MIO!!!!!
Sperando che non ci vogliano gli stessi requisiti di Vampire...
Citazione da: "Shin_Zell"MIO!!!!!
Sperando che non ci vogliano gli stessi requisiti di Vampire...
Ancora nulla sui requisiti. Dovrebbero essere al passo con i tempi, ma non credo sia richiesta una x850 xt platinum.
Vampire richiede molto?
Vampire non può essere usato come termometro per i requisiti richiesti da uno sparatutto di questi tempi per il semplice fatto che è ottimizzato col culo. Magna più risorse di quanto offra, in altre parole.
Buoni termini di riferimento rimangono Far Cry e Doom 3. Se non li avete provati, sparatevi le relative demo e vedete un po' come se la cava il vostro piccì. Ci metterei anche Medal of Honor: Pacific Assault che ha un motore grafico con tutti i crismi, ma la demo è ottimizzata male, è molto più pesante del gioco completo.
Di Medal of Honor ho solo i precedenti, e parlando tra noi, girano a meraviglia.
Anyway, tornando IT.
[snippete]
Gelidamente arrapanti.
CitazioneIn order to play the game at the recommended resolution, detail and performance
levels, your computer should meet or exceed the following specifications:
•• 2GB of RAM
• 256MB DirectX(R) 9.0 video card with pixel shader 2.0 support
Questi i requisiti per giocarla. Se saranno gli stessi anche per il gioco completo direi che non ci possiamo lamentare. Mi aspettavo peggio, sinceramente
Citazione da: ":O"
Questi i requisiti per giocarla. Se saranno gli stessi anche per il gioco completo direi che non ci possiamo lamentare. Mi aspettavo peggio, sinceramente
Ti aspettavi di peggio? Minimo 1 GbB di ram (ok ormai è lo standard, ma..) e se uno non possiede quelle schede video è spacciato?
Cioè, fatemi capire, ho appena acquistato un pc da 1600 neuri e sono tra i requisiti minimi e quelli consigliati?
Citazione da: "Shin_Zell"Cioè, fatemi capire, ho appena acquistato un pc da 1600 neuri e sono tra i requisiti minimi e quelli consigliati?
Il motivo per cui ho smesso di giocare su pc... :wink:
Sì, il motore grafico è immotivatamente pesante per quel che viene messo su schermo. E sì, il gioco è noioso.
Bon, ho approfittato del fatto che ero già utente di Fileplanet per scaricarmi la beta. Provata velocemente. Mi riservo di farci un altro paio di giri e di tornare qui con un hands on un ciccinin' approfondito.
Intanto beccatevi questa anticipazione esclusiva:Citazione da: "Spoiler!"Sì, il motore grafico è immotivatamente pesante per quel che viene messo su schermo. E sì, il gioco è noioso.
Citazione da: "teokrazia"Bon, ho approfittato del fatto che ero già utente di Fileplanet per scaricarmi la beta. Provata velocemente. Mi riservo di farci un altro paio di giri e di tornare qui con un hands on un ciccinin' approfondito.
Intanto beccatevi questa anticipazione esclusiva:Citazione da: "Spoiler!"Sì, il motore grafico è immotivatamente pesante per quel che viene messo su schermo. E sì, il gioco è noioso.
Bhè,alla luce della seconda delle affermazioni del tuo spoiler,la prima perde completamente di valore.
Grazie per aver fatto da cavia anche per me. :mrgreen:
tra non molto potremo provare il piatto forte: il single-player.
La demo presenta anche un test con il motore del gioco (definitivo?)
Ho fatto diverse prove e ho la certezza che il gioco succhia parecchio.
Pesano in maniera notevole le shadows e attivandole il gioco ne risente tantissimo.
Nel complesso la caratteristica che più mi ha colpito sono state le luci: bagliori provenienti dall'uso delle armi, luci delle finestre e l'effetto ombra del nostro personaggio anche se mi sembra un pò troppo forzata, ma non male.
Scordatevi la fisica e l'interazione di HL2. Praticamente inesistente.
Il resto non mi ha particolarmente impressionato e questo non è affatto un bene considerando le risorse che richiede il gioco. Per ora HL2 resta il re soprattutto alla luce per ciò che mi piace definire rapporto qualità/spesa.
L'impressione è che si tratti di un misto tra HL2DM e CSS.
Complessivamente non mi ha deluso.
Direi una sufficienza per ora.
Personalmente ho gradito il l'effetto deformazione delle bombe mentre lo slow motion (oppure bullet time) a volte era fastidioso soprattutto se richiesto in continuazione.
Se non amate lo stile di Counter Strike o le ambientazioni chiuse allora non credo ci giocherete molto.
Ritengo comunque che la spinta decisiva la può dare il gioco offline grazie soprattutto a alla componete horror e alla storia che ci aspetta (sperando in bene).
Citazione da: "chirux"Pesano in maniera notevole le shadows e attivandole il gioco ne risente tantissimo.
Le soft shadows ammazzano il frame-rate pure sul mio PC.
Infatti, se noti, si prendono la briga di consigliarne l'attivazione solo se si dispone di un PC venuto dallo spazio.
Cheppoi, tra le altre cose, i benefici estetici che queste apporterebbero non mi sembrano niente di irrinunciabile. Ho notato solo la correzione dei bordi delle ombre, che vengono sfumati. Con le ombre nette ci campo benissimo lo stesso.
Possibile che ultimamente fanno gioconi senza riuscire ad ottimizzare decentemente il motore grafico per i pc meno potenti?! Poi da questo gioco mi aspettavo parecchio.. spero che non sia solo hype.
Ottimizzare è un conto,pensare di giocare titoli pesantissimi avendo una resa grafica di alto livello contando anche filtri e cazzi vari su pc poco potenti è un pò un'utopia.Faccio presente che lo stesso Doom 3 è tranquillamente giocabile su sistemi poco potenti,avendo tutto sommato una grafica piuttosto buona.
È come avere una 500 e lamentarsi perchè i meccanici non riescono a farci entrare il motore di una Ferrari Modena e farlo funzionare a pieno regime. :D
Da notare che la connessione a Internet viene ritenuta indispensabile.
Mumble...
Citazione da: "chirux"Nel complesso la caratteristica che più mi ha colpito sono state le luci: bagliori provenienti dall'uso delle armi, luci delle finestre e l'effetto ombra del nostro personaggio anche se mi sembra un pò troppo forzata, ma non male.
Tutto molto carino, ma sa di già visto.
E non parlo della [inevitabile, visto il design] somiglianza "oggettiva" con cose preesistenti, ma del sapore che ti rimane in bocca.
E del bilanciamento che mi dici?
Tra l'altro il level design è una delle cose che mi fanno propendere per l'insufficienza.
Requisiti di sistema per la versione che arriverà nei negozi
Requisiti di sistema per la versione che arriverà nei negozi:
MINIMUM SYSTEM REQUIRED
· Windows® XP or 2000 with latest service pack installed
· DirectX® 9.0c (April Edition) (included)
· Pentium® 4 1.7 GHz or equivalent processor
· 512 MB of RAM
· 64 MB GeForce™ 4 Ti or ATI® Radeon® 9600 or equivalent with hardware T&L and pixel shader support
· 5.0 GB free Hard Drive Space for installation
· 4x CD-ROM drive (for Director's Edition, this will have to be DVD-ROM)
· 16-bit DirectX® 9.0 compliant sound card with support for EAX™ 2.0
· Internet Connection Required
· Mouse
· Keyboard
RECOMMENDED HARDWARE
·Pentium® 4 3.0 GHz or equivalent processor
·1 GB RAM
·A 256 MB Radeon® 9800 Pro or equivalent DirectX® 9 compliant video car with hardware T&L and pixel shader 2.0 support
SUPPORTED CHIPSETS
Nvidia GeForce™ 4Ti, GeForce™ FX 5900, FX 5900 Ultra, 6800, 6800 GT, 6800 Ultra
ATI® Radeon® 9600, 9600 Pro, 9600 XT, 9700, 9700 Pro, 9800 Pro, x700 XT, x800 XT, x850 XT
Come vedete dalle voci grassettate, rispetto alla beta hanno lavorato di cesello.
Come girerà rispetto a quello che abbiam provato?
Boh.
Un indizio intanto potrebbe arrivare dalla demo SP.
Da notare che la connessione a Internet viene ritenuta indispensabile.
Mumble...
Chi ha giocato HL2 ha "già visto". F.E.A.R. aggiunge qualche bel effetto, ma il dominio è ancora Valve è ancora indiscusso.
- il pompazzo è troppo lento e risulta abbastanza inefficace.
- l'attacco a mani nude è troppo letale. Ogni scivolata avversaria crepavo.
- La migliore (e amata dal resto) rimane la submachinegun.
due pistole contemporaneamente
un simil fucile cecchino, ma con sparo automatico (peccato, quando l'ho presa volevo cecchinare, ma è risultata scarsa per questo tipo di operazione)
e un'altra arma con fascio di luce (mi pare) potente, ma lenta.
Secondo me è proprio il gioco che lo richiede: ambienti chiusi, bui, ecc..
Avrebbe senso creare delle mappe estese tipo Battlefield 2? In fondo è un gioco simil SWAT.
Nel mappa Office ci sono corridoi bui e colonne che offrono diversivi negli scontri a fuoco, mentre Factory mi è sembrata più squallida da questo punto di vista.
Con un colpo ben assestato ammazza senza appello(fucile a pompa)
Ma io ci vedo un paio di abissi buoni tra le due [tre nella precedente beta] mappe incluse e uno Steam Lab, eh.
Ok, siamo come il sole e la luna.
Per me Factory >> Office. ^__^
Qui si scarica rapido rapido, approfittatene:
http://gamesdomain.yahoo.com/pc/fear/files/1121858
Al primo che spoilera
saranno spezzate le braccine d'ufficio.
In Download! :D
Andare a premere il tasto "z" mentre piovono proiettili perchè ci si è dimenticati di farlo poco prima risulta spesso fatale.
Carino quella specie di mitragliatore che spara non so cosa,con cui colpire un nemico davanti ad un muro significa infilzarcelo per sempre,
La paura.Bhè,le premesse ci sono.
la scena del corridoio con il soffitto di sangue, la bambina e il mostro che appare, con grande mestiere, proprio in corrispondenza della tua ombra
Ora l'incognita sta nella trama.Speriamo sia all'altezza.
Citazione da: "vikingus"Andare a premere il tasto "z" mentre piovono proiettili perchè ci si è dimenticati di farlo poco prima risulta spesso fatale.
Ahhh, che belli i giochi PC, puoi sempre riconfigurare tutto, persino i comandi.
KP Invio [raggiungibile in un microsecondo dal pollice che sta sul mouse] e passa la paiura.
Citazione da: "vikingus"Carino quella specie di mitragliatore che spara non so cosa,con cui colpire un nemico davanti ad un muro significa infilzarcelo per sempre,
Tipo la balestra di Half-Life 2? :O
Non l'ho notato.
Corro a rigiocare la demo...
quando esci all'esterno,prima dell'arrivo dell'elicottero.Fermati ad osservare la guardia che passa sulle scale che hai di fronte,e mira alla testa.Sorpresa! XD
Marò,quella parte mi ha letteralmente assorbito.Finita quella,ho cominciato ad imprecare per il fatto che la demo di li a poco fosse finita,perchè davvero quel pezzo è esagerato.Citazione da: "vikingus"La paura.Bhè,le premesse ci sono.
Si, effettivamente rigiocando la demo ad una certa ora l'ho trovata generalmente più inquietante.
Senza contare che...Citazionela scena del corridoio con il soffitto di sangue, la bambina e il mostro che appare, con grande mestiere, proprio in corrispondenza della tua ombra
...spaventerebbe pure a mezzogiorno.
Citazione da: "Vikingus"Ora l'incognita sta nella trama.Speriamo sia all'altezza.
Mah, quella è l'ultima dei problemi, per me.
Le premesse sono ottime e se nel prodotto finito dovessero essere disattese sticazzi, se c'è un bel gioco sotto.
Le mie più grosse perplessità riguardano la ridondanza degli ambienti, che per quanto visto finora [compresi filmati e pics] sono tutti troppo simili [e, come dici tu, mancano di quel tocco artistico, di quel qualcosa che fa diventare interessanti location viste, riviste e straviste come prigioni e vicoli disastrati [Nova Prospekt e Ravenholm in Half-Life 2] o interpretati con solidità e carattere certi cliché [la base di Doom 3]. L'arsenale, che non mi convince. E la varietà dell'azione.
Ripetetendomi: mi piace. Ma con riserva.
Yep,i know.Però simili scelte di gestione dei comandi stanno bene su sistemi di controllo comodi come i pad per console.Configurare una tastiera qwerty facendo in modo di trovare tutti i tasti principali in mezzo ad altri 65000 senza guardare(essenziale in titoli simili),converrai che non è sempre semplice.
Q ed E per sporgersi
No,no,sticazzi,per me.Va bene il buon gioco,ma un horror che si rispetti(perchè a tale mi sembra ambire FEAR),ma il tutto deve essere supportato anche da un buon comparto narrativo,al fine di immedesimare al massimo lo sventurato player.
Eh,su questo mi pare siamo d'accordo.La demo così com'è merita,ma forse anche per il fatto che dura molto poco.Il vero punto sarà vedere come renderanno interessanti e coinvolgenti le varie sezioni di gioco,tra un arto staccato e e gli ettolitri di sangue che scorrono nel gioco.
Un'altra cosa che ho dimenticato.La demo presenta due bug piuttosto gravi.Il primo,che tu mi hai detto esserci anche nella beta multiplayer,è cioè il fatto che il gioco tenda ad non salvare e a non applicare le impostazioni di gioco e di display,qualora le si modifichi.
Pregevole la cura per la "ripresa" in soggettiva.I primi tre minuti, la intro in pratica, sono roba di CLASSE
Le armi sono caratterizzate male
Non mi sta facendo paura
la parte finale con la bambina e quegli attimi finalinon possono non averti toccato.
Come amante dell'horror
Molto belli alcuni effetti,come i particellari dei proiettili sui muri
Un'altra cosa che ho dimenticato.La demo presenta due bug piuttosto gravi
A proposito dei lean.Mai visti di così brutti in un videogioco
Non solo: diversi superfici e diversi esiti dei proiettili. Ho pure visto uscire del fumo dai buchi.
non m'è piaciuto il fatto di dover "usare" le scale. Sarà questione di abitudine, ma preferisco le scale che si salgono e scendono semplicemente muovendosi verso di esse.
Gli swap in alcune zone predefinite [che stanno notando praticamente tutti] sono sicuramente il retaggio delle richieste RAM originali. Lì mi sa che si va lisci solo coi 2 GB.
Ehm... verso la fine ho avuto un paio di blocchi belli tosti (512 MB)
In che zenzo?
Citazione da: "vikingus"Un'altra cosa che ho dimenticato.La demo presenta due bug piuttosto gravi.Il primo,che tu mi hai detto esserci anche nella beta multiplayer,è cioè il fatto che il gioco tenda ad non salvare e a non applicare le impostazioni di gioco e di display,qualora le si modifichi.
Sì.
Non sembra succedere sempre e comunque, o ad ogni modo secondo criteri logici, ma succede qui e succedeva nelle due beta multi.
Monolith, un po' più d'attenzione, perdiana, che tra poco rischiamo di ritrovarceli pure nel gioco finito. -_-'
Il punto in cui, mentre si scende la scala, appare la bambina, ma soprattutto lo spettro immediatamente dopo, così vicino, che sussurra "meritavano di morire"... lì ovviamente ho sparato al nulla come il più scontato dei personaggi da film horror. Bello.
Bizzarro che non venga supportata la risoluzione 1280*1024, ormai matrice tipica di tutti gli LCD.
Poi non so, l'aspetto è sontuoso, e il motore è anche migiore del source, ma l'aspetto generale (ombre a parte) è tremendamente meno realistico e più plasticoso.
quale può essere il problema?
E' previsto per Xbox360?
Citazione da: "frnz11"quale può essere il problema?
Il tuo orgoglio di possessore di una X850XT PE. ;)
Comincia ad abbassare filtri e dettagli fin quando non ottieni un frame rate soddisfacente. Una pratica a cui nemmeno un eventuale giga aggiuntivo di memoria ti può risparmiare.Citazione da: "Gatsu"E' previsto per Xbox360?
S'era rumoreggiato qualche mese fa, ma ora come ora la risposta è nein.
Comunque, a mio avviso, a parte la migliore IA sulla piazza per i combattimenti a medio/corto raggio non ti perdi granché. Le premesse per qualcosa di gran bello c'erano eccome, peccato che siano state quasi tutte buttate all'aria, spesso con un'ingenuità che ha quasi dello sbalorditivo considerata l'esperienza della gente che c'è dietro o la cura per certi altri aspetti.
guarda teo che io gioco con le impostazioni predefinite..
ho una ati 850platinum e se metto le impostazioni al massimo,
Teo, va a postare nel topic apposito che se è brutto manco lo gioco. :)
scusate allora metto tutti gli effetti e la grafica a medio? o solo ombre e texture?
va un pochino meglio ma non quanto mi aspettavo.
ci sono quei caricamenti mascherati quando entri in una nuova area di gioco che sono davvero fastidiosissimi. ma sti qua non potevano provare half life prima di partorire un motore cosi' abnorme?
Io più che soffermarmi sulle richieste hardware farei un applauso a questi fottuti geni.
Il resto secondo me è un gran buco dell'acqua.
Dammi il tempo di portarlo avanti, fin qui ne sono totalmente soddisfatto considerando l'ibrido che ne è venuto fuori.
trama/coinvolgimento: parte a bomba con l'intro bellissima, prosegue con l'ottimo livello-tutorial, quello in cui ci sono le prime visioni paranormali e in cui c'è il cattivone sul tetto che ti dà la botta in testa, per farti capire a quale mi riferisco, e poi stop. In seguito [fin dove sono arrivato io, almeno] il 90% degli avvenimenti è portato avanti in maniera che dire didascalica è fargli un complimento: o schermatine o comunicazioni via radio o registrazioni sulle segreterie telefoniche, che spesso non riescono a camuffare il fatto di essere state piazzate "tatticamente". -_-
Delusissimo da questo punto di vista: eccellenti premesse svolte un po' da "dilettanti".
Acquistato ieri.. mi ha decisamente deluso non per la resa grafica in generale ma per la sua scarsa complessità.
Forse poichè è il mio primo gioco sul mio pc-monster mi aspettavo un qualcosa di strabiliante.. ma non è eccezionale come pensavo
Il gioco in sè è per il momento avvincente e alla fine questo conta..
quando lo finisci me lo vendi
E' previsto per Xbox360? Mi interessa ma mi rifiuto di upgradare il pc.
Citazionequando lo finisci me lo vendi
Ehi.. :) Se mi delude te lo mollo, ma nn ci credere troppo. ti dissi quanto sono azzeccoso nel collezionare..
che palle molla il collezionismo e comincia a giocare
Un amico con processore meno potente e scheda video Sapphire Radeon 9550 riesce a giocarci. Ma è molto più potente questa scheda di una Geforce fx 5200?
:roll:
È stato rilasciato il fantomatico Combat, titolo misterioso annunciato tempo fa da Monolith.now downloading
Cos'è?
Niente di particolarmente sconvolgente: è il multiplayer di F.E.A.R. + qualche mappa e modalità nuove TOTALMENTE gratuito.
Essì, basta andare qui (http://www.joinfear.com/main?act=home¶m_locale=it) per ottenere una key, scaricare il gioco e spupazzarselo from here to eternity.
Il motivo dell'operazione?
Il successo praticamente nullo riscosso dal multiplayer nella sua incarnazione retail, abbandonato in massa appena cessata la curiosità iniziale e sorretto da una community di quattro gatti che di lì a poco si sono rotti il cazzo di crederci.
Io dico che una sorte del genere se l'è merita tutta, perché sotto i frizzi e i lazzi degli shader e delle particelle a go-go e dei vocioni cool si nascondeva un multi banalotto e poco tecnico.
Ma dico pure che un giro in Combat me lo faccio comunque, perché le nuove modalità previste per l'occasione e le robe introdotte dalle ultime patch mi incuriosiscono, e anche se alla fine dovessi ritrovarmi di fronte alla solita broda con inevitabile uninstall a seguire a ruota chi se ne fotte, tanto è gratis.
Avviso inutile: se qualcuno gradirebbe ciapare una granata in mezzo ai ciappett' batta un colpo, che vediamo di beccarci, magari aprendo un eventuale topic ad hoc nella sezione online, se la svendita dovesse smuovere i vostri appetiti in massa.
Avviso inutile: se qualcuno gradirebbe ciapare una granata in mezzo ai ciappett' batta un colpo, che vediamo di beccarci, magari aprendo un eventuale topic ad hoc nella sezione online, se la svendita dovesse smuovere i vostri appetiti in massa.
F.E.A.R. arrivera' anche su PS3. Al day one.
Sviluppa sempre Day 1 (gli stessi della versione 360) che inserira' contenuti esclusivi per il single player.
Citazione da: "COBOL X"F.E.A.R. arrivera' anche su PS3. Al day one.
Sviluppa sempre Day 1 (gli stessi della versione 360) che inserira' contenuti esclusivi per il single player.
Ma ca##o, ho comprato il 360 proprio perche' mi assicurava una quantita'
smodata di FPS ed ora mi tocca scoprire che saranno convertiti quasi tutti
anche su PS3? Ma le macchine Sony non erano state sempre avare di
sparatutto? :cry: :cry:
Vabbuo', mi consolero' col duo Halo 3 e Gears of War......
Citazione da: "l'Amico"Citazione da: "COBOL X"F.E.A.R. arrivera' anche su PS3. Al day one.
Sviluppa sempre Day 1 (gli stessi della versione 360) che inserira' contenuti esclusivi per il single player.
Ma ca##o, ho comprato il 360 proprio perche' mi assicurava una quantita'
smodata di FPS ed ora mi tocca scoprire che saranno convertiti quasi tutti
anche su PS3? Ma le macchine Sony non erano state sempre avare di
sparatutto? :cry: :cry:
Vabbuo', mi consolero' col duo Halo 3 e Gears of War......
gow non e' un fps
ormai saranno sepre piu i titoli che andranno sia su 360 ke su ps3
fps compresi
come e' che su cs se arrivo a 5 kill so assai mentre su fear faccio 30-40 kill?
Citazione da: "niko974"come e' che su cs se arrivo a 5 kill so assai mentre su fear faccio 30-40 kill?
come te la cavi in half life deathmatch?
come e' che su cs se arrivo a 5 kill so assai mentre su fear faccio 30-40 kill?
Citazione da: "niko974"come e' che su cs se arrivo a 5 kill so assai mentre su fear faccio 30-40 kill?
È semplice:
- gioco più frenetico
- community molto più piccola e meno rodata, ovvero: livello medio meno competitivo
- gameplay poco tecnico e quindi gap nabbo - giocatore smaliziato decisamente ridotto [della serie: basta che sai padroneggiare bunny hopping e grenade cooking a livello scuola dell'obbligo, c'hai un pizzico di prediction e già si fanno belle figure le prime volte, anche in server pullulanti di gente taggata, e quindi presumibilmente affiliata a un clan e quindi presubilmente non appartenente alla schiera dei turisti]
Comunque, 30-40 kill e quante morti? :B
Ad ogni modo, in DM e TDM continuo a ritenerlo una robetta che nei momenti migliori non offre molto di più di un divertimento puramente 'anale', mentre nelle modalità ad obiettivi, pur non splendendo, le cose riprendono un ciccinin' quota.
Morale della storia: lo tengo nell'HD ancora qualche giorno, vé.
Menzione d'obbligo per le deflagrazioni delle granate, ancor oggi da premio Oscar.
e quante morti? :B
ot
e quindi l'fps piu "tecnico" quale sarebbe?
Provato (insieme a Tony, se mi ha visto^^).
Per il resto l'ho trovato piuttosto caotico soprattutto in TDM. In DM spari a quello che si muove e sei a cavallo.
Comunque spreme poco le meningi e non offre molta diversificazione nelle armi.
Diciamo: a richiesta ci sono.
e quindi l'fps piu "tecnico" quale sarebbe?
E' uscito americano FEAR per 360 ed è region free!
http://www.videogamesplus.ca/product_info.php?cPath=446_470&products_id=11700
Citazione da: "andreTFP"E' uscito americano FEAR per 360 ed è region free!
http://www.videogamesplus.ca/product_info.php?cPath=446_470&products_id=11700
Ma tra poco non esce anche PAL?
La mia recensione della versione 360 nella sezione review ;)Ma sai una cosa?
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=16161.0
Non me ne voglia 1cOn, ma non sono d'accordo. Considerando la data di uscita (ma non solo), le routine di IA di F.E.A.R. le ricordo notevoli. Il Bullet Time, in considerazione di ciò, più che essere un vantaggio è una necessità.
Inizio a pensare che FEAR sia piaciuto solo a me.
Sarà che oramai gli fps li gioco a livelli decenti, praticamente solo al livello massimo di difficoltà, ma di Fear mi ricordo cose pregevolissime tipo le pattuglie che facevano il giro beccandoti alle spalle, che si coprivano tra di loro o dietro ai muretti, che buttavano giù i tavoli per coprirsi e robe simili. I fondali erano parecchio interattivi, mandavi in pezzi praticamente tutto, e la componente horror aveva il suo perchè.
Mi sono giocato pure Extraction Point e Perseus Mandate.
Il nuovo FEAR invece non mi ispira tantissimo.
Io FEAR l'ho finito di sforzo. Pensavo di trovarmi davanti un fps horror/sci-fi e mi son ritrovato per le mani un generatore di scontri al rallenty. Ci sono stati dei momenti in cui mi hanno dovuto svegliare con un defibrillatore perchè la noia aveva raggiunto vette così elevate che la mia primaria importanza non era più sopravvivere, ma gestire la quantità industriale di medipak per avere la salute fissa al 100%/far ricaricare la barra del bullet time.No, dipende anche da come lo giochi. L'hai giocato su Pc, vero?
Purtroppo FEAR è anche la dimostrazione di come tante riviste on e offline diano dei voti esagerati ad un gioco solo perchè è tecnicamente immenso o comunque bello da vedere (due cose differenti: Doom 3 era una palla al cazzo ma era tencnicamente pregevole, Oblivion era una palla al cazzo ma era bello da vedere sebbene tecnicamente merdoso).
Ammazza che show :o
Fortunello me che me lo devo ancora giocare per la prima volta
Che sensualità. Due anni prima di Crysis 1. Adesso cerco se esiste anche di questo un remaster che lagga e non riconosce il disco.
È mai esistito un modo diverso di giocarci? :0
C'è una lucina o un effettino che mi prende bene? Faccio e rifaccio 16 volte quel pezzettino, ancora e ancora. Puch, pich, poch!
C'è un angolo di tre metri quadri dell'ottanquattresimo magazzino di fila in cui l'IA fa movimenti interessanti? Faccio e rifaccio 59 volte quel pezzettino, ancora e ancora. Puch, pich, poch!
Bellissimo.
Se ce l'hai su picchio, dagli un'aggiustata:
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/F.E.A.R.
C'è una lucina o un effettino che mi prende bene? Faccio e rifaccio 16 volte quel pezzettino, ancora e ancora. Puch, pich, poch!Io sto rigiocando così Crysis 2. E' un'esperienza un po' Khaby Lame, perché il copione è un po' sempre: finezza > finezza > sgommata di merda.
Che doccia fredda le auto di Crysis 2.Tieniti forte bro, perché farà male (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=13130.msg2764901#msg2764901) :cry:
Oltre al downgrade rispetto a quelle del primo
Intanto l'altra mattina ho scoperto che il gioco fa parte del Remedyverse :o :o :oSpoiler (click to show/hide)
For reference:Spoiler (click to show/hide)