Autore Topic: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso  (Letto 90761 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #495 il: 30 Gen 2009, 21:48 »
Ragazzi avete risvegliato un mostro. Peggio di IT74 :D
(scusate eh, non ce l'ho fatta)

Xibal, non esagerare, dai. Non è mica morto :D

E poi, dopo essermi effettivamente documentato (mi son letto molti dei suoi post), riconosco che non è mai cambiato.
Ha sempre continuato a scrivere come voleva lui (senza rispettare punteggiatura etc etc...).
Non facciamolo diventare un martire. Non lo è.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #496 il: 30 Gen 2009, 21:51 »
Xibal, vuoi dei post significativi dell'atteggiamento di IT? Si inizia da qui, va avanti per almeno 3-4 pagine.

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=13863.msg931826#msg931826

Cioè sarebbe significativo il fatto che il richiamo di Freedom sia l'unica interferenza ad una discussione altrimenti normalissima?(ovviamente condivisibilità delle cose dette a parte).

Sarà pure normalissima, ma nonostante gli siano stati fatti esempi concreti per risolvere la questione che lui aveva a cuore, questo si metta pure a fare, boh, l'offeso?

vabbe' tutti bravi a consigliare l'"avventura" al nord a 750 euro al mese...
vorrei vedere voi...

Ripeto, nonostante pochi topic prima gli siano stati addirittura forniti dei dati abbastanza precisi, eh...

Online alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #497 il: 30 Gen 2009, 21:54 »
@Xibal
Mi sa che non hai colto molto, non è che scrivo che TFP la sento come casa per darmi un tono, ma anche per dire che io i post di IT74 li ho letti tutti, e sono sbottato quella volta perchè era forse il giorno dopo che era stato ripreso dai moderatori, e ho linkato il mio post proprio come esempio di uno che riesce a far perdere la pazienza persino a me, che solitamente me ne batto di queste cose.

Xibal davvero, senza offesa ma ti consiglio di conoscere più questo forum se vuoi continuare a discuterne le fondamenta.
O meglio, puoi continuare quanto vuoi ma non so quanto valgano le tue considerazione alla luce del "buco nero" di partecipazione che tu stesso hai ammesso in più di un occasione.

Infatti è OVVIO a chiunque conosca il mio solito atteggiamento che quel post era un "ma cazzo te l'abbiamo appena detto di non trattarci come google" piuttosto che un "fottiti e non fare domande", altrimenti sarei stato ripreso io a mia volta.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.739
  • Polonia Capitone Mundi
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #498 il: 30 Gen 2009, 21:59 »
Parliamoci chiaro, qualcuno si è messo in testa, e ringrazio di cuore Teokrazia per averlo dichiarato, unico, con grande onestà e senza vergogna, che il forum sia il riflesso del suo Se', e che elementi come IT74 siano una insopportabile puzza da allontanare perchè non allineati con tale idea.

Xibal, permettimi di precisare: il mio non è un vedere il forum come lo specchio di "me", ma come "me, te, lui. Noi".

Che dici, è o non è un concetto meno astratto e personale di quel che può sembrare, e in definitiva ciò che tiene in piedi un forum [che altrimenti sarebbe solo un cut'n paste di notizie/opinioni/domande]?

C'è di mezzo qualcosa di più di un'idea e in quel "noi" ci sarebbe spazio pure per Niko/IT se con il grosso delle sue modalità di interazione non continuasse a ribadire che di quel "noi" sostanzialmente gli tange sega.

Fatta la premessina, mi sembra un po' avvilente dover ribadire, per l'ennesima volta, che io non ho MAI chiesto un allontanamento per questo. :)
E mi sembra avvilente al cubo ritrovarmi buttato, nelle ultime pagine, tra i SUPERIORI, la gente che fa la caccia alla volpe, gli uomini sapiens e altre figure di estrazione tipicamente medioborgherse-reazionaria.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #499 il: 30 Gen 2009, 22:01 »
Santiddio IT ti prego torna, sennó chi lo ferma piú A Xibal...
Ivan, che ne dici di porre fine a 'sto strazio di storia?
Tanto IT ha deciso di non postare più.
Chiudi il thread.
Cancellalo.
Insomma, fa qualcosa.
Per favore.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #500 il: 30 Gen 2009, 22:02 »
avrei potuto citare chi invece ad una ulteriore domanda invece di rispondere abbia preferito scrivere "Se cercavi su google ci mettevi pochissimo".

Io una risposta del genere non l'ho mai sentita, cioè davvero significa andarsi a cercare la rottura di scatole e la tensione con gli utenti.
Non sarebbe meglio non rispondere affatto?

Insomma, parliamo dei problemi di IT74, ma dei problemi di chi non resista proprio ad andare a pescarsi il cosiddetto flame con l'utente in questione ne vogliamo parlare?

Eccomi. Visto che sono stato chiamato in causa, rispondo.
Allora, prima di tutto non capisco perchè si debba continuare ad ignorare atteggiamenti da "datemi una mano, non mi aiutate abbastanza". Siamo arrivati a questo, al "lasciamolo fare finchè non si stanchi"? Se lo si vuole considerare un bambino della materna, va bene, ma siccome siamo adulti e vaccinati non accetto il non intervenire. Perchè poi? Per non urtare la sua sensibilità?
Parliamo dei miei problemi. Da dove iniziamo?
A parte che non staremmo parlando dei problemi di IT74 o di chissà altri utenti, eh.
Non so nemmeno più di cosa stiamo parlando, ormai.
« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 22:08 da alpha83it »

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #501 il: 30 Gen 2009, 23:06 »
I miei definitivi due centesimi:

Questo è il mio primo post sul tfp

Questo è il primo commento al mio primo post sul tfp

Di quali maiuscole sente la mancanza Darkside?
Di quelle che nel post mancavano prima che lo editassi: tutte.

Secondo il mio punto di vista chi paragona un forum ad un giardino pubblico, limonate sulle panchine vecchi sbrisoloni e molossi caganti, o ad un condominio, ognuno nel suo trilocale avviso dell'amministratore e buongiorno-ha-visto-che-tempo in ascensore, non ha le idee del tutto chiare.
Il forum è una festa privata. Grande o piccola che sia, ci si trova invitati o imbucati si parla si balla si ride ci s'incazza, c'è una security e c'è, non un dettaglio, il padrone di casa.
E c'è il caso che magari a questo, o ad un suo amico, o a dieci dei suoi non proprio amici ma comunque invitati, possa dar fastidio che tu ti metta a scìenerare e buttare mozziconi nel tuo bicchiere di carta mezzo pieno di Berlucchi invece che nel portacenere. E mica si parla di sgozzamento e contemporanea sodomia di un infante disabile cieco davanti alla sua madre morente. Solo di un cazzo di bicchiere.

Una volta che lo sai dipende solo quel che più ti importa.
L'evidenza mi dice che quel che importava di più a IT74 era il bicchiere. Pazienza.
low profile

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.681
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #502 il: 31 Gen 2009, 05:14 »
Visto che miracolosamente abbiamo convinto Niko ad abbandonare (seeeee....ci credo molto), apriamo un thread anche vs Accia?
Please, please.... :)

Poi ho il terminator settato su altri 4/5 figuri, già che ci siamo... :D
2.0

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #503 il: 31 Gen 2009, 09:29 »
Ho seguito con interesse la discussione e ho deciso di dire la mia.
Ignoro i post di IT74 già da un po', in particolare da un suo infelice intervento in OT Zone.
Ho trovato il suo post offensivo e per di più gratuito, buttato così, quasi per caso, nel bel mezzo della scanzonata OT Zone.

Un'altra cosa che irrita è la sua perseveranza nello scrivere con abbreviazioni incomprensibili o semplicemente brutte a vedersi, per tacere del costante ignorare delle regole più elementari di grammatica o di semplici errori di battitura, così frequenti da farti sorgere il dubbio che lo faccia apposta (ce n'è uno anche nel messaggio linkato sopra, che è comunque tra i suoi migliori per scrittura).
L'ulilizzo delle k, seppur diminuito dopo i ripetuti inviti da parte dei moderatori, continuava sporadicamente a riemergere, insinuando in me il dubbio che vi fosse un po' di premeditazione.

Xibal voleva esempi del perchè si è arrivato a questo punto.
Ne cito uno su tutti: il thread di Left 4 Dead nella sezione online, aperto da lui stesso.
Già si parte male, perchè apre un thread in Online per porre le solite domandine... per cui era stato appena bannato da Play!
Questa, signori, è mancanza di rispetto, non ci sono scuse o attenuanti che tengano.
Ciò nonostante gli si risponde educatamente.
Lui continua, lungo tutto il thread, con domande tediose e più volte ripetute, inviti improbabili, autocitazioni,  o affermazioni dalla comicità involontariamente luttazziana che sfociano nel ridicolo quando poco dopo si legge questo.

Ora delle due l'una: o ci è o ci fa.

Per quanto mi riguarda, che resti o non resti non cambia assolutamente nulla, continuerò ad ignorarlo come stavo già facendo.
Sul ban anch'io sono d'accordo con chi sostiene la sua inutilità (d'altra parte stiamo parlando di un utente già bannato per sempre in passato da questo forum, tornato con un nuovo nickname).

Aggiungo una curiosità sulle sue ultime repliche in questo thread: spesso ha messo la prima lettera della risposta in grassetto.
L'ultimissimo messaggio postato non aveva questa caratteristica: l'ha editato per mettere la prima lettera in grassetto.
Mah! :)
the more we know, the less we show

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #504 il: 31 Gen 2009, 09:34 »
Ma l'ignore list è tecnicamente possibile?

Io mi ero informato anche per applicarla esternamente via software ma nulla da fare.
Per una feature del genere sarei anche disposto a pagare.
Boh, io tutta 'sta storia dell'ignore list non la capisco: mettiamo che sbatto in ignore Tizio, lui scrive, Caio gli risponde quotandolo, e siamo da capo...

La miglior ignor list già l'abbiamo. Il rotellino del mouse. :)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.368
  • Pupo
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #505 il: 31 Gen 2009, 09:37 »
(d'altra parte stiamo parlando di un utente già bannato per sempre in passato da questo forum, tornato con un nuovo nickname).
Non mi pare sia il caso di niko974/IT74, però. Anzi il vecchio nickname è stato da lui recuperato nel periodo di sospensione del nuovo. E causa di un prolungamento della sospensione.
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=15960.msg890914#msg890914

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #506 il: 31 Gen 2009, 09:45 »
Ah, ricordavo male ma il succo non cambia: se pure si volesse decidere per il ban, la soluzione sarebbe secondo me debole, in quanto potrebbe comunque iscriversi con un altro nick.
the more we know, the less we show

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #507 il: 31 Gen 2009, 09:59 »
Ah, ricordavo male ma il succo non cambia: se pure si volesse decidere per il ban, la soluzione sarebbe secondo me debole, in quanto potrebbe comunque iscriversi con un altro nick.

E' proprio avendo ben presente l'inutilità del ban che da anni e da più parti si richiede all'utente un cambio di atteggiamento. Mica la castrazione chimica èh.
Lui, come ben sintetizzato, se ne fotte, alla faccia del rispetto reciproco che si invoca nel regolamento. Non ci vedo nulla di surreale nel fatto che ora qualcuno si sia rotto seriamente i coglioni e lo voglia fuori, in un modo o nell'altro.

Che poi a sto punto gli indizi che sia solo un attention whore ci sono tutti, se uno ha voglia di vederli. Io passo la mano e passo oltre.
low profile

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #508 il: 31 Gen 2009, 15:07 »
Perché il ban permanente sarebbe inutile?

Se un utente bannato [parlo in generale, non di IT] si registra con un altro nick lo si ribanna, tanto non ci vuole molto a individuarlo. Se cambia atteggiamento per non farsi beccare va bene perché se si comporta bene è anche giusto che rimanga, e se NON cambia atteggiamento va bene lo stesso perché lo si individua nel giro di 4-5 post e lo si ribanna.
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.265
Re: TFP Forum 2.1 - Nuovo corso
« Risposta #509 il: 31 Gen 2009, 15:26 »


Un'altra cosa che irrita è la sua perseveranza nello scrivere con abbreviazioni incomprensibili o semplicemente brutte a vedersi, per tacere del costante ignorare delle regole più elementari di grammatica o di semplici errori di battitura, così frequenti da farti sorgere il dubbio che lo faccia apposta (ce n'è uno anche nel messaggio linkato sopra, che è comunque tra i suoi migliori per scrittura).
L'ulilizzo delle k, seppur diminuito dopo i ripetuti inviti da parte dei moderatori, continuava sporadicamente a riemergere, insinuando in me il dubbio che vi fosse un po' di premeditazione.


Io non riesco a credere che si possa davvero ritenere che taluni dettagli possano venir considerati come frutto di premeditazione e non di semplice abitudine o ignoranza.
Ma dove viviamo?Avete una vaga idea(mi rivolgo a tutti coloro che trasalgano per il non rispetto della punteggiatura, cribbio, la punteggiatura sulla rete) di come vengano fruiti generalmente i forum di tutto il mondo?

Già solo queste mie poche righe, persino il semplice "fruire" potrebbe essere considerato una terminologia aliena, come è possibile che ci si sbalordisca e soprattutto che si arrivi a considerare come premeditazione l'incapacità a rispettare regole che nessuno generalmente rispetti?
A nessuno è mai venuto il dubbio che sia TFP a distinguersi per certe velleità(un topic sull'imparare a scrivere meglio dove ci siano monocoli che si infrangono al suolo per l'uso orripilante di termini di uso comune dovrebbe essere indicativo), e che il solo iscriversi a TFP non instilli o renda automaticamente individui la cui scarsa conoscenza di certe regole sia imputabile solo ad una premeditata volontà di prendere in giro?

Sia ben chiaro, ben vengano certe velleità, e il discutere o pontificare su quanto migliore sarebbe il mondo se non tutti avessero la "congiuntivite" cronica, ma non arriviamo all'assurdo che chiunque sia distaccato da tale filosofia, cioè la stratotalità del mondo internettiano(e dire che c'è anche un topic su Facebook, vero crogiolo di certe nefandezze linguistiche, tutti accademici col gusto dello scherzo eh?) sia da considerarsi come uno che lo faccia apposta.

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)