Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 435063 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3180 il: 19 Ott 2012, 22:00 »
Lolle, il Suikoden dei nanetti coi testoni.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3181 il: 19 Ott 2012, 23:31 »
non capisco come mi sia potuto sfuggire (non sarà stata postata su romhacking) ma l'anno scorso hanno finalmente finito di tradurre shadow tower abyss

che per chi non lo sapesse dovrebbe essere la cosa più vicina  a dark souls e demon souls mai uscita prima di questi due (pur rimanendo comunque in prima persona)

http://www.youtube.com/watch?v=i6lksFOmsz8

e puoi usare pure le pistole  ;D

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3182 il: 19 Ott 2012, 23:57 »
Primo trailer per The God and Fate Revolution Paradox
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=duAnMPdFWTA
(Disgaea / Z.H.P.)

Mi piace! :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3183 il: 20 Ott 2012, 00:13 »
peraltro anche le traduzioni di due titoli che vorrei vedere il prima possibile tradotti in inglese

moon: remix rpg (dei love-de-lic, inutile aggiungere altro per chi li conosce)
e marvelous island (il primo gioco di aunoma, e uno dei pochissimi giochi fatti da nintendo post-nes a non essere stati rilasciati in occidente)

sembrano andare avanti bene   ;D

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3184 il: 20 Ott 2012, 10:59 »
In pillole:

- Marvelous ha fatto un paccone di soldi con Rune Factory 4 e il nuovo Senran kagura (circa + 8 milioni$)
- Bravely Default ha bruciato quasi l'86% delle copie disponibili al lancio
- Project X Zone s'è piantato al 57% delle copie iniziali...
- Persona 4 Arena è andato oltre più ogni rosea previsione (220000 copie) e P4 Golden ha fatto 260000. Index gongola con circa +6 milioni$. Sarebbe carino sapere come sono andati Soul Hackers e P2 2.
- Annunciato Disgaea Dimension 2 (Project D) in uscita a fine marzo. Nll'immagine, Laharl, Etna e Flonne (versione demoniaca). Si pensa sia un seguito diretto del primo Disgaea. Rotfl!

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.645
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3185 il: 20 Ott 2012, 14:31 »
Sarebbe carino sapere come sono andati Soul Hackers e P2 2.
Per i dati che ci sono in giro, tutto sommato bene il primo ( attorno ai 100k, partito a 70k, poco meglio quindi di Persona 2 IS ) e un fallimento totale il secondo ( 24k la prima settimana e poco dopo )

Annunciato Disgaea Dimension 2 (Project D) in uscita a fine marzo. Nll'immagine, Laharl, Etna e Flonne (versione demoniaca). Si pensa sia un seguito diretto del primo Disgaea. Rotfl!


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3186 il: 20 Ott 2012, 14:33 »
Lol per il gatto.

C'è anche chi pensa che possa essere uno spin-off o un gioco diverso dal solito strategico.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.645
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3187 il: 20 Ott 2012, 15:26 »
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=43398992&postcount=57

Citazione
It seems that people are still confused about this, if it's a reboot, a sequel or a spin-off but from what the articles at Dengeki and Famitsu say, this will be a direct sequel of the first Disgaea.

From what I can understand of the Famitsu article (not much), the producer of the game, Shogo Kozakai said that instead of making Disgaea 5 they decided to make Disgaea D2 because it's the series' 10th anniversary, and rather than create a new hero they wanted to go back to the starting point of the series and use Laharl.
So they decided to make a sequel with a story that will focus on the 3 original main characters, Laharl, Etna and Flonne.

Aside from that, the producer also said that de "D" in the tittle could also mean Destiny, Dramatic and more.
The game will have a limited edition that will include Etna and Flonne figurines, an artbook and the OST, and there will be a code to change the sprites of Laharl, Etna and Flonne to their original designs instead of the new ones.

 :yes:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3188 il: 20 Ott 2012, 16:56 »
Holy Mother of God...

Spero solo che sia scritto con il medesimo spirito del primo.
:yes:

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3189 il: 20 Ott 2012, 22:36 »
Lo segnalo qui perché troppo di nicchia e per ora non credo valga la pena di aprire un topic.

Fate/stay night in italiano.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3190 il: 20 Ott 2012, 22:42 »
Io non ho ancora smesso di sognare una versione ufficiale in inglese di Seiken Densetsu 3. Ridicolo, vero?

Ma che gioco strabiliante che era (che è). Migliora il 2 sotto tutti gli aspetti. Sull'onda della nostalgia non ci volevo credere, ma quando rimisi su il 2 dopo aver finito il 3 due volte di fila, dovetti riconoscerlo. A parte l'assurdo metodo random per ottenere le armi finali.

Ma perché, perché al suo posto si presero la briga di programmare quella borefest di Secret of Evermore?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3191 il: 20 Ott 2012, 22:55 »
Io non ho ancora smesso di sognare una versione ufficiale in inglese di Seiken Densetsu 3. Ridicolo, vero?

Sarebbe stata un'operazione molto più sensata e meno costosa di tutti i giochi Mana del cacchio usciti su DS, quindi non l'hanno fatta :D

Mi accontenterò di (ri)giocarlo emulato su Wii quando mi verrà voglia :hurt:

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3192 il: 20 Ott 2012, 22:58 »
Minchia m'avete fatto venire voglia di seiken densetsu 3. In coop era uno spettacolo. Vado.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.645
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3193 il: 21 Ott 2012, 05:03 »
non capisco come mi sia potuto sfuggire (non sarà stata postata su romhacking) ma l'anno scorso hanno finalmente finito di tradurre shadow tower abyss

che per chi non lo sapesse dovrebbe essere la cosa più vicina  a dark souls e demon souls mai uscita prima di questi due (pur rimanendo comunque in prima persona)

http://www.youtube.com/watch?v=i6lksFOmsz8

e puoi usare pure le pistole  ;D

sinceramente... tra le componenti action ( lock-on, parate, schivate, armi bianche ), attacchi a distanza col mirino, anime da assorbire, ambiente fantasy dai tratti dark/gothic, si combatte anche da anima con HP ridotto, dungeon curati e teletrasporti da sbloccare, mi sembra over 9000% più simile il primo Soul Reaver  :D

PS: a parte la piccola differenza che in esso praticamente non si moriva mai

...ovviamente Soul Reaver >>>>>>>>> "Quanto è bello morire Souls"  :P
« Ultima modifica: 21 Ott 2012, 13:30 da Level MD »

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #3194 il: 21 Ott 2012, 11:21 »
Ma perché, perché al suo posto si presero la briga di programmare quella borefest di Secret of Evermore?

Erano due progetti totalmente slegati. E Seiken 3 aveva molto testo per l'epoca, e Square USA non tanti soldi quanto si sarebbe creduto. Avrebbe venduto due copie in croce pur essendo un gran gioco. Nel 1995 si sbavava per ben altro.

V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020