Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 297580 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.052
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2520 il: 26 Feb 2009, 15:52 »
Potevano sfruttare le sfide per insegnare ai giocatori i fondamenti sfruttabili nel gioco, invece hanno cagato fuori dal bulacco, come si dice a Oxford.

Wis, comprendo il tuo discorso molto bene e non nego di aver tratto un'impressione molto simile alla tua durante le prime "sfide". Non dimenticare però che:
1) forse non hai ancora molta confidenza col motore di gioco. Immagino che le cose miglioreranno esponenzialmente anche per te dopo un pò di pratica
2) le sfide non sono un tutorial. Sono invece, come suggerisce la parola, un cimento per giocatori (hardcore). Avrai notato infatti che  non è possibile "passare" alla mossa successiva all'interno delle stessa sfida a differenza ad esempio di quanto avviene nel tutorial guidato di VF4/5. La ragione è che tu non stai affrontando un tutorial. Poi possiamo discutere su quanto sarebbe stato apprezzabile se Capcom ne avesse inserito uno ...
3) Io le sfide di ken le ho trovate facili ... anzi è l'unico personaggio per cui le ho passate tutte ed in brevissimo tempo ;)
« Ultima modifica: 26 Feb 2009, 17:44 da -Lux- »
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2521 il: 26 Feb 2009, 16:41 »
3) Io le sfide di ken le ho trovate facili ... anzi è l'unico personaggio per cui le ho passate tutte ed in brevissimo tempo ;)
Tutte? Se hai passato la quarta "difficile" ti prego di dirmi qual'è il segreto (anche dell'eterna giovinezza, se ti va).
Leggo un po' da tutte le parti che la quarta e la quinta di Ken sono molto più difficili delle altre. O_______oU
Poi boh, magari con lo stick è tutto più lineare (dì la verità che stai tentando di piazzarne uno...). :D
Professional Casual Gamer

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.052
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2522 il: 26 Feb 2009, 17:51 »
Tutte? Se hai passato la quarta "difficile" ti prego di dirmi qual'è il segreto (anche dell'eterna giovinezza, se ti va).

Ooooops .... io intedevo quelle facili  :whistle: Senza un vero motivo, ho deciso di non tentare le difficili prima di aver sistemato le loro sorelle minori per tutti i personaggi ...

Altra considerazione sulle combo proposte dalle sfide: non sono, o per lo meno non tutte, le migliori combo da utilizzare in partita. Le migliori sono es. quelle in cui si impiega la versione EX di una mossa speciale, visto lo startup più rapido ed i frame di invincibilità.
Le sfide sono proprio uno sfoggio di abilità fine a se stessa, solo per accaniti all'ultimo stadio ;)
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2523 il: 26 Feb 2009, 18:01 »
Ooooops .... io intedevo quelle facili  :whistle:
Grazie al cielo.
Ero indeciso tra il "Wis Spazzatura -> Depressione" e il "Lux Sborone -> Daigo Umehara" :D
Professional Casual Gamer

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2524 il: 26 Feb 2009, 18:18 »
Qualcuno è riuscito a fare la sfida 3/5 normale di Chun Li?


EDIT: Fatta... c'è del diabolico nelle sfide ...

EDIT: Fatte tutte quelle normali di Chun... che faticaccia.
« Ultima modifica: 26 Feb 2009, 19:01 da Simone S. »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.458
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2525 il: 26 Feb 2009, 19:02 »
Io con Dhalsim non riesco manco a fare uno stupido yoga flame dopo un calcio medio...

edit: fatta, c'era il barbatrucco ^^
« Ultima modifica: 26 Feb 2009, 19:29 da Andrea Rivuz »

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2526 il: 26 Feb 2009, 19:36 »
Comunque e` giusto questione di giocarci, come i link in 3rd strike ormai sono una seconda natura di molti, gli sfigati, autistici, senza vita che avranno tempo da dedicare nei prossimi anni a questo giochino, guarderanno indietro alle sfide ridendo grassamente.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2527 il: 26 Feb 2009, 21:05 »
Si ma certe ultra proprio non entrano..boh. >:(

Ed ho il pad della Madcatz, che non e' male.
Freeplaying.it

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2528 il: 26 Feb 2009, 21:25 »
No, insomma....un po' male è. Un po'.
Mai come lo sproloquio di Ferruccio, che dovrebbe passare qualche sera qua dalle mie parte a vedere certa gente infoiata con gli fps. Al confronto questi di SF paiono altolocati arrovellati sui massimi sistemi, altrochè. E gli fps oltretutto sono proprio l'esempio lampante di quello che tu ritrovi in SF4: un gioco semplice ma dal multi punitivo che favoreggia solo i "bravi" e chi passa le ore a studiarsi mappe, gittate delle armi e a misurarsi il pene (o girare su Home).

SF4 non è un gioco facile, Seth è sgravato ed è certamente una puttanata, per non parlare delle sfide. Ma cacchio, la parte migliore, l'online, dove viene premiata la dedizione e il calcolo freddo, non puo' essere liquidata con un "è per malati, non mi piace perchè mi fracassano". E sticazzi, erano anni che non prendevo legnate così a un picchiaduro, mi puo' fare solo bene; ho voglia di migliorare e imparare a giocare in maniera più approfondita. E se c'è qualcuno a cui non piace questo aspetto è presto detto: non è interessato a questo tipo di giochi.

PS: Ma sono io oppure ogni volta che riguardo il primissimo trailer del gioco (quello con Ryu e Ken) trovo uno stile e una caratterizazione STUPENDI che manca tanto al motore grafico? Lo trovo ancora magnifico, magari fossero stati usati quegli effetti e quei filtri...
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2529 il: 26 Feb 2009, 21:26 »
Comunque e` giusto questione di giocarci, come i link in 3rd strike ormai sono una seconda natura di molti, gli sfigati, autistici, senza vita che avranno tempo da dedicare nei prossimi anni a questo giochino, guarderanno indietro alle sfide ridendo grassamente.
Mah...io mi sento un n00b pazzesco. E pensare che c'è chi si lamenta che sia troppo facile...

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2530 il: 26 Feb 2009, 21:29 »
Comunque e` giusto questione di giocarci, come i link in 3rd strike ormai sono una seconda natura di molti, gli sfigati, autistici, senza vita che avranno tempo da dedicare nei prossimi anni a questo giochino, guarderanno indietro alle sfide ridendo grassamente.
Mah...io mi sento un n00b pazzesco. E pensare che c'è chi si lamenta che sia troppo facile...

Facendoci la mano e giocando in condizioni normali (cioè senza voler sbloccare Gouken e palle varie) lo diventa. Ieri l'ho terminato con Zangief a Ultra Hard continuando una volta sola al boss finale.
E' fattibile, il che non postula comunque che sia "umano", occorre ambientarsi bene.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2531 il: 26 Feb 2009, 21:43 »
Mmmh, secondo me è sbagliato dare troppa importanza al single player, in giro vedo un sacco di gente fissata con l'arcade mode, con gli sbloccaggi, con le "sfide" e palle varie, e da lì non si smuovono. Si parlava di accessibilità: be', il gioco E' accessibile, il punto è che il gioco è il versus mode contro avversari del proprio livello, non è battere Seth. Non avete comprato SF IV per battere Seth. O almeno spero.

Se uno non riesce a batterlo dovrebbe semplicemente lasciare perdere, giocare contro avversari del proprio livello, imparare a usare al meglio le mosse del proprio personaggio e migliorare un po' per volta; non bisogna batterlo a tutti i costi, non è quello lo scopo del gioco. Se uno non riesce a battere Seth con ad esempio Crimson Viper la spiegazione è una sola: non la sa usare. Quindi invece di continuare a provare a batterlo millemila volte di seguito [con conseguente frustrazione] farebbe meglio a buttarsi nel training mode a imparare bene le mosse assieme al dummy [frustrazione zero, il dummy non picchia].

Le "sfide": secondo me non servono a un cazzo. Le combo si fanno una volta sola e poi non si fanno più, si passa a quella successiva e via, fino alla fine. In questo modo non si impara una mazza di niente.
Like a hand of God

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2532 il: 26 Feb 2009, 21:46 »
Io alterno un po' di tutto, ma mi soffermo molto sul live. Seth una volta capito come affrontarlo diventa una pippa spaventosa...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2533 il: 26 Feb 2009, 21:56 »
Non avete comprato SF IV per battere Seth. O almeno spero.
Non ho ancora fatto una sola partita all'arcade. :D
Le sfide sì proprio per vedere com'era il sistema di canceling.
Professional Casual Gamer

Online mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.809
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2534 il: 26 Feb 2009, 21:58 »
Seth una volta capito come affrontarlo diventa una pippa spaventosa...

Confermo, per batterlo con ryu a livello ultraeasy avrò continuato 30 volte, poi mio fratello mi ha fatto vedere come si fa, in realtà è una pippa. Cmq. questo gioco è bastardo dentro, se cercate un gioco con cui fare una partita ogni tanto per rilassarvi lasciate stare.