Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239246 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13440 il: 07 Giu 2011, 11:02 »
Ok, ricordavo un riposizionamento degli adacchi nelle uscite ma non ero sicuro che accadesse a giugno.
Supporto incondizionato.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13441 il: 08 Giu 2011, 20:36 »
visto FMA the prototype..... effettivamente parrebbe il pilota. E' l'episodio di Lior fatto un po' diversamente, con alcuni concept che differiscono dalla versione finale (tipo che l'alchimia di Ed era più simile a una specie di magia, che crea le cose dal nulla....facile che nella serie finale sia stato depotenziato per renderlo più facilmente gestibile).
tra anime 1, manga, brotherhood, e ora questo, Lior è stato raccontato quattro volte XDD
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13442 il: 08 Giu 2011, 23:47 »
Si sarà pure rotta.
Infatti adesso è tutto un cavalli, mucche e maialini di pochi mesi da farci bacon.
gnam.

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13443 il: 13 Giu 2011, 00:15 »
Letto Hotel di Boichi, volume che non si rivela una boiata, ma anzi una piacevole sorpresa.

La raccolta comprende 5 storie più dei brevissimi intermezzi di 2 pagine che non risultano memorabili ma neanche molesti. La seconda storia (Present) l'avevo già letta da tempo ma me l'ero scordata, anzi mi ero proprio scordato fosse di questo autore.
I temi sono abbastanza ricorrenti, una fantascienza eco-apocalittica (l'estinzione della vita, la "gassificazione" della Terra) virata a utopie ora romantiche ora surreali anche al limite del grottesco.
La prima storia, la quale dona anche il titolo all'antologia, presenta 2 soluzioni alla catastrofe imminente: un'"arca" per colonizzare altri pianeti, una torre immensa al polo sud. Ma chi la custodirà andrà ben oltre l'immaginabile. Molto bella e dalla possente forza visionaria, specie il tratto con l'esecuzione di "What a wonderful world".
La seconda come detto la conoscevo quindi colpi di scena telefonati, ma piuttosto efficace coi suoi paradossi di fronte a malattie e tecnologie. Forse un po' serioso.
La terza è spettacolare. IL TONNO. Come il tonno può essere preso a campione per illustrare decadenza e rinascita dell'umanità; racconto pervaso da una vena sarcastica latente. Sembra una roba alla Samura/comico.
La quarta boh, ha poco succo ma di sicuro è sorprendente mentre la leggi; con risvolti inaspettati (WTF?!? da una relazione extraconiugale all'apocalisse angelica?!?  ).
La quinta è un action fantasy assai breve e tutto a colori, trascurabile nella trama ma affascinante nei disegni.
Ecco, i disegni, questo volume è di prima qualità nel comparto grafico, Boichi mette assieme una grandissima precisione realistico/tecnica negli scenari fantascientifici, nei panorami quasi "occidentali", con degli stilemi del tutto manga (deformed occasionale, chardesign femminile alla Katsura: tante tette) e non passa inosservato.
La cover poi è sensazionale.
L'edizione è fra le migliori mai viste da Panini, ok su tutto e particolare plauso alle tante pagine a colori e alla sovracoperta in cartoncino+lucidatura.
Voto: boh? 7,5 considerando i disegni.
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13444 il: 13 Giu 2011, 01:05 »
8 dai.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13445 il: 13 Giu 2011, 01:15 »
Ho preso "La fine del mondo e Prima dell'alba", qual'e' il racconto che si ricollega a What a Wonderful World che non ho ancora letto? Cosi' lo salto in attesa di colmare la lacuna.
Ho riletto per la seconda volta Il campo dell'Arcobaleno, ci ho capito qualcosa in piu' della prima volta ma sento che c'e' della roba che ancora mi sfugge, mi sa che dovro' farmi uno schemino coi personaggi e le relazioni tra loro...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13446 il: 13 Giu 2011, 08:56 »
Letto finalmente SpaccioU KyoUdai. Ragazzi, che belloU. Ti fa sentire leggeroU. Mi ci voleva proprioU una lettura del genere.
In medio stat virtus.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13447 il: 13 Giu 2011, 22:54 »
Meguru-chan 3: ma che bello che bello che bello! cioè, la trama non esiste, ma seguire gli allenamenti, i duelli descritti con perizia e tecnica, i battibecchi, le gag (riuscitissime) dell'Endow della situazione, le brillanti interazioni m/f.... è sempre piacevolissimo.
e le femmene hanno aggiunto quello che mancava al primo vol, il peggiore finora. Questo direi che è il vol più bello invece. Serie nettamente in crescita. Ora ci vuole il romance!
riguardo a takeshi invece non saprei. La sua storyline può diventare interessante con qualche bastardata alla Endow. Ma decisamente non ho bisogno che Endououou venga a dirmi che yakuza = brutti e cattivi. Vorrei qualcosa di più originale, o personale. Invece Meguru va benissimo :)
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13448 il: 14 Giu 2011, 00:11 »
Hai visto la cover del 5?
Paura.

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13449 il: 14 Giu 2011, 08:21 »
Dicevo: credo di aver intuito come andrà a finire Spacciou Chioda(t)i.
Faccio shfita con meshtesso e shcrifo, così quando manga finito poi potere verificare che io scemo scemo oppure crante cenio.
Spoiler (click to show/hide)
Dite che non sarebbe grandioso. Solo al pensiero mi commuofo. Faccio tutto da solo. Ormai i fumetti non serve neanche più disegnarli. E comunque ritengo ci siano buone possibilità che assisteremo a qualcosa di simile.
In medio stat virtus.

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13450 il: 14 Giu 2011, 13:29 »
E comunque ritengo ci siano buone possibilità che assisteremo a qualcosa di simile.
l'essenziale è che prima riesca a trombare con Serika...  :P
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13451 il: 14 Giu 2011, 14:22 »
E comunque ritengo ci siano buone possibilità che assisteremo a qualcosa di simile.
l'essenziale è che prima riesca a trombare con Serika...  :P
Ah, già, ecco cosa dimenticavo. Be', ormai che sono stato anticipato non mi resta che quotare.
In medio stat virtus.

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13452 il: 14 Giu 2011, 21:53 »
E comunque ritengo ci siano buone possibilità che assisteremo a qualcosa di simile.
l'essenziale è che prima riesca a trombare con Serika...  :P
Ah, già, ecco cosa dimenticavo. Be', ormai che sono stato anticipato non mi resta che quotare.
Secondo me avrà una struttura aperta e ciclica, come lo è lo spazio e la sua esplorazione.
Ovvero finiranno di sbrigare le avventure sulla Luna (anche gli UFI verranno scorti nel dirigersi verso il pianeta rosso) e Mutta e Serika saranno scelti per la missione su Marte. Il mango finirà con la partenza su capsula matrimoniale con dietro i barattoli (svolgeranno anche importantissimi esperimenti sul sesso in assenza di gravità).
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13453 il: 14 Giu 2011, 22:16 »
No, dai, che schifo.
Capisco gocce di vino o di succo di frutta che fluttuano nell'abitacolo ma...ma...bleeeeeeeeeeeeeargh...

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13454 il: 16 Giu 2011, 08:25 »
Leggo di una nuova serie di Burakku Jakki. Storco il naso. Leggo che la sceneggia Iwaaki. Mi s'addrizza il naso. E non solo.
In medio stat virtus.