Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239230 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10905 il: 21 Gen 2010, 21:41 »
oddio me ne sono accorto solo ora... mi fai morire hob XDDDD
Citazione
MANGA LOVE N.109
ANCHE I RAGAZZI SOGNANO L'AMORE N. 2
di Kira Yamato
11x17, B., 184 pp., b/n Euro 4,30

MANGA DREAM 110
IL RAGAZZO IDEALE 1
OTOMENTAL
di Kira Yamato Secondo
11x17, B., 192 pp., b/n Euro 4,30

 :D :D :D

Pensavo di recuperarlo d'estate.
La primavera videoludica è mortale e i soldini scarseggiano.

dillo a me, che a febbraio mi puppo il bleux raye di Unicorn + gurren corfano 2 + un sacco di manga. Fortuna che non gioco più.
$$$$$ BURNING $$$$$$$$$$$$$

Già a chi lo dici, escono troppi giochi, dvd (anche io devo prendere il cofanetto di gurren e chissà quando usciranno i dvd di Eureka?!)e io che vorrei prendermi anche la PS3, perchè non mi fanno un bel bundle con ff13  :cry: voglio questa 

Spoiler (click to show/hide)
:(

Dai Pos, rifatti con qualcos'altro di appetitoso per noi. (tu sai senz'altro cosa 8))


cosa?  :)

it's almost here, BITCHES



ma ha pure la sovracopertina?

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10906 il: 21 Gen 2010, 22:02 »

cosa?  :)


Be' non so, il Pos ha carta bianca, basta che prenda un manga rulleggiante! Comunque l'edizione di Vinland potrebbe essere come Mushishi, quindi una sovracopertina a metà

Cmq, compro sempre di meno :no: e pertanto ho deciso di riprendere Bokura Ga Ita e finalmente sto iniziando Birdy.

Oh, ma c'è qualcuno qui che legge un manga molto ghei come Kiss & Never Cry? (a Fool nemmeno lo chiedo, lol)
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10907 il: 21 Gen 2010, 22:13 »
Già a chi lo dici, escono troppi giochi, dvd (anche io devo prendere il cofanetto di gurren e chissà quando usciranno i dvd di Eureka?!)e io che vorrei prendermi anche la PS3, perchè non mi fanno un bel bundle con ff13  :cry: voglio questa 

Spoiler (click to show/hide)
:(

lol che orrore. FF13 è la negazione di quello che mi piace in un gdr, lassa stà. Cmq il genere è morto, se per sbaglio tornassi a videogiocare mi darei direttamente ai mmorpg che tanto offline non c'è più trippa. Giusto Atlus, ma un Persona 5 uguale al 4 già mi intrigherebbe zero.

Citazione
ma ha pure la sovracopertina?

te la pianta lui in faccia col coltello se non smetti di fare domande inutili
(mi sa di no, però ha le pagine a colori)

e compra patlabor.
Fuck does Cuno care?

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10908 il: 21 Gen 2010, 22:32 »

lol che orrore. FF13 è la negazione di quello che mi piace in un gdr, lassa stà. Cmq il genere è morto, se per sbaglio tornassi a videogiocare mi darei direttamente ai mmorpg che tanto offline non c'è più trippa. Giusto Atlus, ma un Persona 5 uguale al 4 già mi intrigherebbe zero.

che orrore cosa il gioco? o la ps3 con il logo di FF? naaa non ci sta solo Persona di jprg decente, ultimamente la situazione è proprio buia, visto che Square non è più quella di un tempo, ma sega sta sfornando ottimi jprg, vedi Valkyria Chronicles o il prossimo Resonance of Fate...poi c'è anche Vesperia, che ho giocato in tempi recenti, ed è proprio fatto bene... Yuri, fra i migliori protagonisti visti in un jprg, se potessi cambierei nick quasi quasi XD

te la pianta lui in faccia col coltello se non smetti di fare domande inutili
(mi sa di no, però ha le pagine a colori)

e compra patlabor.

aggressiva la nostra hob XDD chiedevo tanto per chiedere...tanto sovracoperta o meno lo prendo lo stesso!

mentre patlbor ormai non lo prendo, è una questione di principio...  :yes:
Spoiler (click to show/hide)


cosa?  :)


Be' non so, il Pos ha carta bianca, basta che prenda un manga rulleggiante! Comunque l'edizione di Vinland potrebbe essere come Mushishi, quindi una sovracopertina a metà

Cmq, compro sempre di meno :no: e pertanto ho deciso di riprendere Bokura Ga Ita e finalmente sto iniziando Birdy.

Oh, ma c'è qualcuno qui che legge un manga molto ghei come Kiss & Never Cry? (a Fool nemmeno lo chiedo, lol)

allora siamo apposto...  :yes: mi va bene lo stesso... lo chiedevo perchè costa 4.90.

buon per te che compri sempre meno, io sto ancora messo male e hob che spinge per dissanguarmi ancora di più  :)

mi spiace caro gallo ma non lo leggo, però se ricordo bene lo leggeva spaced, ma forse lo confondo con qualche altro manga...  ???

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10909 il: 21 Gen 2010, 23:16 »
mi spiace caro gallo ma non lo leggo, però se ricordo bene lo leggeva spaced, ma forse lo confondo con qualche altro manga...  ???

Non confondi, ma evidentemente chiedeva oltre a me  :P Al volume 4 è ancora unsaccobello.

Piuttosto sentiremo che ha da dire Gallos su Birdy, sono curioso... e un lettore in più fa numero  :)
« Ultima modifica: 21 Gen 2010, 23:19 da spaced jazz »
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10910 il: 21 Gen 2010, 23:22 »
che orrore cosa il gioco? o la ps3 con il logo di FF? naaa non ci sta solo Persona di jprg decente, ultimamente la situazione è proprio buia, visto che Square non è più quella di un tempo, ma sega sta sfornando ottimi jprg, vedi Valkyria Chronicles o il prossimo Resonance of Fate...poi c'è anche Vesperia, che ho giocato in tempi recenti, ed è proprio fatto bene... Yuri, fra i migliori protagonisti visti in un jprg, se potessi cambierei nick quasi quasi XD
dopo symphonia i tales of non li tocco più con un bastone lungo 6 metri.
(e dopo l'anime di Abyss...... 10 metri di bastone non sono abbastanza XD)
cmq no, non mi convinci, putroppo ho giocato per tanti, troppi anni, e ormai sono cinicamente negativo verso il mercato.

Citazione
aggressiva la nostra hob XDD chiedevo tanto per chiedere...tanto sovracoperta o meno lo prendo lo stesso!

in verità se non ha un titolo omosessuale a te non piacciono i manga. Io lo so :(

Citazione
mentre patlbor ormai non lo prendo, è una questione di principio...  :yes:
Spoiler (click to show/hide)
ti va bene che oggi m'è arrivato Pat 2 teh movie da play.com..... che edizione sverginabile, e l'ho pagata solo 12 euro. Merito di San Gallo.
ecco, tanto per farti capire: vai di manga di patlabor, poi vedi il film (il secondo, il primo pure è bello ma è un filmetto). Poi puoi anche ritirarti, appendere le scarpe al chiodo, la tua vita avrà già raggiunto un senso e un profondo appagamento interiore e potrai dedicarti al tuo bell'orticello dietro casa.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10911 il: 22 Gen 2010, 00:21 »
Mugen 187, brutti disegni madò, samura non ne aveva voglia sto mese. In compenso ci sono Gii & Hyaku che sono riemersi dal buco spazio temporale in cui erano sprofondati. I personaggi si son rimessi in moto e stavolta si pedala verso il finale, Shira era stato un falso allarme e il vero arco narrativo finale inizia al volume 26. Per ora l'atletico ittoryu e la habaki united si stanno sfoltendo ai fianchi, finiti i fianhi toccherà ai pezzi gruoss', anche se uno dei miei personaggi preferiti l'è già schiatta'. E'.... sì, è lento, ma samura non sta trascurando nessuno e la tensione non manca. Ad andare più velocemente si perderebbe il senso di coralità, ma alla fine samura è con le spalle al muro, ha davvero troppi personaggi da usare. In teoria non mi infastidisce (la cosa che preferisco è proprio quando arrivano personaggi nuovi e li si vede combattere la prima volta), ma davvero samura si deve inventare qualcosa o sto manga fa la fine di wan piss e si incarta nell'arco narrativo del climax perchè ha troppa roba da gestire in parallelo.
Ha fatto bene a mettere un angle su Ryo ma deve fare di più per tenere alta la tensione e non diluirla.
Immagino che il vol 27 sarà un taglia affetta continuo, poi il vol 28-29 a conclusione delle vicende.
non dovrebbe mancare troppo (l'ultima volta che l'ho detto.... XD)
Fuck does Cuno care?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.354
    • Retro Engine HD
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10912 il: 22 Gen 2010, 11:34 »
Ciao a tutti, credo sia il mio primo post in questo topic. Leggo manga da una vita, anche se ultimamente ne ho ridotto drasticamente il numero limitandomi a Pluto, L'Immortale (quando esce) e Cyborg 009. Prossimamente ho già messo in lista Vinland Saga e Astroboy. In passato ho letto di tutto, da Shirow a Hadachi. Quello che voglio chiedervi è, molto semplicemente, cosa mi consigliate fra le attuali uscite? O magari anche fra quelle vecchie, probabilmente mi sono perso un sacco di titoli interessanti.
Grazie ^^

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10913 il: 22 Gen 2010, 13:36 »
dopo symphonia i tales of non li tocco più con un bastone lungo 6 metri.
(e dopo l'anime di Abyss...... 10 metri di bastone non sono abbastanza XD)
cmq no, non mi convinci, putroppo ho giocato per tanti, troppi anni, e ormai sono cinicamente negativo verso il mercato.

non so vesperia è stato il mio primo tales... di abyss dicono che sia il migliore, io ho visto l'anime, a te non è piaciuto?
e vabbe ma te sei cinico e negativo di natura XD da oggi ti chiamerò usop-hob

in verità se non ha un titolo omosessuale a te non piacciono i manga. Io lo so :(

oddio mi hai sgamato... XD infatti i manga preferiti sono King of Trans, D gay Man, Catz, Kazzu, Over Man King gay, Ecule Du ciel, Cross Gayme...


ti va bene che oggi m'è arrivato Pat 2 teh movie da play.com..... che edizione sverginabile, e l'ho pagata solo 12 euro. Merito di San Gallo.
ecco, tanto per farti capire: vai di manga di patlabor, poi vedi il film (il secondo, il primo pure è bello ma è un filmetto). Poi puoi anche ritirarti, appendere le scarpe al chiodo, la tua vita avrà già raggiunto un senso e un profondo appagamento interiore e potrai dedicarti al tuo bell'orticello dietro casa.

ho un orticello tu come fai a saperlo?  :o cmq da che numero patlabor inizia ad ingranare?

cmq ho letto in sti giorni King of thorn 2, una lettura proprio coinvolgente, bravo il posocco, aveva proprio ragione, allora non lo spingeva solo perchè lo vende  :D te hob recuperati questo e non rompere... ha le sovraccoperte, che a te piace tanto arrotolare e introdurle su dentro il ...
Spoiler (click to show/hide)

Letto anche Mushishi 2, questo mi ha portato via più tempo, complice il poco tempo e la struttura episodica finisco per leggere 1 capitolo per volta... cmq ho apprezzato questo secondo volume più del primo, le storie le ho trovate più interessanti! e già dovrebbe essere uscito il 3...

Ciao a tutti, credo sia il mio primo post in questo topic. Leggo manga da una vita, anche se ultimamente ne ho ridotto drasticamente il numero limitandomi a Pluto, L'Immortale (quando esce) e Cyborg 009. Prossimamente ho già messo in lista Vinland Saga e Astroboy. In passato ho letto di tutto, da Shirow a Hadachi. Quello che voglio chiedervi è, molto semplicemente, cosa mi consigliate fra le attuali uscite? O magari anche fra quelle vecchie, probabilmente mi sono perso un sacco di titoli interessanti.
Grazie ^^


Ciao Rule-z benvenuto... non ci hai parlato molto dei tuoi gusti, che genere di manga preferisci? cmq provo a consigliarti qualche buon manga. con Hadachi forse volevi scrivere Adachi? se ti piace adachi ti consiglio, Cross Game e Katsu e anche a te consiglio King Of Thorn, poi potresti provare Mushishi, ma è un manga un pò particolare... e anche Birdy the Mighty, che sicuramente ti consiglierà anche la dolce hob.

Poi lo hai letto Honey & Clover? se non lo hai letto pentiti e vai subito a recuperalo tutto...   :yes:

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.354
    • Retro Engine HD
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10914 il: 22 Gen 2010, 13:59 »
Si scusami, intendevo Adachi. Ho letto solo Rough all'epoca, poi avevo iniziato H2 ma l'ho lasciato dopo qualche numero. King of Thorn non lo conosco, di che parla? Mushishi mi interessava, credo che lo prenderò. Anche di Birdy ne ho sentito parlare.
Per quanto riguarda i miei gusti come scritto sopra ho letto di tutto, ma ultimamente apprezzo più che altro seinen, Urasawa su tutti.
Mi piace anche molto roba alla GITS o Planetes.

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10915 il: 22 Gen 2010, 14:07 »
oddio mi hai sgamato... XD infatti i manga preferiti sono King of Trans, D gay Man, Catz, Kazzu, Over Man King gay, Ecule Du ciel, Cross Gayme...

 :D
Tanto di cappella, sei un glande!
Max rispetto.  :yes:
In medio stat virtus.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10916 il: 22 Gen 2010, 18:13 »
Per quanto riguarda i miei gusti come scritto sopra ho letto di tutto, ma ultimamente apprezzo più che altro seinen, Urasawa su tutti.
Mi piace anche molto roba alla GITS o Planetes.

dici che ti piace la sci-fi, se non sei insofferente verso i robot prova gundam origini, di meglio in campo sci-fi non ce n'è. Poi Birdy, e Patlabor se già non l'hai letto. E 2001 Nights che è un superclassico superbellissimo (so che il vol 2 è mezzo esaurito però).
Eden anche, ed è pure concluso, anche se dopo il volume 15 quasi tutto il mordente va a puttane. Ma se seguivi manga2000 al tempo di planetes già lo conosci.

fuori dalla sci-fi, se ti devo consigliare un paio di nomi a caso, ti direi Fullmetal alchemist, e Cross game di Adachi.
Fuck does Cuno care?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.354
    • Retro Engine HD
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10917 il: 22 Gen 2010, 19:03 »
Dimenticavo, Gundam Origini già lo seguo, anche le altre collane legate. Patlabor ho già deciso di recuperarlo, in seguito prenderò anche Birdy.
2001 Nights già letto, Eden mi è stato consigliato anche da altri e sicuramente lo recupero.

FMA mi interessa ma non lo conosco, puoi dirmi di che parla?
Idem Cross Game ^^

Grazie per i consigli.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10918 il: 22 Gen 2010, 19:16 »
non so vesperia è stato il mio primo tales... di abyss dicono che sia il migliore, io ho visto l'anime, a te non è piaciuto?
no, ma è talmente brutto che manco a te doveva piacere eh

Citazione
e vabbe ma te sei cinico e negativo di natura XD da oggi ti chiamerò usop-hob
io non son cinico per natura. Diciamo che è come leggere fantasy dopo asoiaf, per forza di cose ti abitui bene e dopo non torneresti più indietro.

Citazione
oddio mi hai sgamato... XD infatti i manga preferiti sono King of Trans, D gay Man, Catz, Kazzu, Over Man King gay, Ecule Du ciel, Cross Gayme...
e Omonculus.

Citazione
ho un orticello tu come fai a saperlo?  :o cmq da che numero patlabor inizia ad ingranare?
quando arriva Utsumi. Cmq già il caso del primo volume è bellissimo e se non t'è piaciuto sei un bischero. L'operazione di polizia descritta così minuziosamente è una goduria. Ma finchè la Shaft fa le prove per sviluppare l'OS del Griffon e quelli della SV2 si allenano, non da il massimo di sè, poi attacca che ogni volume è più bello dell'altro. Diciamo che il passo avanti fatto di Yuuki era già fin troppo grande, il pubblico andava introdotto gradualmente nella serie, e onestamente credo che all'inizio Yuuki avesse paura che gli segassero in manga. Quando gli danno il via libera e inizia la storyline del Griffon non può non piacerti.
sennò sei un bischero.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10919 il: 22 Gen 2010, 19:29 »
FMA mi interessa ma non lo conosco, puoi dirmi di che parla?
Idem Cross Game ^^

Grazie per i consigli.
FMA: 2 fratelli cercano di fare una trasmutazione alchemica per far risorgere la propria madre morta. La trasmutazione va male e uno dei 2 perde una gamba e un braccio come "pegno", l'altro perde tutto il corpo e la sua anima viene legata a un'armatura. Il loro obiettivo è riottenere i propri corpi che chissà dove son finiti.
questo è l'inizio, ma c'è molto altro dietro. E' una serie che sviluppa argomenti di continuo e non molla mai la presa, finendo a coinvolgere l'esercito, cospirazioni secolari e toccando il tema della guerra e vita/morte in modo decisamente ben fatto per uno shonen. Mancano del tutto livelli di potenza, i power up dei protagonisti (così hanno iniziato, così finiscono), tecniche campate per aria..... i combattimenti hanno una rilevanza secondaria, son ben fatti ma pochi in numero. Non ci sono saghe a sè stante (a parte i primi capitoli vagamenti episodici, che però vengono "inseriti" nel contesto più avanti) e non ci sono rescue/training arc. Diciamo che il focus del manga è l'intreccio e lo svilipparsi dei temi narrativi, più che puntare sulle facilonerie tipo "ciò lo sciaringan nel buko del kulo".

cross game è un manga di Adachi, simile a Touch per certi versi e simile a Rough per altri. Diciamo che non è il manga più originale del mondo, Adachi si cimenta in quello che fa da sempre, ma c'è una certa dose di rielaborazione e personaggi fantastici. Lo sport è il baseball quindi se non lo sopporti più è dura mandarlo giù. Cmq è molto equilibrato, lo sport ha la sua importanza ma per ora alterna bene sport e vita quotidiana.
katsu di Adachi non te lo consiglio, è partito bene ma sta calando a ogni numero che passa.
Fuck does Cuno care?