Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239263 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12450 il: 22 Ott 2010, 13:40 »
meh, che inciuci.

Un po' di tempo fa è finito su Jump lo storico Pyuu to fuku! Jaguar, di Usuta qualcosa.

Inizia su Jump Enigma, di Sakaki Kenji. Che si scopre essere una donna...e la moglie di Usuta (novelli sposi da non molto)!



Ma dico io...




Al matrimonio c'era pure lui

Dio mio, cosa succede a fare i mangaka. Come chi è? Ma è

Spoiler (click to show/hide)

poff


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12451 il: 22 Ott 2010, 17:01 »
Chiedo venia. - -
C'è un thread specifico, puoi postarle lì. Tie': http://www.tfpforum.it/index.php?topic=15250.1635
Like a hand of God

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12452 il: 22 Ott 2010, 18:38 »
Te lo dico io prima che sia Zel-moderatore-globale a romperti le balle.

 :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12453 il: 22 Ott 2010, 19:07 »
RIPRENDE GUNDAM ECOLE DU CIEL





'ncrediiibboli.... non ci speravo più, davvero.
TOH, guardacaso adesso che in altri 2-3 mesi finisce the Origin..... ma guarda che coincidenza.
« Ultima modifica: 22 Ott 2010, 19:11 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12454 il: 22 Ott 2010, 19:19 »
Hagiwara invece è m.i.a.

Dopo un'estate di nulla, la ripresa a settembre (annunciata, non avvenuta), poi a ottobre (annunciata, non avvenuta)
adesso Ultra Jump su novembre non lista più il manga né in ripresa né tra le serie in pausa. Alè. E' la volta buona che gli han dato un calcione e il manga lo fanno uscire solo direttamente in volumi. Quando i pianeti s'allineano.






Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12455 il: 22 Ott 2010, 19:33 »
Letto Gantz 27. Si comincia a capire qualcosina ina ina dopo migliaia di pagine, ma e' davvero poca cosa. Ohohohoh, voglio proprio vedere come spiegheranno il tutto, son gia' qui pronto a crocifiggerli.
Vagabond n.48 l'ho letto ieri notte, per meta', poi son crollato dal sonno. Non per colpa del manga, eh, era tardi. Pero' si sbrigasse a concluderlo che non si regge piu'.
Letti anche Worst 20 e 21. Ora tornera' ad essere leggibile al n. 24/25, ovveero tra 2 anni, vista la (a)periodicita' italiana.
A casa ho ancora l'ultimo Ikigami (il 7? non ricordo) e l'ultimo di Pluto. Ooooh, finalmente posso leggere come finisce Pluto, gli altri numeri li avevo letti all'inizio dell'estate tutti assieme.
Il prossimo numero di Claymore per quanto e' previsto?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12456 il: 22 Ott 2010, 22:39 »
RIPRENDE GUNDAM ECOLE DU CIEL





'ncrediiibboli.... non ci speravo più, davvero.
TOH, guardacaso adesso che in altri 2-3 mesi finisce the Origin..... ma guarda che coincidenza.

grande hob  :-*  :) finalmente si è deciso a riprende...spero non porti troppo per le lunghe e finisca la serie in qualche volume... :)

ah quindi origin ormai entro l'anno finisce? bene bene...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12457 il: 23 Ott 2010, 10:23 »
grande hob  :-*  :) finalmente si è deciso a riprende...spero non porti troppo per le lunghe e finisca la serie in qualche volume... :)

ah quindi origin ormai entro l'anno finisce? bene bene...

credo di sì, il vol 21 finisce che manca pochissimo al finale. Un paio di cap del vol 22 ci son già..... altri 3-4 mesi direi.
cmq la cosa è curiosa davvero, il fatto che si è fatto 2+ anni di hiatus e poi riprende con origin agli sgoccioli. Non vorrei dire ma forse la colpa non era di mikimoto, ma di kadokawa. Ci vuole un mangaka di valore a trainare le vendite di gundam ace (e yas s'è beccato tutte le copertine finora..... proprio tutte). Probabilmente han messo Ecole in ghiaccio in attesa che Yas fosse alla fine di Origin. Non credo che Ecole finirà a breve, a sto punto.
altri manga di valore.... ci sono quello di Unicorn che è bellino, e quello di G Gundam ma è disegnato con le pezze al culo. Sinceramente credevo che finito origin, il ruolo di manga principale sarebbe toccato a Unicorn. Ma adesso non ne sono così sicuro :P
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12458 il: 23 Ott 2010, 10:53 »
Si vede che per ecùl non manca poi così molto a chiudere e fan sempre in tempo a mettere yunikon in copertina fra un paio d'anni o meno.

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12459 il: 23 Ott 2010, 14:22 »
Muyung #2
Trovato di buon livello come il primo: la somma è uguale ma con un bilanciamento differente.
In particolare mi è parsa più succosa la storia, nulla di che a livello inventivo (la scena del ponte sospeso la disegna qualsiasi mangaka in erba nei suoi racconti scarabocchiati alle elementari) ma per un action l'ho trovata incalzante e valida nel tratteggio comportamentale dei personaggi. Discreta inoltre la spiegazione sul "male" appreso dall'uomo nel corso della vita.
Di contro ho notato un lieve abbassamento della qualità grafica, forse per un tempo ridotto di lavorazione (e sicuramente per carenza di assistenti) ma certe scene sono assai semplificate nel dettaglio. Questo sarebbe superabile facilmente adottando uno stile più sporco e graffiato, con un tratto spesso, il nostro disegnatore qui invece predilige linee sottili e campi bianchi che svuotano un po' il pathos. Fa capolino anche qualche scelta più shonenosa nel design (vedi le gag del nuovo venuto) che non mi aspettavo.
Non capisco le perplessità di hob sulla chiarezza delle scene... a me è parso ovvio il rimprovero del re al monco che era andato a cercar supporto nella caccia ai soggetti, ma ha ricevuto picche e punizione; il re si era già rivolto ai 2 simil-ninjia (in korea che ce sta al posto dei ninja??). A sorpresa, ma non troppa, inizia ad aver posto pure il romance!! Kiku diveta rossa al pensiero della figaggine a torso nudo di Buyong!!
Copertina strabella come nel tomo precedente.
Un fumetto che continuerò a seguire con piacere, fa il paio con Taitei no ken che trovo molto simile nelle premesse (action/fantastorico) con viaggio annesso lui/lei accerchiati dai cattivoni.
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12460 il: 24 Ott 2010, 00:24 »
Sul prossimo Gekka Shonen Sunday festeggiamenti adachiani per i 40 anni di carriera!  :-*
C'è il capitolo che chiude il volume 3 di Q&A, un allegato di illustrazioni di altri mangaka omaggianti, e per mio puro sollazzo torna dopo 3 anni anche Idol A con il 5' capitolo!  :)


Non c'entra, ma sulla rivista inizia il seguente nuovo manga, che da quello che ho capito pare un 4-koma sui gatti  :P
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12461 il: 24 Ott 2010, 00:43 »
Odio quando i nipponici non mettono il verbo alla fine.

bah.


M'è saltata la spesa in fumetteria. uff.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12462 il: 24 Ott 2010, 21:45 »
letto Happy!!!11 vol 1. Bello, un po' commedia alla takahashi con personaggi macchiette (Sango uber alles!) e storielle al sapore di "credici che ce la farai". Miyuki è un angelo e forse il personaggio meno interessante visto che è angelicato dall'inizio alla fine. Praticamente cenerentola. La Ohtori invece è uno sbrago XD
Raccontato con il consueto bello stilo registico e artistico del bravo nayouki. bello insomma, peccato per la carta davvero oltre i limiti della decenza (ho una soglia del dolore alta ma così è veramente uno schifo).
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12463 il: 24 Ott 2010, 21:47 »

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12464 il: 25 Ott 2010, 08:18 »
Son cose che fan riflettere. Eeeh, sì.
In medio stat virtus.