Autore Topic: [360][PC] Mass Effect  (Letto 136110 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.880
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1110 il: 14 Nov 2008, 12:51 »
Zel, ma c'è un comando apposito per mandare avanti i tuoi compagni nei combattimenti?

con il d pad impartisci gli ordini, controlla sul libretto di istruzioni

puoi mandarli in un punto, dire di stare fermi, di seguirti o di attaccare un determinato bersaglio
Grazie Zel; effettivamente per questo tipo di giochi le istruzioni servono ancora.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1111 il: 14 Nov 2008, 12:52 »
Certo, mi piacerebbe vedere un vero Baldur's Gate fatto così...

Mass Effect ripreso in Baldur's Gate...

abbracciamoci forse e aspettiamo dragon age  :)

OT
Ma Dragon Age è previsto solo per pc?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1112 il: 14 Nov 2008, 13:34 »
Grazie Zel; effettivamente per questo tipo di giochi le istruzioni servono ancora.

piu' che altro avere l' effettivo controllo dei movimenti della squadra e' utilissimo e usare bene questi comandi porta su un altro livello gli scontri a fuoco.
Per qualche strana ragione, mi pare di ricordare, che comunque non c'e' un minimo di tutorial per quello che riguarda questa cosa, quindi ho letto di molti che non hanno mai usato questa possibilita'.

@marco: no, dovrebbe uscire anche su console, grazie a dio  ;)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.880
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1113 il: 14 Nov 2008, 19:20 »
Esatto, non c'è nessun tutorial.

Comunque a me piace molto questo gioco.
Non era mia intenzione, ma ho rifiutato una subquest; in cambio però mi ha dato ben 8 punti paragon (dalmomento che ho rifiutato la richiesta d'aiuto adducendo motivazioni etiche). Poi ho notato un'altra cosa:
Spoiler (click to show/hide)

Altro spoiler (leggere solo se si è ad almeno 6-7 ore):
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 14 Nov 2008, 19:26 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1114 il: 14 Nov 2008, 19:22 »
No, l' evenienza del secondo spoiler non e' contemplata dalla trama
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.880
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1115 il: 17 Nov 2008, 10:58 »
Mio fratello non lo ricorda, ergo lo chiedo a voi: si possono terminare le missioni secondarie dopo aver terminato il gioco, o bisogna conservare un file di salvataggio della 'world map galattica' ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1116 il: 17 Nov 2008, 11:08 »
Mio fratello non lo ricorda, ergo lo chiedo a voi: si possono terminare le missioni secondarie dopo aver terminato il gioco, o bisogna conservare un file di salvataggio della 'world map galattica' ?

Devi tenerti un salvataggio sulla world map, una volta finito il gioco non puoi continuare.
Io ME devo ancora iniziarlo in realtà ma ricordo che anche per la subquest scaricabile dissero che era necessario avere un file precedente alla locazione finale.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1117 il: 17 Nov 2008, 12:46 »
Mio fratello non lo ricorda, ergo lo chiedo a voi: si possono terminare le missioni secondarie dopo aver terminato il gioco, o bisogna conservare un file di salvataggio della 'world map galattica' ?

Devi tenerti un salvataggio sulla world map, una volta finito il gioco non puoi continuare.
Io ME devo ancora iniziarlo in realtà ma ricordo che anche per la subquest scaricabile dissero che era necessario avere un file precedente alla locazione finale.

Confermo.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1118 il: 17 Nov 2008, 22:58 »
Li vale 35 euro s'to mass Effect? Isieme ad Assassin's Creed e' l'unico "giocone" che m'e' sfuggito l'anno scorso...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.880
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1119 il: 17 Nov 2008, 23:22 »
Sì, secondo me sì. Comunque cerca bene, perchè se sai bene l'inglese compralo usa region free che costa un botto di meno (secondo me cmq anche pal lo trovi tranquillamente a 25€). Se ti fa proprio schifo la fantascienza lascia perdere però. A me sta piacendo molto, per nulla dispersivo (anzi fin troppo lineare se non si fanno le sub quest) e con molta azione. Un Gears of War con i dialoghi e un sistema di crescita dei personaggi alla RPG.

Una domanda: non so se tenermi i soliti due compagni o rotarli: se tengo gli stessi due sblocco achievement e "non spreco" esperienza; però mi piacerebbe ruotarli e per sentire voci diverse nei dialoghi. Cosa mi consigliate?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1120 il: 18 Nov 2008, 03:30 »
Una domanda: non so se tenermi i soliti due compagni o rotarli: se tengo gli stessi due sblocco achievement e "non spreco" esperienza; però mi piacerebbe ruotarli e per sentire voci diverse nei dialoghi. Cosa mi consigliate?

Io mi sono tenuto sempre i soliti due un po' per l'achievement un po' perche' erano i miei preferiti ed ero riuscito a creare un team abbastanza bilanciato & affiatato. Se e' solo per le voci mettili una volta e poi torna ai compagni fidati.  ;)
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1121 il: 18 Nov 2008, 10:54 »
"non spreco" esperienza
L'esperienza è cumulativa per il gruppo non sprechi esperienza insomma, quando metterai un compagno mai usato dovrai assegnargli i millemila  punti abilità arretrati che ha maturato.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.880
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1122 il: 18 Nov 2008, 12:25 »
Ah, ok, grazie ad entrambi.
Io per il momento ho il bestione che non ricordo che razza sia e la Quariana che però mi continua a morire e che come abilità ha tutto pieno per la seconda, ma niente della prima, né della terza (che è combattimento). Volevo scambiarla con il Turian.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1123 il: 18 Nov 2008, 12:27 »
io ho fatto praticamente tutto il gioco con Liara e la Quarian e io ero mezzo cecchino e mezzo tech.

poteri biotici e tech al massimo e io cecchinavo, una goduria
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.880
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1124 il: 18 Nov 2008, 12:39 »
Non l'ho ancora trovata lei. Il problema è che non mi visualizza il pianeta dove devo atterrare, quindi ho fatto prima la quest su Noveria e poi adesso sono a Feros.

Io comunque sono soldato e non riesco a cecchinare, perchèp mi trema la mano. L'unica volta che lo uso è quando ci sono i nemici con lo scudo (e anche lì a volte li manco), equipaggiando i proiettili con alta penetrazione.
« Ultima modifica: 18 Nov 2008, 12:41 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20