Sotto la calura estiva il cervello non macina bene e perciò mi sono ritrovato a giocare offiline (dovrei anche essere l'unico al mondo). La prerogativa di
CSS online è il gioco di squadra e spesso i giocatori occasionali non riescono a creare affiatamento con nessuno;diciamo che si entra in una mappa e si cerca di combinare qualcosa, ma il meglio lo si è estrae solo creando un team ben oliato e organizzato ( personalmente punterei sulle clan war, ma ci vuole tempo).
Offline si trova lo spazio per coloro che desiderano applicare la propria tattita ( almeno un surrogato). Il sistema Steam permette di scegliere il numero di bot, il livello di gioco, le armi che i bot possono utilizzare, il livello della radio e altre piccole variabili. Le mappe di default sono numerose e si può scegliere il limite di tempo e punteggio.
Quello che mi premeva di più era testare i l'intelligenza dei bot tenedo anche presente la magra figura che essi hanno fatto nel cugino Half life 2.
Scegliamo il team dei buoni o cattivi e partiamo. Generalmente la propria squadra non ha uno schema fisso: alle volte si dividono mentre altre si muovono in massa come caproni (notato soprattutto nella mappa Office). Questa è una variabile che se volgiamo possiamo modificare noi attraverso gli ordini: per esempio se ordiniamo al resto del team di "seguirci" potrà capitare che tutti obbediscano oppure solo alcuni ( in caso negativo è probabile che i compagni siano lontani oppure impegnati). Ho notato che nel complesso dei round svolti gli ordini tendono sempre ad essere perlomeno percepiti e praticamente eseguiti. Si può ordinare di coprirci, coprire la posizione, attacare frontalmente e altro. Bisogna anche considerare che online, almeno a livello diciamo amatoriale, si usano veramente poco. Le comunicazioni avvengono via radio: divertente, crea realismo, peccato che la varietà non sia numerosa. Inoltre i bot saltano per evitare colpi oppure per arrampicarsi su una cassa; inotre, almeno a livello "esperto" ho notato che non tendono a farsi impallinare come stoccafissi e la mira è molto buona. Sempre solo a questo livello di gioco hanno usato tutte le bombe che il gioco mette a disposizione. infine n
Piccola nota negativa: Nelle missioni ad ostaggi i terroristi (quasi sempre è uno) sopravvissuti si piazzano nei paraggi nel punto in cui verranno salvati i poveri innocenti e molto spesso i poliziotti hanno la peggio (se siamo noi siamo "già informati) mentre nelle missioni dove bisogna piazzare l'esplovisivo tendono spesso a piazzarsi in modo ordinato per difenderlo. In questi casi, online, è facile beccarsi un grappolo di insulti.
Secondo me la prova è superata.
E adesso un pò di campeggio:
Ingresso ostaggi a destra.
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Imboscata nel punto bomba: