Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239479 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #11910 il: 07 Lug 2010, 23:39 »

HAPPY N. 1 (DI 15)
30 settembre| 14,5×21, B., 312 pp., b/n, con sovraccoperta | Euro 10,90



sticazzi  :o

hero tales finisce ad agosto. O sul ganfan di agosto. Il che vor dì quello in uscita sto mese. Quello dopo al massimo.
5 volumi insomma (meno male, non era il caso di tenere la mucca arenata in sta munnezz)

E meno male, perchè se non finiva con il numero 5 lo avrei segato... a questo punto il 5 e ultimo volumetto lo vedremo nel 2011 mi sa.

----

qualcuno sa quando esce Katsu 11? no perchè nel sito flash non lo vedo ne a luglio ne ad agosto... anzi ad agosto esce solo 1 manga?!

Cristian ma da da dove è uscito fuori Cross game 14? me lo sono trovato davanti a sorpresa in fumetteria  :) tra l'altro c'è anche la pubblicità di five star stories  :) ho notato però un piccolo errore nel retro del volume, anzi chè quattordicesimo volume avete scritto "Ecco a voi il tredicesimo volume ..."  :P

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #11911 il: 08 Lug 2010, 01:27 »
Ooooh, a me era sfuggito.
L'unico che ho notato è un "finche" senza accento.
Credo.

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #11912 il: 08 Lug 2010, 08:19 »
Billy TEH Kid (FLASHBOOK) è da prendere.

Absolutely. Abbiamo (ho) appena finito di impaginarlo, e mi sento ancora tutta l'emosssione dentro.

Compra solo la roba bella, come quella che fa il Pos ad esempio.

Cuommoss'.  :cry:

qualcuno sa quando esce Katsu 11? no perchè nel sito flash non lo vedo ne a luglio ne ad agosto... anzi ad agosto esce solo 1 manga?!

Buongiorno Kiraaa... Dormito bene? ^^
Come tutti (più o meno, dai... ^^") sanno, abbiamo avuto e stiamo avendo problemi di server, per cui diverse serie non riescono a comparire fra le uscite. Per motivi più o meno congeniti non ci "conviene" impegnarci per sistemare questo problema, ma ci conviene piuttosto rifare totalmente il sito, cosa che sarebbe comunque in programma, e che prima o poi avverrà. Nel frattempo, per avere notizie certe e affidabili auccient'peccient' consulta la nostra gniùsletter.

Cristian ma da da dove è uscito fuori Cross game 14?

Primizia di Luglio in vendità già a fine Giugno.

ho notato però un piccolo errore nel retro del volume, anzi chè quattordicesimo volume avete scritto "Ecco a voi il tredicesimo volume ..."  :P

LO SOO!!! >___<
In medio stat virtus.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #11913 il: 08 Lug 2010, 12:45 »
Quanto tempo è passato dall'ultimo volume di Guyver? Voi che siete degli "insider"...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #11914 il: 08 Lug 2010, 12:48 »
Non lo so, ma ad agosto esce quello nuovo.
Sempre che non cambino idea all'ultimo momento.
;)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #11915 il: 08 Lug 2010, 12:52 »
"Happy è una maxiserie a tiratura limitatissima in 15 uscite, che proponiamo a cadenza bimestrale e con sovraccoperta. Il primo numero consta di 312 pagine e sarà in vendita a settembre al prezzo di 10,90 euro. La carta usata è la vega bouffant da 70 gr. e ci saranno anche pagine a colori. Sempre solo nelle fumetterie o sul nostro sito, potrai trovare l'Urasawa Pack contenente Happy 1 e Monster (Deluxe) 1 al prezzo speciale di 19,90 euro."

Nuoooo, la bimestralità per le serie concluse e di tanti numeri è il male, nuoooooo!
:(

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #11916 il: 08 Lug 2010, 12:55 »
Cavolo, ristampano anche Monster? :-Q____ __ _

Vabbè, mi accatto l'Urasawa Pack, ho capito.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #11917 il: 08 Lug 2010, 14:58 »
Non lo so, ma ad agosto esce quello nuovo.
Sempre che non cambino idea all'ultimo momento.
;)

Ma grande Guren, che bella notizia, lo leggerò in Portogallo!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #11918 il: 08 Lug 2010, 19:00 »
di happy mi preoccupa la tiratura limitatissimissimissima. Già che le tirature plama concedono zero margine d'errore, figuriamoci se mettono le mani avanti.
10.90 è proporzionato agli altri manga di urasawa ma diavolo, è davvero tanto preso a sè. A sto punto l'edizione diventa una discriminante mica da ridere.

ah, nodame cantapalle a 4.20 euro da settembre. Molto pen prezzato.

l'arakawa dice di non voler fare spinoff di FMA.
here goes teh moneyhats.... ;)
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #11919 il: 08 Lug 2010, 19:07 »
Niente Nodame epr me. Se ne riparla a serie finita, in blocco, sulla baia.


Prendo FSS al suo posto.

Ho dovuto fare delle enormi scelte di budget dopo l'annuncio di Hppy, a meno fino a quando il Pos non mi schianta tutti gli Adachi in corso, cioè 2011 inoltrato.

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #11920 il: 09 Lug 2010, 00:15 »

Buongiorno Kiraaa... Dormito bene? ^^
Come tutti (più o meno, dai... ^^") sanno, abbiamo avuto e stiamo avendo problemi di server, per cui diverse serie non riescono a comparire fra le uscite. Per motivi più o meno congeniti non ci "conviene" impegnarci per sistemare questo problema, ma ci conviene piuttosto rifare totalmente il sito, cosa che sarebbe comunque in programma, e che prima o poi avverrà. Nel frattempo, per avere notizie certe e affidabili auccient'peccient' consulta la nostra gniùsletter.

beh ultimamente non consulto molto i forum e quindi non lo sapevo  :P ok grazie...

"Happy è una maxiserie a tiratura limitatissima in 15 uscite, che proponiamo a cadenza bimestrale e con sovraccoperta. Il primo numero consta di 312 pagine e sarà in vendita a settembre al prezzo di 10,90 euro. La carta usata è la vega bouffant da 70 gr. e ci saranno anche pagine a colori. Sempre solo nelle fumetterie o sul nostro sito, potrai trovare l'Urasawa Pack contenente Happy 1 e Monster (Deluxe) 1 al prezzo speciale di 19,90 euro."

Nuoooo, la bimestralità per le serie concluse e di tanti numeri è il male, nuoooooo!
:(


da un lato sono dispiaciuto per la bimestralità, ma dall'altro un pò mi rincuora cavoli 10.90 € al mese in più erano un pò troppi per le mie tasche... non che bimestrali siano pochi, ma almeno.

Niente Nodame epr me. Se ne riparla a serie finita, in blocco, sulla baia.


Prendo FSS al suo posto.

Ho dovuto fare delle enormi scelte di budget dopo l'annuncio di Hppy, a meno fino a quando il Pos non mi schianta tutti gli Adachi in corso, cioè 2011 inoltrato.

e pure io mi sa che nodame non lo prendo, per il momento mi accontento di Genius Family Company...poi magari in seguito lo recupero!

ultimamente sto cercando di risparmiare e tagliare qualche serie, sto provando a fare come dici te guren, compro solo le serie che meritano... le altre le leggo come scans  :)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #11921 il: 09 Lug 2010, 00:48 »
Pure Genius Family devo lasciare e metterlo nei recuperi dietro a RG Veda e King of Thorn.

L'è dura.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #11922 il: 10 Lug 2010, 13:17 »
Preso l'artbukkone di Urasawa. I primi piani dell'ispettore di Monster e dell'ex moglie di Tenma sono da brivido.

Dentro c'è pure una sorpresa.




imbust,chiud,archiv.

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #11923 il: 10 Lug 2010, 14:46 »


Death Sweeper #1, #2
Miniserie (5 vol.) in corso per Jpop che all'uscita avevo tralasciato, convinto del suo arrivo sull'onda fantocciesca del successo di Death Note e manghi dalle tematiche simili.
Ci sono però arrivato per vie traverse: e cioè interessandomi a Hotman, altro family manga dal buon nome, genere che mi piace molto con i suoi vari My Girl, Yotsuba&!, Usagi Drop.
Beh, l'autore è lo stesso! Si descrive come rude e muscoloso ma appassionato di scioggio, il suo catalogo dimostra infatti una polivalenza non usuale: dalle commedie amorose al seinen drammatico virato thriller di questo Death Sweeper.
I primi due volumi confermano come giusta l'intuizione di recuperarlo, molto buono il soggetto e ottime le capacità di sceneggiatura.
Hiroyuki Okazaki è un universitario ventenne che vive alla leggera, finche il fratello maggiore non muore per suicidio. Il colpo è forte per il ragazzo, che viene anche in contatto con la "realtà" degli Sweepers, addetti di un'agenzia specializzata nelle pulizie dei luoghi dei decessi dopo la rimozione del corpo da parte della polizia. Lavoro non facile, sia per le senzazioni di turbamento che ne derivano, sia per il disgusto di rimuovere pezzi di corpi decomposti, fluidi maleodoranti, vermi e mosche.
Hiroyuki riesce a frasi assumere, nel tentativo di dare un senso alla momento della morte e risposte al suo smarrimento.
Il manga è davvero calibrato, non mancano scene forti, ma più che un fumetto di fanservice nero o di un filosofeggiare astratto e fumoso, trova spunti interessanti e coinvolgenti nella sua messa in scena di quotidianità, di persone che trovano, se non piccole verità e giganteschi dubbi sulla vita, quanto meno una consapevolezza sulla caducità delle cose che non può essere affronta chiudendosi in depressione. Qua e là, talvolta affiorano tocchi da commedia nera (bella la maglietta Trash Busters durante le pulizie...o il simbolo del riciclaggio!).
Nell'ultima parte letta affiora anche un po' di thriller e qualche ramo di trama mysterioso legato ad uno dei personaggi principali, l'ambiguo Reiji Miwa.
Come disegni è davvero su ottimi livelli, un tratto seinen neutro e di una certa eleganza nel chardesign, bei fondali, pulizia e chiarezza dinamica.
Il 3 dovrebbe essere già uscito. Eccellente edizione Jpoppica, con 4 pagine a colori iniziali in ogni numero.
Molto consigliato.
« Ultima modifica: 10 Lug 2010, 14:49 da spaced jazz »
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #11924 il: 11 Lug 2010, 19:15 »
Dentro c'è pure una sorpresa.
Tipo l'identità dell'Amico? Devo vederlo, 'sto artbukkake.
Like a hand of God