Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1236897 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2520 il: 21 Apr 2012, 13:10 »
beh immagino che Amazon italia sia in grande espansione e probabilmente si sono resi conto (sin dall'inizio) che SDA non ce la fa a offrire il livello di servizio nelle consegne a cui puntano e per i quali sono famosi.

Avranno quindi aggiunto anche TNT ai propri corrieri.
Se siano migliori o peggiori di SDA è tutto da vedere... IMHO dipende per gran parte dalla "bravura" e dall'efficienza del proprio corriere di zona.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2521 il: 23 Apr 2012, 08:53 »
Se siano migliori o peggiori di SDA è tutto da vedere... IMHO dipende per gran parte dalla "bravura" e dall'efficienza del proprio corriere di zona.
Esatto.
Professional Casual Gamer

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.691
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2522 il: 23 Apr 2012, 11:08 »
secondo me dipende dalle zone da coprire. se una zona è coperta da sda che fa un buon prezzo perchè il checkpoint è vicino, vanno di sda, se è coperta da tnt o altro usano quello.
comunque da me sda non è male, sicuramente meglio di tnt che se non mi trova in casa mi obbliga a fare 15 km per andare a prenderlo in magazzino, e il servizio non è per nulla migliore... lontanuccio, il che spiega perchè nella mia zona passano sempre sda e bartolini.
che poi per sda il corriere è un marocchino simpaticissimo e cortese, mi sono sempre trovato bene, per fortuna!
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2523 il: 06 Mag 2012, 09:03 »
Chiesto il refund a zavvi, dopo 40gg senza pacco :cry:
Non mi fido a chiedere un replacement (che poi non ce l'hanno neanche più in catalogo).
Non capisco perché Zavvi ha questi problemi di spedizione. Con Play.com gli ordini mi arrivano puntuali la settimana successiva.
Insomma, non è un problema delle Poste Italiane.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.574
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2524 il: 06 Mag 2012, 09:41 »
Con Play.com gli ordini mi arrivano puntuali la settimana successiva.
Credo tu sia l'unico in tutta Italia.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.914
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2525 il: 07 Mag 2012, 19:15 »
Non proprio.
Play.com, gioco partito il 30/04 arrivato oggi regolarmente a Parma.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2526 il: 07 Mag 2012, 20:42 »
Non proprio.
Play.com, gioco partito il 30/04 arrivato oggi regolarmente a Parma.

play.com, zavvi, thehut spediscono tutti dalla stessa isola del jersey (o sono isole vicine)
utilizzano lo stesso metodo di spedizione (Royal mail unregistered)
e fanno *esattamente* lo stesso percorso per arrivare in italia

quindi, a sto punto, o play sta particolarmente simpatica ai postini italiani (italioti) oppure c'è qualcos'altro che non quadra.
Anche a me una volta è arrivato un gioco da zavvi in 5 giorni... ma non è la norma, la "media" spannometrica su tutto l'anno (feste e non feste) è di circa 2 settimane
Lo stesso per play, come ovvio che sia

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.574
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2527 il: 07 Mag 2012, 23:05 »
Sì, quoto babaz.
Neanche ai tempi d'oro le spedizioni di play.com o di zavvi mi arrivavano in meno di 10 giorni, solo le spedizioni di Blah erano così veloci.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2528 il: 08 Mag 2012, 08:39 »
Tra esperienze personali e altri messaggi lasciati qui in questo topic, a me sembra che Zavvi abbia una percentuale di pacchi smarriti superiore a Play.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.574
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2529 il: 08 Mag 2012, 09:03 »
Credici.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2530 il: 08 Mag 2012, 12:29 »
Void, sarai l'eccezione che conferma la regola :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.574
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2531 il: 08 Mag 2012, 12:34 »
Il discorso è un altro.
Insomma, non è un problema delle Poste Italiane.
Tra esperienze personali e altri messaggi lasciati qui in questo topic, a me sembra che Zavvi abbia una percentuale di pacchi smarriti superiore a Play.
Stai cercando di dire che Zavvi non spedisce?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2532 il: 08 Mag 2012, 13:40 »
Certo che no. Sto dicendo che dev'esserci un anello nella catena delle spedizioni che ci sfugge.
Per dire, babaz qualche pagina fa ha parlato di un pacco di zavvi che, prima di arrivare, è passato per il Cile. Ora: di sciuro, una volta arrivato in Italia, il pacco non torna fuori a farsi il giro del mondo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2533 il: 08 Mag 2012, 20:48 »
Certo che no. Sto dicendo che dev'esserci un anello nella catena delle spedizioni che ci sfugge.
Per dire, babaz qualche pagina fa ha parlato di un pacco di zavvi che, prima di arrivare, è passato per il Cile. Ora: di sciuro, una volta arrivato in Italia, il pacco non torna fuori a farsi il giro del mondo.

infatti è andato in Cile e poi (miracolo) è arrivato in Italia... ma non dubito che dal Cile lo abbiano rimandato su in UK e poi giù di nuovo.

Certo, potrebbe anche essere che zavvi effettivamente spedisca "in ritardo", che so oggi dichiarto il "despatch" e magari il pacco parte davvero solo qualche giorno dopo... che ne sappiamo, ne dubito, ma non essendoci alcuna data (certificabile) sul pacchetto nulla è dato sapere

cmq, non è che si possono fare "statistiche" con i 4 commenti in croce di un thread... io continuo a credere che ci siano differenze sostanziali nelle varie "regioni" di Italia, in termini di efficienza sull'evaso, sui magazzini, sulla roba che si inculano etc etc

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2534 il: 10 Mag 2012, 18:02 »
Io ho avuto spedizioni sia velocissime che letargiche da qualunque negozio UK.
Ma tipo da 5 gg lavorativi a più di 30, sia da TheHut/Zavvi che da Shopto, che da Play.
La legge del caos.
Professional Casual Gamer