Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1236347 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10545 il: 13 Dic 2009, 21:04 »
Solo tu? Ma ha rotto un po' le balle a tutti. Troppo tirata, troppi elementi e andrà avanti ancora per molto.
E tanto non muore nessuno. Cioè se dopo una roba del genere ci trovassimo con 20 personaggi in meno nella storia, ben venga, ma si concluderà come al solito in un nulla di fatto.
Guarda Moria. E' lì, è ancora lì a rompere le balle! Basta! Nemico sconfitto = fuori dai tenerini, non farti più vedere che sei pure brutto e puzzi.

Spoiler (click to show/hide)

Invece di rilasciare interviste che pensino alla puntualità delle uscite.
Venus 4 a febbraio (seeeee, cerrrto), ma il 3 dove sta?

belle le interviste... già quando esce il 3? a gennaio forse?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10546 il: 13 Dic 2009, 21:13 »
Alla fine se faranno 'na bella magnata e tutti felici e contenti co' la panza gonfia.
Like a hand of God

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10547 il: 13 Dic 2009, 21:18 »
Lo penso anch'io.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10548 il: 13 Dic 2009, 21:18 »
in verità già nel primo volume, nella copertina, si vede rufy che fa baldoria con nami e zoro, quindi la festa era già nell'aria, Oda aveva già preparato tutto con 50 volumi di anticipo.
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10549 il: 13 Dic 2009, 21:25 »
Come gurekichi con la torre? Ma dai.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10550 il: 13 Dic 2009, 22:56 »
Fool, su Onemanga c'e' il cap. 91 di Worst. Corri a leggere, ci sono i primini nuovi di Hosen e Fronte, c'e' Zetton, c'e' Mitsunori che prende per il culo Astroboia perche' si fa odiare dagli altri sophomore anziche' raccoglierli sotto di lui...insomma un bel capitolo. Senza mazzate, ma un bel capitolo. Vabe' che le mazzate latitano dallo Scontro Mortale del Millennio...io son curioso di sapere che fine ha fatto Amachi e se continuera' ad essere lui il cattivone del manga, ma non credo, ormai...Quindi urge una nuova nemesi per Hana prima che si diplomi.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10551 il: 13 Dic 2009, 23:05 »
Letto. Bellissimo, autore altamente sottovalutato.

La prima parte con Zetton mi ha piegato, bella la storia della cintura "BULLSHIT" che una volta era di Bouya [il protagonista di Crows] e carino l'incontro tra Tetsuwan Tsutomu e Mitsunori "Blowfish" Tsukimoto. Però non ho capito che succede alla fine, se Todokin scambia il capo delle falene testa di morto per il capo del Fronte o cosa. Gran manga comunque.
Like a hand of God

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10552 il: 13 Dic 2009, 23:59 »
Letto. Bellissimo, autore altamente sottovalutato.

Ma non ho capito, è un manga dove se menano, e finite le botte arrivano nuovi soggetti e menano pure quelli?
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10553 il: 14 Dic 2009, 00:16 »
Guarda, passeranno più tempo a parlare e a fare altre robe che a picchiarsi. C'è un bel po' di slice of life, però non è roba che possa piacere a te, è un manga che sprizza virilità da ogni vignetta e tu sei una femmina. Non c'è manco una donna, calcola. Zero minchiate sentimentali, dunque.

C'è una valanga di umorismo, tra l'altro, e ci sono millemila personaggi gestiti in modo divino. E' un manga "character driven", un manga praticamente senza trama e che si legge più che altro per il fanservice, un manga che per il sottoscritto potrebbe andare avanti all'infinito, tipo per 150 volumi, non mi stancherei mai di leggerlo. Calcolando anche Crows [è lo stesso universo] sono tipo 50 volumi che va avanti e non pare avere intenzione di finire in tempi brevi. Disegnato bene, la regia della tavola è pulita, precisa, ordinata, stile seinen, si capisce sempre quello che succede [cosa molto importante nei manga di oggi i cui autori sembrano aver dimenticato gli insegnamenti del maestro Toriyama], il ritmo non è eccessivamente alto per stordire il ragazzino che sennò si annoia ma tutt'altro, gli sfondi in genere sono dettagliati e quando non c'è lo sfondo c'è sempre il retino azzeccato. L'umorismo è straordinario, perfetto, inserito sempre al momento giusto con i tempi comici gestiti in maniera magistrale. Che altro? Non lo so. I personaggi son tutti caratterizzati alla grande [sono tipo 200], sia graficamente che caratterialmente, ognuno ha il suo stile nel vestire, nel pettinarsi, si cambiano i vestiti in continuazione [non come il 90% dei personaggi dei manga che son vestiti sempre allo stesso modo, Yotsuba compresa, e si sente la puzza attraverso le pagine], cambiano pettinatura eccetera. E' un manga molto realistico, da questo punto di vista. Fondamentalmente è una commedia/slice of life condita con un'abbondante dose di mazzate. Io lo trovo irresistibile. A te non piace? Peggio per te.
Like a hand of God

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10554 il: 14 Dic 2009, 00:21 »
A te non piace? Peggio per te.

Questa me l'hai rubata  :) Comunque qualche donna potrebbe pure mettercela, mica ti si seccano i pennelli...
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10555 il: 14 Dic 2009, 00:54 »
Veramente l'ho rubata a mogwai, diciamo le cose come stanno.

Le donne in un certo senso ci stanno, alcuni personaggi son donnaioli [soprattutto uno], non è che sono omosessuali, ma non vengono mostrate [a parte un paio di eccezioni]. Non le inserisce nella trama perché non gli si seccherebbero i pennelli a lui ma ci si seccherebbero le palle a me e all'Amico. Poi comunque c'è un travestito, magari fa al caso tuo.
Like a hand of God

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10556 il: 14 Dic 2009, 01:24 »
Poi comunque c'è un travestito, magari fa al caso tuo.

Uhm... no, un mondo con 200 maschi, 2 donne e 1 travestito onestamente non fa al caso mio, sa troppo di yaoi pure se non trombano e non si abbracciano...  :)

Ma dall'intervista non ho capito, Alfex lo pubblicherà o no Kemeko Deluxe?? Daje che è carino!!  8)
« Ultima modifica: 14 Dic 2009, 01:37 da spaced jazz »
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10557 il: 14 Dic 2009, 10:00 »
Ma dall'intervista non ho capito, Alfex lo pubblicherà o no Kemeko Deluxe??

Ma va' là! ^^
(E se mi smentisce ben lieto di pagare un piccolo pegno, da decidersi sotto mia approvazione)
In medio stat virtus.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10558 il: 14 Dic 2009, 10:17 »
Christian, visto che ogni tanto passi da queste parti (e visto il mio solito ritardo con cui leggo le testate che compro), volevo farti i miei complimenti per la pubblicazione di Cross Game.

Tralasciando la qualità intrinseca dell'opera, mi ha fatto un immenso piacere notare la cura, la professionalità ma soprattutto la passione con cui tu e le altre persone del gruppo fate il vostro lavoro. Tutto ciò evidente in tante cose, prima fra tutte la serie di note a fine volume: molte sarebbero anche potute essere giudicate come superflue, eppure le avete inserite, dimostrando sincero affetto per la cultura nipponica, per l'opera e per i vostri lettori.
Non conosco il giapponese e non sarei in grado di giudicare il vostro lavoro di adattamento ma, date queste premesse, credo proprio di potermi fidare di voi e del vostro lavoro.

Grazie davvero e complimenti a tutti.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10559 il: 14 Dic 2009, 11:27 »
Mah, una minima tiratina d'orecchie al Pos gliela faccio io, ma è una sciocchezzuola:

riguarda proprio le note in Cross Game 11, alcune per me sono superflue quando si parla di roba da mangiare (soba e yakisoba penso li conoscano tutti), mentre mi ha perplesso la
mancanza di una nota esplicativa riguardo i tipi di "carattere" associati ai gruppi sanguigni dei personaggi. Akane è AB, mentre Ko non si stupisce che Aoba sia B. Perché?
:-*


In altra sede, qui trovate annunciate ben quindici prossime pubblicazioni italiane. Purtroppo il sito non permette il copiaincolla del solo testo. bah.

http://manganet.forum.forumcommunity.net/?t=33799238#lastpost