Autore Topic: [Multi] Pro Evolution Soccer 2015  (Letto 23037 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #180 il: 20 Nov 2014, 17:58 »
A me PES ha sempre divertito,ma quest'anno ho scelto FIFA intanto perché ero stufo di avere 3-squadre-3 su licenza,4 stadi,5 miseri campionati e ore di smanettamenti nell'editor per dargli una parvenza di realismo,ma poi anche per avere un gioco radicalmente diverso perché bene o male ogni PES è simile al precedente.
FIFA finora mi ha fatto penare per l'incostanza del livello di difficoltà ma ora mettendo a Leggenda e alterando gli slider,a piccoli passi ho trovato un buon equilibrio anche se rimane il difetto dell'incapacità di difendere come si deve a meno di non fare un catenaccio penoso!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #181 il: 20 Nov 2014, 18:28 »
E' più o meno fluido di Fifa 15 su PS4? Dopo 5 anni di PES stavo per fare il passo ed acquistare Fifa 15 ps4, poi leggo però di recensioni positive sul nuovo Pes.... Considerate che il 2014 e la sua macchinosità mi hanno fatto talmente schifo che ci avrò fatto si e no 10-12 partite in tutto...

Io Fifa ho fatto la minchiata di prenderlo per PC (mano male a prezzo basso). Quindi non parlo. Ma PES quest'anno secondo me diverte proprio, oh poi può non piacere eh, sia chiaro. A me diverte.
Io ero uno "storico" di PES, passato a Fifa09 (già Fifa08 mi piaceva ma quell'anno li giocavo entrambi) fino a Fifa2013.
Poi con Fifa2014 ho iniziato a scazzarmi dei difetti che stava acquisendo tanto da non prenderlo e continuare a giocare il 2013 fino al mese scorso.
Quest'anno ho scaricato entrambe le demoe ho scelto PES per il maggior divertimento offerto.
Spero di non dovermi pentire...

A parte i suddetti bug, che confido dipendano dalla mia copia fisica, finora mi sta divertendo.
Certo alcune mancanze si fanno sentire ma in campo FIFA non restituisce la stessa sensazione. IMHO

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.454
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #182 il: 20 Nov 2014, 18:31 »
Le punizioni le hanno migliorate?
Nel 14 era ridicolo quanto fosse facile segnare su punizione, praticamente erano dei rigori...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #183 il: 20 Nov 2014, 18:33 »
Le punizioni le hanno migliorate?
Nel 14 era ridicolo quanto fosse facile segnare su punizione, praticamente erano dei rigori...
Devi chiederlo alla CPU, visto che i falli sono praticamente tutti a favore suo....  :D

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.235
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #184 il: 21 Nov 2014, 09:21 »
E' più o meno fluido di Fifa 15 su PS4? Dopo 5 anni di PES stavo per fare il passo ed acquistare Fifa 15 ps4, poi leggo però di recensioni positive sul nuovo Pes.... Considerate che il 2014 e la sua macchinosità mi hanno fatto talmente schifo che ci avrò fatto si e no 10-12 partite in tutto...

Fortunatamente è meno fluido!

Occhio però che questo non è un difetto, visto che FIFA alla lunga è troppo fluido e troppo veloce, finendo per sembrare più un arcade che una partita di calcio!

Sull'essere macchinoso è vero, i comandi per alcune cose lo sono, padroneggiare bene il filtrante avanzato e la gestione di finte e dribbling non è facile, ma non è detto che questo sia un problema, specialmente quando vieni da un FIFA in cui con squadre da 1 stella riuscivi a fare giocate fa Bayern Monaco!

Quindi ecco, dipende cosa cerchi, i ruoli si sono un po' ribaltati, FIFA più orientato verso l'arcade e PES più simulativo (ovviamente settando tutto in Manual), trovo comunque PES meno buggato, dove per bug intendo quei vizi, quelle situazioni che ti permettono di fare goal a ripetizione, ovvero uno dei motivi per cui ho abbandonato FIFA quest'anno!

@Jojo: nessun bug da queste parti, ma fino ad ora ho giocato solo online e in allenamento!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #185 il: 21 Nov 2014, 11:05 »
Eh ilo buffo è che l'altro giorno mi leggevo su Multiplayer (per quanto possa essere "velido" Multiplayer.it ma cosa c'è rimasto a giro di meglio? Io direi nulla o giù di lì apparte Edge che però fa storia a se) e i recensori affermavano l'esatto opposto.
Pes più arcade Fifa simulativo.
Bhò io sinceramente non capisco come si possa affermare una cosa del genere ma forse il mondo gioca tutto in automatico e quindi io vivo in una realtà "manual" parallela dove invece tutto è ribaltato...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #186 il: 21 Nov 2014, 11:07 »
Perché Gilardino non c'è nel gioco? Ho cominciato la master League con il guanzu, la squadra cinese di Lippi e non c'è Alberto. Ho provato a cercarlo, nada. Mah. Devo arrangiarmi con Diamanti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #187 il: 21 Nov 2014, 11:16 »
Io sono drastico e sempre stato dell’idea che titoli sportivi simulativi non ce ne siano mai stati.
Al limite possono essere più o meno veloci (e quindi ricordare più o meno lo svolgimento dello sport stesso in tv), possono avere controlli più o meno completi e complessi (e quindi consentire o meno determinate azioni e lasciarlo fare in maniera più o meno immediata), ma parlare di simulazione quando tiri/passi/crossi/filtri premendo un tasto o spostando una levetta…
 
Io non nascondo certo di preferire FIFA, ma se mi si chiede quale tra lui e PES è più “simulativo”, in base alle considerazioni esposte sopra, a parecchie ore giocate del primo e qualche partita alla demo del secondo, beh, a me viene da dire il titolo Konami.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.235
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #188 il: 21 Nov 2014, 11:22 »
Ma si Pupo, io scrivo simulativo per far capire al volo l'idea che ho dal gioco!

La realtà è che il ritmo è più vicino ad una partita reale e, rispetto a FIFA, c'è più soddisfazione nel costruire azioni a 360°, laddove nell'ultimo FIFA ti ritrovi contro sempre gli stessi 2-3 pattern!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #189 il: 21 Nov 2014, 13:30 »
Semplice domanda:la Champions è fedele a quella di quest'anno oppure....ops...anche quest'anno manca misteriosamente il Borussia Dortmund??  :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #190 il: 21 Nov 2014, 13:31 »
Mmmm altra domanda? 😁
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.235
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #191 il: 21 Nov 2014, 13:52 »
Va beh, licenze e menu sono LA MERDA, ma se voi oltre c'è tanta sostanza!

Posso capire però che per chi gioca solo in singolo i vari campionati possa sentire molto la mancanza delle licenze!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #192 il: 21 Nov 2014, 13:54 »
A me interessa la serie A e c'è. Interessano poi quelli argentino e brasiliano e ci sono.
In fifa mi pare che i primi 2 ci sono e il terzo no. Ora, tutti gli altri campionati, non mi interessano, mai fatti e mai li farò.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.454
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #193 il: 21 Nov 2014, 16:01 »
Le licenze di PES sono scarsissime da anni purtroppo, ma almeno su ps3 era facile scaricare file opzioni che mettevano a posto tutto. Su PS4 non si può più fare?

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer 2015
« Risposta #194 il: 21 Nov 2014, 16:11 »
Comunque... Pes è sempre stato così eh. Lo so che lo sapete voi tutti di questa chat, ma ricordiamocelo ogni tanto. La maggior parte di noi si passava i dati sulla memory card della psx o li editava a mano. Cazzo, il gameplay gente, il gameplay. Si ok, siamo nel 2015, però dai, a me jon kabira manca sempre tanto. Così... Per dire
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile