Autore Topic: Qualcuno usa FREEHAND o PHOTOSHOP? ho un problema...  (Letto 850 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Caronte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.242
... veramente si presenta anche in photoshop.
allora, ho installate 4300 fonts sul pc ma quando apro freehand o photoshop questi non le vedono tutte... come mai?
ovviamente le fonts che servono a me NON vengono visualizzate/usate... questo mi provoca non poca irritazione.

un esempio:

con il font thing visualizzo il carattere jasmine. vado in photos o freeh e di questo manco l'ombra.
sempre con il font thing visualizzo il carattere irisUPC, freeh e photos nisba...

i fonts sono tutti true type

c'è rimedio?
url=http://profile.mygamercard.net/Diodrago0073][/url]

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Qualcuno usa FREEHAND o PHOTOSHOP? ho un problema...
« Risposta #1 il: 08 Dic 2004, 17:59 »
Premetto che uso un MAC, comunque l'utilizzo delle font nei due programmi dovrebbe essere identico.

Secondo me 4300 font sono un pelino tante. Tieni a disposizione nella cartella font (non so come si chiami e dove sia in un PC) solo quelle principali Arial, Times ecc.ecc più quelle che ti interessano per il progetto che stai seguendo. Le altre mettile in una cartella archivio e scambiale all'occorrenza.

Esistono anche dei programmi specifici che consentono di gestire le font rendendole disponibili all'occorrenza, purtroppo ora mi sfuggono i nomi, se ti servono vado a cercarli.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Qualcuno usa FREEHAND o PHOTOSHOP? ho un problema...
« Risposta #2 il: 08 Dic 2004, 19:42 »
Ne approfitto per chiedervi se sapete dell'esistenza di un font che riproduca lo stile "Coca Cola" (quello classico), e se si dove.

Nè ho trovato uno qualche giorno fa che pareva fare al caso mio, per poi scoprire che si trattava di un font simbolico, assolutamente inutile per quello che devo fare.

Thanks

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Caronte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.242
Qualcuno usa FREEHAND o PHOTOSHOP? ho un problema...
« Risposta #3 il: 08 Dic 2004, 19:59 »
Citazione da: "Nemo"
Premetto che uso un MAC, comunque l'utilizzo delle font nei due programmi dovrebbe essere identico.

Secondo me 4300 font sono un pelino tante. Tieni a disposizione nella cartella font (non so come si chiami e dove sia in un PC) solo quelle principali Arial, Times ecc.ecc più quelle che ti interessano per il progetto che stai seguendo. Le altre mettile in una cartella archivio e scambiale all'occorrenza.

Esistono anche dei programmi specifici che consentono di gestire le font rendendole disponibili all'occorrenza, purtroppo ora mi sfuggono i nomi, se ti servono vado a cercarli.


ehmmmm... ammetto che 4300 caratteri sono un pelo troppi :oops: ...
però non capisco come mai mi gestisce quelle più strane e strampalate (anche quelle figurative) e non un font semplice...

forse mi conviene re-installarle...

esiste un modo (o un programma) per filtrare le fonts uguali? ne ho parecchie che sono doppie o triple...

se non è un problema, ti puoi informare per quei programmi?
url=http://profile.mygamercard.net/Diodrago0073][/url]

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Qualcuno usa FREEHAND o PHOTOSHOP? ho un problema...
« Risposta #4 il: 08 Dic 2004, 20:00 »
Citazione da: "Gaissel"
Ne approfitto per chiedervi se sapete dell'esistenza di un font che riproduca lo stile "Coca Cola" (quello classico), e se si dove.

Nè ho trovato uno qualche giorno fa che pareva fare al caso mio, per poi scoprire che si trattava di un font simbolico, assolutamente inutile per quello che devo fare.

Thanks

Gaissel

Prova qui
http://www.1001freefonts.com/
e anche qui
http://www.free-fonts.com/

Non so dirti se ci sia quello che cerchi,ma ce ne sono davvero moltissimi,lascio a te la ricerca.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Qualcuno usa FREEHAND o PHOTOSHOP? ho un problema...
« Risposta #5 il: 09 Dic 2004, 00:00 »
gentilissimo.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Qualcuno usa FREEHAND o PHOTOSHOP? ho un problema...
« Risposta #6 il: 09 Dic 2004, 02:35 »
Citazione da: "Caronte"
Citazione da: "Nemo"
Premetto che uso un MAC, comunque l'utilizzo delle font nei due programmi dovrebbe essere identico.

Secondo me 4300 font sono un pelino tante. Tieni a disposizione nella cartella font (non so come si chiami e dove sia in un PC) solo quelle principali Arial, Times ecc.ecc più quelle che ti interessano per il progetto che stai seguendo. Le altre mettile in una cartella archivio e scambiale all'occorrenza.

Esistono anche dei programmi specifici che consentono di gestire le font rendendole disponibili all'occorrenza, purtroppo ora mi sfuggono i nomi, se ti servono vado a cercarli.


ehmmmm... ammetto che 4300 caratteri sono un pelo troppi :oops: ...
però non capisco come mai mi gestisce quelle più strane e strampalate (anche quelle figurative) e non un font semplice...

forse mi conviene re-installarle...

esiste un modo (o un programma) per filtrare le fonts uguali? ne ho parecchie che sono doppie o triple...

se non è un problema, ti puoi informare per quei programmi?


A me succede anche con molte meno font installate, eppure sono tutte true type...
Sinceramente non saprei come fare.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Qualcuno usa FREEHAND o PHOTOSHOP? ho un problema...
« Risposta #7 il: 09 Dic 2004, 02:36 »
C'è anche www.dafont.com

Per il font della coca-cola:
http://www.dafont.com/en/theme.php?cat=905

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Qualcuno usa FREEHAND o PHOTOSHOP? ho un problema...
« Risposta #8 il: 09 Dic 2004, 09:38 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "Caronte"
Citazione da: "Nemo"
Premetto che uso un MAC, comunque l'utilizzo delle font nei due programmi dovrebbe essere identico.

Secondo me 4300 font sono un pelino tante. Tieni a disposizione nella cartella font (non so come si chiami e dove sia in un PC) solo quelle principali Arial, Times ecc.ecc più quelle che ti interessano per il progetto che stai seguendo. Le altre mettile in una cartella archivio e scambiale all'occorrenza.

Esistono anche dei programmi specifici che consentono di gestire le font rendendole disponibili all'occorrenza, purtroppo ora mi sfuggono i nomi, se ti servono vado a cercarli.


ehmmmm... ammetto che 4300 caratteri sono un pelo troppi :oops: ...
però non capisco come mai mi gestisce quelle più strane e strampalate (anche quelle figurative) e non un font semplice...

forse mi conviene re-installarle...

esiste un modo (o un programma) per filtrare le fonts uguali? ne ho parecchie che sono doppie o triple...

se non è un problema, ti puoi informare per quei programmi?


A me succede anche con molte meno font installate, eppure sono tutte true type...
Sinceramente non saprei come fare.

Il programma di gestione delle font di cui parlavo è Adobe Type Manager http://www.adobe.com/products/atm/main.html.

@dj-jojo: Freehand e Photoshop "vedono" un numero piuttosto esiguo di font, l'unica soluzione che ho trovato è stata quella sopra descritta di "sfoltire" il numero di font dalla cartella apposita passandole in una temporanea.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Qualcuno usa FREEHAND o PHOTOSHOP? ho un problema...
« Risposta #9 il: 09 Dic 2004, 14:16 »
Citazione da: "Nemo"

Il programma di gestione delle font di cui parlavo è Adobe Type Manager http://www.adobe.com/products/atm/main.html.

@dj-jojo: Freehand e Photoshop "vedono" un numero piuttosto esiguo di font, l'unica soluzione che ho trovato è stata quella sopra descritta di "sfoltire" il numero di font dalla cartella apposita passandole in una temporanea.

Quindi è solo un fatto di quantità?
Buono a sapersi.
Ad ogni modo per chi usa OS X, Libro Font è uno strumento mooolto utile alla bisogna.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Qualcuno usa FREEHAND o PHOTOSHOP? ho un problema...
« Risposta #10 il: 09 Dic 2004, 20:18 »
Grazie anche a te Dj.
Trovato.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Qualcuno usa FREEHAND o PHOTOSHOP? ho un problema...
« Risposta #11 il: 10 Dic 2004, 01:33 »
Citazione da: "Gaissel"
Grazie anche a te Dj.
Trovato.

Gaissel

Figurati. :wink: