Autore Topic: [360][PC] Mass Effect  (Letto 135869 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1035 il: 04 Ott 2008, 15:05 »
non si tratta di "attaccare" claudio...

anceh io ero spaesato la prima volta, ma come è stato detto basta seguire i dialoghi e il tutorial nel codex...

se ti fa cagare all'inizio perchè ci sono primi piani e i capelli sono di plastica e i modelli fanno schifo, allora mi sa che deve portarlo indietro, visto che il gioco è tutto un parlare e parlare e parlare e poi esplorare le zone a fondo...

è TUTTO spiegato nel codex, sia il gioco che il background dello stesso...

e che bello quando ogni volta si aggiunge una nuova voce.  :yes:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1036 il: 04 Ott 2008, 15:59 »
ma poi quali attacchi, mah  :D cioè, maggiore civiltà di questo forum, dura a trovarla. Se si fossero espressi così forti su qualsiasi altro forum, partivano le accuse di essere antibioware,di non capire un cazzo, eccetera. Invece qui si consiglia di dare un'altra chanche o di spiegare perchè comunque lo si reputa un prodotto valido.

In ogni caso, polemica a parte con chi ha scritto una cosa assolutamente non vera, Claudio hai ragione sull'espressività dei pg, ma questo vale per la Santanchè dello spazio, e per le fasi giocate. Nella fase dialogo hanno tutti espressioni credibili, ed il dettaglio è elevato,secondo me nessun gioco su console ha dettaglio pari di volto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1037 il: 04 Ott 2008, 16:15 »
il romanzo di ME in italia nisba ?


Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1038 il: 04 Ott 2008, 18:06 »
L'ho finita ieri sera.
Poi sarei dovuto ripartire con la "mia" nave. Ma non ho capito come si faceva (sulla mappa c'era ancora solo la cittadella, boh)E allora mi è anche venuto il nervoso e ho spento


claudio ma i dialoghi li leggi o li skippi?

Ti è stato detto chiarmaente che la nave si trova prendedno l'ascensore che si trova all'SSC... :whistle:


Ma la nave l'avevo già raggiunta, a Solidì :) stavo paciugando con la mappa ma c'era appunto segnata ancora solo la cittadella. Avrei dovuto allargarla, ok, ma perchè dovrei allargare una cosa già ampia e vuota? Metteteli subito visualizzabili, 'sti cazzi di posti, no? Vedete che è fatto col culo? Basta, ho ragione io  :)

Zel, come vorrei aver fatto dell'altro....
« Ultima modifica: 04 Ott 2008, 18:20 da Claudio »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.034
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1039 il: 04 Ott 2008, 18:18 »
stavo paciugando con la mappa ma c'era appunto segnata ancora solo la cittadella. Avrei dovuto allargarla, ok, ma perchè dovrei allargare una cosa già ampia e vuota?

Ma perché quella era la mappa locale.

Dovevi uscirne e andare alla mappa galattica generale e scegliere un altro sistema semplicemente.

Sì magari non é spiegato subito e c'é un pulsante che "frega" forse, io mi trovavo spesso ad uscire dalla mappa nel modo sbagliato..  :D

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1040 il: 04 Ott 2008, 18:23 »
Ah, dovevo andare nella mappa della galassia interstellare planetaria megagalattica totale? Forse non ho ascoltato beme quando parlava il generale supremo Knolmer :D

Dai, adesso ci gioco. Se mi annoio ancora però facciamo un raduno dove io posso picchiarvi tutti.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1041 il: 04 Ott 2008, 18:26 »
la missione con i batarian com'è?  :whistle:

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1042 il: 04 Ott 2008, 20:02 »
la missione con i batarian com'è?  :whistle:

Mmh..discreta su. In fondo è una missione secondaria, migliore di molte altre che ci sono nel gioco. Non so, a me ha fatto piacere giocarla, ma io non ne avevo mai abbastanza di ME.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1043 il: 05 Ott 2008, 01:40 »
io sono a 5 ore e sono ancora nella cittadella.
è la manna per me che mi son sempre chiesto "ma che cazzo tutti sti rpg fantasy, ma uno sci-fi con i controcoglioni no eh?"
bellissimo
bellissimo

mi sa che me lo compro anche dopo averlo finito (sto giocando con quello di Zel ^^)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1044 il: 05 Ott 2008, 22:00 »
io sono a 5 ore e sono ancora nella cittadella.
è la manna per me che mi son sempre chiesto "ma che cazzo tutti sti rpg fantasy, ma uno sci-fi con i controcoglioni no eh?"
bellissimo
bellissimo

mi sa che me lo compro anche dopo averlo finito (sto giocando con quello di Zel ^^)

Ma sopratutto un rpg-sci-fi "occidentale".
Senza maghette/maghelle tecnoinformatiche e robottini mangosissimi e ovviamnte rompicoglioni.

...

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1045 il: 06 Ott 2008, 10:13 »
Si, più avanti migliora. Non ho ben capito perchè, dato che le cose che si fanno rimangono quelle.
Mi ha preso un po' di più la storia, dopo che ho salvato puffetta.

Però rimane un gioco mediocre: anche il mako si controlla da schifo. Sembra una di quelle macchine dei rapper neri che rimbalzano.
Scelte importanti nemmeno l'ombra. Forse una, ma a livello emotivo mi ha lasciato freddino.
Spoiler (click to show/hide)
Le frasi che dice shepard non vanno di pari passo con l'opzione scelta, e come avete già detto, opzioni diverse portano alla stessa frase. buuuu
Inoltre la recitazione dei dialoghi è pessima; non so se sia colpa del doppiggio in italiano o per i volti completamente inespressivi, ma i dialoghi potrebbero dare molte più emozioni.

Mi dispiace di non avere i poteri fighi, come alzare i nemici o roba del genere.(però li ho dati a puffetta)
Domanda: con questi poteri si gioca alla psi-ops, con la possibilità di scaraventare i nemici nella direzione che si vuole, o è una cosa limitata?

Ah, ho visto anche qualche bello scorcio (finalmente, perchè un gioco del genere dovrebbe esserne pieno)
E qualche cut-scene avrei preferito fosse giocabile, tipo
Spoiler (click to show/hide)
. Sarebbe stata molto più vissuta.
« Ultima modifica: 06 Ott 2008, 10:20 da Claudio »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1046 il: 06 Ott 2008, 10:24 »
Si, più avanti migliora. Non ho ben capito perchè, dato che le cose che si fanno rimangono quelle.
Mi ha preso un po' di più la storia, dopo che ho salvato puffetta.

Però rimane un gioco mediocre: anche il mako si controlla da schifo. Sembra una di quelle macchine dei rapper neri che rimbalzano.
Scelte importanti nemmeno l'ombra. Forse una, ma a livello emotivo mi ha lasciato freddino.
Spoiler (click to show/hide)
Le frasi che dice shepard non vanno di pari passo con l'opzione scelta, e come avete già detto, opzioni diverse portano alla stessa frase. buuuu
Inoltre la recitazione dei dialoghi è pessima; non so se sia colpa del doppiggio in italiano o per i volti completamente inespressivi, ma i dialoghi potrebbero dare molte più emozioni.

Mi dispiace di non avere i poteri fighi, come alzare i nemici o roba del genere.(però li ho dati a puffetta)
Domanda: con questi poteri si gioca alla psi-ops, con la possibilità di scaraventare i nemici nella direzione che si vuole, o è una cosa limitata?

Ah, ho visto anche qualche bello scorcio (finalmente)
Le differenze tra testo scritto e parlato rovina parte dell'atmosfera che si crea col dialogo. Stranamente, più avanti, le opzioni arrivano prima che le persone smettano di parlare limitando i sussulti nelle chiacchierate.
La scelta blu e quella rossa comunque non danno la stessa risposta e i poteri della puffetta potevi averceli anche tu, bastava scegliere le cose giuste durante la creazione dello Shepard.
Non so come si usano però: facevo il cecchino. :whistle:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1047 il: 06 Ott 2008, 10:26 »
Si lo so che potevo averceli, e infatti mi brucia x quello. Secondo me mi sarebbe piaciuto di più. Non voglio ricominciarlo da capo.
Volevo solo sapere come si padroneggiavano i poteri

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1048 il: 06 Ott 2008, 12:24 »
i poteri biotici non sono assolutamente paragonabili con psiops, e' come un incantesimo, viene eseguito e bona, l' omino viene lanciato in aria, viene paralizzato ecc ecc. I poteri biotici di Liara possono essere usati quando si vuole visto che e' possibile dare ordini ai propri compagni e la biotica e' la spalla perfetta
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Mass Effect
« Risposta #1049 il: 06 Ott 2008, 13:52 »
cioe fra poco lo finisci renditi conto, minchia gia sei arrivati li?  :yes:

Niente missioni secondarie eh?  :no: