Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 435068 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.645
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2475 il: 17 Feb 2012, 11:58 »
Speriamo arrivi prima o poi anche Lucifer's Call.
fu pubblicato anch'esso da Ghostlight e quindi mi aspetto che mettano sul Psn anche quello, però ci fu la collaborazione di Ubisoft e quindi avranno bisogno di un accordo

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2476 il: 17 Feb 2012, 12:01 »
fu pubblicato anch'esso da Ghostlight e quindi mi aspetto che mettano sul Psn anche quello, però ci fu la collaborazione di Ubisoft e quindi avranno bisogno di un accordo

Maledetta UbiLOL.


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2477 il: 17 Feb 2012, 12:01 »
Non può essere un problema anche la presenza di Dante?
Dovessero portare la versione con Raidou lo ricomprerei :-[

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2478 il: 17 Feb 2012, 12:13 »
Avevo rimosso Dante, ma adesso me lo ricordo quando ti compare all'improvviso buttandosi giù da un palazzo e via, ti pesta a sangue.
E quindi vai di reclutamento mostrilli con abilità turni extra garantita con certe fasi della luna, via di cammina qui e lì per cambiare fase e zak, rematch.
Vittoria schiacciante.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2479 il: 17 Feb 2012, 12:15 »
Best JRPG della vecchia gen mica per niente

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.645
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2480 il: 17 Feb 2012, 17:54 »
edit2: meh, è il pestapesta di P4. Sono un povero illuso ad aspettarmi ancora jrpg da loro. Localizzazioni in particolare, mica chissà che. E' pieno di roba là fuori...
già  :(

stamattina ho letto che Atlus si appoggerà a Sega per la distribuzione e ho sperato riguardasse Usa ed Europa, tanto val la pena barattare il nulla ( cioè localizzazioni che non vedremo più o con estrema rarità ) con la possibilità di avere pubblicato in Europa in tempi accettabili ciò che viene sviluppato da Atlus senza dover aspettare publisher misconosciuti o andare di import... ma purtroppo l'accordo è solo per il Giappone

Best JRPG della vecchia gen mica per niente
:yes:
« Ultima modifica: 17 Feb 2012, 18:07 da Level MD »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2481 il: 17 Feb 2012, 20:14 »
Pensa che invece io l'avevo intesa come Atlus che distribuiva
SEGA, quindi la possibilità di accedere a Valkyria Chronicles 2 e 3, Shiningquestoequellaltro.

Che delusione.







Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2482 il: 18 Feb 2012, 00:22 »
Quindi significa che non riescono più a distribuire i propri giochi da soli...? O forse era Sega quella interessata, gli ha fatto una buona proposta e Atlus ha accettato. Boh.

Best JRPG della vecchia gen mica per niente
:yes:
Voglio Shin Megami Tensei IV :(
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 00:26 da SegaSonic »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2483 il: 18 Feb 2012, 01:15 »
Sarà tutto un giro.
Però si parla di Giappone eh.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2484 il: 18 Feb 2012, 02:23 »
Guren che mi dici di Disgaea 4?
Il solito more of the same?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.645
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2485 il: 18 Feb 2012, 08:50 »
Guren che mi dici di Disgaea 4?
hai trovato qualche offerta ? anch'io lo devo ancora comprare

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2486 il: 18 Feb 2012, 11:04 »
Non funziona su cfw e non c'è un fix, ma solo un bd pirata che non ho intenzione di prendere (ovviamente).
Quindi non ho idea di come sia il gioco.
E' brutto avere i giochi sulla mensola e non poterli usare. Maledetti update obbligatori.
:(

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2487 il: 18 Feb 2012, 14:32 »
Guren che mi dici di Disgaea 4?
hai trovato qualche offerta ? anch'io lo devo ancora comprare
No, ho solo visto che è uscito e l'ho messo nelle wislist. Da qui a comprarlo passeranno mesi, se non anni. Il vostro parere è una buona discriminante.
Se ti interessa su zavvi e the hut sta a 25£. Io sono molto demotivato, piuttosto alla stessa cifra proverei Final Fantasy XIII-2, ma credo che aspetterò anche per quello.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2488 il: 18 Feb 2012, 16:48 »

Secondo me il 4 è meno pesante, c'è da dire che però nel 3 mi ha pesato molto anche non poter controllare manualmente l'intero party

Sul cambio di struttura chiaramente hai tutto il mio appoggio :yes: , anche perché specialmente il lato social di P3-P4 non lo sopporto proprio, però non nascondo che temo che il team Persona riesca a peggiorare le cose  :(

P5 comunque credo che lo annuncino a breve, è stato detto a fine anno che un'atteso titolo verrà presto annunciato e, aimhé, non credo proprio sia qualcosa sviluppato da Kaneko ( che ormai non si sa più che fine abbia fatto... :cry: )

Non ho gicato il quattro, ma la differenza tra le versioni Ps2 e Psp del 3, sono indubbiamente importantissime.
Personalmente P3P, mi è piaciuto davvero molto, iniziando dalla parte social streamlined con location statiche cliccabili(piuttosto che le lentezza di quelle roaming su PS2) per arrivare al party, sul quale finalmente si ha il controllo totale.

Io l'aspetto social, l'ho trovato generalmente fresco e piacevole nella versione portable, anche perchè decisamente più veloce di prima.

Di mettere le mani sul 4 e sul 5 , speriamo il prima possibile in versione USA, su Vita, onestamente non vedo l'ora.
Speriamo , come dite voi, che Atlus non sia davvero totalmente finita a "pizza e fichi", mi dispiacerebbe un sacco.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.645
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2489 il: 18 Feb 2012, 17:12 »
Non ho gicato il quattro, ma la differenza tra le versioni Ps2 e Psp del 3, sono indubbiamente importantissime.
Personalmente P3P, mi è piaciuto davvero molto, iniziando dalla parte social streamlined con location statiche cliccabili(piuttosto che le lentezza di quelle roaming su PS2) per arrivare al party, sul quale finalmente si ha il controllo totale.
Il comando manuale e la riduzione dei tempi dedicati al social avrebbero giovato molto alla scarsissima considerazione che ho di Persona 3. Se devo consigliare una versione è sicuramente quella Psp.

Per P4 invece l'impressione data da motorini e intro arcobalenosa è che alla fine probabilmente sarà meglio la versione originale.