Autore Topic: Sony PlayStation 3  (Letto 1535977 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #10185 il: 04 Apr 2007, 17:03 »
Citazione da: "Tuon"
Citazione da: "Macca"

(Resistance, per esempio. Titolo che davvero avevo sottovalutato)


Che bello vedere che a volte si ha anche ragione  :D


Yes, ma fermati un attimo. Le critiche rivolte a Resistance sull'aspetto tecnico, in alcuni casi davvero sottotono, rimangono tutte. Il gioco Imsoniac messo vicino a GoW non ci può stare, amen. Discorso diverso per Resistance "gioco", che si impenna da metà avventura in poi e regala grandi momenti dvvero.
The World's Not Set in Stone

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Sony PlayStation 3
« Risposta #10186 il: 04 Apr 2007, 17:03 »
L'analisi di Tuon mi sembra interessante. Per quanto mi riguarda Nintendo ha fatto una cappella di proporzioni gigantesche. Ha avuto l'idea geniale del Wii ma ancora non sembra avere una chiara idea su come supportarlo. Suppongo sia il lato negativo del tentativo di discostarsi dalla "massa". Cioè, sembra un po' sola, e tentennante. Dal punto di vista personale il mio interesse per il Wii ha avuto una disfunzione erettile, ammosciandosi mese dopo mese. Probabile che comprerò la consolina Nintendo assieme a Mario Galaxy, ma probabilmente più per il capriccio che ho di giocare ad ogni Mario che per convinzione.
Microsoft, dal canto suo, mi sembra quella messa peggio di tutti. Nintendo parla di nuovi modi di interagire coi vg, Sony presenta idee fresche come Home e Little Big Planet, e Microsoft...? Microsoft risponde che comprando tre o quattro add-on e pagando un canone mensile, 360 fa tutto quello che fa PS3. In questo modo costa più di PS3, ma vuoi mettere il piacere di comprare degli accessori modulari che fa tanto console-transformer? Però quello che conta sono i giochi, quindi ecco i nuovi prodotti made in MS. Qui abbiamo un FPS, qui un FPS ambientato in Iraq, qui un FPS tutto basato sul multiplayer online, qui un action in terza persona che però si gioca come un FPS...  :roll:
In definitiva, come ho detto dopo aver visto la conferenza Sony al GDC, secondo me Sony ha fatto il colpaccio. Come dice la copertina di questo mese di Edge: "Bang! Goes PS3".
E allora Mozart?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Sony PlayStation 3
« Risposta #10187 il: 04 Apr 2007, 17:11 »
Citazione da: "keigo"
Citazione da: "The Fool"
Io non ho detto che PS3 non vende, o vende poco, per la questione psicologica. Sarebbe assurdo. Io parlavo di altro.

Per quanto riguarda il mercato portatile, io non lo paragonerei al mercato casalingo.
Il mercato portatile fà tenerezza, dai. :lol:
Non conta un cazzo.

Adasso spunta fuori qualcuno che mi dice:
"Fà tenerezza il cazzo! Co' tutti quei soldi che guadagna Nintendo!".

Again, io stò parlando di altro.
Tra Nintendo e Sony c'è una differenza ENORME in termini di immagine nella capoccia della gente.
Magari Sony è un pelino più POTENTE di Nintendo, che dici?
Se non altro perchè il suo potere non si limita al solo mercato videoludico.




Mah, in realtà no. ds ha permesso a Nintendo di riposizionarsi nel mercato e di guadagnare nuova brand awareness grazie al buzz creatosi intorno al proprio prodotto. I nuovi evangelists di Nintendo non sono stati i vecchi noiosi e polemici Giobbi, ma le ragazzine che guardano Mtv. Wii oggi è un marchio conosciuto, soprattutto grazie a Ds, laddove nello stesso periodo del proprio ciclo vitale l'utenza comune era del tutto ignara dell'esistenza di GC. Lo stesso design alla base dei prodotti rimanda alla ridefinizione del mercato potenziale. Ed oltretutto credo che in realtà la differenza "nella capoccia della gente" tra i due prodotti sia una strategia voluta dalle due case, una tendente all'hi-tech multimedia total device, l'altra economia semplicità d'utlizzo-familiarietà. Oltretutto il brand playstation è oramai così forte che sarebbe in grado di sostenersi anche senza esser corredato dalle scritte SONY sullo chassis. [Ma visto che non sei Microsoft, il cui brand sembra scoraggiare all'acquisto  :shock:, non è un caso che Zune sia debranded, è sempre meglio aggiungerlo. Magari qualcuno è rimasto seppellito vivo negli ultimi 10 anni..  ]


Io non c'ho capito 'na mazza di quello che hai scritto. :lol:
Ma non è che hai frainteso quello che volevo dire?
A me sembra che tu sia andato fuori tema.
Oppure sono deficiente io, non lo so. :lol:

Nintendo si è riposizionata all'interno del mercato ADESSO.
Con DS (che, hai ragione, aiuterà sicuramente le vendite Wii) ed in parte con Wii stesso ed il suo nuovo approccio al videogioco.
Quindi il nome "Nintendo" suona quasi totalmente come nuovo.
Nuovo per i vecchi, che non hanno conosciuto quasi per nulla N64 e GC, e nuovo per i giovani "di MTV" (per ovvi motivi anagrafici).
Fà un po' lo stesso effetto che fece PSOne all'epoca.

Negli ultimi 10 anni, come sono andate le vendite Nintendo per quanto riguarda il mercato casalingo? MALE.
Sony invece ha STRADOMINATO.
Io, infatti, parlavo della situazione degli ultimi 10/12 anni. Non di adesso.
Ed è proprio a causa di quei 10/12 anni di dominio che Sony ha acquisito una certa immagine nella testa della gente.
Poi quando dici: "Il brand Playstation è oramai così forte da sostenersi senza la scritta Sony sullo chassis" dici una banalità. E' evidente.
Il nome Playstation è oramai conosciuto quasi tanto quanto il nome Sony.
Anche quando parli di "strategia voluta da Sony tendente all'high-multi- bla bla bla..." dici un'altra cosa scontata, secondo me.

Io parlavo di pura e semplice psicologia in riferimento al successo delle vendite ed alla posizione di Sony nel mercato tecnologico (che è la stessa da anni) e tu m'hai tirato fori un sacco di roba che francamente non ho ancora capito che c'entrava con il mio discorso.
Saluti. :)
Like a hand of God

Offline Tuon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.212
Sony PlayStation 3
« Risposta #10188 il: 04 Apr 2007, 17:15 »
Citazione da: "Macca"
Citazione da: "Tuon"
Citazione da: "Macca"

(Resistance, per esempio. Titolo che davvero avevo sottovalutato)


Che bello vedere che a volte si ha anche ragione  :D


Yes, ma fermati un attimo. Le critiche rivolte a Resistance sull'aspetto tecnico, in alcuni casi davvero sottotono, rimangono tutte. Il gioco Imsoniac messo vicino a GoW non ci può stare, amen. Discorso diverso per Resistance "gioco", che si impenna da metà avventura in poi e regala grandi momenti dvvero.

No per dio mai fatti paragoni grafici, mi fa solo piacere vedere che Resistance alla fine è meglio di quello che sembra alla prima occhiata.

Tutto qui contento di non essere l'unico  :D
img]http://tags1.ps3tag.com/uploads/T/Tuon48021448.jpg[/img]

 
 (+.[_____]·:·) PSP

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Sony PlayStation 3
« Risposta #10189 il: 04 Apr 2007, 17:22 »
Citazione da: "Tuon"
Citazione da: "keigo"
Citazione da: "The Fool"
Io non ho detto che PS3 non vende, o vende poco, per la questione psicologica. Sarebbe assurdo. Io parlavo di altro.

Per quanto riguarda il mercato portatile, io non lo paragonerei al mercato casalingo.
Il mercato portatile fà tenerezza, dai. :lol:
Non conta un cazzo.

Adasso spunta fuori qualcuno che mi dice:
"Fà tenerezza il cazzo! Co' tutti quei soldi che guadagna Nintendo!".

Again, io stò parlando di altro.
Tra Nintendo e Sony c'è una differenza ENORME in termini di immagine nella capoccia della gente.
Magari Sony è un pelino più POTENTE di Nintendo, che dici?
Se non altro perchè il suo potere non si limita al solo mercato videoludico.




Mah, in realtà no. ds ha permesso a Nintendo di riposizionarsi nel mercato e di guadagnare nuova brand awareness grazie al buzz creatosi intorno al proprio prodotto. I nuovi evangelists di Nintendo non sono stati i vecchi noiosi e polemici Giobbi, ma le ragazzine che guardano Mtv. Wii oggi è un marchio conosciuto, soprattutto grazie a Ds, laddove nello stesso periodo del proprio ciclo vitale l'utenza comune era del tutto ignara dell'esistenza di GC. Lo stesso design alla base dei prodotti rimanda alla ridefinizione del mercato potenziale. Ed oltretutto credo che in realtà la differenza "nella capoccia della gente" tra i due prodotti sia una strategia voluta dalle due case, una tendente all'hi-tech multimedia total device, l'altra economia semplicità d'utlizzo-familiarietà. Oltretutto il brand playstation è oramai così forte che sarebbe in grado di sostenersi anche senza esser corredato dalle scritte SONY sullo chassis. [Ma visto che non sei Microsoft, il cui brand sembra scoraggiare all'acquisto  :shock:, non è un caso che Zune sia debranded, è sempre meglio aggiungerlo. Magari qualcuno è rimasto seppellito vivo negli ultimi 10 anni..  ]


Quest'uomo ne sa  :D


Ne sà perchè parla mezzo Italiano e mezzo Inglese? :lol:
Per quanto mi riguarda ne saprà di Ingegneria elettronica, politiche aziendali, di marketing ecc. ecc.
Ma del discorso che facevo io non ne ha carpito poi tanto, secondo me.
Io gli ho detto "MELA!" e lui m'ha risposto "PERA!". :lol:
Vabbe'...
Like a hand of God

Offline Lynos

  • Recluta
  • *
  • Post: 119
Sony PlayStation 3
« Risposta #10190 il: 04 Apr 2007, 17:22 »
Citazione da: "Macca"
Citazione da: "Lynos"

ma il problema vero,almeno secondo me,non sono le critiche fatte a sony,nintendo,microsoft,ma il modo in cui vengono fatte.
prendiamo ad esempio motorstorm:metà della gente entra in un qualunque mediaworld,saturn,etc....,prova per 10 minuti la demo,che ha la pista più brutta del gioco (rain god mesa) e scrive su 500 forum che è una merda,scatta,niente fango,.....
poi tu "esperto e più ragionato utente" provi meglio il gioco a casa tua e scopri che non è affatto così,che graficamente ha le sue pecche ma comunque è un gran bel vedere,che il gioco è molto fluido,che c'è una differenziazione marcata nella risposta dei vari mezzi sia tra loro che in relazione ai vari fondi stradali (provare una moto nel fango o una buggy sulla sabbia......),che online, a parte i primi giorni con problemi,si comporta bene ed è molto divertente e tecnico(soprattutto nell'uso del turbo,che non basta da solo a vincere.....),che il fango c'è si deforma ad ogni giro e influisce pesantemente sulle gare,che c'è una miriade di percorsi multipli e così via...........
A quel punto hai un quadro di un gioco di lancio buono, e non della merda che leggi dappertutto,e allora ti chiedi?

ma veramente mi posso fidare dei giudizi dati su internet?

che poi tocchi a sony,microsoft o nintendo non è importante,quello che si evince,purtroppo,è che su internet c'è sempre di più un miscuglio di informazione e disinformazione,e le loro percentuali,aihmè,si stanno pericolosamente avvicinando

mmm...
ma sai, un utente che prova una demo ed esprime un'opinione sul forum non credo cerchi di innalzarsi a Tosatti del videogioco ad ogni post. Se tu speri di vedere informazione in ogni "opinione" sei fuori strada, temo. Allo stesso tempo trovo sia legittimo criticare la demo di Motorstorm proprio perchè, lo dice anche tu, la pista presente è una delle più brutte. Trovo tuttavia curioso che tu abia preso in esame Motorstorm, titolo che rivela i suoi limiti proprio dopo l'entusiasmo delle prime volte (esatto contrario di Resistance, per esempio. Titolo che davvero avevo sottovalutato)


ho citato motorstorm e non resistance(che per la cronaca sto giocando ed apprezzando molto)perchè è motorstorm la presentazione che sony ha scelto per ps3 nei grandi centri:resistance non si è manco azzardata a mettercelo perchè ,senz'altro,il suo primo livello è scoraggiante,ed avrebbe avuto un effetto a valanga.
interessante però lo spunto su resistance:gioco praticamente massacrato in quanto vittima del paragone con il peso massimo GOW,e le cui opinioni si sono quasi tutte fermate al lato tecnico(emblematico al riguardo il paragone di gametrailers)
certo,si potrebbe prendere insomniac e dirgli che,nell'era in cui la percentuale di persone che finisce un vg è prossima allo zero sarebbe il caso di sparare le cartucce migliori nelle prime fasi di un gioco invece che alla fine,dopodichè viene lecito chiedersi:

ma è veramente così oppure la colpa è della percezione negativa che se ne è data un pò dappertutto?

poi è chiaro che il videogiocatore oculato gioca resistance e lo apprezza,ma la maggior parte della gente lo schiferà vittima dell'errata percezione che se ne è data

è come quando un giornale canna una notizia:il giorno prima spara la notizia in prima pagina a caratteri cubitali;poi,se è sbagliata,il giorno dopo mette un trafiletto errata corrige in 30° pagina.però ormai il danno è fatto.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Sony PlayStation 3
« Risposta #10191 il: 04 Apr 2007, 17:34 »
Citazione da: "The Fool"
Ne sà perchè parla mezzo Italiano e mezzo Inglese? :lol:
Per quanto mi riguarda ne saprà di Ingegneria elettronica, politiche aziendali, di marketing ecc. ecc.
Ma del discorso che facevo io non ne ha carpito poi tanto, secondo me.
Io gli ho detto "MELA!" e lui m'ha risposto "PERA!". :lol:
Vabbe'...

Se tu non capisci la risposta forse non è lui che ha sbagliato a dartela, poi certo fare lo splendido in ogni singolo post non aiuta.  :roll:

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #10192 il: 04 Apr 2007, 17:38 »
Bellissimi gli interventi di Tuon e ferruccio.
Son piuttosto d'accordo con le loro idee, che possono essere in qualche modo lette come una prevedibile riconferma (di grosse proporzioni) Sony.
Nintendo si è tirata fuori creandosi un mercato alternativo che, data la pochezza dell'offerta su tutto, ben presto esaurirà la sua spinta dettata dal suo essere 'nuovo'. Insomma, un pò un ripetersi della storia di DS Lite (il Giappone ovviamente fa storia a sè). Diciamoci la verità, WII non vale un cazzo anche se probabilmente Super Mario Galaxy rullerà.
Mentre Microsoft, pur avendo avuto un anno e mezzo di vantaggio su Sony e proponendo una console piuttosto simile, stà correggendo la sua proposta in corsa. Premiando di fatto alcune scelte fatte da Sony che molti, me compreso, ritenevano assurde ed inutili.
La situazione quindi, per quanto potesse sembrare nebulosa e a rischio parlando di PS3 (e PSP, aggiungo io), credo volgerà ben presto.
Che Sony abbia visto bene per la quarta volta consecutiva? Uhmmm... io inizio a crederci! :D

Offline Tuon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.212
Sony PlayStation 3
« Risposta #10193 il: 04 Apr 2007, 17:40 »
Citazione da: "The Fool"
Citazione da: "Tuon"
Citazione da: "keigo"
Citazione da: "The Fool"
Io non ho detto che PS3 non vende, o vende poco, per la questione psicologica. Sarebbe assurdo. Io parlavo di altro.

Per quanto riguarda il mercato portatile, io non lo paragonerei al mercato casalingo.
Il mercato portatile fà tenerezza, dai. :lol:
Non conta un cazzo.

Adasso spunta fuori qualcuno che mi dice:
"Fà tenerezza il cazzo! Co' tutti quei soldi che guadagna Nintendo!".

Again, io stò parlando di altro.
Tra Nintendo e Sony c'è una differenza ENORME in termini di immagine nella capoccia della gente.
Magari Sony è un pelino più POTENTE di Nintendo, che dici?
Se non altro perchè il suo potere non si limita al solo mercato videoludico.




Mah, in realtà no. ds ha permesso a Nintendo di riposizionarsi nel mercato e di guadagnare nuova brand awareness grazie al buzz creatosi intorno al proprio prodotto. I nuovi evangelists di Nintendo non sono stati i vecchi noiosi e polemici Giobbi, ma le ragazzine che guardano Mtv. Wii oggi è un marchio conosciuto, soprattutto grazie a Ds, laddove nello stesso periodo del proprio ciclo vitale l'utenza comune era del tutto ignara dell'esistenza di GC. Lo stesso design alla base dei prodotti rimanda alla ridefinizione del mercato potenziale. Ed oltretutto credo che in realtà la differenza "nella capoccia della gente" tra i due prodotti sia una strategia voluta dalle due case, una tendente all'hi-tech multimedia total device, l'altra economia semplicità d'utlizzo-familiarietà. Oltretutto il brand playstation è oramai così forte che sarebbe in grado di sostenersi anche senza esser corredato dalle scritte SONY sullo chassis. [Ma visto che non sei Microsoft, il cui brand sembra scoraggiare all'acquisto  :shock:, non è un caso che Zune sia debranded, è sempre meglio aggiungerlo. Magari qualcuno è rimasto seppellito vivo negli ultimi 10 anni..  ]


Quest'uomo ne sa  :D


Ne sà perchè parla mezzo Italiano e mezzo Inglese? :lol:
Per quanto mi riguarda ne saprà di Ingegneria elettronica, politiche aziendali, di marketing ecc. ecc.
Ma del discorso che facevo io non ne ha carpito poi tanto, secondo me.
Io gli ho detto "MELA!" e lui m'ha risposto "PERA!". :lol:
Vabbe'...


Diciamo che ha usato termini marketing che tu non mastichi ma ti ha risposto e anche molto bene, fotografando la situazione.

Riassumando il suo pensiero:

- Ds importante perchè ha aiutato il Wii
- L'utenza Wii non ha niente a che fare con la vecchia utenza Nintendo
- differenza tra Ps3 e Wii voluta perchè intraprese 2 strade diverse.
- Marchio playstation talmente forte (Brand loyalty) che non necessita neanche del bollino con sotto scritto Sony (dato che pure il marchio sony è fortissimo).
- Zune è il lettore Mp3 Microsoft che non è marchiato MS, proprio perchè all'interno di alcuni mercati MS non è un buon brand per vendere.
img]http://tags1.ps3tag.com/uploads/T/Tuon48021448.jpg[/img]

 
 (+.[_____]·:·) PSP

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Sony PlayStation 3
« Risposta #10194 il: 04 Apr 2007, 17:43 »
Citazione da: "prophet"
Citazione da: "The Fool"
Ne sà perchè parla mezzo Italiano e mezzo Inglese? :lol:
Per quanto mi riguarda ne saprà di Ingegneria elettronica, politiche aziendali, di marketing ecc. ecc.
Ma del discorso che facevo io non ne ha carpito poi tanto, secondo me.
Io gli ho detto "MELA!" e lui m'ha risposto "PERA!". :lol:
Vabbe'...

Se tu non capisci la risposta forse non è lui che ha sbagliato a dartela, poi certo fare lo splendido in ogni singolo post non aiuta.  :roll:


O forse non mi sono spiegato bene io nel mio primo post.
Non ho mica detto che è deficiente, ho semplicemente detto che forse non ha capito bene cosa intendevo io, probabilmente per colpa mia, non sò.

Poi che significa "Fare lo splendido in ogni singolo post?"
Che problemi hai? Dimmelo, che così li risolviamo! :twisted:
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Sony PlayStation 3
« Risposta #10195 il: 04 Apr 2007, 17:46 »
Citazione da: "Tuon"
Citazione da: "The Fool"
Citazione da: "Tuon"
Citazione da: "keigo"
Citazione da: "The Fool"
Io non ho detto che PS3 non vende, o vende poco, per la questione psicologica. Sarebbe assurdo. Io parlavo di altro.

Per quanto riguarda il mercato portatile, io non lo paragonerei al mercato casalingo.
Il mercato portatile fà tenerezza, dai. :lol:
Non conta un cazzo.

Adasso spunta fuori qualcuno che mi dice:
"Fà tenerezza il cazzo! Co' tutti quei soldi che guadagna Nintendo!".

Again, io stò parlando di altro.
Tra Nintendo e Sony c'è una differenza ENORME in termini di immagine nella capoccia della gente.
Magari Sony è un pelino più POTENTE di Nintendo, che dici?
Se non altro perchè il suo potere non si limita al solo mercato videoludico.




Mah, in realtà no. ds ha permesso a Nintendo di riposizionarsi nel mercato e di guadagnare nuova brand awareness grazie al buzz creatosi intorno al proprio prodotto. I nuovi evangelists di Nintendo non sono stati i vecchi noiosi e polemici Giobbi, ma le ragazzine che guardano Mtv. Wii oggi è un marchio conosciuto, soprattutto grazie a Ds, laddove nello stesso periodo del proprio ciclo vitale l'utenza comune era del tutto ignara dell'esistenza di GC. Lo stesso design alla base dei prodotti rimanda alla ridefinizione del mercato potenziale. Ed oltretutto credo che in realtà la differenza "nella capoccia della gente" tra i due prodotti sia una strategia voluta dalle due case, una tendente all'hi-tech multimedia total device, l'altra economia semplicità d'utlizzo-familiarietà. Oltretutto il brand playstation è oramai così forte che sarebbe in grado di sostenersi anche senza esser corredato dalle scritte SONY sullo chassis. [Ma visto che non sei Microsoft, il cui brand sembra scoraggiare all'acquisto  :shock:, non è un caso che Zune sia debranded, è sempre meglio aggiungerlo. Magari qualcuno è rimasto seppellito vivo negli ultimi 10 anni..  ]


Quest'uomo ne sa  :D


Ne sà perchè parla mezzo Italiano e mezzo Inglese? :lol:
Per quanto mi riguarda ne saprà di Ingegneria elettronica, politiche aziendali, di marketing ecc. ecc.
Ma del discorso che facevo io non ne ha carpito poi tanto, secondo me.
Io gli ho detto "MELA!" e lui m'ha risposto "PERA!". :lol:
Vabbe'...


Diciamo che ha usato termini marketing che tu non mastichi ma ti ha risposto e anche molto bene, fotografando la situazione.

Riassumando il suo pensiero:

- Ds importante perchè ha aiutato il Wii
- L'utenza Wii non ha niente a che fare con la vecchia utenza Nintendo
- differenza tra Ps3 e Wii voluta perchè intraprese 2 strade diverse.
- Marchio playstation talmente forte (Brand loyalty) che non necessita neanche del bollino con sotto scritto Sony (dato che pure il marchio sony è fortissimo).
- Zune è il lettore Mp3 Microsoft che non è marchiato MS, proprio perchè all'interno di alcuni mercati MS non è un buon brand per vendere.


Ma queste sono tutte cose SCONTATISSIME che penso anche io e che, credo, pensino TUTTI.
Ma che c'entra?
Vabbe', lasciamo perdere... :)
Like a hand of God

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Sony PlayStation 3
« Risposta #10196 il: 04 Apr 2007, 17:50 »
Citazione da: "The Fool"
Poi che significa "Fare lo splendido in ogni singolo post?"


questo:
Citazione da: "The Fool"
Che problemi hai? Dimmelo, che così li risolviamo! :twisted:


 :roll:

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Sony PlayStation 3
« Risposta #10197 il: 04 Apr 2007, 17:56 »
The Fool, ho letto la tua risposta. Ma, in tutta sincerità quella del "marchio che è forte ed antipatico", mi è sembrata così naive da considerarla ironica. Sorry. Stiamo parlando di aziende, non ti associazioni sportive. Nel processo d'acquisto di un prodotto il consumatore valuta tutto il pacchetto di utilità che ne consegue. In questo un'azienda che riesce a garantirti un servizio d'assistenza, una buona durata del prodotto ed una solidità costruttiva, credimi NON sono riconosciute dal mercato come "antipatiche", considerando soltanto i consumatori di prodotti, non il mercato finanziario. Per loro i requisiti fondamentali sono altri, come il cashflow, il trend del mercato, le strategie di sviluppo ecc. [Questo vale da Audi, a Bose passando per Apple] [:lol:] L'antipatia, frustrazione ed avversione per il brand semmai vengono a crearsi quando un consumatore può sentirsi deluso, è in quel caso che si sperimenta il cosiddetto "viral marketing negativo", in cui un tizio parlerà con tutti i propri conoscenti di quanto faccia schifo quel suo tostapane che si è spaccato, bruciandogli la cucina ed interferendo col peacemaker di sua nonna. Le antipatie, console war e le altre vicessitudini "sentimentali" sono robetta da forum. Per ulteriori chiarimenti ti chiedo di aspettare un pochino, devo reperire una tavoletta wacom che mi faciliti la cosa...
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #10198 il: 04 Apr 2007, 18:02 »
Citazione da: "The Fool"
Citazione da: "Tuon"


Quest'uomo ne sa  :D


Ne sà perchè parla mezzo Italiano e mezzo Inglese? :lol:
Per quanto mi riguarda ne saprà di Ingegneria elettronica, politiche aziendali, di marketing ecc. ecc.
Ma del discorso che facevo io non ne ha carpito poi tanto, secondo me.
Io gli ho detto "MELA!" e lui m'ha risposto "PERA!". :lol:
Vabbe'...


E' così.
Quell'uomo se la tira più che altro  :o

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Sony PlayStation 3
« Risposta #10199 il: 04 Apr 2007, 18:03 »
Citazione da: "prophet"
Citazione da: "The Fool"
Poi che significa "Fare lo splendido in ogni singolo post?"


questo:
Citazione da: "The Fool"
Che problemi hai? Dimmelo, che così li risolviamo! :twisted:


 :roll:


Ma mi hai provocato!
Vabbe', pace. :)
Like a hand of God