Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 231507 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2040 il: 29 Dic 2016, 16:23 »
Figurati ;) Ho rincontrato Roberto proprio ieri ed era un po' amareggiato per questa storia.
Fra l'altro ha espresso lo stesso identico concetto in un'intervista di qualche giorno fa - i cui contenuti sono stati approvati dalla stessa Square Enix - dove meglio si comprende il tono, per nulla polemico o spocchioso, di quello che voleva dire: http://www.akibagamers.it/26-12-2016/intervista-roberto-ferrari-character-designer-final-fantasy-xv/
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.912
  • Buraido!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2041 il: 29 Dic 2016, 19:03 »
Dopo una prima parte tutto sommato interessante,  il gioco vira completamente e diventa il final fantasy più brutto di SEMPRE.  I corridoi di FFXIII erano meglio,  e ho detto tutto.  Schifezz

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.799
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2042 il: 29 Dic 2016, 21:15 »
Dopo una prima parte tutto sommato interessante,  il gioco vira completamente e diventa il final fantasy più brutto di SEMPRE.  I corridoi di FFXIII erano meglio,  e ho detto tutto.  Schifezz
Non sono d'accordo, per me non sono paragonabili sotto molti punti di vista. FFXIII è stato il male assoluto. Spin off compresi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.912
  • Buraido!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2043 il: 29 Dic 2016, 21:18 »
Non voleva essere un paragone tra i due.  Era un modo per dire che con FFXIII speravo si fosse toccato il fondo con la serie principale,  e invece arriva questo  che manda all'aria quello che di buono é stato fatto nella prima parte è diventa un giocaccio di serie B. Bho,  vediamo come prosegue (sono al  capitolo 13).

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.121
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2044 il: 30 Dic 2016, 00:00 »
Non voleva essere un paragone tra i due.  Era un modo per dire che con FFXIII speravo si fosse toccato il fondo con la serie principale,  e invece arriva questo  che manda all'aria quello che di buono é stato fatto nella prima parte è diventa un giocaccio di serie B. Bho,  vediamo come prosegue (sono al  capitolo 13).
Il cap 13 è una roba incredibile (in negativo). Il fatto che sia passato al quality control (sempre che si possa definire tale) è allucinante.

Voglio il remaster di FFXII, voglio tornare a smanettare sulle gambit T__T
Fuck does Cuno care?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2045 il: 30 Dic 2016, 01:02 »
Voglio il remaster di FFXII, voglio tornare a smanettare sulle gambit T__T

Qua la zampa, zio. Quanto vinceva quel sistema e quel gameplay? dovremmo iniziare a scriverlo nei cessi degli autogrill per diffondere il verbo, tipo

onestamente per rimanere in topic penso che nonostante l'abbia lasciato li a candire mi sembra ancora poco chiaro se il gioco vada giocato o meno. Il forum mi sembra spaccato a metà, tra gente che l'ha ragequittato, che dice che è una merda da una parte e gente che invece dice che vale la pena ed è la cosa più convincente post XII ( o X per alcuni )

tanto ho in backlog anche witcher3. Direi che sempre più convinto di aspettare la goty all in a meno di mega offertone per la deluxe.

che diciamocelo, di sorbirmi l'anime/film per capirci due cose due della trama mi sembra una roba ultra ridicola, a caldo eh . Di certo non mi avvicina o mi fa salire la voglia di giocarlo.

Ma Cazzomene di Kingslave o come si chiama, no?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2046 il: 30 Dic 2016, 02:35 »
Se non vedi quei film non capisci un cavolo. Fanno parte della trama del gioco.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2047 il: 30 Dic 2016, 04:13 »
onestamente per rimanere in topic penso che nonostante l'abbia lasciato li a candire mi sembra ancora poco chiaro se il gioco vada giocato o meno. Il forum mi sembra spaccato a metà, tra gente che l'ha ragequittato, che dice che è una merda da una parte e gente che invece dice che vale la pena ed è la cosa più convincente post XII ( o X per alcuni )
Prendilo e tira dritto per la storia principale. Così vale la pena.
Lo metto allo stesso livello del XII e del XIII, ma questo almeno ha una storia principale bella. Il resto è stato mutilato :hurt:
che diciamocelo, di sorbirmi l'anime/film per capirci due cose due della trama mi sembra una roba ultra ridicola, a caldo eh . Di certo non mi avvicina o mi fa salire la voglia di giocarlo.

Ma Cazzomene di Kingslave o come si chiama, no?
Film ed anime fanno da introduzione. Non sono necessari, quello che serve per la storia principale te lo spiega comunque durante il gioco.

Se non vedi quei film non capisci un cavolo. Fanno parte della trama del gioco.
No. Sono un extra. Svolgono una parte introduttiva, ma quello che introducono o viene spiegato comunque nel gioco o muore lì.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2048 il: 30 Dic 2016, 04:36 »
Comunque oggi ho ripreso le missioni secondarie. Dopo aver completato un paio di fetch quest e di cacce ho lasciato perdere e mi sono buttato sui dungeon rimasti (avevo già affrontato tutti quelli di livello basso e mi mancavano tre armi prima di finire il gioco).
Devo dire che sono belli, ora ho un po' più di motivazione ad andare avanti.

In compenso... bug >:(
Ad un certo punto ogni interazione con l'ambiente mi era preclusa (non appariva più l'azione corrispondente al pulsante X). Salvo e ricarico e torna a funzionare.
Poi mi si è glitchato tutto il diagramma dell'ascensione. Solo pallini, niente righe. Senza fare nulla dopo un po' è tornato normale.
In un dungeon mi sono spariti Gladio e Prompto :o. Parlavano, commentavano il dungeon, ma non c'erano, anche nei combattimenti. Ho dovuto teletrasportarmi all'inizio e ricominciare il dungeon.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2049 il: 30 Dic 2016, 09:18 »
Se non vedi quei film non capisci un cavolo. Fanno parte della trama del gioco.

Appunto. Io critico la scelta. Per me è una decisione abbastanza ridicola e di fatto penalizza il tuo stesso prodotto. Chi compra il gioco in versione liscia deve fare un ulteriore esborso per comprendere la trama del gioco che ha appena acquistato? E' un atteggiamento da kamikaze imho. O ti pigli la deluxe o lo prendi a parte.

Ma poi, chi ha voglia di sorbirsi sta roba prima di prendere il Pad in mano?

E' assurdo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2050 il: 30 Dic 2016, 10:26 »
Ma vedi che è bello. Se non lo vedi è peggio per te, alla fine. ^^'

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2051 il: 30 Dic 2016, 10:38 »
Il film serve da introduzione ai primi due capitoli, non è assolutamente fondamentale per comprendere la trama che è di facile lettura e molto semplice come struttura a contrario di tanti FF.

Io l'ho visto a metà gioco in corso per dire.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2052 il: 30 Dic 2016, 10:39 »
Lo dovevano includere in qualche maniera al gioco, mi pare che un'edizione l'aveva in bundle.
Bastava anche un codice oneshot per vederlo online una volta e via...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2053 il: 30 Dic 2016, 10:42 »
Stava nella Deluxe, io quella ho preso. Mi è piaciuto, visivamente fa paura.
E mi ha fatto voglia di giocare al gioco che altrimenti non avrei mai toccato, probabilmente.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2054 il: 30 Dic 2016, 11:10 »
Stava nella Deluxe, io quella ho preso. Mi è piaciuto, visivamente fa paura.
E mi ha fatto voglia di giocare al gioco che altrimenti non avrei mai toccato, probabilmente.
Nel senso che hai preso la deluxe pur sapendo che non avresti avuto la voglia di giocare al gioco? Contorto direi  :-*

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318