Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239242 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13335 il: 02 Mag 2011, 14:03 »
Mah. Pubblicare di meno e pubblicare meglio.
Diciamolo tutti insieme.
Così suggeriscono all'unisono saggezza, intelligenza e buon senso.
Purtroppo Sua Santità il Mercato tira nel senso opposto, e i fedeli se non vogliono essere scomunicati devon fare quel che dice Lui. Augh.
In medio stat virtus.

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13336 il: 02 Mag 2011, 19:44 »
Eh.
Ormai se non prendi subito una serie te la frega qualcun altro. Ma così si rischiano di avere tremila manga da 2-3 volumi in un anno che poi devi subito rimpiazzare
 e quando escono i nuovi volumi non hai spazio nel piano editoriale e chi ha comprato quelli vecchi aspetta aspetta aspetta aspetta. Mah. Pubblicare di meno e pubblicare meglio.
Diciamolo tutti insieme.
being editor is suffering

table of content del prossimo jump
Issue #22:
 Cover: Kochikame with Toriko, Gintama, Beelzebub and Sket Dance
 Kochikame (Lead Color Page)
 One Piece
 Naruto
 Bakuman
 Toriko
 Gintama (Color Page)
 Magico
 Sengoku Armors
 Beelzebub (Color Page)
 Inumaru Dashi
 Sket Dance
 Saiki Kusuo (One-Shot)(Color Page)
 Enigma
Bleach
 Kateikyoushi Hitman Reborn!
 Meruhen Ouji Grim a.k.a Prince of Fairy Tale "Grim"
 Kuroko no Basket
 Medaka Box
 Hokenshitsu no Shinigami
 Nurarihyon no Mago
 Dois Sol


WTF japan does not love bleach anymoar :(

bene, se continua così potrebbero segare bleach! E non sarebbe una cattiva idea... vabbe che ormai bleach l'ho segato e rivenduto al 40...
ma vedo che anche reborn non è messo bene...

Eh.
Ormai se non prendi subito una serie te la frega qualcun altro. Ma così si rischiano di avere tremila manga da 2-3 volumi in un anno che poi devi subito rimpiazzare
 e quando escono i nuovi volumi non hai spazio nel piano editoriale e chi ha comprato quelli vecchi aspetta aspetta aspetta aspetta. Mah. Pubblicare di meno e pubblicare meglio.
Diciamolo tutti insieme.

già parole sante, amico peloso...

Ho dato un occhiata a Q and A, si per carita carina l'edizione star, ma avrei preferito di gran lunga averlo in un edizione posocchiana  :( la star doveva farmi una ristampa dei vecchi manga di adachi uff...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13337 il: 02 Mag 2011, 19:46 »
Ma anche no.
Deve lasciare i diritti al Pos che poi ci propone Rough come si deve.

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13338 il: 02 Mag 2011, 20:02 »
Ma anche no.
Deve lasciare i diritti al Pos che poi ci propone Rough come si deve.

La convinci tu la topa a lasciare i diritti dei manga di adachi e magari anche di ushio e tora XD ? dai guren ti ci presenti sotto casa gli fai gli occhi dolci, così...
e forse molla i titoli e magari ti molla anche qualche altra cosa  :yes:
così il posocco ci pubblica tutto  :yes:

cmq semmai Cristian deve provare a prendere Over Fence  :yes: dai cristian noi crediamo in te  :)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13339 il: 02 Mag 2011, 20:54 »
Ma guarda, può tranquillamente mollare Rough e Slow Step. E Miyuki. E Misora. Non credo abbiano portato chissà che cose a Star.
Touch e H2 sarebbero dei babbi a lasciarli (Touch è Storia Dei Manghi, mentre H2 son 34 volumi e li han pubblicati di fila...se non avesse venduto...).
Short Program se lo tengono, tanto a 1 volume ogni x anni ci sta.

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13340 il: 02 Mag 2011, 21:36 »
ma vedo che anche reborn non è messo bene...

Reborn non lo segano sicuro perchè in takobon è uno dei manga più venduti. Purtroppo mi sa che lo stesso ragionamento vale per Bleach :(

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13341 il: 02 Mag 2011, 22:10 »

cmq semmai Cristian deve provare a prendere Over Fence  :yes: dai cristian noi crediamo in te  :)
Raga', non credo sarà una saga shonen come gli altri manghi di baseball su sunday. Ho letto il capitolo e conferma le mie intuizioni, ad esempio ti introduce in un ambiente già stabilizzato (la squadra del liceo, con tutti i membri e manager, e pure il torneo), il protagonista è uguale sputato a Ko, la storia da quello che intuisco approfondirà ogni capitolo via via uno dei componenti della squadra.

Piuttosto, piaciuto il primo di Q&A?  :-* Viene citato Ichiro Suzuki, e proprio una presa al volo mancata della "stella" esterno destro dei Seattle Mariners ha fatto vincere i miei Red Sox ieri sera all'ultimo inning  :P
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13342 il: 02 Mag 2011, 22:27 »
basta Adachi..... dategli un po' di respiro.... -_-

pos facci il manga di madoka! io e gurden lo compriamo in triplice copia! diviso tre!
Fuck does Cuno care?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13343 il: 02 Mag 2011, 23:21 »
Ma se Bleach non è così amato perché non lo segano un po', così mettono fine a 'sto scempio?
Like a hand of God

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13344 il: 02 Mag 2011, 23:29 »
i manga che vendono >500K vivono cmq.
Fuck does Cuno care?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13345 il: 03 Mag 2011, 11:48 »
Ma guarda, può tranquillamente mollare Rough e Slow Step. E Miyuki. E Misora. Non credo abbiano portato chissà che cose a Star.
Touch e H2 sarebbero dei babbi a lasciarli (Touch è Storia Dei Manghi, mentre H2 son 34 volumi e li han pubblicati di fila...se non avesse venduto...).
Short Program se lo tengono, tanto a 1 volume ogni x anni ci sta.
Nooooo! Macche' Touch, Rough e' il manga piu' bello di sempre! Anche se l'ultima vignetta l'hanno tradotta con un "ti voglio bene" anziche' "ti amo".
H2 e' NO-IO-SO. Basta baseball, ma davvero. A chi frega del baseball? Chi ci capisce qualcosa? Nessuno. Percio' basta. Touch e' carino, carinissimo, to', ma vecchio, troppo. Gli altri son tutti bellini, che Adachi e' bravo, ma quello che ricomprerei in una nuova versione a qualunque prezzo e' Rough.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13346 il: 03 Mag 2011, 12:31 »
Adachi è baseball.
Quando fa una nuova serie tutti si aspettano il baseball.
Che poi lo usi preponderatamente o come contorno va di opera in opera, ma Adachi e baseball sono come culo e camicia.


Neanch'io capisto una ceppa di mahjong ma mi leggo i manga che ne trattano. E neanche di Go. E di Shogi. Non per questo mi impedisce di apprezzare
Ten, Akagi, Kaiji, Hikaru e Sangatsu.


Scritto malissimo che sono di fretta.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13347 il: 03 Mag 2011, 13:26 »
Cio' non toglie che il baseball e' noioso e mi ha rotto les pelotas, quindi s'inventi un manga sul judo, sul tiro con l'arco, sul kendo, su quello che gli pare, ma basta baseball. Facciamo una petizione on line?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13348 il: 03 Mag 2011, 22:22 »

Nooooo! Macche' Touch, Rough e' il manga piu' bello di sempre! Anche se l'ultima vignetta l'hanno tradotta con un "ti voglio bene" anziche' "ti amo".
L'hanno tradotta con "tu mi piaci". In originale è anata ga suki, che è la tipica dichiarazione d'amore giapponese, ti voglio bene sarebbe andato benissimo. Ti amo sarebbe stato sensato, ma forse un po' melodrammatico. Andava bene forse anche "Mi piaci tu", nel senso fra i due sei tu la mia scelta.

Come hanno fatto è letterale ma un po' ambiguo in italiano, tanto da far nascere nei più ingenui qualche film strampalato  :) vabbé tutta quell'edizione è uno scempio  :P

p.s. il baseball è fichissimo. Credo che tutto stia nel conoscere le situazioni, ovvero giocatori, regole, rivalità ecc ecc. Non è che il calcio sia migliore o più divertente (chi si guarderebbe una partita di dopolavoristi?!) ma è seguito perché fa parte della nostra cultura sportivo-campanilistica. In Giappone è uguale col baseball, visto che è seguito, famoso e di livello (la Nippon Professional Baseball è l'unica lega mondiale vagamente paragonabile almeno alla lontana con le Major League americane).
Inoltre il baseball è uno sport che funzione in un fumetto, per la sua alternanza di azioni e attese che consentono di sviluppare i pensieri (mentre giocano a calcio è un po' una cazzata) inoltre è sempre presente sia la sfida di squadra che quella 1 vs. 1 alla base del confronto drammatico utile alla sceneggiatura.

p.p.s. Adachi un mango sul kendo già l'ha fatto  :-*
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #13349 il: 03 Mag 2011, 22:58 »
"Ti amo" non ci stava bene, secondo me. Troppo pesante e non in linea con lo stile di Adachi e del manga. "Ti voglio bene" era perfetto. "Mi piaci tu" anziché "tu mi piaci" lo condivido, bravo spacciou. Insomma hanno fatto la scelta peggiore XD

spacciou adesso tu ci racconti qualcuno di questi film strampalati che hai letto, perché io mica ho capito a che ti riferisci. Ambiguo in che senso?
Like a hand of God