Autore Topic: [360][PC] Mass Effect  (Letto 136109 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1095 il: 13 Nov 2008, 12:44 »
informarsi prima no eh?

 :P

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1096 il: 13 Nov 2008, 13:28 »
E' un RPG, non so come vi potesse anche solo passare per la mente che non ci fossero dialoghi.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1097 il: 13 Nov 2008, 13:30 »
Cmq non mollare, è un gioco bellissimo...

L'unico con dialoghi che riesco a sopportare...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1098 il: 13 Nov 2008, 13:35 »
:tired:

Questo gioco è soporifero.
Sono ancora all'inizio e mi chiedo quando (e se) ingranerà.
Dialoghi dialoghi dialoghi.

purtroppo se non sei affascinato dall' atmosfera, dalla qualita' dei dialoghi e dal lavoro mastodontico che hanno fatto per creare, alle spalle del giocatore, qualcosa di vero e pulsante la parte iniziale e' la piu' noiosa.
Anche perche' ti bombarda di informazioni e il giocatore si sente completamente spaesato perche' si trova immerso da subito in qualcosa che per forza di cose all' inizio non puo' comprendere.
Io prima di giocare mi sono letto tutto quello presente nella limited, cronistoria e cenni sull' universo di ME, mi sono trovato decisamente bene

Citazione
Il sistema di combattimento mi sembra più che approssimativo. Oibò, sarò io incapace, ma trovo tutto troppo macchinoso.

Qua invece dissento completamente, il sistema di combattimento e' perfetto per il tipo di gioco ed e' molto piu' snello di quello che potessi pensare. Una volta giocato a ME non sono piu' riuscito a giocare a GTAIV, sembra di guidare un tank al confronto.
In ME corri, ti copri, spari tutto con un elasticita' e una fluidita' tremenda.
Quando avanzi in un corridoio che ti offre diversi punti per coprirti, tu cecchino in fondo mandi avanti i tuoi compagni, salti di copertura in copertura, ti rifugi, prendi la mira e colpisci alla testa il piu' grosso per sgombrare il campo ai tuoi compagni e avanzare lentamente... credo sia impossibile rimanere insensibile ad una dimostrazione cosi' esaltante di un combattimento con degli alieni. Ma magari io mi emoziono per poco ;)

Citazione
Poi ancora devo capire bene come si cambia arma (si può?)

la pressione di RB visualizza un anello dal quale puoi impostare le tue armi e quelle dei tuoi compagni, se l' arma e' equipaggiata, ovviamente.
Analogamente con LB utilizzi le tue skill ed eventualmente quelle dei tuoi compagni, selezionando il target.

Citazione
e come ci si copre in battaglia. Mi avvicino al muro, ma quando provo a mirare mi trovo scoperto. Mah. Pensavo ci fosse un sistema alla Gears... sbagliavo?

ti avvicini alla copertura, sei coperto.
Inquadri il bersaglio, spari e giustamente esce dalla copertura per sparare, molli il grilletto si ripara di nuovo. A seconda del caso si accuccia o si sporge e sei ovviamente bersaglio scoperto mentre spari
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.071
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1099 il: 13 Nov 2008, 15:54 »
Una volta giocato a ME non sono piu' riuscito a giocare a GTAIV, sembra di guidare un tank al confronto.

Ah beh, gran confronto eh...  ???

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1100 il: 13 Nov 2008, 16:05 »
Una volta giocato a ME non sono piu' riuscito a giocare a GTAIV, sembra di guidare un tank al confronto.

Ah beh, gran confronto eh...  ???

il sistema di coperture e' molto simile ma molto meno snello
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1101 il: 13 Nov 2008, 17:24 »
Persevererò.
Zel hai ragione, in effetti l'ambientazione putroppo non mi esalta. Per dire, non mi è mai andato a genio Star Trek e manco Star Wars.
Come giustamente dici, mi sono sentito bombardato da mille informazioni tutte in una volta.
Continuerò a giocarlo e vi farò sapere :)

Ah, venivo da GoW2, questo di certo non l'ha aiutato. Quanto a ritmo, sono passato da un estremo all'altro
the more we know, the less we show

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.880
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1102 il: 13 Nov 2008, 18:19 »
Zel, ma c'è un comando apposito per mandare avanti i tuoi compagni nei combattimenti?

Io l'ho iniziato ieri. I dialoghi forse sono un po' corposi, ma mai banali e interessanti (almeno per me che non disprezzo la fastascienza). Effettivamente nella parte iniziale si è un po' sovraesposti ad un carico di informazioni davvero copioso; si possono leggere le info relative alle varie razze presenti nel menù, così da non essere completamente spaesati.

Tra l'altro trovo anch'io molto snello il sistema di combattimento e il sistema di gestione del personaggio, più intuitivo (ma anche meno particolareggiato e vario) rispetto ad Oblivion (che già era semplice di per sé).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1103 il: 13 Nov 2008, 18:21 »
Zel, ma c'è un comando apposito per mandare avanti i tuoi compagni nei combattimenti?

con il d pad impartisci gli ordini, controlla sul libretto di istruzioni

puoi mandarli in un punto, dire di stare fermi, di seguirti o di attaccare un determinato bersaglio
« Ultima modifica: 13 Nov 2008, 20:49 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1104 il: 13 Nov 2008, 20:41 »
Sarà che sono un po' stanco, ma sto girando per la cittadella da un po' e... non riesco a tornare all'astronave! Ma dove cazzarola è?!?
Ho già parlato col consiglio e
Spoiler (click to show/hide)
Ora immagino che devo tornare all'astronave, ma proprio non la trovo  :cry:
the more we know, the less we show

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1105 il: 13 Nov 2008, 20:48 »
come ti è stato detto devi scendere negli agglomerati urbani (c'è un ascensore nella cittadella, e c'è tutta un'altra vita li sotto...non è l'ascensore che ti porta al consiglio.)

i dialoghi non saltarli!!!   :P

PS: solo nella cittadela puoi attivare 18 sottomissioni, ma non credo tutte in una volta, ma gran parte si.




Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1106 il: 13 Nov 2008, 20:51 »

Sai che rischio di fare come te? L'ho iniziato stasera ma non mi è piaciuto x niente.
Sto ancora facendo la prima missione, eh; devo disinnescare le bombe.
Il mio problema è che non riesco a capire perchè muoio. No davvero, a volte sono riparato dietro a un muretto e vedo la salute diminuire. E poi i mutanti di merda ti ammazzano alla prima esplosione/scarica elettrica o quello che è. Sto giocando a normal.
Ma cmq il primo impatto è orribile. Cercherò di resistere ancora un po'

Stay, leggi il mio post che scrissi dopo poche ore di gioco. Poi avevo scitto anche peggio. Però mi hanno spinto a continuare, e ne sono rimasto soddisfatto.(non poco, a dire la verità) E così altri prima di me

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1107 il: 14 Nov 2008, 06:06 »
Persevererò.
Zel hai ragione, in effetti l'ambientazione putroppo non mi esalta. Per dire, non mi è mai andato a genio Star Trek e manco Star Wars.

Lol, è come se io mi comprassi un gioco sui cavalli e poi mi lamentassi in un forum: "Sì però a me i cavalli stanno sulle balle, preferisco le minimoto".

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1108 il: 14 Nov 2008, 08:43 »
Beh, però Bioware riesce nel fare miracoli...

A me stanno proprio sulle balle (ma tanto tanto, eh) le ambientazioni di guerre stellari, e un pò anche le ambientazioni sci.fi, però KOTOR 1 e Mass Effect sono i miei giochi preferiti in assoluto....

Certo, mi piacerebbe vedere un vero Baldur's Gate fatto così...

Mass Effect ripreso in Baldur's Gate...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1109 il: 14 Nov 2008, 12:20 »
Certo, mi piacerebbe vedere un vero Baldur's Gate fatto così...

Mass Effect ripreso in Baldur's Gate...

abbracciamoci forse e aspettiamo dragon age  :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)