrestre. Nuda.
maaaaaaaaaaahhhhsch.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15007 il: 27 Giu 2012, 11:50 »
uff', pos, certo che però potevate annunciare un bel BL... :(

Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15008 il: 27 Giu 2012, 16:47 »
Gente, che due palle! CHE DUE PALLE!!
Che poi, almeno qui lasciatemi fare coming out...
Spoiler (click to show/hide)
Oh, sto meglio...
In medio stat virtus.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15009 il: 27 Giu 2012, 16:55 »
Però ti portano soldi per pubblicare gli Adacchi.
Io amo i BL.
Ce ne fossero a tonnellate e vendessero migggglioni.
:yes:
Spoiler (click to show/hide)

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15010 il: 27 Giu 2012, 21:44 »
Ah ah ah ah... che ve possino...  :P
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15011 il: 27 Giu 2012, 22:11 »
Five star stories VIIIII: malloppo gargantuanico (?) di 260 pagine di delirio e microscrittine. Bel volume cmq, il chivalries è stato l'arco narrativo più appagante dal punto di vista della "lettura interattiva", visto che va letto con totale attenzione&dedizione per cogliere tutti i dettagli, anche ricostruendo da stralci di informazioni e da quanto visto nei volumi precedenti. Sostanziamente una megacarrellata dei personaggi che adesso rulleranno (se Nagano non riprende a disegnare però rulleranno per poco tempo... XD).
Fuck does Cuno care?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15012 il: 28 Giu 2012, 00:43 »
Real#11: Inoue è uno dei pochi che riesce a trasmettere emozioni attraverso la carta... stupendo 'sto manga...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15013 il: 28 Giu 2012, 13:31 »
Bah, potevano pure infilarcelo un altro capitolo in Megurrrru 7 invece di lasciare tutto così.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #15014 il: 30 Giu 2012, 10:33 »
Ma che brutta fine ha fatto berserk?

Spoiler (click to show/hide)

Oramai lo leggo per inerzia.