Autore Topic: [PC][PS4][XO] Metro: Exodus, ancora fra i topi ed i funghi radioattivi  (Letto 62814 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.903
La versione Redux su PS4 è buona per me. Graficamente si difende bene

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.048
Sì ma è fatto bene? Perché se recitazione e caratterizzazione sono quelli di Exodus è inutile.

La recitazione resta molto mediocre, soprattutto se non lo si gioca in russo. Inglese ridicolissimo e italiano abbastanza sterile imo, con solite animazioni un pò così e modelli dei personaggi che iniziano ad avere qualche anno. Però ci sono dei personaggi mediamenti interessanti e l'ambientazione in generale è molto riuscita. Molto più che LL a mio modo di vedere.

Da giocare alterna alti e bassi. E' super lineare. Le parti contro i mutati bocciatissime a mio modo di vedere (a parte un livello gimmick, che fa discretamente cagare addosso dalla tensione). Le parti contro gli umani, preferibilmente stealth, sono buone secondo me.

Lo trovi a due lire in versione Redux, se piace l'ambientazione secondo me vale la pena recuperarlo. Dura na decina di ore, giocato a normal - spartan.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Diego quanto dura l'ultima location? Credo di avere ancora voglia per 2-3 ore di gioco, non di più.
si si sei arrivato..un'ora...due massimo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
@Cryu  non aspettarti un trattato politico nei primi Metro ma sì, quando arrivi nelle stazioni (alleate o nemiche che siano) sono momenti molto belli imho. E' bello vedere come le culture pregresse e il folklore se lo sono portati nella metro, tutto distorto, e fondamentalmente lo spaccato dell'umanità che da è disperato e onesto.
Quello che tem(ev)o di Exodus è la deriva Mad Maxiana delle aree all'aperto pieni di disperati con borchie e teschi appesi ovunque, la dimensione tribale al posto di quella organizzata dei primi 2 episodi. Son sicuro che ci saranno momenti simili anche in Exodus ma sicuramente saranno più rarefatti.
« Ultima modifica: 04 Mar 2019, 15:17 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.585
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Finale total sfiga per me.
Ultime due ore rushatissime, bruttissime da vedere e da giocare. Si riscatta solo con la musica in auto.
Meritava uno sprint finale migliore
Spoiler (click to show/hide)
.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.585
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
E soprattutto, che antipatia questo premiare il giocatore se riesce a finire il gioco con la condotta meno divertente. Grazie al cazzo che si può anche fare tutto stealth, ma io in un fps voglio sparare, non strisciare!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Finale total sfiga per me.
Ultime due ore rushatissime, bruttissime da vedere e da giocare. Si riscatta solo con la musica in auto.
Meritava uno sprint finale migliore
Spoiler (click to show/hide)
.
Pezzo bellissimo  per me  :D
Ci sta eh,ma allora ti sconsiglio gli altri Metro,perchè il succo è un po' quello:essere in pericolo,di brutto,soli,con l'aria contata.
Il pezzo finale finale poteva però esser fatto meglio,perchè è una simil riproposizione delle situazioni che accadono nel capitolo "La Libreria" del primo Metro,ma li c'era molto più timore reverenziale.Io questa volta son stato molto analitico e freddo e nessuno mi ha ne spaventato ne toccato.Però per me non è stata una sorpresa ecco.
Invece il pezzo prima...mega ansia per me,piaciuto molto.Non vorrei un gioco così,perchè mi saltano le coronarie,ma tra schifo,urgenza et similia...piaciuto :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.585
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
La cacarella per la maschera sull'orlo di rompersi è stata apprezzata. Ma graficamente quella parte è proprio brutta da tutti i punti di vista, sembra un altro gioco rispetto a quello delle prime ore. E poi con
Spoiler (click to show/hide)
non ho capito, se per sbaglio sprecavo le molotov e salvavo non potevo più finire il gioco? E poi cheppalle i nemici immortali sono una cosa che non ho mai digerito.

Comunque ieri ho ripreso le prime fasi per poter scattare con l'esperienza maturata e mi è venuta voglia di proseguire, non pensavo. Vorrei rifare parte del Volga perché non ero riuscito a esplorare tutto, e poi il deserto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
La cacarella per la maschera sull'orlo di rompersi è stata apprezzata. Ma graficamente quella parte è proprio brutta da tutti i punti di vista, sembra un altro gioco rispetto a quello delle prime ore. E poi con
Spoiler (click to show/hide)
non ho capito, se per sbaglio sprecavo le molotov e salvavo non potevo più finire il gioco? E poi cheppalle i nemici immortali sono una cosa che non ho mai digerito.

Comunque ieri ho ripreso le prime fasi per poter scattare con l'esperienza maturata e mi è venuta voglia di proseguire, non pensavo. Vorrei rifare parte del Volga perché non ero riuscito a esplorare tutto, e poi il deserto.
??
:)
Non li devi uccidere

Oddio,a sorpresa vedo che lo hai fatto,io li ho evitati non facendo rumore e/o depistandoli tirando barattoli in giro.
Qui non ho controllato,ma nel primo Metro
Spoiler (click to show/hide)

edit:giusto,mi ha pure dato l'obbiettivo per non aver combattutto in quel posto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.585
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io gli ho sbarrato la strada con le molotov, manco ci ho pensato fosse possibile non essere visti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io gli ho sbarrato la strada con le molotov, manco ci ho pensato fosse possibile non essere visti.
se non avevi le moltov te ne saresti accorto per forza  :D
Dai,buona cosa la discrezionalità della faccenda.
(l'Orso no,l'orso era il male)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.585
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
L'orso in realtà mi è anche piaciuto
Spoiler (click to show/hide)
. Anzi, è l'unico boss decente da combattere nel gioco. La prima no, nonsense totale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=VO7jn3O-rHk

La rece mi ha un po' rinfrancato. Vedrò a tempo debito (debito = steam + ray tracing :P)
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.585
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io ci sto facendo pace rigiocandolo a mozzichi. Il mio giudizio coincide suppergiù con quello di Diego, anche se magari gli darei un voto di meno.

Le side comunque alla fine ti danno quasi sempre dei potenziamenti unici, non sono così tanto accessorie come dice questa rece.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
eh si,io senza sensore di movimento mi sarei vissuto peggio molti molti punti,ad esempio.E potevo missarlo…(seconda macroarea)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.